• 3 persone su 32 non lo consigliano
32 Opinioni per Whatsapp Web
  • emanuele134
    il migliore
    opinione inserita da emanuele134 il 05/05/2023
    WhatsApp Web è una versione del famoso servizio di messaggistica istantanea di WhatsApp, che permette agli utenti di utilizzare WhatsApp direttamente dal browser del computer. La piattaforma è facile da usare, con un'interfaccia intuitiva e ben organizzata che consente di accedere rapidamente alle chat, ai messaggi e alle impostazioni. Una delle grandi qualità di WhatsApp Web è la sua compatibilità con tutti i principali browser web, inclusi Google Chrome, Safari e Firefox. Inoltre, WhatsApp Web sincronizza automaticamente i messaggi con l'app mobile, il che significa che gli utenti possono continuare a chattare senza interruzioni. WhatsApp Web offre anche funzionalità di sicurezza avanzate, come la crittografia end-to-end che garantisce la privacy delle conversazioni. In generale, WhatsApp Web è una piattaforma eccellente e affidabile per gli utenti che desiderano utilizzare WhatsApp dal proprio computer. Se sei un utente frequente di WhatsApp, ti consiglio vivamente di provare WhatsApp Web per migliorare la tua esperienza di chat.
    lento a caricare
  • gracyy
    WhatsApp web.
    opinione inserita da gracyy il 26/06/2020
    RECENSIONE WHATSAPP WEB . WhatsApp web è molto utile , di solito lo uso nel computer , posso chattare normalmente e tranquillamente su whatsApp tramite il computer , è tutto sincronizzato con il telefono e funziona normalmente e davvero bene , per entrare basta inquadrare un codice che uscire sul computer , è molto comodo lo consiglio assolutamente a tutti , funziona ugualmente anche con emoji , storie eccetera . . . , è un po' scomodo secondo me vedere le storie , perché è molto più comodo girare le storie con le dita piuttosto che con il mouse , davvero fantastico ve lo consiglio ! ! ! !
    Guardare le storie è fastidioso
  • wikill
    ottimo per chattare con amici e parenti
    opinione inserita da wikill il 27/05/2020
    Questa applicazione è il social più usato al mondo perchè è buono per chattare con amici e parenti . A differenza degli altri social questo è più sicuro perchè i tuoi messaggi non sono pubblici ma privati e non puoi chattare con persone estranee . A ogni aggiornamento l'applicazione diventa sempre più bella anche con le nuove emoji . I GIF sono bellissimi e puoi anche chattare dal PC con WhatsApp desktop . E oltre a tutto questo puoi anche fare chiamate e video chiamate . L'unico problema è che e poco funzionale perchè mancano alcune emoji . Occupa poca memoria ed è anche molto semplice da usare . Io la consiglio a tutti
    utile , divertente , occupa poca memoria , è abbastanza facile da usare
    poco funzionale
  • chanel67
    Torna sempre utile
    opinione inserita da chanel67 il 17/05/2020
    Spesso mi capita di utilizzare il pc, in base a ciò che devo fare. Infatti quando mi metto al pc, utilizzo sempre il servizio di "WhatsApp Web" perché mi viene più comodo. Devo dire che è molto utile, perché comunque mettendo il codice possiamo avere la nostra schermata di WhatsApp con chat e gruppi. Una delle cose che più trovo utili è l'essere informato anche che il cellulare e quasi scarico, così da sapere se lo si deve mettere in carica. Insomma io mi trovo molto bene e mi sento assolutamente di consigliarlo a tutti, trovo che sia davvero utile. Non ho avuto nessuna esperienza negativa.
