• funzionalità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
357 Opinioni per WhatsApp Messenger
  • sav3
    Un'app davvero utile che elimina gli sms
    opinione inserita da sav3 il 15/11/2018
    Considero WhattApp Messenger davvero un'app formidabile. Mi ha permesso nettamente di risparmiare su chiamate ed sms...soprattutto quando gli orari sono insoliti e si pensa di disturbare l'altro nel chiamarlo...semplice...si manda un messaggio vocale! A me serve soprattutto all'estero, in Germania dove mi reco spesso per lavoro. Infatti il mio operatore telefonico impiega un pò di tempo per trovare la rete corrispettiva tedesca a cui appoggiarsi e quindi, essendo lì presenti reti Wi-fi aperte ovunque, nelle prime ore di arrivo WhattApp Messenger è davvero un salvavita per me. Inoltre è possibile usarlo anche senza scheda su tablet e pc tramite WhattApp Web.
    Davvero facile da usare
    Crea gruppi chiunque
  • robyelele2014
    Contatti con tutti
    opinione inserita da robyelele2014 il 11/11/2018
    Tutti ormai abbiamo scaricato questa app nei telefoni , non c'è persona o ragazzino che non sia in contatto con qualcuno su whatsapp . Già al risveglio la mattina si incomincia con i saluti a tutti i parenti e conoscenti , veramente assurdo passare tanto tempo per il buongiorno per poi dare il buon pranzo e anche la buonanotte, ti si riempie la memoria del telefono solo di saluti. Non parliamo di gruppi , ti ritrovi in discussioni e chicchere puerili , con il telefono che ti squilla in continuo per i vari sms tra mamme ,parenti e vari . Arrivano notizie lampo da tutti e di tutti senza che si fa niente . non bisogno essere curiosi ,sono gli altri che ti informano gratuitamente. Un altro tasto dolente sono le catene che arrivano giornalmente e ti mettono in condizioni di avere dei dubbi se quel giorno ti succede qualcosa di brutto e perche non hai mandato la catena ad altre persone . Comunque anche mi lamento un pò , va bene cosi , la trovo una bella app , mi fa sentire vicina a tutte le persone che amo , mi piace sentirle anche solo per un buongiorno, so che se succede qualcosa ad un amico o conoscente che sia ,posso dirle sempre qualcosa di bello , forse ci isola materialmente ma con il pensiero e i messaggi siamo vicini a tutti.
    coinvolgente
    perdita di tempo
  • chris27
    opinione inserita da chris27 il 29/10/2018
    Ottima applicazione... Credo che sia un applicazione che ormai fa parte della nostra vita... Interfaccia facile e accessibile a tutti in modo elementare,ma cosa molto importante puoi videochiamare e chiamare chi vuoi a distanza di km... Funzionalità abbastanza soddisfacente a mio riguardo si può fare la qualunque cosa, chiamate videochiamate, note vocali, messaggi e invio immagini o video.... Convenienza con un costo di 1 euro puoi utilizzare questa applicazione per un anno dopo un anno bisogna riacquistare l'applicazione, ma per l'utilità che se ne fa è abbastanza conveniente.... Occupazione memoria non occupa chi sa cosa, ma si puo scaricare su qualunque dispositivo sia android che ios sistemi operativi.... Difficoltà di utilizzo minima può utilizzare questa applicazione si grandi che piccini quindi consiglio a tutti di fare un buon acquisto....
  • fb-993420580841450
    opinione inserita da Francesca Carboni il 09/10/2018
    Ho scaricato Whatsapp sul mio primo smartphone nel 2013 e ho riscontrato una grande innovazione. Whatsapp nasce come piattaforma di messaggistica istantanea e ad oggi, si può dire che ha mandato in pensione gli sms e i prestorici mms degli anni novanta. Nel corso degli anni, con i vari aggiornamenti...
    efficiente, funzionale
    quasi nessuno
  • nichole
    Anche i grandi sono diventati social
    opinione inserita da nichole il 08/10/2018
    Whatsapp Messenger è un’app dove si può messaggiare con le persone che conosciamo, non è una moda solo tra i giovani ma è utilizzato anche dai “grandi”. Quest’app è stata creata nel 2009 per smartphone ed è per Android sia per Ios o Windows phone. L’applicazione ha di diverso, tra le altre app a momento, è che è molto semplice e intuitiva perché, facilmente possiamo registrare un messaggio vocale, oppure possiamo mettere delle emoji che sono delle simpatiche faccine. Possiamo inoltre condividere dei video, foto o documenti. Fino al 17 Gennaio del 2016 whatsapp era a pagamento e costava € 3,34. Una cosa molto bella secondo me è che si può aggiornare lo stato del profilo, cioè postare delle foto rapide (durata di 24 h) ad esempio facendo conoscere agli amici dove sei stato il fine settimana o frasi … l’impostazione sulla privacy ci permette anche di scegliere chi, tra i nostri contatti, può vedere e quando.
    gratis, funziona bene, msg immediati
    non sei più out
  • serendipityhomemade
    Connettersi con tutti
    opinione inserita da serendipityhomemade il 02/10/2018
    Whatsapp ha rivoluzionato il mondo dei social. Prima si poteva solo chiamare e inviare messaggi. WhatsApp permette di collegare in un attimo qualsiasi parte del mondo, solo con un numero di telefono. Inoltre ha molte funzionalità: emoticon, videochiamate, stati di 24 ore, insomma tutto per essere collegati anche in modo divertente. Sicuramente ha qualche pecca, come la visualizzazione dello stato online, che non permette di "nascondersi" da qualcuno, delle volte su android si inceppa un po', invece sull'iphone non mi aveva mai dato problemi. E' un servizio di messaggistica che sono sicura nel tempo introdurrà altre interessanti novità, poi è totalmente gratuito e questo non è poco.
    gratuito, emoticon, videochiamate
    stato online non rimovibile
  • rosariovc85
    Ottimo servizio ma...
    opinione inserita da rosariovc85 il 24/09/2018
    Parlando di Whatsapp Messenger potrei dire tante cose, sicuramente è un'applicazione molto utile perchè se ben usata fa risparmiare tempo e denaro, è utile per la comunicazione veloce e perchè no ottima per fare gruppo creando ad esempio gruppi tra amici e familiari Se dovessi trovare una nota dolente o negativa siamo quasi "drogati" da questa tecnologia avanzata infatti non si dialoga più e si sta perdendo la lingua parlata. Nel complesso la trovo utile in quanto accelera la comunicazione ed ha sostituito forme di messaggi semplici che venivano mandate prima, anche se l'effetto letterina che dava il messaggio normale faceva più effetto delle 2 spunte di whatsapp
    Economico ed efficiente
    crasha con cellulari di piccola memoria
  • pamfer
    mai più senza!
    opinione inserita da pamfer il 23/09/2018
    Conosco davvero pochissime persone che non hanno questa applicazione che nasce come messaggeria istantanea, anche perché tramite questa applicazione gratuita è possibile mandare messaggi, fare e ricevere chiamate, inviare foto video e anche messaggi vocali… insomma una varietà di operazioni tutte a titolo gratuito! Occorre avere un telefono smarthphone e scaricare tramite google play l’applicazione ed è fatto! L’applicazione vedrà in automatico tra i tuoi contatti quali sono quelli che hanno scaricato l’applicazione! Da qualche mese è possibile inoltre adottare lo stato, ovvero postare una foto o un video che rimarrà in memoria per 24 ore! Insomma bisogna ammettere che questa applicazione ha rivoluzionato il modo di comunicare con il telefono. E’ chiaro che il suo utilizzo dipende dai giga a disposizione (Scaricare audio foto e video rischia di fare finire presto i giga a disposizione) ma tutto dipende dal contratto telefonico che si ha! Se si effettuano telefonato, occorre dire che la qualità dell’audio della telefonata non è sempre buona, ma per comunicazioni veloci è davvero molto molto comoda! Quindi giudizio assolutamente positivo!
    gratuito, utile, funzioni
  • rosanna1988
    Ormai indispensabile
    opinione inserita da rosanna1988 il 22/09/2018
    Questa applicazione ormai è diventata il futuro della comunicazione veloce e sicura tramite numeri telefonici ! Bellissimo poter contattare telefonicamente persone di tutto il mondo senza dover spendere soldi per inviare messaggi o fare telefonate visto che ormai l’applica Ti permette non solo di effettuare chiamate vocali ma anche video chiamate ! Questa cosa è veramente bella ! Poter anche bloccare utenti indesiderati e non permettere, con gli ultimi aggiornamenti ,di poter comprendere la visualizzazione del messaggio ricevuto e del proprio ultimo accesso ! Le storie un po’ inutili a mio parere perché già esistenti in altri social pero tutto sommato per chi non li dovesse utilizzare ha la possibilità di condividere qualcosa anche su whatsapp !
    Privicy
  • wonderful
    non se ne può più fare a meno
    opinione inserita da wonderful il 15/09/2018
    Whatsapp è una di quelle applicazioni diventate indispensabili sugli smartphone! Ho notato che anche chi ha poca dimestichezza con la tecnologia lo utilizza perchè è semplice da utilizzare e l'uso è abbastanza intuitivo! In pratica consente di chattare con le persone che si hanno aggiunte nella rubrica,si possono scambiare foto,note vocali,e file multimediali! Io non sopporto tanto le note vocali perchè a volte mi trovo a disagio ad ascoltarle se ci sono altre persone intorno a me quindi resto fedele alla scrittura però trovo si tratti di un ottimo strumento nel caso si abbia poco tempo per scrivere! Prima l'applicazione era a pagamento invece da qualche anno è diventata gratuita (almeno su Android)! Funziona sempre molto bene e consente di creare dei gruppi tematici ad esempio tra familiari,amici,compagni di scuola in modo che le notizie possano raggiungere tutte le persone aggiunte in quel gruppo! Conclusione_ non se ne può più fare a meno!
    indispensabile,usato anche da chi ha poca dimestichezza con la tecnologia,divertente,gratuito
  • rossn
    ‘Cheese’
    opinione inserita da rossn il 07/09/2018
    Sarò strana, ma io, un anno fa, Instagram non sapevo neanche cosa fosse. Cosa abbastanza strana se teniamo conto anche della mia età: 19 anni. No, non ho vissuto in qualche foresta dove non prendeva la linea o rinchiusa in casa senza tecnologie, semplicemente non mi interessavano i social. Sono sempre stata gelosa dei miei ricordi, volevo tenere ogni cosa per me, ogni foto. Non so cosa mi ha fatto cambiare idea e provare questo social, ma sono rimasta contenta di averlo fatto. Instagram è molto diverso dagli altri social. Oddio, come qualsiasi altra piattaforma c'è la possibilità di interagire con altre persone e ragazzi che ci provano, ma si tratta di un social incentrato sulle foto. Quindi, se siete come la sottoscritta fan della fotografia, è un social che fa per voi.
    Foto
  • gioma83
    Comunicazione facile
    opinione inserita da gioma83 il 03/09/2018
    Lo strumento di messaggeria più geniale di tutti i tempi. Permette di condividere pensieri, momenti, file audio, immagini in modo rapido, fulmineo. Si possono creare i famosi gruppi WhatsApp che permettono di mettere in contatto più persone contemporaneamente. È di una comodità unica. Si può effettuare il backup delle conversazioni. Tutto è semplice con whatsapp. Non ci sono altre applicazioni più efficaci di questa. Nessuno è riuscito a eguagliarlo. La piattaforma più famosa, più completa. Non si può farne a meno. Si può personalizzare il profilo in tanti modi originali e ci sono impostazioni molto utili.
