Opinione su Wii Sports: Non ci si annoia

Non ci si annoia

23/01/2017

Vantaggi

Divertimento assicurato, ottima grafica, bel sound

Svantaggi

Poca precisione nella boxe

Wii sport è un gioco che ho acquistato anni fa in bundle con la console.
Sono disponibili cinque diversi sport più alcune modalità extra.
Il Wiimote viene utilizzato per ogni sport come fosse l'attrezzo: guantoni da boxe, mazza o guanto da baseball, palla da bowling, racchetta da tennis o mazza da golf.
Io mi sono divertito moltissimo giocando ad ognuno di questi giochi.
Con il tennis è possibile giocare fino a quattro giocatori ognuno con il proprio Wiimote.
Il Wiimote si sente sempre molto preciso anche se a volte capita di perdere la palla. Un buon gioco, anche se molto più divertente se si gioca con gli amici.
Nel baseball ci si alterna tra battuta e ricezione.
In battuta il Wiimote è molto preciso così come il pitching.
Anche qui si può giocare fino ad un massimo di quattro giocatori.
Penso che il baseball non sia affatto un brutto gioco, ma è meno divertente rispetto agli altri giochi.
Il Bowling è forse quello che mi ha divertito di più.
Non ci sono avversari controllati dal computer, si gioca da soli o in multiplayer.
Qui la precisione è ai massimi livelli, tutto è affidato al Wiimote.
Nel golf sono presenti nove buche in totale, ed è possibile scegliere tra quattro tipi di mazze.
Il misuratore di distanza è davvero accurato.
Per tutto il tempo l'attenzione rimane altissima, anche se in sé il gioco è semplice.
Anche questo per me ai livelli livelli più alti della classifica!
La Boxe è quella che mi ha dato meno soddisfazioni, perché ho trovato i movimenti molto poco precisi.
È possibile utilizzare sia il Wiimote che il Nunchuk. Per il resto non ho null'altro da aggiungere su questa disciplina.
Oltre a questi cinque sport ci sono anche altre due modalità di gioco.
Una è la modalità training con tre mini giochi per ogni sport, anche all'inizio solo uno è disponibile per ogni gioco.
L'ultima modalità è la Wii Fitness con tre mini-giochi che permetteranno di misurare velocità e capacità di resistenza.
Nel complesso Wii Sports è sicuramente vario, i cinque differenti sport sono spassosi ed il gameplay è assolutamente eccellente.
La grafica l'ho trovata superba ed il suono davvero ottimo.
Difficile davvero annoiarsi.
Per me grande gioco davvero!

hawah13

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Wii Sports

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 01/01/2018
    Ammettiamolo tutti, abbiamo comprato la Wii specialmente per un motivo: giocare a questo titolo. Wii sports è un gioco che quasi tutti i possessori di Wii hanno avuto in quanto usciva in bundle con qu...
    Ore e ore di puro divertimento
    Sono pur sempre 5 minigiochi
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 09/04/2017
    Wii Sports non è un vero e proprio gioco, o meglio io personalmente non lo definirei tale, quanto una demo, che mirava ad esaltare al massimo le qualità del Wii, che ai tempi poteva contare su un wiim...
    immediato, divertente in compagnia
    grafica, gameplay
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 21/03/2017
    Wii Sports è tra i primi giochi rilasciati per Nintendo Wii, che ci presenta al meglio tutte le caratteristiche della console Nintendo tramite l'utilizzo del telecomando, mostrandoci la vera differenz...
    Divertentissimo
    Giocarci in solitario
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 22/01/2017
    Wii Sports è un videogioco per Nintendo Wii uscito nel 2006 e in alcune offerte in bundle con la console stessa. Nel gioco sono racchiuse qcinque discipline o sport: tennis, bowling, baseball, golf e ...
    Divertente e coinvolgente; ben cinque sport a disposizione; da giocare anche con gli amici e i parenti
    Prezzo un po alto
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 13/01/2017
    Wii Sports è un gioco per console Wii a tema sportivo, è molto divertente perchè mette insieme diversi sport in un unico, rendendo eccellenti tutti i punti di vista contenenti al suo interno. Mi sono ...
    Sensazione realistica di gioco.