    Versione web
    Non ne ho riscontrati
  • lol80
    Ha migliorato le comunicazioni
    opinione inserita da lol80 il 26/04/2020
    Buonasera a tutti questa volta vorrei parlare un po di whatzapp, che è un applicazione messaggistica, che c'è già da tempo da anni.. E da quando c'è whatzapp non è più come quando mandavano il semplice messaggio... Con whatzapp invii foto, puoi fare ed inviare video, ha delle funzioni diverse dal semplice messaggio... È una maniera più nuova e più facile di comunicare ed è comodo anche per lavorare... Con whatzapp sono aumentate le funzioni che prima erano circoscritte solo all invio di un semplice messaggio... E rimanevi nel dubbio se la persona aveva letto o no il messaggio... Con whatzapp invece riesci a vedere se il tuo destinatario ha letto il messaggio... Quando lo invii vengono fuori due spunte grigie... Non appena la persona visualizza il messaggio le due spunte diventano blu... Puoi vedere se gli utenti sono in linea(online) puoi vedere l ultimo accesso orario giorno ecc... Però per chi non vuole, c'è la privacy che si può attivare e quindi non vedi assolutamente nulla dell altra persona... Insomma da quando c'è whatzapp è migliorato il sistema di messaggistica... Voto 5/5
    Tutti
    Ottimo servizio
    opinione inserita da Simone Colucci il 24/04/2020
    Il servizio di messaggeria istantanea più famoso al mondo, è ormai da qualche tempo anche usufruibile comodamente da browser web (ad esempio Firefox, Chrome, Explorer, etc). L'utilità del prodotto consta nella possibilità di trasferire tutti i dati, immagazzinati su dispositivo mobile, anche sul proprio computer personale. Previa scansione di un codice digitale, il nostro telefonino risulterà sincronizzato con il monitor del PC. Questa opzione è disponibile per tutti gli smartphone che supportano le ultime versioni di Whatsapp. L'unico difetto ravvisabile, potrebbe essere quello costituito dalle pratiche utilizzate in tema di riservatezza e trattamento dei dati, sicuramente perfettibili e migliorabili.
    Gratis, Versatile
    Pratiche sulla riservatezza
  • violy
    opinione inserita da violy il 30/03/2020
    Whatsapp web è il sito che permette di utilizzare l'applicazione di messaggistica di whatsapp direttamente dal proprio computer. Io lo utilizzo praticamente tutti i giorni sia perché scrivere dal computer per me è molto più semplice, sia perché posso condividere molto più facilmente e più velocemente i file o le foto se servono. Inoltre quando sono al pc e mi arriva un messaggio riesco a visualizzarlo immediatamente e sono sicura di non perdermi comunicazioni importanti. Molto semplice da usare, lo consiglio a chiunque. Il mio unico dubbio rimane quello legato alla privacy, in quanto se ti sposti, ma non scolleghi l'app chiunque può leggere i tuoi messaggi.
    semplice, comodo, utile
    privacy
  • darkdalia
    What's app su pc
    opinione inserita da darkdalia il 25/03/2020
    What's app web è il sito web che permette di poter usare l'applicazione di messaggistica istantanea più famosa del momento sui browser e quindi anche sul PC. Trovo che sia un sito ottimo perché oltre a poter usare la app su un dispositivo diverso da quello mobile, lo trovo molto comodo anche e per poter passare foto e file ricevuti su what's app direttamente sul computer senza dover usare cavi o connessione Bluetooth. È molto semplice anche il collegamento che avviene tramite lettora del qr code che compare sullo schermo del PC attraverso un lettore apposito che compare nell'impostazione apposita dell'applicazione.
    Facile da usare e comoda
    Un po lento a volte
  • serendipity
    opinione inserita da serendipity il 13/11/2019
    Whatsapp Web è la versione per browser della famosissima app di messaggistica istantanea che funziona con i principali motori di ricerca (Google Chrome, Firefox, Safari, Microsoft Edge e Opera). L’interfaccia di questa versione online risulta estremamente fedele a quella dell’applicazione per dispos...