    Veloce
  • karalis99
    Principale app messaggistica
    opinione inserita da karalis99 il 21/08/2018
    WhatsApp è diventata ormai la migliroe ed unica applicazione messaggistica del momento, chiunque utilizza quest'applicazione per scrivere a qualcuno. WhatsApp fa il suo debutto nel 2009 e raggiungendo oggi più di un miliardo di download. Chiunque possieda una smartphone è costretto ad utilizzare WhatsApp, diventata negli anni sempre più di alta qualità. L'applicazione offre la possibilità, non solamente di scrivere a una sola persona in privato, ma anche creare dei gruppi con massimo 50 persone e scrivere a tutte loro. Un altro vantaggio è che possibile accedere anche tramite computer avendo il proprio telefono connesso alla rete. Il problema sono i continui aggiornamenti che rendono l'applicazione molto pesante e richiede un grande spazio di memoria.
    semplice, utile, funzionale.
    memoria.
  • linda777
    Social
    opinione inserita da linda777 il 21/08/2018
    Bhe che dire ormai chi nn ce l ha? Whats app è comodo veloce puoi sia chiamare che scrivere sms puoi fare è inviare direttamente da lì foto documenti contatti audio ecc È stata una vera e propria rivoluzione E soprattutto nn costa nulla funziona con internet e comunque nn consuma molto addirittura si possono fare video chiamate anche se su questo argomento avrei qualcosa da dire in effetti la qualità della chiamata o video chiamata è più bassa rispetto al messaggio che invece è rapido Bhe insomma la chiamata si sente un po' male e spesso le parole arrivano in ritardo peccato perché se fosse efficiente come con i messaggi nessuno avrebbe più bisogno di promozioni solo di molti moltissimi giga Consiglio di installarlo a chi nn ce l ha ancora è molto comodo
    Funziona bene e nn costa nulla
    Migliorare il servizio di chiamata
  • nicovideomaker
    Lo amo ma..
    opinione inserita da nicovideomaker il 03/08/2018
    Ormai nel 2018, è d'obbligo avere Whatsapp, dai piccini fino agli anziani ormai. Programma utilissimo per tenersi in contatto con parenti ed amici! Offre servizi buoni e GRATUITI, non capisco chi si lamenta e preferisca i "rivali". Lo uso ormai assiduamente tutti i giorni, per parlare con amici e nei vari gruppi. L'unica pecca è che sta diventando pesantissima come applicazione, dopo aver ricevuto vari audio,immagini e altro occupa un sacco di memoria interna/sd del dispositivo, infatti, almeno 1 volta ogni tot mesi mi tocca svuotare la cartella dell'applicazione, riporre i file nel pc e fare una certa pulizia (molti audio sono bei ricordi quindi me li tengo sul pc). Ma per il resto è ddavvero spettacolare.
    tenersi in contatto con amici e parenti
    occupa memoria
  • fleur
    Consigliato
    opinione inserita da fleur il 01/08/2018
    Ai nostri giorni credo che ormai tutti noi abbiamo scaricato sullo smartphone Whatsapp Messenger. È una applicazione veramente molto utile sia per comunicare con parenti ed amici sia per lavoro. Pratica, semplice da usare permette di inviare in un batter d' occhio fotografie e video e fare videochiamate. Questa applicazione occupa poca memoria ed è molto conveniente. Da poco ho inoltre scoperto che, inserendo il messaggio fra due asterischi, questo viene scritto in grassetto. Inoltre, se l' utente che vogliamo chiamare non risponde Whatsapp funziona come una segreteria permettendoci ci lasciare una nota vocale.
    Utile e facile da usare
  • emme92
    opinione inserita da emme92 il 28/07/2018
    Watsapp é la rivoluzione della messsaggistica istantanea. Puoi mandare messaggi di testo, vocali, video, contatti, foto.. é il più usato, il più efficiente e il più copiato ma come funzionalità rimane sempre al primo posto in quanto a velocità, affidabilità, e convenienza. Il piccolo contributo annuale non é niente in confronto al servizio che offre. Apprezzo la modifica della privacy in cui puoi togliere l’ultimo accesso visibile agli altri e le doppie spunte da cui non si scampa. É facile da usare e lo consiglio anche a chi non é pratico di telefoni o chi non ha familiarità con i dispositivi elettronici.
    Veloce e completo
    Nesssuno
  • chanel67
    L'app più usata da tutti
    opinione inserita da chanel67 il 28/07/2018
    Al giorno d'oggi chi non utilizza whatsapp? Lo utilizziamo proprio tutti...dai piu piccoli ai piu grandi. Whatsapp è una piattaforma di messaggistica istantanea che ci da la possibilità di inviare o ricevere documenti, foto o video. Io mi trovo molto bene e non sarei in grado di vivere senza...una delle cose che proprio non simpatizzo è il fatto che quando si cancella un mess appare la scritta "questo messaggio ed eliminato" e penso che non sia carino nei confronti di chi visualizza il messaggio. Forse dovrebbero eliminar solo questo...detto questo io ho finito e mi trovo molto bene con questa app.
    Molto utile come app
    Non ne ho riscontrati
  • claudiaro
    Buona messaggistica
    opinione inserita da claudiaro il 27/07/2018
    Uso WhatsApp da diversi anni ...da quando un mio amico mi ha inviato il link per scaricarlo.. Ormai lo uso quotidianamente e non ne posso quasi più farne a meno. Lo uso sia per lavoro che nel tempo libero... È comodo perché si possono inviare oltre ai messaggi anche i video o le foto...e soprattutto si possono inviare messaggi vocali... Io grazie a WhatsApp riesco a mantenermi in contatto con amiche lontane km da me..scrivendoci anche solo brevi frasi...ma questo ci fa sentire più vicine. Anche per la scuola di mio figlio è uno strumento molto utile perché gli permette di avere informazioni in tempo reale quando è assente. Ottimo sotto tutti i punti di vista.
    Informazioni in tempo reale
  • buckley
    La migliore applicazione di messaggistica
    opinione inserita da Anonimo il 27/07/2018
    Coloro che possiedono uno smartphone, e hanno la possibilità di scaricare sul proprio telefono delle applicazioni, sapranno che ce n'è una davvero rivoluzionaria e che oramai tutti possiedono: WhatsApp Messenger. Io la scaricai diversi anni fa, quando ancora era a pagamento (99 centesimi all'anno) e fin dal primo momento mi trovai bene: perfettamente funzionante, costantemente aggiornata e soprattutto semplice da utilizzare. Con il tempo è migliorata, diventando totalmente gratuita mentre la sicurezza e privacy sono notevolmente aumentate. La trovo unica nel suo genere: non occupa troppa memoria interna, non consuma troppo la batteria e soprattutto non surriscalda eccessivamente il cellulare. Inoltre, consuma pochi megabyte ogni giorni. Estremamente funzionale, si possono effettuare, sempre gratuitamente, chiamate e video chiamate, inviare fotografie, video e messaggi vocali, far parte di gruppi lavorativi o meno per rimanere sempre in contatto con più persone. La consiglio, è veramente utile, ma ricordatevi che per poterla utilizzare bisogna avere una connessione ad internet.
    Estremamente utile, occupa poca memoria e ne consuma altrettanta, facile ed intuitiva da utilizzare, totalmente gratuita, la privacy dei messaggi è tutelata
    Nessuno a parere mio
  • emilio89
    Utilissimo
    opinione inserita da emilio89 il 26/07/2018
    Ho avuto la possibilità di conoscere watsapp messanger circa 2 anni fa, stavo utilizzando Facebook e un mio amico mi ha inviato a scaricarlo, si tratta di un'applicazione inizialmente difficile da utilizzare ma quando la si capisce è tutto facile, è possibile scaricarlo grazie ad internet e si seguono tutti gli amici di Facebook e quelli salvati in rubrica, fortunatamente non è a pagamento, si caricano storie, si ha la possibilità di vedere le storie degli altri di farsi i fatti degli altri senza farsi nemmeno notare , è un'ottima applicazione. Occupa poco spazio e si aggiorna da solo continuamente senza problemi e secondo me ha sostituito i vecchi sms.
  • mufy
    Il social più usato
    opinione inserita da mufy il 24/07/2018
    Ci sono molti social ma se c'è un social più usato sicuramente quello è whatsapp Messenger. Io fa qualche hanno lo uso e mi trovo molto bene anche perché si può mettere in contatto con persone che stanno molto lontano da qui. Poi è ottimo per chiacchierare e fare gruppi con amici, colleghi e famigliari. In questo social c'è un limite massimo di 250 persone. Io ho i gruppo con la mia famiglia dove ci sentiamo molto e stiamo a contatto sempre. Quindi direi ottimo se ancora non l'avete vi consiglio di scaricarlo perché è ottimo. Inoltre, è ottimo anche per sentirsi con le maestre o con le mamme dei bambini dei compagni dei nostri figli.
    Ottimo
  • peppemilan11
    multifunzionale
    opinione inserita da peppemilan11 il 12/07/2018
    Whatsapp è la miglior app messaggistica che si trova in circolazione. Io la uso fin dalla sua prima uscita quando all'epoca costava 0,89 centesimi all'anno. Io la preferisco a qualsiasi altra app di messaggistica perchè è stata sempre multifunzionale, POTEVI CONDIVIDERE IN CHAT IMMAGINI E MANDARE MILIARDI DI MESSAGGI CON IL TUO SMARTPHONE senza il bisogno di usare il pc. Dal 2017 si possono anche effettuare chiamate vocali e anche le videochiamate rivoluzionando il mondo della messaggistica sul cellulare. Che dire da quando lo uso non ne posso fare a meno e mi sentirei male se un giorno non potrò più usare questa app.
    efficiente,multifunzionale, eccellente
  • velosth
    opinione inserita da velosth il 02/07/2018
    WhatsApp é il servizio di messaggistica istantanea più famoso del mondo. È diventato praticamente un must per ogni persona dotata di smartphone; basta semplicemente avere il numero dei nostri amici e (se possiedono l'app) questi appariranno automaticamente nella rubrica dei contatti di WhatsApp. È s...
    Continua a leggere l'opinione >
    Semplicissima da utilizzare - Aggiungere i nostri amici non é mai stato così facile - I gruppi - Lo usano tutti
    "Questo messaggio é stato eliminato" crea più problemi di quelli che dovrebbe evitare - Personalizzazione quasi nulla - Emoticon classiche - Utilizzo di memoria elevato
  • edo79
    Buono Foto allegate
    opinione inserita da edo79 il 21/06/2018
    Forse sono uno dei pochi che non sta molto attaccato al telefono. Infatti da poco sotto consiglio di mia sorella ho scaricato l'app WhatsApp. Un app che permette di mandare messaggi al instante. Oltre i messaggi si possono mandare foto,video e creare gruppi da parlare in compagnia. Praticamente un modo più tecnologico di comunicare. Per certi versi ha anche il suo lato positivo. Permette di poter comunicare con le persone in tutto il mondo senza costi basta avere la linea internet o un buon servizio con i giga. Un altro modo di comunicare più evoluto inoltre è gratuito. Devo dire che è anche una delle app più semplici da usare non ha molti complicazioni. Oltretutto non occupa molto spazio nella memoria del telefono. Come tutte le app va aggiornato periodicamente. Ultimamente ho preso gusto abbandonando lo scambio dei messaggi tradizionali.
