Opinione su Webank: online ma troppo cartaceo

online ma troppo cartaceo

31/10/2016

Vantaggi

zero costi, assistenza

Svantaggi

lunghi tempi di apertura, troppo cartaceo


Ho da poco aperto un conto Webank per sostituire il mio vecchio conto con le poste, dove sono aumentati i costi. Webank è un prodotto di Banca popolare di Milano ed è un conto a zero spese. Per aprirlo bisogna compilare una serie di moduli online e poi scegliere come identificarsi. Io ho scelto di stampare i moduli (che erano oltre 30 pagine) e consegnarli in una filiale Bpm a me vicina. Per avere l'apertura ho atteso quasi un mese. si può seguire la pratica di apertura direttamente sul sito: si inserisce il proprio codice fiscale e poi mandano un sms sul cellulare come codice temporaneo.
Quando il conto è aperto, inviano il bancomat e dopo una settimana circa la carta dei servizi che serve per le password temporanee.
L'interfaccia del sito è chiara e abbastanza intuitiva, anche nella parte dedicata al trading.
Il conto offre una remunerazione crescente dei depositi, con vincoli fino a 18 mesi. Non è tantissimo il tasso di interesse, ma meglio di niente. Si può anche ottenere una carta di credito, ma bisogna accreditare lo stipendio o avere almeno 5000 euro depositati.
Interessante la carta prepagata che si può richiedere: l'emissione è gratuita e le ricariche costano 0,75 euro. Tuttavia per richiederla si compila un modulo online che poi bisogna stampare e spedire.
Complessivamente sono soddisfatto di webank, anche dal punto di vista della sicurezza, però ci sono cose che secondo me andrebbero migliorate, in particolare l'utilizzo eccessivo del cartaceo. Per essere un conto online ci sono troppe carte da stampare, firmare e spedire, quando invece penso sarebbe più comodo ed economico evitare del tutto il cartaceo. Un po' scomoda anche la carta dei servizi perchè se non la si tiene a portata di mano non si possono fare operazioni di nessun tipo. Infine, i tempi di apertura sono eccessivamente lunghi. In compenso è ottima l'assistenza clienti, con la possibilità di chattare con un operatore in qualunque momento, con tempi d'attesa abbastanza brevi.
Concludendo, consiglio webank, anche se potrebbe migliorare sotto alcuni punti di vista che ho spiegato.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

ignazio80

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Webank

  • fb-10211407934914200
    opinione inserita da Magda Gallina il 23/07/2019
    Se state pensando di chiedere un mutuo per acquistare un immobile ante 67, cambiate banca! Ma cambiate banca in ogni caso! Quando li chiami non rispondo e ti richiamano dopo 3 giorni. Mi hanno chiesto...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Impossibile parlarci in tempi brevi, mancanza di chiarezza
  • sorelis
    opinione inserita da sorelis il 15/10/2018
    Ho apero il conto Webank qualche anno fa perché offriva, all'atto dell'apertura e del deposito di 3.000 euro, un buono carburante di 120 euro. Il conto non prevedeva il bancomat, ma aveva tutte le fun...
    Continua a leggere >
    gratuito
    non avevo il bancomat
  • savleo
    opinione inserita da savleo il 31/05/2018
    La mia opinione è pessima per via della cattiva esperienza subita. Per via della necessità di fare un noleggio auto chiedo l'aumento del plafond della loro carta di credito collegata richiesta accetta...
    Continua a leggere >
    100%
    niente di più di una qualsiasi banca online
    inaffidabili, se sbagliano risolvono con un "hai capito male"
  • fb-10214472102828849
    opinione inserita da Massimiliano Banda il 18/04/2018
    Se fai trading on line è ancora la miglior soluzione conto corrente/piattaforme evolute, per quanto già il sito per me sia fra i migliori in circolazione, se non il migliore in assoluto. Ottima la par...
    Continua a leggere >
    moltissimi
    qualche ultima modifica del sito ha reso un po' problematico l'utilizzo di certe sezioni
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 08/03/2018
    Ho provato ad aprire un conto corrente qualche tempo fa con WeBank, più che altro, lo ammetto, giusto per prendere il buono che veniva offerto con la creazione del conto. Devo dire che la procedura, n...
    Continua a leggere >
    60%
    gratuito
    faraginoso