    Molti (vedere nel testo)
  • militralian
    opinione inserita da militralian il 12/11/2019
    Un modo utile e carino per utilizzare whatsapp da pc. L'accesso è di facile intuizione infatti basta inquadrare dall'applicazione whatsapp il QR CODE proposto dal sito e in pochi istanti vi ritroverete tutte le vostre chat sulla pagina web. Lo uso tantissimo sia per il lavoro che per uso personale e mi trovo benissimo. L'interfaccia dopo l'accesso è molto chiara e precisa, con l nostre chat a sinistra mentre nella parte centrale abbiamo la conversazione selezionata. Altra chicca è che con IPAD OS 13 lo si può utilizzare anche da un Ipad. Faccio veramente i complimenti allo staff di whatsapp :D
    Rapido e pratico
  • tatadada
    Utile e comodo
    opinione inserita da tatadada il 11/11/2019
    Circa due anni fa, quando lavoravo, mi è stato installato Whatsapp Web sul PC per poter vedere e salvare le richieste di segnalazioni che arrivavano. Fino a quel giorno non sapevo dell'esistenza di questa tecnologia. Praticamente hai il tuo Whatsapp non solo sul cellulare, ma lo puoi avere al tuo computer, senza dover installare il programma. Molto facile e semplice da farlo funzionare. Infatti basta aprire internet, ricercare su Google whatsapp web, andare sul cellulare cliccare l'app di whatsapp e dalle impostazioni cliccare su whatsapp web, si aprirà la lettura del barcode, visualizzatelo sullo schermo e il gioco e fatto. Comodo, pratico e molto utile per me.
    non c'è bisogno di scaricare programmi, non occupa spazio, facile e veloce
    Una ottima trovata!
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 17/08/2019
    Trovo che poter usare whatsapp mentre si lavora al pc sia una ottima trovata ed erano anni che aspettavo questo momento. In questo modo non devo staccare sempre gli occhi dal computer per controllare se sul cellulare mi arrivano i messaggi whatsapp e preoccuparmi sempre della connessione. Non servono prerequisiti particolari se non quello di un browser aggiornato e purtroppo soltanto alcuni possono supportare questa nuova invenzione. L'accesso è davvero semplice ed intuitivo, si parte dal semplice sito web e poi dal cellulare occorre solo posizionare la fotocamera sul codice QCR, in pochissimi secondi le chat vengono messe sullo schermo del pc perfettamente come sullo schermo dello smartphone. Viene tutto ben sincronizzato e non ci sono ritardi nell'arrivo o nella consegna dei messaggi. Tutto avviene esattamente come sul telefonino, la grafica è la stessa, semplice ed intuitiva , nessuna difficoltà nell'utilizzo, si possono anche scegliere le proprie preferenze di impostazioni, sfondo e notifiche. vengono anche riportati gli stati dei contatti e si possono anche creare i nostri comodamente. Ovviamente gratuito. non occupa memoria, non rende il pc lento, rapida e pratica. Unico piccolo difetto è che occorre tenere anche il telefono connesso alla rete wifi oppure con i dati e per questo non si risparmia molto come batteria o consumo di giga di internet. Tutto sommato però una ottima soluzione per avere più sotto controllo le nostre conversazioni.
    paratico, veloce, funzionale, semplice, completo, versatile, leggero , intuitivo
    nessuno in particolare a parte che sarebbe più opportuno non dover tenere collegato il cellulare per risparmiare batteria
  • lolaconiglio
    utile, ma va migliorata
    opinione inserita da lolaconiglio il 14/08/2019
    Facendo maggiore uso del pc anzichè del cellulare per motivi di lavoro, speravo che whats app venisse resa disponibile per i grandi dispositivi. Anche perchè fino a poco fa avevo un telefono talmente obsoleto che non reggeva più l'app e bastava la recezione di un archivio per renderlo ancora più lento di quanto già non fosse. Quest'anno, finalmente, è arrivata whats app web, che ho provveduto a installare su pc. Ma purtroppo non è stata quella che mi aspettavo: senza l'uso in contemporanea del telefono, purtroppo non funziona. Rispetto ad alcuni mesi fa è comunque migliorata, perchè ora, a differenza di allora, è possibile scrivere i messaggi via pc. Ma la vedo ancora troppo dipendente dal cellulare (è necessario scannerizzare il codice QR e non saprei dire se in seguito, a cellulare spento, la sessione aperta su pc sia in grado di andare avanti). A dispetto però di questi inconvenienti la consiglio, perchè già il poter scrivere i messaggi via pc è un buon passo avanti, se abbiamo un cellulare dei tempi del medioevo che va in freezing per la ricezione di un'immagine: non è affatto divertente l'interruzione di una conversazione che magari è fondamentale per lavoro. E mi auguro che il prossimo aggiornamento preveda l'autonomia di whats app web dal cellulare. Se quest'ultimo si rompe, si dovrebbe poter comunicare con i propri familiari, parenti, amici e contatti di lavoro senza dipendere per forza dal telefono.