    Non si può far a meno
    Non ci sono
  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 20/06/2018
    Sono ormai anni che esiste WhatsApp Messenger e che la utilizzo. Sia dai primi momenti, di quando si pagava una cifra dopo un paio di mesi per poterla utilizzare, che ad oggi che è totalmente gratuita. Ad oggi è una delle applicazioni per cellulare più utilizzata al mondo ed è una di quelle che non ...
    Gratuita ad oggi
    Occupa più memoria rispetto ad altre applicazioni identiche e migliori
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 18/06/2018
    WhatsApp è forse una delle applicazioni di messaggistica più famose e utilizzate: a partire dal 2009, anno in cui l'applicazione venne creata, e in seguito all'acquisto di Facebook avvenuto nel 2014, l'utenza è aumentata a dismisura, tanto che non esiste una persona che abbia uno smartphone e non ab...
    Lo usano tutti
    Troppa memoria occupata, assenza di applicazione desktop, assenza di spazio cloud per conservare i file
  • blase
    opinione inserita da blase il 14/06/2018
    Credo che ormai WhatsApp abbia sostituito alla grande qualsiasi posta messaggistica, ognuno ha le proprie abitudini ma io la penso così, personalmente trovo questa app. molto comoda, veloce, si può mandare foto, video, messaggi e rispondere e chiacchierare simultaneamente, con il mio ultimo aggiorna...
    comodo
    non ne ho trovati
  • valentina1988
    opinione inserita da valentina1988 il 14/06/2018
    un app semplice.. ma la cosa diciamo che la cosa odiosa a parte che ci mette un pò per inviare il file video è la gente che ora sa di non pagare i messaggi e ti tartassa di miliardi di messaggi anzi che farne uno unico..a sta gente dovrebbero bloccare dopo un tot di messaggi inviati l'invio di altri...
    facile
    bo non ne ho idea a parte che è lento nell'inviare i file video
  • emangels90
    opinione inserita da emangels90 il 05/06/2018
    È sicuramente l'appartamento di messaggistica più utilizzata in assoluto, nonostante la spietata concorrenza. Io la utilizzo da diverso tempo, e devo ammettere che è abbastanza comoda per contattare parenti e amici. WhatsApp è così facile da utilizzare che anche gli utenti che considerano la tecnolo...
    Istantanea e pratica
    Lenta nel caricamento di files pesanti
  • erica87
    opinione inserita da erica87 il 28/05/2018
    Qualche anno fa ho scoperto casualmente whatsapp, devo dire che sono particolarmente sorpresa. Inizialmente era gratuito per un'anno per poi diventare pagamento, in seguito alle numerose proteste è diventato gratis per sempre. Questa applicazione ti permette di messaggiare, chiamare e video chiamare...
    velocità di caricamento
    opinione inserita da Massimiliano Perria il 25/05/2018
    Utillizzo whatsapp quasi dagli albori, quando android era agli inizi e io l'avevo installato sul mio nokia con sistema operativo symbian, e divorava batteria in modo impressionante. da allora è passata tanta acqua sotto i ponti, e ora è diventata un applicazione indispensabile, sia per la sua gratui...
    gratuità e versatilita
  • fiorys
    opinione inserita da fiorys il 24/05/2018
    Confesso di non aver scaricato subito questa app inizialmente ero un po' dubbiosa anche se già da molto tempo mi era stata consigliata da amici e parenti. Usavo già le chat di alcuni social network quindi ritenevo inutile installare WhatsApp. Alla fine però un bel giorno mi sono decisa, ho scaricato...
    Ben fatta
  • tinyanto88
    opinione inserita da tinyanto88 il 15/05/2018
    l nostra telefonia mobile da anni ha avuto numerosi cambiamenti, con l'arrivo degli smartphone le funzioni sono cambiate notevolmente. Tra molti utilizzi c'è quello della messaggistica istantanea, e per questo esistono molte piattaforme che offrono questo servizio. WhatsApp Messenger è una di loro, ...
    molte funzioni
    videochiamate e bug
  • fb-barbara.battaglia.144
    opinione inserita da Barbara Battaglia il 10/05/2018
    Nel mio caso insostituibile ormai da anni.Tutti i miei contatti lo usano e trovo comodissime le chat di gruppo. Messaggi scritti,audio,video e chiamate ( molto migliorate dall'inizio quando permaneva una sorta di eco o ritardo). All'acquisto di un nuovo smartphone ormai e' precaricata e associando i...
    economico gratis
    update
  • triangolo39
    opinione inserita da triangolo39 il 09/05/2018
    Consiglio a tutti per chi non ha installato sul proprio smartphone l'applicazione di messaggistica WhatsApp. Si tratta di un app per messaggiare con i contatti del proprio cellulare che a loro volta possiedono questa app. Per messaggiare è necessario avere una connessione ad internet se no i messagg...
    economica e immediata
  • herwins99
    opinione inserita da herwins99 il 07/05/2018
    Buongiorno a tutti, sono Herwins99 ed oggi vi parlerò di un'applicazione per smartphone di tipo messaggistica. L'applicazione in questione è "Whatsapp", che ti permette di chattare e comunicare con qualsiasi amico o parente che tu voglia, basta solo disporre di un numero telefonico sia tuo che della...
    Continua a leggere l'opinione >
    Permette la chat con chiunque
    opinione inserita da Marina Brosco il 05/05/2018
    Ha cambiato il nostro modo di usare il cellulare, al giorno d'oggi non se ne può fare a meno: è gratis, invii messaggi, foto e video in modo facile e veloce, anche per le chiamate e le videochiamate è ottimo, l'unico svantaggio è che viene usato a volte per scopi inutili e fastidiosi e fa rinbecilli...
    Utile, facile, veloce
    usato a sproposito, si vive bene anche senza
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 04/05/2018
    WhatsApp, il famosissimo client di messaggistica via smartphone che rivoluzionò ai tempi il modo di comunicare, è in realtà un pacco enorme. Diciamocelo, negli anni ha perso molto della sua credibilità e, se non fosse per i miei innumerevoli contatti di lavoro e privati che si ostinano ad utilizzarl...
    Continua a leggere l'opinione >
    pochi, anche se utile alla fine per messaggiare
    sicurezza, occupa memoria
  • miky1504
    opinione inserita da miky1504 il 03/05/2018
    WhatsApp è un applicazione scaricabile liberamente gratis da qualsiasi smartphone Android, IOS etc, con la quale si possono inviare messaggi di testo (chat) immagini, note vocali, chiamate, video chiamate ed inviare la propria posizione. Ormai la maggior parte delle persone ha installata questa appl...
    veloce, gratuito indispensabile
  • demon00003
    opinione inserita da demon00003 il 23/04/2018
    Applicazione diventata ormai indispensabile. Continuamente aggiornata e migliorata in quanto aggiungono sempre nuove funzionalità, emoji e gif. Offre adesso la possibilità anche delle video chiamate che trovo molto fluide. Si può impostare il backup automatico in modo tale da salvare anche ogni nott...
    Continua a leggere l'opinione >
    Pratica, veloce e consuma pochi dati
    si rischia di abusarne quando a volte è meglio telefonare
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 17/04/2018
    Uso Whatsapp ormai da alcuni anni e non ne posso più fare a meno.Come me,milioni di persone,tanto che quando si blocca (per fortuna molto raramente!) in tutto il mondo le persone sono preoccupatissime. E' il sistema più veloce e pratico di comunicazione e ,grazie a Whatsapp,si possono fare telefonat...
    Tanti
  • ebelardo
    opinione inserita da ebelardo il 15/04/2018
    Wathatsapp e' un applicazione che ormai al giorno d'oggi utilizzano tutti,non solo i ragazzini che spesso mandano messaggi inutili ,solo per il gusto di utilizzare quest'applicazione,ma la utilizzano anche gli adulti e le persone di una certa eta'.E' una delle invenzioni piu' geniali. Utile non solo...
    comunicazione veloce
  • melonegiallo
    opinione inserita da melonegiallo il 04/04/2018
    Eccellente e famosissima applicazione per socializzare, scambiare informazioni, chattando o telefonando, utilizzando solo una connessione a Internet e, quindi, ideale anche per contatti internazionali. L'arrivo dei messaggi è immediato, così come immediata la chiamata (anche se si chiude subito, il ...
    Rapidità
    Può ridurre la libertà
  • festina
    opinione inserita da festina il 02/04/2018
    Non passa giorno senza che io usi questa applicazione ormai, ha sostituito i Sms e a volte lo uso anche per fare le telefonate. E' una applicazione che è diventata del tutto gratuita ed è diffusissima, quasi tutti i miei contatti telefonici mi appaiono anche sulla lista di whatsapp e posso scrivere ...
    Continua a leggere l'opinione >
    imbattibile e non se ne può far a meno
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 02/04/2018
    Ormai l'utilizzo di WhatsApp per me è indispensabile, ci vengono regalati nei contratti telefonici migliaia di messaggi e minuti, minuti e minuti infiniti per le nostre telefonate, ma diciamo la verità chi li utilizza! L'App della cornetta verde è ormai l'ha più utilizzata per la sua velocità di con...
    comodissima
  • eddina
    opinione inserita da eddina il 02/04/2018
    Whatsapp è fierissimo, chi non lo usa alzi la mano? Secondo me nessuno l'ha alzata. Ha sostituito in tutto i Sms e, a breve, con la funziona di chiamata e di videochiamata, sostituirà anche le telefonate classiche visto che, qui, sono gratis mentre con il metodo tradizionale o si paga o si utilizzan...
    Continua a leggere l'opinione >
    la applicazione più riuscita di sempre
  • clio55
    opinione inserita da clio55 il 02/04/2018
    WhatsApp è ormai diffuso in tutto il Mondo, è la applicazione di messaggistica istantanea più amata e facile da usare. Io la uso da quando era ancora a pagamento, si pagavano circa 80 centesimi all'anno, ed ho mandato milioni di messaggi e fotografie oltre a video divertenti. Il logo è ormai famosis...
    Continua a leggere l'opinione >
    per me è diffusa ed indispensabile
  • fb-2068261370085563
    opinione inserita da Valerio Fiore il 02/04/2018
    What’s app è stata una vera innovazione nel campo della messaggistica:invii messaggi in modo gratuito utilizzando la connessione internet per non parlare del fatto che adesso la puoi usare anche per fare chiamate e videochiamate sempre in modo completamente gratuito al solo costo della vostra connes...
    Gratuita ed Efficace
    Qualità chiamate e videochiamate.
    opinione inserita da Maria Teresa Bernardi il 29/03/2018
    Foto, messaggi, contenuti...noi che neanche avevamo i cellulari..mitica calasse '48 I love whatsApp nel mondo attuale nn si può far senza...si mi son viziata. Quasi un gioco, carina anche la codivisione dello stato che avvisa come stai Un idea davvero geniale...spesso si resta senza credito ma Whats...
    distrae ma è necessario
  • alexter10
    opinione inserita da alexter10 il 28/03/2018
    WhatsApp è un'applicazione davvero essenziale per chi messaggia molto con amici, parenti ecc. Agli inizi si pagava quel misero 0,89 cent, che poi i fondatori e proprietari dell'app hanno voluto eliminare. Praticamente io sul mio smartphone per messaggiare uso solo WhatsApp, addirittura anche per vid...
