• mete
2 Opinioni per Week end a Monaco - Giunti Editore
  • viola04
    Fine settimana a Monaco
    opinione inserita da viola04 il 23/11/2019
    Sono stata a Monaco di Baviera in più occasioni. In ogni visita non mi sono mai trattenuta a lungo. Ci sono però tornata a distanza di anni, l'ultima volta lo scorso luglio. La città è molto frequentata dagli italiani per svago, ma è anche una meta per viaggi di lavoro o addirittura è scelta da molti connazionali per viverci stabilmente. Nel corso dei primi viaggi ho consultato anche la guida Week end a Monaco, di Giunti editore, che fornisce itinerari turistici e recapiti per chi voglia visitare la città. Per chi non conosce Monaco è utile avere a portata di mano una guida cartacea, da integrare anche con informazioni e recensioni disponibili online. Oltre alle attrazioni turistiche Monaco è ricca di locali e può essere utile sapere già dove andare per assaggiare una buone birra o cenare senza spendere troppo. In poco meno di 150 pagine la guida aiuta in modo chiaro ad orientarsi.
    pratica
  • vesponethebest
    Eccezionale guida su Monaco
    opinione inserita da vesponethebest il 09/03/2019
    Un week end a Monaco vale sempre la pena e ciò è dimostrato dalla guida Giunti Editore che porta il medesimo titolo. Sulla copertina è raffigurato il celebre Rathaus che si trova nella Marienplatz che ho avuto modo di visitare più di dieci anni fa e che è la piazza centrale di questa città. La consultazione della guida mi è stata utile per poter saperne meglio su Monaco di Baviera, che non è neanche troppo lontana dal nostro paese. I siti d'interesse sono illustrati come meglio non si potrebbe con tanto di ottime fotografie ed inoltre si possono trovare le varie sezioni dedicate ai locali dove è consigliato andare, in particolar modo le birrerie, che da queste parti sono molto diffuse. Dunque una guida valida ed al tempo stesso di qualità, sempre con prezzo pari a 12,5 euro nelle librerie del territorio e che è assolutamente raccomandato consultare.
    ottima