    con il nuovo aggiornamento è possibile scrivere i messaggi direttamente dal pc
    ancora troppo dipendente dal telefono
  • vscita21
    Al pari dell'app per smartphone.. o quasi
    opinione inserita da vscita21 il 31/07/2019
    beh che dire: pressoché identica alla versione per smartphone ma con qualche cosa in meno e, ovviamente, qualche scomodità in piu: Innanzitutto vorrei sottolineare il fatto e la scomodità di dover obbligatoriamente tenere anche lo smartphone connesso alla rete, ma questo fatto rende la versione per PC quasi inutile dato che a questo punto si fa prima ad utilizzare l'App del cellulare Per seconda scomodità c'è un problemino con le emoji: mentre sul cellulare potete praticamente spammare emoji, qui dovete cliccare su un emoji e dopo ri aprire la pagina delle emoji e ri premerla, e così via. Una cosa al quanto fastidiosa.
    non c'è un vero e proprio vantaggio
    quasi inutile
    L'app sul computer
    opinione inserita da Anonimo il 17/07/2019
    Da un paio di annetti la start up Whatapp ha deciso di sviluppare anche la sua versione per pc web. Nato per la messaggistica digitale istantanea questa azienda ha scalato i vertici mondiali e ha pensato bene di lanciarsi anche nelle applicazioni per pc, dal momento che la messaggistica si usa non solo per uso privato ma anche professionale. Ottima anche questa versione pratica, intuitiva e immediata, permette di avere tutto sott’occhio, dai gruppi alle conversazione, soprattutto in una panoramica full screen da computer. Poco usabile squando se ne fa un uso più privato ma a livello lavorativo è la svolta.
    ottima per il coworking
  • sicula59
    Macchinoso
    opinione inserita da sicula59 il 13/07/2019
    Lo installai qualche tempo fa in un momento di fervore tecnologico. Rimasto come icona inutilizzata sul desktop è stato poi dimenticato e se ne è andato con la nuova versione del sistema operativo. Lento e macchinoso, non riesce ad avere la stessa praticità della versione del cellulare, con i messaggi che si duplicano, arrivano fuori fase e a volte partono a cascata. Pessima idea, o meglio precoce. Comunque non ne ho fatto u uso esteso ed è fastidioso quando ti arrivano i video che sono formattati per il cellulare su uno schermo hd e ti sembra di essere sotto acido in un film anni '90 senza CGI.
    Funziona senza il cellulare
    Lento e incasinato.
  • cancrina
    whats'app web
    opinione inserita da Anonimo il 11/07/2019
    Da un po di tempo hanno inventato Whatsapp Web si tratta di una finestra che ci permette di collegare il nostro Whatsapp dal telefono al computer. La cosa positiva è che per chi non vuole occupare memoria nel telefono scarica tutto sul computer o deve trasferire dati di un certo peso lo si fa attraverso Whatsapp Web. Unica pecca a parere mio è che non funziona autonomamente in quanto bisogna utilizzare il codice qr e poi lasciare connesso il proprio Whatsapp dal telefono, infatti se si spegne quello dello smartphone si perde il segnale. A parere mio dovrebbe invece poi funzionare autonomamente una volta scannerizzato il codice qr.
    non autonomo
  • arky90
    Non male
    opinione inserita da arky90 il 02/07/2019
    Ho cominciato ad utilizzare Whatsapp Web a lavoro, avendo necessità di comunicare spesso con colleghi fuori sede. Premetto che è molto semplice accedervi, grazie al codice da scannerizzare con la fotocamera del cellulare. In pochi secondi si è collegato al proprio whatsapp su desktop, ed è davvero comodissimo. I messaggi si ricevono in contemporanea anche sul cellulare, quindi eventuali media scambiati si salvano sia su pc che su smartphone. Unica pecca, ho notato che non sempre riesce ad effettuare la fine del collegamento, quindi devo riaccedervi da desktop per disattivarlo. Comunque consigliato.