    Continua a leggere l'opinione >
    Messaggiare con tutti in modo gratuito e innvativo
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 13/03/2018
    Fino a non molto tempo fa ero davvero contenta di questa app. Non solo per il fatto che puoi mandare tutti gli SMS che vuoi gratis, così come file in Pdf o in Txt (per citarne alcuni), oppure file audio sempre senza spendere un soldo, ma anche perché quando ancora si pagava non era poi una cifra ast...
    Continua a leggere l'opinione >
    non si compra più un abbonamento, messaggi chiamate ed altro gratis
    spesso non funziona, molto spesso le chiamate non sono buone
  • am53
    opinione inserita da am53 il 09/03/2018
    Da circa otto mesi uso Whats App sul mio smartfone,da quando appunto ho comprato un modello nuovo in sostituzione a quello che avevo in precedenza e che non funzionava più. Da principio non volevo usare ques' app,non ne vedemo la necessità. Poi mi hanno spiegato quali erano le funzionalità e l'utili...
    Veloce,utile,divertente.
    Non riscontrati.
  • lebownski
    opinione inserita da lebownski il 01/03/2018
    È stata la rivoluzione della messaggistica. Consente di inviare messaggi, di inviare video, inviare degli audio e anche effettuare chiamate senza costi aggiuntivi utilizzando solo la rete dei dati cellulare o il WiFi. È diventata una delle applicazioni più utilizzata in tutto il mondo, indispensabil...
    Messaggi, video, audio istantanei
    opinione inserita da Jessica Cabrino il 28/02/2018
    La app di messaggistica gratuita più scaricata e più utilizzata; chi non ce l'ha sul proprio cellulare?!?! Tra le app indispensabili da installare sul cellulare, è possibile utilizzarla soltanto con una connessione internet. Con Whatsapp si ha la possibilità di inviare immagini, video, messaggi voca...
    Gratis
  • landrix
    opinione inserita da landrix il 16/02/2018
    whatsapp ha portato una vera e propria rivoluzione nel mondo della messaggistica.gli sms sono stati praticamente abbandonati da quando è stato inventato whatsapp. questo però non vuol dire che sia la migliore app del suo settore. da qualche tempo ho visto che l'aspetto privacy è stato migliorato, pe...
    facilità d'uso, gratis, utile
    a volte non va
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 07/02/2018
    Whatsapp è un'applicazione di messaggistica istantanea creata per i dispositivi mobili Android ed Apple. E' stata creata nel 2009 e poi acquistata nel 2014 da Facebook. Io ormai la uso da anni ed anni e quando formatto il cellulare è la prima applicazione che scarico dal Play Store. Su Whatsapp si p...
    Efficiente
    L'ultimo accesso, lo stato "online" e le spunte blu
  • mariasol1903
    opinione inserita da mariasol1903 il 01/02/2018
    Ricordo che nel 2013,avevo appena acquistato per il mio compleanno un LG Optimus L3 II e quel giorno mi vidi con mia cugina che mi diceva di avere un’applicazione che per il 1º anno era gratis,allora così iniziai ad utilizzarla. Da all’ora non ho più smesso,è diventata l’app piu Utilizzata in tutto ...
  • tolkien
    opinione inserita da tolkien il 30/01/2018
    Da anni, quando si compra un nuovo telefono, la prima applicazione che viene installata è WhatsApp. È un'app di messaggistica che permette grazie ad una connessione Wi-Fi o ad una connessione dati, di scambiarsi messaggi con i propri contatti della rubrica. Le novità che WhatsApp ha introdotto rispe...
    Usato da tutti ormai
    Ci sono app migliori
  • odissea1981
    opinione inserita da odissea1981 il 25/01/2018
    Tra le app indispensabili da installare sul proprio smartphone c'è sicuramente WhatsApp. Sfruttando il wifi o la connessione Internet permette di restare connessi col resto del mondo. E' un mezzo efficacie che permette di comunicare in vari modi: scrivendo messaggi, allegando foto e files o, più sem...
    Continua a leggere l'opinione >
    permette di comunicare pagando solo la connessione Internet
    se si è iscritti a diversi gruppi arrivano tante notifiche, meglio silenziarle!
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 24/01/2018
    WhatsApp è una applicazione di messaggistica che si può scaricare gratis sul cellulare nelle diverse versioni per Android e iOS. E' una applicazione semplice e molto funzionale. Da alcuni anni anche io ho deciso di scaricare questa applicazione e mi trovo molto bene. Basta essere collegati al WIFI o...
    Funzionale e molto utile
    Occupa molta memoria
  • bimbetta82
    opinione inserita da bimbetta82 il 23/01/2018
    WhatsApp è l'applicazione che credo sia ormai attiva sugli smartphone di tutto il mondo. Si tratta di un app molto utile per mettersi in contatto con amici, parenti e conoscenti, ma anche con aziende sia italiane che straniere. Inoltre WatsApp è diventato uno strumento di lavoro perchè è ormai consu...
    Continua a leggere l'opinione >
    Utile, semplice, contatti semplici tra le persone.
    Nessuno.
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 16/01/2018
    Oramai tutti o quasi possediamo WhatsApp. Penso che abbia cambiato decisamente le nostre abitudini quotidiane per quanto concerne un aspetto fondamentale della nostra vita, ossia il dialogo. Oramai, tramite smartphone, si dialoga quasi esclusivamente con WhatsApp, grazie ai messaggi istantanei, la c...
    Dialogare istantaneamente, chiamate gratis
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 12/01/2018
    WhatsApp è una applicazione di messaggistica istantanea che viene utilizzata ormai da un grandissimo numero di persone in tutto il Mondo. È talmente conosciuta che probabilmente fra poco verrà installata sugli smartphone nuovi direttamente dai produttori. Esistono diverse versioni: per Android, per ...
    Facile e funzionale
    Non particolari
  • elisabettha
    opinione inserita da elisabettha il 10/01/2018
    Da quando uso WhatsApp non ho più mandato un SMS. La trovo una applicazione davvero utile, spesso mi ritrovo senza ricarica e con WhatsApp posso rimanere in contatto con tutti perchè la collego al Wi-Fi, dovunque vado, da mia madre, da mia cugina uso il loro Wi-Fi per collegarmi a WhatsApp. Si posso...
    App utile
  • extreme92
    opinione inserita da extreme92 il 09/01/2018
    Posso affermare con certezza che WhatsApp è davvero un'applicazione eccellente. Amo la possibilità di poter inviare messaggi, foto, video, messaggi vocali, chiamare, fare video chiamate. Ha una completezza che la rende un'app utile ed interessante. Ormai utilizzata da tutti, è immediata, intuitiva, ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Davvero completa e facile da utilizzare
    Ritengo che non ne abbia
  • ginalolly92
    opinione inserita da ginalolly92 il 07/01/2018
    Whatsapp è l'applicazione del momento. Si scarica facilmente dal programma playstore solitamente presente in tutti i cellulari Android. Occupa poca memoria, anche se successivamente si potrebbero riscontrare problemi con gli aggiornamenti. E' un'applicazione che funziona soltanto attraverso una conn...
    ottima
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 30/12/2017
    Questa applicazione ormai è conosciuta in tutto il mondo e la utilizzano proprio tutti, oltre ai ragazzi e adulti anche le persone anziane. I miei genitori settantenni ormai comunicano con noi quotidianamente tramite whatsapp. Secondo me è una app comodissima e facile da utilizzare, non si ha più bi...
    Continua a leggere l'opinione >
    app alla portata di tutti
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 30/12/2017
    Non so voi ma da quando è "apparsa" l'applicazione (per i piu' tecnologici "app") di Whatsapp io non posso farne a meno! Sarà perché grazie a questa applicazione si può fare praticamente di tutto, molto meglio di un sms e soprattutto piu' economico. Infatti whatsapp è una applicazione che si può' sc...
    economico, utile, divertente, pratico
    consuma un po' di traffico dati
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 27/12/2017
    WhatsApp è diventato ormai uno dei social più utilizzato, è completamente gratuito e grazie ad esso puoi messaggiare, chiamare e videochiamare gratuitamente. Io lo trovo utile sopratutto perché ho la possibilità di tenermi in contatto con i miei parenti lontani, ho zii e cugine in Germania e grazie ...
    Continua a leggere l'opinione >
    ti fa rimanere in contatto con amici e parenti lontabni sopratutto
    si usa troppo e non c'è più dialogo
  • zule
    opinione inserita da zule il 21/12/2017
    Con questa applicazione tutto è cambiato, i messaggi ormai sono all'ordine del giorno infiniti e gratuiti, le fotografie puoi mandare con semplicità e senza il vecchio mms, i video puoi mandarli anche se in parte molto facilmente, insomma, questa applicazione ha rigenerato ormai un mondo che sembra ...
    gratuita e semplice
    non puoi fare videochiamate all'estero
  • provetta98
    opinione inserita da provetta98 il 13/12/2017
    Utilissima e completa app. Ormai quasi tutti la utilizzano ed e grazie a ciò tutti sono facilmente contattabili. Pochissimo utilizzo della batteria e della connessione dati. Le storie sono pressochè inutili, ma ci si può passare sopra. Purtroppo però i competitor iniziano ad avere funzioni che Whats...
    Utilizzata da tutti
    Impossibilità di contattare qualcuno senza fornirgli il proprio numero
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 09/12/2017
    Uso quest'applicazione da parecchi anni e ne sono soddisfatta: mi permette di chattare, parlare e fare video chiamate con i miei amici e i miei famigliari in maniera del tutto gratuita. Vi è stato un periodo in cui staccavano per qualche giorno il servizio chiedendo dei soldi, ma poi anche se non pa...
    gratuito
    non si riescono a recuperare le conversazioni
  • catirosi3
    opinione inserita da catirosi3 il 07/12/2017
    WhatsApp è l'applicazione di messaggistica online più utilizzata in Italia e, credo, nel mondo intero. È semplice da usare e a parer mio ha creato un nuovo modo di comunicare tra persone, fatto non solo di parole, ma di foto e video, emoticon, messaggi vocali e, ultimamente, gif animate. A parte rar...
    Continua a leggere l'opinione >
    Semplice da usare, comodo, funziona in modo efficiente
    Fa parte dell'impero di Zuckerberg
  • focaccinacocca
    opinione inserita da focaccinacocca il 05/12/2017
    WhatsApp è diventato davvero indispensabile al giorno d'oggi, è un servizio pratico ed intuitivo che ti permette di tenerti in costante contatto con amici e parenti, apprezzo molto il suo semplice interfaccia e ammetto di non aver mai riscontrato grandi problemi. Con i recenti aggiornamenti è inoltr...
    Facile ed intuitivo
  • castel97
    opinione inserita da castel97 il 29/11/2017
    Applicazione indispensabile al giorno d'oggi. Ti permette di tenerti in contatto con chiunque abbia la stessa app e ovviamente una connessione ad internet, È sicuramente il modo più veloce e diretto per comunicare ed anche il più utilizzato. Si possono inviare audio, che sono la cosa che sicuramente...