    pratico, veloce, utile a lavoro
  • am53
    Whatsapp sul Pc.
    opinione inserita da am53 il 02/07/2019
    Non sono molto social,non mi piace molto postare foto personali o far sapere al mondo dove vado e cosa faccio ed è per questo che sono iscritta a solo ad un sito di questo genere,ma ho dato l'amicizia a poche persone. Ho fatto questa premessa per dire che mi piace poco Facebook,ma mi piace molto WahatsApp. Non volevo quest'App nel mio cellulare per diffidenza,ma quando i miei figli mi hanno spiegato che in questo modo loro potevano condividere le loro foto con me e potevamo scambiarci i messaggi senza che chi non era nel nostro gruppo potesse vederli e allora mi sono decisa. Uso WhatsApp già da un anno e adesso anche sul Pc, sono contenta di ricevere ogni giorno messaggi dai miei parenti più stretti,il buongiorno dai miei figli,le foto dei miei nipoti e vederli sullo schermo grande,è meglio che vederli sul telefonino.. Mi sembra un'app utile e divertente e questa la preferisco. Mi piace la sua funzionalità e la facilità di utilizzo. Se portano il mio nipotino al mare mi mandano tramite WatsApp il video in diretta di lui che fa il bagno ed è come se io fossi presente,ma sono davanti al computer. Con le video-chiamate posso vedere mia nipote quando è fuori in viaggio con la scuola e i miei cognati che abitano in un'altra città,tutto senza muovermi da casa,sul Pc fisso. E' un'App anche conveniente ,non richiede denaro,basta avere internet .
    Molto utile
  • velosth
    Buono ma...
    opinione inserita da Anonimo il 16/06/2019
    Whatsapp per web è sicuramente un alternativa alla scrittura da cellulare e sicuramente risulta esse più comoda da gestire da una tastiera ma attenzione, la sicurezza in questo caso viene meno a mio parere. una volta seguiti diversi step per collegare l'app al pc potremmo aprire in qualsiasi momento e senza nessun passaggio di sicurezza, lasciando la possibilità a chiunque avesse accesso al nostro pc di leggere chat e vedere anche i media che ci scambiamo. Per quanto riguarda le funzioni, sono le stesse di Whatsapp per cellulare e l'unica cosa che cambia alla fine è il fattore praticità che però viene eclissato dalla mancanza di sicurezza di questo programma in versione PC.
    La comodità da PC come ai tempi di MSN.
    Manca una vera e propria APP ufficiale per PC - Sicurezza assente nell'accesso all'app.
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 08/06/2019
    Whatsapp web è una specie di estensione della classica applicazione Whatsapp e può essere utilizzata tramite computer. E' molto utile perchè scrivere tramite tastiera rende il tutto sicuramente più pratico e veloce. Inoltre è molto sicuro perchè necessita del telefono stesso per potersi collegare, mediante utilizzo del codice QR. Lo uso spesso, soprattutto quando ho l'iPhone in carica e devo usare il computer. Tutte le operazioni che si possono effettuare sulla versione mobile, è possibile svolgerle su questo sito internet. La consiglio, è addirittura più comoda di quella classica. Cinque stelle.
  • riri58
    Pratico e veloce
    opinione inserita da riri58 il 06/06/2019
    Whatsapp web è un sito internet o un programma scaricabile e utilizzabile tramite computer. Ovviamente si ricollega all'account creato per dispositivi mobili tramite cellulare e permette di svolgere le stesse funzioni. E' molto comodo e pratico perchè con la tastiera è ovvio che si scriva più velocemente che con il touch del cellulare o del tablet. Ovviamente è totalmente gratuita e l'interfaccia è in italiano. Non ho riscontrato particolari problemi e per questo mi sento di consigliarla, dandogli tranquillamente cinque stelle. Semplice, pratico, veloce e molto funzionale, nessuna nota negativa.
    veloce, pratico
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 03/06/2019
    Whatsapp web lo utilizzo spesso non tramite programma scaricabile su computer ma mediante il sito internet. Mi ricollego all'account che ho sul cellulare, soprattutto quando quest'ultimo è in carica e posso continuare a chattare con la comodità dello schermo più grande del computer e della velocità sicuramente maggiore che offre la tastiera, in confronto al touch. Si possono trasferire file ed immagini, scaricare i messaggi vocali e utilizzare le emoticon presenti, con il vantaggio di non aver necessità di aggiornare l'applicazione stessa. Non ho mai riscontrato problemi e ve la consiglio, molto utile.