    Continua a leggere l'opinione >
    Efficiente, ti perfette di metterti in contatto con qualcuno in maniera veloce e diretta
    A volte il sistema si blocca e rimane fermo per qualche ora
  • annily77
    opinione inserita da annily77 il 27/11/2017
    Non ne potrei fare a meno, è veloce e fluida nell'utilizzo. Tutti i miei contatti ne usufruiscono e questo mi consente di utilizzarla completamente al posto dei classici sms. La possibilità di sapere che il messaggio è stato ricevuto e letto è diventato indispensabile per capire se ci si sta mettend...
    Velocità di comunicazione
    Non se ne può fare più a meno
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 07/11/2017
    Indubbiamente davvero comodo, ho deciso da qualche mese di abbandonare questa forma di comunicazione, tornando esclusivamente alle care e vecchie telefonate e alle email (per invio delle documentazioni varie); ho voluto abbandonare questo servizio perché era diventato una vera schiavitù per me, se n...
    Continua a leggere l'opinione >
    Comodo se utilizzato senza scocciare gli altri
  • sinkieh
    opinione inserita da sinkieh il 07/11/2017
    WhatsApp è in assoluto la migliore applicazione per smartphone di messaggistica. Basta avere una connessione internet,che ormai è praticamente all'ordine del giorno e sei subito connesso e pronto a messaggiare con chi vuoi. Ormai è entrato a far parte della quotidianità di miliardi di utenti nel mon...
    Sistema stato
  • marchs97
    opinione inserita da marchs97 il 06/11/2017
    Ormai WhatsApp viene usato da tutti, abbiamo la possibilità di comunicare con altre persone da tutta Italia ma anche da tutto il mondo, in modo semplice e veloce. Possiamo inviare delle foto, immagini prese da Internet, registrazioni vocali, messaggi rapidi e lunghi. Quando si è lontani, si possono ...
    Molto utile
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 26/10/2017
    WhatsApp è un applicazione che consiglio vivamente a tutti. Come prima cosa è gratis quindi ognuno di noi ha la possibilità di usarlo, ma soprattutto, per un mondo in continuo cambiamento non possiamo restare indietro ma continuare ad aggiornarci. Quest'applicazione è facilissima da usare, per i più...
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 25/10/2017
    WhatsApp è sicuramente tra i più famosi programmi utilizzati negli ultimi anni. Direi che oggi non averlo è quasi impossibile. E' diventato cosi famoso, cosi importante, ha soppiantato gli sms tradizionali, che ormai non usa più nessuno. WhatsApp è più di un social, e infatti si possono condividere ...
  • fb-luciana.manzoni
    opinione inserita da Luciana Manzoni il 22/10/2017
    Io sono del '68, all'epoca non esistevano i cellulari... poi li hanno inventati, i primi modelli erano giganti e consentivano solo di effettuare telefonate... pian piano sono arrivati gli SMS e gli MMS, ma inizialmente erano a pagamento e per inviare una foto si dovevano spendere tanti soldi... e po...
    sublime
    richiede la connessione alla rete
  • 72poli
    opinione inserita da 72poli il 02/10/2017
    WhatsApp è una di quelle innovazioni di cui inizialmente si dubita sulla sua utilità, dopo poco tempo iniziano a diffondersi fino ad essere considerate indispensabili. Io sono del 72 e ho visto nascere molte innovazioni tecnologiche e non. Ricordo i primi telefoni cellulari e le critiche che ne segu...
    Libertà di comunicazione
    crea dipendenza
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 27/09/2017
    WhatsApp è una grandissima applicazione, ti consente di parlare con chiunque lo abbia scaricato in modo gratuito. Basta avere un cellulare connesso a internet e sei online. E' possibile condividere file, foto, immagini varie e video. WhatsApp è stata una geniale invenzione, per un periodo girava voc...
    Geniale
    In assenza di connessione non funziona
  • supermario64bros
    opinione inserita da supermario64bros il 24/09/2017
    In origine furono gli sms, poi arrivarono gli instant messengers. WhatsApp è uno dei primi, o forse il primo instant messengers per cellulari e vista la sua longevità questo è già sinonimo di affidabilità. Ormai chi ha uno smartphone e traffico internet a disposizione preferisce utilizzare una di qu...
    Semplice ed efficiente
    Niente chiamate di gruppo
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 17/09/2017
    WhatsApp è diventato, negli ultimi anni, la migliore applicazione per inviare e ricevere messaggi con tanto di allegati, fotografie, scritte o dediche. Tutti in connessione con tutti, in c'è la possibilità di condividere una foto di un evento particolare o di mandare fotografie in diretta da tutto i...
    veloce, intuitivo
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 17/09/2017
    La messaggistica istantanea ha cambiato praticamente il modo in cui comunichiamo. È sufficiente un semplice smartphone, e una connessione ad Internet per chiamare, videochiamare e mandare messaggi, foto, documenti, posizione ad amici e famigliari. Personalmente, mi trovo molto bene con questa app. P...
    tutto
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 15/09/2017
    WhatsApp èun'applicazione utilissima per inviare e ricevere messaggi, video e audio gratis, almeno per ora. La trovo molto pratica e di facile utilizzo, anche per le persone poco avvezze alla tecnologia, come possono essere le persone anziane. Trovo particolarmente irritanti i gruppi, dove la gente ...
    Messaggistica gratuita
    Gruppi
  • dolton78
    opinione inserita da dolton78 il 14/09/2017
    WhatsApp è un applicazione per smartphone e tablet oramai diventata indispensabile. A mio parere un altra applicazione di messaggistica istantanea, fluida e semplice come questa non esiste ancora. Ogni qual volta devo contattare qualcuno, non avendo bisogno di telefonare, utilizzo WhatsApp. L'applic...
    Fluidità, semplicità, efficienza
    Funziona solo con Internet
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 09/09/2017
    WhatsApp è un'applicazione che serve per messaggiare, fare chiamate vocali o video e mandare brevi messaggi audio con i propri contatti presenti in rubrica. E' una app che personalmente trovo intuitiva e di facile utilizzo. Per poterla utilizzare basta scaricarla sul cellulare, periodicamente occorr...
    Continua a leggere l'opinione >
    facile interazione con gli altri tramite messaggi, chiamate vocali e video
    occorre una connessione ad Internet sul proprio cellulare o rete Wi-Fi
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 05/09/2017
    Credo sia impossibile trovare qualcuno che non usi la famosissima applicazione WhatsApp: scaricabile gratuitamente offre alle persone l'opportunità di chattare, scambiarsi video, foto e messaggi vocali il tutto in maniera gratuita. A me, come penso a tante persone, piace molto la uso tantissimo più ...
    Sempre funzionante
    Nessun cashback per l'utilizzo
  • montellino7
    opinione inserita da montellino7 il 29/08/2017
    WhatsApp è stata una vera genialità, in termini di praticità. Nonostante al mondo fosse presente già Facebook come social network popolare, WhatsApp ha permesso alla popolazione di avere un collegamento più immediato di quanto non lo fosse con Facebook. WhatsApp permette di poter creare, oltre a del...
    Organizzazione al top
    Perdita della socializzazione
  • finocchias
    opinione inserita da finocchias il 21/08/2017
    Non l'ho usata per molto tempo, poi, quando ho iniziato, è stata una rivelazione. A costo zero, è uno strumento di comunicazione potente e versatile (ovviamente al netto dei costi di connessione dati). Fa un po' impressione sapere la massa di dati che comprende giornalmente ed archivia, ma tant'è vi...
    Comodissima, efficace
    Da non usare al posto di una riunione di persona per prendere decisioni
  • graziana
    opinione inserita da graziana il 03/08/2017
    WhatsApp è un'applicazione per smartphone scaricabile facilmente da Play Store o App Store a costo zero. Permette di inviare messaggi ai contatti della rubrica che hanno scaricato l'app, oltre a dare la possibilità di inviare messaggi vocali, comodi quando non si ha la possibilità di scrivere o quan...
    Continua a leggere l'opinione >
    comoda, gratuita, ha diverse funzioni
    legata alla connessione
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 28/07/2017
    WhatsApp è un'applicazione di messaggistica per iPhone e altri smartphone, che permette di inviare messaggi, di creare gruppi di persone che possano messaggiare (in modo che tutti possano vedere e partecipare alla conversazione), effettuare e ricevere chiamate gratuitamente. Certo, l'unica cosa di c...
    Gratuita, veloce ed intuitiva
    Nessuno al momento
  • hikarisparks
    opinione inserita da hikarisparks il 27/07/2017
    WhatsApp è un'applicazione scaricabile su Google Play e App Store. È un'app molto utile in quanto ci permette di inviare messaggi gratuitamente. Ovviamente dovrete disporre di internet per poter fare questo. La registrazione è molto semplice ed intuitiva. Dovrete scaricare l'applicazione, successiva...
    messaggi gratis
    connessione ad Internet
  • agave
    opinione inserita da agave il 19/07/2017
    Whtasapp è una celeberrima applicazione per smartphone che permette di inviare messaggi, immagini, etc alle persone che ci interessano, in tempo reale e quasi gratuitamente. Scrivo quasi, perché richiede la connessione a internet, ma non influisce granché e quindi costa poco; se poi ci si collega al...
    Gratuita, veloce
    Troppi messaggi inutili e possibili rischi per vulnerabilità dell'app
  • book786
    opinione inserita da book786 il 05/07/2017
    Si tratta dell'applicazione forse più usata, insieme a Facebook, Twitter e YouTube. Ormai è presente in quasi tutti gli smartphone visto che permette una messaggistica istantanea e per altro gratuita, senza limitazioni di alcun tipo. L'unica cosa che si consuma è la connessione dati del telefono, ma...
    Comodo, rapido, intuitivo
    Non saprei
    opinione inserita da Tina Ullero il 03/07/2017
    Mai esistita applicazione migliore di WhatsApp! È diventata assolutamente indispensabile per me,come penso per moltissime altre persone.è facile da utilizzare.Ti da la possibilità di comunicare e restare in contatto con persone che abitano distanti.Puoi messaggiare,fare chiamate gratuite e da poco t...
    Messaggistica istantanea
  • mirabel
    opinione inserita da mirabel il 23/06/2017
    WhatsApp e per me la migliore applicazione di messaggistica che c'è soprattutto per la sua versatilità. Infatti oltre ad avere una bella interfaccia messaggistica, mi permette di inviare anche immagini e soprattutto messaggi vocali.. funzione che uso molto in quanto mi permette di inviare al volo e ...
    è un applicazione gratuita
    è legata alla qualità della connessione
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 22/06/2017
    Inutile negarlo, questa applicazione è diventato il primo metodo di comunicazione sul mio cellulare, soppiantando gli sms e altre messaggerie. Inizialmente Whatsapp era a pagamento, anche se modico, ma la scelta di renderla gratuita ha aumentato in modo decisivo la sua popolarità, ed essendo ormai u...
    Continua a leggere l'opinione >
    Molti vantaggi, il prezzo per primo
    Ogni tanto va in tilt e non funziona...
  • nerone
    opinione inserita da nerone il 19/06/2017
    È chiaramente un applicazione ben sviluppata, è fluida e veloce anche sui cellulari di livello medio/basso. Trova i tuoi contatti direttamente dalla tua rubrica, puoi inviare quasi ogni tipo di file, la tua posizione attuale, contatti e messaggi audio, il tutto i pochi secondi, si può avere uno ''st...
    Gratuito ed efficente
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 17/06/2017
    Tutti oggi conoscono WhatsApp, l'applicazione gratuita di messaggistica istantanea contrassegnata da un'icona verde a forma di vignetta con dentro una cornetta. WhatsApp è un'applicazione di cui non posso fare a meno, con il suo sistema Android o Windows va bene per qualsiasi cellulare e mi permette...
    Tanti
    Pochi
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 14/06/2017
    Ho evitato di installare whatsapp per molto tempo, visto che già usavo un altro sistema di messaggistica istantanea e non volevo caricare troppo la memoria del telefono, per non parlare della sensazione di essere costantemente controllato da tutti, conoscenti, parenti, amici eccetera. Alla fine ho c...
    Facile da usare, comodo
    Troppo connesso...
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 12/06/2017
    Ebbene sì... WhatsApp è ormai diventato un elemento indispensabile per i nostri smartphone, sarei veramente curiosa di sapere quanti messaggi vengono inviati in un solo giorno, credo che solo a me almeno una cinquantina al giorno arrivano e premetto che io non sono una di quelle persone sempre attac...
    Comunicazione gratuita
    Crea dipendenza!!
  • salvo89
    opinione inserita da salvo89 il 08/06/2017
    Whatsapp è l'app che uso di più in assoluto. Il servizio funziona grazie ad internet e permette di chiamare e scambiare messaggi con i propri contatti. Su whatsapp è possibile condividere anche foto, immagini, video e registrazioni audio. è molto comodo, leggero e facile da usare. Quando si invia un...
    Efficiente e gratuita
    non è possibile annullare l'invio di un messaggio
  • emanueledila
    opinione inserita da emanueledila il 08/06/2017
    Credo che Whatsapp sia una delle applicazioni che non ha davvero bisogno di presentazioni, tutti ormai, dai più piccoli fino alle persone di età avanzata, conoscono quest'applicazione di messaggistica istantanea. E' scaricabile su qualsiasi store del nostro telefono a prescindere dal sistema operati...
  • fb-10212388193836254
    opinione inserita da Stefania De Marco il 05/06/2017
    Nato per sostituire e velocizzare i vecchi sms, è diventato indispensabile per ogni persona che possiede uno smartphone. Oltre alla possibilità di scrivere un testo, ci permette di allegare qualsiasi tipo di file, dalle foto alle immagini, documenti in pdf e altri formati, registrazioni e posizioni....
    veloce gratis
    difficoltà di cancellare chat contenenti molti messaggi
  • deborah84
    opinione inserita da deborah84 il 02/06/2017
    Credo non ci sia applicazione migliore per comunicare di whatsapp. Ormai ce l'hanno tutti ed è la più veloce, sicura e pratica. Io ce l'ho da diversi anni ed ora come ora non potrei più stare senza. Posso mandare le foto di mio figlio ai miei parenti che abitano lontani. Posso far vedere al mio bimb...
    Continua a leggere l'opinione >
    comunicazione veloce sicura ed istantanea
    zero
  • very8610
    opinione inserita da very8610 il 31/05/2017
    Da live messenger, a facebook messenger, questo è decisamente tra i migliori. Dopo aver creato il tuo account legato al numero, messo una foto profilo e uno stato personale si può subito iniziare a chattare con chi vuoi, ovviamente salvandone il contatto in rubrica. Si possono creare gruppi di perso...
    Utile, tante funzioni, semplice
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 30/05/2017
    Whatsapp volente o nolente è entrata nella vita della maggior parte di noi, prima a pagamento e ora totalmente gratis, questa app permette di poter mandare messaggi, registrazioni audio, video, documenti totalmente gratis, avendo come una cosa necessaria obbligatoria una connessione internet. Si pos...
    Totalmente gratuito
    Consuma troppo la batteria, alcuni aggiornamenti peggiorano le cose invece di migliorarle.
  • smanuzzina
    opinione inserita da smanuzzina il 30/05/2017
    Credo che nessuno possa più fare a meno di WhatsApp, con tutti i limiti che lo stesso comporta! Si tratta come ormai tutti sanno di un servizio di messaggistica istantanea, un'app che non può mancare sul proprio smartphone e che permette, previa connessione alla rete internet, di poter comunicare vi...
    indispensabile, utile
    privacy limitata
    opinione inserita da Simone Bonanzinga il 30/05/2017
    Al giorno d'oggi ormai tutti, dal più piccolo al più grande sa utilizzare uno smartphone e quindi Whatsapp. Whatsapp è un'applicazione di messaggistica istantanea famosissima in tutto il mondo, recentemente acquistata dal milionario Mark Zuckelberg, il creatore di Facebook. Utilizzare Whatsapp è mol...
    Semplice da utilizzare
    opinione inserita da Ely Barretta il 26/05/2017
    Menomale che hanno inventato WhatsApp! Ti da la possibilità di restare in contatto con le persone a te care,inviare foto,audio,video e fare videochiamate tutto senza spendere più di quello che già paghi col tuo operatore telefonico per avere la connessione. Grazie a questa applicazione ho aderito a ...
    Facile
  • nostyn
    opinione inserita da nostyn il 25/05/2017
    Quest'applicazione mobile di messaggistica che da un po di anni a questa parte ha "invaso" il mondo deve la sua popolarità al fatto che sia stata la prima soluzione semplice e intuitiva alla messaggistica, a un prezzo molto contenuto. Negli anni, inglobata dal colosso di Facebook, diventata gratuita...
    Gratuita, intuitiva
    Priva di funzionalità di messaggistica utili, vantate da alcune applicazioni rivali
  • vrew
    opinione inserita da vrew il 25/05/2017
    Whatsapp è una notissima applicazione di messaggistica istantanea, disponibile per molti dispositivi mobili ( con iOs, Android, Windows phone...) che consente di inviare gratuitamente dei messaggi agli altri dispositivi che hanno installato la medesima applicazione. Naturalmente è necessario che vi ...
    pratica e funzionale
    si potrebbe migliorare la politica sulla privacy
  • martinalm
    opinione inserita da martinalm il 22/05/2017
    WhatsApp, l'aplicazione che ha cambiato il modo di comunicare! Fantastica! messaggi vocali, messaggi scritti, chiamate, facilissimo da utilizzare anche per un bambino. Puoi condividere qualsiasi cosa. Per me che ho dei gruppi di collaboratori nel commerciale è utilissimo anche per lavoro. Chattare c...
    tantissimi
    presto non supporterà più la piattaforma BB rim
  • ronaldo88
    opinione inserita da ronaldo88 il 20/05/2017
    Whatsapp ormai è un applicazione con una grande reputazione a livello mondiale, tanto che ultimamente è stata acquistata per diversi milioni di dollari dal fondatore di Facebook, Marck Zuckembergh. Questo mi fa capire quanto realmente sia un app di successo. Parliamoci chiaro, quando si compra un te...
    Duttile
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 18/05/2017
    Affermo fortemente che l'applicazione Whatsapp abbia cambiato il modo di vivere e sopratutto quello di comunicare . La maggior parte della popolazione , e in particolare dei ragazzi , ha scaricato e utilizzato whatsapp . Ottimo modo per tenersi sempre aggiornati su qualunque novità con i propri amic...
    Utilissimo e praticissimo
    Elimina i rapporti di persona
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 18/05/2017
    Sicuramente conoscerete tutti "Whatsapp" ovvero il sistema di messaggistica istantanea più famosa e grande al mondo. Arrivato sui nostri smartphone da pochi anni è già diventata una risorsa industriale di prima scelta per i suoi lanciatori. Quest'applicazione la potete trovare sull'apposito store de...
    Continua a leggere l'opinione >
    Eccellente servizio di affidabilità e serietà, fluido e conveniente
    Aggiornamenti a volte inutili ed irrisori
    opinione inserita da Giovanni Miele il 12/05/2017
    Questa piattaforma è molto utile per le persone che non posseggono nessuna tariffa ma hanno un Wi-Fi all'interno della propria casa. Consente di inviare messaggi in tempo reale e di chiamare o videochiamare i tuoi contatti salvati. Io sono stato spronato dai miei amici e dai miei familiari a scarica...
    Veloce e immediato
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 11/05/2017
    Chi non conosce whatsapp! Ormai ha soppiantato l'uso degli sms, perchè veloce, pratico, originale. E' una chat di messaggi istantanei che sfrutta la rete dati (consuma pochissimi mb). Ci si possono scambiare foto, video, registrazioni audio e documenti. E' davvero pratico e semplice. Con whatsapp si...
    messaggi istantanei, semplice, pratico
    sfrutta la rete dati
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 10/05/2017
    Ho installato questa app sul mio telefonino dopo essere stata spronata più volte dai miei amici e familiari, sebbene la ritenessi abbastanza inutile a fronte di altre app gratuite come skype per effettuare sostanzialmente le stesse identiche operazioni, ma con meno impegno e senza dover cedere il nu...
    Utile, economico
  • sissibelads
    opinione inserita da sissibelads il 09/05/2017
    Come si potrebbe ora vivere senza WhatsApp? La risposta è: non si può non averlo! O per lo meno non si può più... Sono stata una delle prime nella cerchia dei miei contatti ad usare questa applicazione e lì per lì non ne ho riconosciuto l'enorme potere comunicativo, ma mano mano che l'applicazione è...
    fantastico
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 03/05/2017
    Whatsapp è un'applicazione notissima, poche persone ormai non ne dispongono. La utilizzo da anni perché mi consente di scambiare messaggi, ma anche fotografie e video, con le persone che conosco, in modo non invasivo e gratuito. Da tempo ormai non faccio quasi più telefonate e trovo più pratico util...
    comodo e gratuito
    può dare dipendenza
  • joyspeaking
    opinione inserita da joyspeaking il 21/04/2017
    Tutti ormai conosciamo il funzionamento di whatsapp e quasi tutti lo utilizziamo. Infatti non sono qui per descriverne funzionalità o altro ma bensì per condividere la mia esperienza su un Lumia 640. Premettendo che in generale per microsoft phone non escono quasi mai le app social che invece invado...
    Creazione gruppi, praticità
    Grandi problemi con Windows Phone
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 19/04/2017
    Chi non conosce questa applicazione? ormai è diventata nel vero senso della parola parte di noi e non potremo farne a meno, secondo me è molto utile ma anche allo stesso tempo sopravalutata infatti esistevano già anche se in maniera meno sviluppata delle applicazioni chat, solo meno dirette ma il mo...
    utilissima
    ci rende sempre connessi
  • alep
    opinione inserita da alep il 18/04/2017
    WhatsApp nel concreto è un'applicazione che sta riscuotendo negli anni sempre più successo per questa motivazione oggi vorrei parlarvene. La cosa che sicuramente la rende molto accattivante è il fatto di essere totalmente gratuita, infatti tramite questa applicazione avendo a disposizione una linea ...
    Un'invenzione grandiosa
  • hypnotize
    opinione inserita da hypnotize il 18/04/2017
    L'app di messaggistica che non si fa mancare nulla, fortunatamente, la uso giornalmente per poter restare in contatto con amici e parenti, niente di meglio, gratuita e molto comoda, con gli ultimi aggiornamenti va sempre meglio, le storie, gli stati e le videochiamate, finalmente è possibile tenersi...
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 14/04/2017
    Whatsapp è un'applicazione per cellulare scaricabile sia da Android che Ios. Quest'applicazione è conosciuta praticamente da tutti quelli che hanno un cellulare smartphone perché è un'applicazione davvero utilissima che ha sostituito l'uso dei vecchi messaggi di testo. E' comodissima sia da usare in...