    Funzionale
  • matteocepo
    Servizio Comodo e pratico
    opinione inserita da matteocepo il 01/06/2019
    What's app Web è un servizio davvero pratico lo uso spesso è molto comodo quando si è a casa poter utilizzare lo schermo del mio IMac anziché lo smartphone. Basta semplicemente collegarsi al servizio digitando su Google WhatsApp web andare sulle impostazioni di WhatsAppweb dallo smartphone e inquadrare il codice. È molto comodo poter copiare testi scaricare immagini, mandare documenti se servono e lasciare lontano il piccolo schermo dello smartphone. Inoltre il servizio si può fare anche da notebook netbook o tablet. Unica piccola pecca è dover puntare il cellulare sullo schermo per inquadrare il qr code.
    Chat su schermo grande
  • herwins99
    Comodo e semplice!
    opinione inserita da herwins99 il 06/05/2019
    Finalmente c'e` anche Whatsapp per il PC, ovvero Whatsapp Web, ottimo davvero e disponibile anche senza utilizzare lo smartphone, basta solamente tenere il wifi acceso del proprio cellulare o tablet e si puo' utilizzare tranquillamente il software. E' completamente gratuito e non e' difficile da utilizzare, la grafica e il sistema di chat sono assolutamente ben gestite. Si possono inviare e scaricare tranquillamente file testi, video, musicali, ad esempio io lo uso moltissimo a lavoro ad esempio quando scarico i file PDF per progetti ed altro. La mia valutazione e' piu' che positiva, consiglio vivamente di utilizzarlo se possedete un PC a casa o in ufficio.
    Ottimo software
  • irishclouds
    Molto utile
    opinione inserita da irishclouds il 21/04/2019
    Whatsapp Web è la versione per PC della famosa app di messaggistica Whatsapp. Dopo una breve procedura per sincronizzare l'account, è possibile, leggere, scrivere e ricevere messaggi proprio come avviene dal proprio smartphone. La trovo molto utile in quanto consente di allegare documenti che si hanno sul desktop ed inviarli immediatamente. Inoltre personalmente mi trovo meglio a scrivere con la tastiera del pc, soprattutto se si tratta di un testo lungo o complesso da digitare sul cellulare. L'ho trovata sicuramente utile per abbreviare i tempi di scrittura ed avere tutte le notifiche a disposizione anche quando non sia a portata di mano il telefonino.
    Pratica e veloce per scrivere messaggi lunghi
  • lapiaga
    Scomodo e inutile!
    opinione inserita da lapiaga il 17/04/2019
    Ben venuti in un balzo negli anni '90 quando non si era ancora abituati alluso dei telefoni moderni perchè non c'erano. L'ho installato ed in mezz'ora l'ho tolto. Avere WhatsApp che ti rompe le scatole sul desktop è un lusso che evito tranquillamente di concedermi. Non lo trovo utile, ma fastidioso e scomodo, specie se c'è da stare sul pezzo. In ogni caso, non occupa tanta memoria e non succhia risorse al computer. Io lo sconsiglio, ma magari è solo a me che sembra demente come funzione! Nulla contro chi lo usa, ma non sarò uno di voi. Facile da installare su windows, su linux non ho provato e non so neanche se esiste, e spero di no!
    Non ne vedo
    Ha messaggi anche sul desktop...
  • marisab
    Una delle migliori app
    opinione inserita da marisab il 08/04/2019
    Promossa a pieni voti. Già da anni utilizzo l'applicazione di whasapp sul mio cellulare android e mistrovo strabene, ha un'infinità di funzioni, da qualche mese abbiamo deciso di scaricarla anche sul pc. Il lavoro è molto più brigativo, lo utilizziamo pe comunicare tra di noi in ufficio ma anche e soprattutto per inviare documenti ai nostri clienti in tempo da record, alle volte lo sostituiamo alla nrmale posta elettronica, soprattutto quando si ha fretta di ricevere un qualcosa. L'applicazione whasapp è tale e quale a quella per cellulare con il grande vantaggio di potere scaricare documenti salvati sul pc stesso.