    Utilissima
  • daniele200
    opinione inserita da daniele200 il 14/04/2017
    WhatsApp è una piattaforma social di messaggistica istantanea che permette di messaggiare, effettuare chiamate e videochiamate, anche con persone dall'altra parte del mondo, a costo 0, bisogna avere solo la connessione ad Internet. WhatsApp oltre alla funzionalità più usata che è appunto quella di m...
    Continua a leggere l'opinione >
    Gratis, veloce e piena di funzioni
    Ha bisogno della connessione ad Internet
  • sole1988
    opinione inserita da sole1988 il 12/04/2017
    Whatsapp è applicazione gratuita per smartphone che permette di scambiare messaggi, foto, video, note audio e di poter effettuare chiamare e videochiamate. Io la utilizzo da circa tre anni e devo dire che è molto utile. Basta trovare una buona promozione per navigare in internet da cellulare e si ri...
  • nastro26
    opinione inserita da nastro26 il 12/04/2017
    Non nascondo di non essere un'amante sfegatata di questa applicazioni, ho sempre preferito i classici SMS a queste piattaforme che sfruttano la linea internet, nonostante siano gratuite, ma ho iniziato a sfruttare molto più del previsto WhatsApp quando ho avuto necessità di chiamare in America. I se...
    Servizi gratuiti.
    Rari disturbi di rete durante le videochiamate.
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 09/04/2017
    WhatsApp è un'applicazione di messaggistica istantanea che, nel corso degli anni, ha avuto parecchio successo, riuscendo a sconfiggere parecchie altre aziende con applicazioni molto simili. Nel corso degli anni WhatsApp si è aggiornata mantenendosi (e mantenendoci) al passo coi tempi, senza perdere ...
    Ottima e gratuita!
    Per me nessuno
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 06/04/2017
    Con un figlio che spesso è all'estero WhatsApp è un aiuto validissimo e permette un risparmio non indifferente di denaro rispetto agli anni scorsi. Ora si può comunicare praticamente a costo zero, inviando anche foto, documenti, messaggi audio in un istante. WhatsApp infatti è un sistema di messaggi...
    Si comunica quasi gratis
    Non saprei
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 05/04/2017
    Chi non ha mai sentito parlare di whatsapp? E quanti non l'hanno mai utilizzato? Direi nessuno, o quasi... il perchè è dovuto sostanzialmente al suo semplicissimo utilizzo, oltre al fatto che è totalmente gratuito; questo ha permesso di rimpiazzare gli SMS, grazie anche alla possibilità di poter inv...
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 29/03/2017
    L'avvento degli smartphone ha davvero cambiato e agevolato le nostre comunicazioni, WhatsApp è sicuramente l'applicazione che più ha aiutato in questo. Si tratta di un sistema di messaggeria istantanea che permette di comunicare non solo attraverso alle parole ma anche a tutto un divertente sistema ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Messaggi veloci e divertenti, gratis
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 27/03/2017
    Grazie a WhatsApp ho risolto il mio più grande problema e credo di non essere L'unica persona a pensarla in questo modo. Prima per massaggiare utilizzavo i famosi sms perché non c'era alcun altro modo per comunicare con i cellulari. Grazie a WhatsApp tutte le persone sono in grado di comunicare con ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Inviare e ricevere messaggi in tempo breve
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 25/03/2017
    Whatsapp è l'applicazione di messaggistica più conosciuta e famosa, che negli ultimi anni è riuscita a rimpiazzare completamente gli antichi (e ormai obsoleti) SMS. Funziona come un vero e proprio sms, solo che per inviare messaggi non devi pagare niente: basterà avere il numero del contatto scelto ...
    Semplice da utilizzare
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 23/03/2017
    Parlo di un'opinione diversa dalle altre. Parlo di un app che è mondiale conosciuta da tutti anche dagli alieni. Ammetto che io utilizzo questa app da circa due anni quindi non da tantissimo, strano no? Come mai? Da quando lavoro per Yves Rocher, da due anni circa, purtroppo è divenuta quasi una nec...
    Continua a leggere l'opinione >
    ci vuole sempre la connessione internet
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 22/03/2017
    Whatsapp è il sistema di comunicazione multimediale più diffuso al mondo, in pochi anni questo colosso del web ha preso sempre più piede fino a soppiantare, in ogni senso, i sistemi di un recentissimo passato, che di colpo sono divenuti obsoleti e superati. Whatsapp è un applicazione per smartphone ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Puoi fare di tutto ed è Gratuita
    Nessuno svantaggio
  • ginger82
    opinione inserita da ginger82 il 19/03/2017
    WhatsApp è un'ottima applicazione di messaggistica (simile ai normali sms). Si scarica gratuitamente da App Store o Play Store. È supportata sia da Apple che da Android. Facile da usare, intuitiva, (la usa anche mio papà che sa appena accendere il cellulare :) Molto utile soprattutto per mandare fot...
    Comoda e veloce
    Non ne trovo
  • fb-donatella.damonte
    opinione inserita da Donatella Damonte il 17/03/2017
    Parlo da persona che ancora non fa parte di questo spicchio di mondo e nonostante questo non ne sento la mancanza anche se mi accorgo di essere tagliata fuori, a volte, anche da situazioni importanti. Per situazioni importanti mi riferisco a (per quanto mi riguarda personalmente): chiusura della scu...
    non ne trovo
    fa sparire il rapporto personale
  • albigian
    opinione inserita da albigian il 15/03/2017
    WhatsApp è l'applicazione più usata per scambiare messaggi online è stata tra le prime a entrare nel mercato e con la sua semplicità a imporsi come tra i primi posti tra le applicazioni di messaggistica. WhatsApp ci permette di condividere immagini e video con i nostri amici e organizzare chat di gr...
    Tutti hanno installato WhatsApp
    Non credo abbia svantaggi
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 05/03/2017
    Come è logico tutti o quasi conosco l'applicazione di messaggistica più famosa al mondo, Whatsapp. Con questa applicazione che basta scaricare dal proprio store (disponibile per Windows mobile, Android e iOS) e inserire il proprio numero di telefono per la convalida del servizio, quindi semplicement...
    Continua a leggere l'opinione >
    Ottima applicazione di messaggistica; molte buone funzionalità; gratis
    Alle volte rallenta
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 02/03/2017
    E' un'applicazione che ho inserito volutamente sul mio cellulare , spinto dalla necessità di usufruire gratuitamente di tale servizio, grazie ad un mirato abbonamento stipulato con gestore di telefonia riconosciuto a livello mondiale. In base al mio piano tariffario , assolutamente conveniente, pago...
    servizio gratuito !
    poco professionale se usato per lavoro !
  • roby72a
    opinione inserita da roby72a il 13/02/2017
    Ormai come tantissimi altri oggetti tecnologici lo smartphone è un accessorio fondamentale per restare in contatto con il resto del mondo, esso coinvolge tutte le fasce di età, dai più piccoli fino ad arrivare ai nostri nonni. L'applicazione che ci permette di restare in contatto con il mondo si chi...
    Versatile, utile e divertente
    Ti rende reperibile 24 ore su 24
  • giovaneautore
    opinione inserita da giovaneautore il 12/02/2017
    Whatsapp è un'ottima applicazione e al momento è il mezzo di comunicazione più famoso e utilizzato. Ha sempre fatto il suo dovere, ma ultimamente sto riscontrando qualche problema, infatti sono presenti alcuni bug che dovrebbero essere risolti. Un bug riguarda la connessione, infatti un'utente può r...
    Intuitivo, utile
    Sono presenti bug e crash
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 01/02/2017
    Ottima app di messaggistica istantanea. La uso da molti anni ormai. Circa due anni fa era a pagamento poi l'acquistò Zuckemberg e non lo è più. Sarebbe stato scomodo. Comunque col passare del tempo diventa sempre più come messenger; videochiamate, chiamate... tutto tramite rete. Non male l'idea però...
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 28/01/2017
    Oramai l ho installata da diversi anni anche se ero un po diffidente,e invece da quando l ho installata non ne posso fare a meno,praticamente la utilizzo tutti i giorni per sentire i miei amici e la famiglia,ottima app per inviare sms,foto e video e con l ultimo aggiornamento si può fare anche la vi...
    ottima app gratuita
    a volte si impalla
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 26/01/2017
    Ricordo ancora quando dovevo pagare una promozione aggiuntiva per avere gli SMS che prima dell'uscita di Whatsapp erano indispensabili. Adesso grazie alle promozioni internet migliorate in termini di Gb,e grazie all'uscita di programmi come questo,si può davvero dire addio a tutti gli SMS. Questo ot...
    Continua a leggere l'opinione >
    È comodo per scambiarsi messaggi ed allegati vari
    Assolutamente nessuno
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 23/01/2017
    WhatsApp è l'applicazione per smartphone di messaggistica istantanea, è totalmente gratuita e ormai in moltissimi la usiamo tutti i giorni. Scaricarla è semplicissimo, basta accedere allo store del nostro telefono e scaricarla, ed ecco che i contatti dell nostra rubrica compariranno nella lista, a p...
    ottima
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 22/01/2017
    Utilizzo WhatsApp da circa 3 anni grazie ad un consiglio di un mio compagno di classe, da quel giorno che l'ho scaricato, ho cominciato ad utilizzarlo un casino di volte senza mai fare una pausa. Di fatto ha ricevuto recentemente tantissimi aggiornamenti grafici e sviluppata molto nelle funzioni che...
    Comoda e rapida
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 21/01/2017
    Whatsapp è un'applicazione per i telefoni cellulari di ultima generazione. Io WhatsApp lo uso visto che è molto più privato. Whatsapp è collegato al nostro numero di telefono quindi tutte quelle persone che non hanno il nostro numero non possono trovarci. Mi piace proprio perchè non posso essere con...
    privato
    pochi
  • samuelpana
    opinione inserita da samuelpana il 04/01/2017
    Chi è che non conosce Whatsapp? Tutti ormai conoscono Whatsapp, l'applicazione di messaggistica che ha cambiato il modo di usare il cellulare in tutto il mondo. E' rivoluzionaria e innovativa rispeto ai soliti messaggi che si mandano con il cellulare. Oltre alla possibilità di chattare si può mandar...
    Gratis
  • orla73
    opinione inserita da orla73 il 21/12/2016
    Applicazione che ha cambiato il modo di usare il cellulare. Rivoluzionaria, ha preso il monopolio dei messaggini e ha praticamente mandato in pensione gli SMS. Possibilità di chattare , di mandare foto , video , audio e ultimamente anche file PDF. Da quando è entrata nel mercato delle app è stata in...
    comoda, diffusa, gratuita
    privacy garantita?
  • gimello
    opinione inserita da gimello il 09/12/2016
    Whatsapp ha cambiato radicalmente il modo di rapportarci e interagire con i nostri amici/parenti/conoscenti. Addio sms ed mms con limite di caratteri e dimensioni, con quest'app gratuita di messaggistica istantanea, è possibile scrivere quanto si vuole e inviare file di vario tipo (immagini, audio, ...