    Tutti i vantaggi del whasapp del cellulare ed oltre
  • lucym80
    Comoda
    opinione inserita da lucym80 il 08/04/2019
    Questa è la sorellina più piccola dell'app WhatsApp Messenger, ed è molto comoda per non rischiare di perdersi un messaggio o di leggerlo in ritardo, perché magari si sta lavorando al PC: soprattutto quando si tratta di messaggi importanti o che riguardano il lavoro. Per utilizzarla non si deve far altro che installare WhatsApp web tramite il sito ufficiale e poi si devono sincronizzare PC e cellulare. Ricordarsi sempre di chiudere la sessione dell'app per evitare che altri possono leggere contenuti personali, soprattutto se il PC è usato da più persone, magari che conosciamo appena solo nell'ambito lavorativo.
    Praticità
    Non lo uso tanto ma serve
    opinione inserita da Anonimo il 07/04/2019
    Se devo dire io uso poco Whatsapp Web però è utile specialmente per chi lavora in un ufficio, infatti usandolo non bisogna sempre avere in mano lo smatphone. Basta avere la tastiera e rispondere o inviare messaggi direttamente dal computer in tempi super rapidi. Ovviamente è gratuito come programma, si scarica in un attimo ed è veloce anche la connessione con il telefonino. Funziona esattamente come whatsapp, quindi lo si usa per rimanere in contatto con gli amici. Per usarlo dal pc serve che, sullo smartphone, ci sia rete e che il telefono sia acceso. Lo consiglio, approvo e promuovo. Non lo uso molto come detto ma, quando mi serve, non mi tradisce mai.
    funziona in modo uguale a quello da smatphone
    non ne ha di difetti
  • briciola
    Utile anche da pc
    opinione inserita da briciola il 07/04/2019
    Ormai whatsapp lo usano tutti, anche gli anziani. Però non tutti usano ancora la versione Web. Ovvero da Pc. Funziona nella stessa identica maniera, permette di fare le stesse cose ed scambiare file di ogni tipo. L'unica accortezza è che bisogna scanerizzata un codice, ma è un'operazione più difficile da spiegare che da fare, per collegare il whatsapp del telefono a quello web. E' una cosa rapidissima e semplice comunque. Altra avvertenza, per funzionare serve che comunque il cellulare sia acceso e connesso senno non funziona. Quindi si può usare whatsapp da Web senza consumare la batteria del telefono che, però, non può essere spento. Si può tenere in borsa, in un'altra stanza, in tasca, basta solo che sia acceso. PER ME è MOLTO UTILE E GLI DO UN NOVE PIENO COME VOTO GLOBALE
    utilissima e facile da usare
    niente tranne che il whatsap del cel va comunque tenuto acceso
  • mauri
    Whatsapp anche sul pc
    opinione inserita da mauri il 01/04/2019
    Ho scoperto da pochissimi giorni che la celeberrima applicazione Whatsapp può essere utilizzata anche su un computer e non solo sugli smartphone. Infatti insallando sul proprio pc l'applicazione Whatsapp Web è possibile messaggiare tranquillamente proprio come si fa dal cellulare. Per sincronizzare le chat del telefono con il computer è necessario andare nelle impostazioni di whatsapp e cliccare su "whatsapp web", in questo modo si aprirà una schermata in cui viene chiesto di inquadrare il QR code che compare sullo schermo del pc una volta finita l'installazione del programma. Una volta fatto ciò, tutte le chat saranno visibili anche sul pc. si potrà cominciare a messaggiare con i propri contatti e le notifiche arriverano proprio in comtemporanea a quelle sul cellulare. L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è che il telefono deve essere comunque sempre connesso a internet, tramite wifi o rete mobile, perchè altrimenti whatsapp web non funziona. Io mi sto trovando benissimo e lo sfrutto soprattutto quando ho il telefono scarico o sottocarica e quindi non posso usarlo. Assolutamente consigliato.
    Comodo e semplice da usare