    Pratica, indispensabile
  • principessa
    opinione inserita da principessa il 04/12/2016
    Whatsapp è la migliore applicazione di messaggistica che esista. Da un po' di tempo è stata anche aggiunta la funzione di chiamata e videochiamata. Devo dire che funziona benissimo,la uso tutti i giorni. Utilissima per messaggiare e chiamare tutti i contatti. Può essere utilizzata sia con il wi fi c...
    molto utile
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/12/2016
    All'inizio non ero molto pratica con l'utilizzo del mio smartphone mentre i miei coetanei cominciavano già a parlare di scaricare 'app'. Così sono stata incuriosita e ho provveduto a informarmi sulle particolari capacità dello smartphone. Ho creato un mio account e poi ho inziato a scaricare. Whatsa...
    rapida, utile ,abbastanza semplice, internazionale
    non esiste più il contatto faccia a faccia, aggiornamenti non rendono l'app migliore, ''pesante'' sulla memoria
  • tulip18
    opinione inserita da Anonimo il 29/11/2016
    Chi non conosce Whatsapp? Un sistema di messaggistica istantanea che avvicina tutto il mondo e che sbaraglia i problemi dei normali messaggi come la non ricezione o la “finta” non ricezione. Con Whatsapp è più facile l’invio dei messaggi e a ricezione in tempo reale, creare gruppi e condividere con ...
    efficiente
    aggiornamenti pesanti
  • ess
    opinione inserita da ess il 28/11/2016
    Chi oggi giorno non ha Whatsapp? Non credo sia necessario che mi dilunghi inutilmente sulla descrizione del servizio, quanto piuttosto penso sia più utile una riflessione. Dunque: utilissimo come servizio, messaggistica a meno di un euro annuali. Ma tutto il resto lo compara ad un social network e q...
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 23/11/2016
    Whatsapp è diventato da poco gratis e come tale la mia applicazione di messaggistica istantanea insostituibile, poiché oltre alla chat permette di fare anche chiamate e con l'ultimo aggiornamento anche video chiamate con una qualità per quello che ho potuto provare che sembra abbastanza buona al par...
    è diventato gratuito
    non ha la possibilità di inserire automaticamente una password, non garantisce molta privacy nelle conversazioni, hanno aggiunto il fastidioso tasto inoltra vicino le immagini che può essere cliccato anche per sbaglio come era prima per il tasto chiamata
  • pasqualech93
    opinione inserita da pasqualech93 il 31/10/2016
    Whatsapp è diventato alla generazione di oggi indispensabile, non si può fare a meno, quasi da camminare per strada con whatsapp aperto e continuare a parlare e parlare ancora. Il mondo di prima era completamente diverso e non esistevano queste cose che ad una parte sono ottime, ma dall'altra sono v...
    comodo e sfizioso
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 19/10/2016
    I classici messaggi o le vecchie chiamate sono quasi sparite da quando, sul mercato, è stata lanciata questa fantastica applicazione di messaggistica istantanea. Ho scaricato WhatsApp due anni fa circa, quando ancora era a pagamento, e mi sono sempre trovato molto bene per un'innumerevole serie di m...
    Continua a leggere l'opinione >
    Efficiente, gratuita, occupa poco spazio sul dispositivo
    Nessuno riscontrato
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 17/10/2016
    Whatsapp credo sia la migliore app di messaggistica disponibile: da quando è uscita praticamente ho abbandonato facebook, perché questa app offriva lo stesso ma in modo assolutamente più comodo e veloce. Lo utilizzo ormai da tre anni e devo ammettere che è stato rivoluzionario anche il suo offrire a...
    Continua a leggere l'opinione >
    App semplice e non invasiva
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 17/10/2016
    Whatsapp è un'applicazione per tutti i cellulari Android o IOs che ormai tutti conoscono. Da anni è disponibile per tutti gli smartphone, inizialmente il servizio era gratuito, ora, invece, il costo è di 0,89 € all'anno. Whatsapp è un sistema di messaggistica istantanea, questo significa che chiunqu...
    Funzionale, istantanea
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 13/10/2016
    Ad oggi trovo WhatsApp indispensabile. Oltre al fatto di restare in contatto con le persone di tutti i giorni, offre le chiamate che permettono di contattare i propri cari a costo zero (tramite Wi-Fi) anche quando sei dall'altra parte del mondo. La connessione non è perfetta ma non ci si può lamenta...
    comodo per comunicare
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 30/09/2016
    Al giorno d'oggi viviamo costantemente con il nostro smartphone in mano. Siamo in totale simbiosi con esso, e ciò significa anche poter essere costantemente contattati di chiunque e a nostra volta contattare chiunque. L'applicazione per eccellenza che ci permette di fare tutto ciò è Whatsapp, abbrev...
    Indispensabile
    Si è sempre reperibili
    opinione inserita da Alessandro Pecoraro il 22/08/2016
    La storia ha visto nascere molti mezzi di comunicazione, dalla radio al telefono, dalla tv ad internet. Oggi e almeno per i prossimi 50 anni il nuovo modo di comunicare sarà Whatsapp. L'applicazione è un vero e proprio social network con tanto di foto profilo e stato che permette di chattare gratuit...
    Continua a leggere l'opinione >
    messaggi gratis, chiamate gratis, intuitivo, utile
    funziona solo con connessione ad Internet
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 16/08/2016
    Whatsapp è un’ applicazione gratuita per smartphone e tablet che, attraverso il collegamento ad internet, consente la comunicazione contemporanea fra più persone. Attraverso questa applicazione, oltre che messaggiare si possono inviare documenti, immagini e video, cosa che prima si poteva fare solo ...
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 10/08/2016
    Ho cominciato a utilizzare whatsapp soltanto quest'anno e posso dire di aver trovato l'applicazione davvero comoda e conveniente. A differenza delle chiamate e dei messaggi tradizionali, usando whatsapp non si paga nulla, il che diventa ancora più importante quando si comunica dall'estero, perfino d...
    Continua a leggere l'opinione >
    messaggi e chiamate sempre gratis
    a volte l'audio funziona male
  • girl85
    opinione inserita da girl85 il 03/08/2016
    Whatsapp è un app gratuita per smartphone con sistema operativo Android o Windows; per iPhone, BlackBerry, Nokia; praticamente per tutti. Serve per scambiarsi messaggi e funziona quando lo smartphone è collegato ad internet. Onestamente non saprei dire perchè attualmente praticamente tutti utilizzan...
    molti
    lo smartphone deve essere collegato a Internet
  • iris
    opinione inserita da iris il 02/08/2016
    Non mi è mai interessato particolarmente Whatsapp, non sono mai stata una maniaca di messaggini e chat... li uso giusto quando mi è indispensabile, preferisco sentire le persone a me care al telefono o vederle di persona... con questo comunque non nego l'utilità di questa scoperta. Nell'ultimo anno ...
    Continua a leggere l'opinione >
    messaggi gratuiti, si rimane sempre aggiornati, semplice da usare
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 28/07/2016
    WhatsApp è stata una vera rivoluzione in campo telefonico. Infatti, quando mandare una foto via MMS costava più di 50 centesimi (per non parlare dei video…) e gli SMS non venivano di certo regalati si introdusse sul mercato WhatsApp, un’applicazione che permette di scambiarsi messaggi, foto, video e...
    Continua a leggere l'opinione >
    buona perché molti contatti la utilizzano
    la concorrenza offre di più
  • ferrarista
    opinione inserita da ferrarista il 23/06/2016
    Io ho iniziato con Whatsapp nel 2013, quando ho ricevuto in regalo uno smarttphone e da allora non me lo faccio mancare mai. Il rapporto tra la qiualtà del servizio ed il suo costo è vefamente ottimo, si usa come un normalissimo servizio di messaggi sms oppure mms e si possono anche fare chiamate te...
    Continua a leggere l'opinione >
    Si possono fare anche chiamate telefoniche
    Bisogna leggere bene cosa fare la prima volta
  • daniele12de
    opinione inserita da daniele12de il 15/06/2016
    Whatsapp è un'applicazione di messaggistica. Whatsapp è la più famosa e scaricata applicazione di messaggistica al mondo. Conta infatti milioni e milioni di utenti. L'applicazione è stata comprata per una civra esorbitante, ultimamente, dai fondatori di facebook (non è inteso solo il solito Mark Zuc...
    messaggi e chiamate gratuite
  • lushen
    opinione inserita da lushen il 14/06/2016
    Sono iscritto su questa app da ormai anni, e penso che quei pochi centesimi che servono per utilizzarla, riempino il rapporto qualità-prezzo. è incredibile come si possa comunicare così facilmente con persone che si trovano dall'altra parte del mondo: si possono inviare immagini, audio, persino la p...
    Continua a leggere l'opinione >
    comunicazione facile a poco prezzo
    qualche bug di tanto in tanto
  • cds
    opinione inserita da cds il 08/06/2016
    Questa la domanda che mi sto ponendo in questo momento e negli ultimi anni...ma che cosa facevamo prima di WhatsApp? Ok la domanda è chiaramente un po' provocatoria ma alla fine neanche più di tanto se pensiamo che io personalmente passo le mie intere giornate su WhatsApp con i miei amici. Prima chi...
    è tutto un vantaggio
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 29/05/2016
    Uso questa app da almeno quattro anni e dal primo giorno in cui l'ho scaricata l'ho usata continuamente. Ciò che apprezzo maggiormente di questa app è il fatto che negli anni si sia aggiornata in base alle esigenze e ai nuovi smartphone. La velocità di comunicazione, la possibilità di creare gruppi ...
    qualità
  • pieromass
    opinione inserita da pieromass il 28/05/2016
    Ormai tutti possiedono uno smartphone e possiedono un abbonamento telefonico con navigazione internet inclusa... questo ha permesso di sostituire i classici sms con il servizio di messaggistica istantanea di Whatsapp. esso permette di poter mandare messaggi ai tuoi contatti: ovviamente devi essere c...
    messaggistica istantanea
    mancano le videochiamate
  • yess
    opinione inserita da yess il 21/05/2016
    Con whatsapp ho detto definitivamente addio agli sms. È un servizio di messagistica istantanea che permette di inviare messaggi scritti, messaggi vocali, immagini, foto, video a costo zero. Basta avere il numero del nostro destinatario. Si possono creare chat di gruppo utili per esempio per pianific...
  • elanor82
    opinione inserita da elanor82 il 17/05/2016
    Con la sua applicazione ormai gratuita, Whatsapp può essere considerato come il servizio di messaggistica istantanea tra i più conosciuti e utilizzati degli ultimi anni. Questa interessante ed utilissima applicazione, che può essere scaricata comodamente sul proprio smartphone, permette di inviare e...
    Continua a leggere l'opinione >
    Comunicazione in tempo reale di messaggi scritti e vocale, servizio gratuito
    Poco ideale per comunicazioni estremamente lunghe
  • alba
    opinione inserita da alba il 16/05/2016
    WhatsApp è l'applicazione più innovativa che è stata creata negl'ultimi anni, semplice da installare e semplice da usare, un ottimo modo per interagire con i contatti che la utilizzano, da quando ho whatsapp risparmio un bel po' di ricariche mensili, basta attivare un'offerta internet è la convenien...
  • sempreanto
    opinione inserita da sempreanto il 07/05/2016
    Questa applicazione l'ho installata sul mio smartphone tre anni fa, devo dire che in linea di massima sono contenta. Si può rimanere in contatto con le persone della tua rubrica che possiedo anche loro questa applicazione, spedendo msg privati o formando gruppi con più membri, puoi messaggiare gratu...
    Continua a leggere l'opinione >
    Messaggi gratuiti inviati tramite internet ai contatti della tua rubrica che possiedono questa applicazione
    Possibilità di salva