Opinione su Wind Mobile: copertura indecente

copertura indecente

09/08/2017

Vantaggi

economico

Svantaggi

servizio insufficiente, copertura scarsa


Sono recentemente ritornato con Wind grazie ad un'offerta molto conveniente. Me ne pento ogni giorno e sto cercando l'offerta di un operatore più serio.

La mia richiesta è stata subito accettata ma si è arenata 3 volte prima che venisse evasa. Risultato? Più di 3 settimane con un numero di telefono provvisorio, mentre il mio numero vecchio non funzionava più, nemmeno per ricevere le telefonate. Sono dovuto ripassare in negozio ben 3 volte affinché la portabilità venisse conclusa. I commessi sono stati gentili, ma purtroppo non potevano farci proprio nulla.

Portabilità conclusa, sono contento? No, per niente: la linea salta continuamente, indipendentemente che mi trovi in città, al mare, in campagna o in montagna. Non prende da nessuna parte, e se si connette alla rete lo fa per pochi minuti.

La connessione dati è altrettanto inaffidabile, oltre che lentissima. Nell'80% del tempo che funziona è in EDGE, qualche volta in 3G, a volte anche UMTS. Due o tre volte ho visto la lettera H apparire, illudermi e poi scomarire.

Ho due sospetti che sto cercando di verificare: il primo è che Wind abbia avuto una massa di clienti che rientravano per l'offerta e che non riesca a gestirli; il secondo è che Wind stia applicando filtri di qualità del servizio per punire gli utenti che pagano tariffe più basse. In entrambi i casi, ho un motivo valido per lasciare la compagnia, anche a costo di pagare qualcosa di più. Ed è quello che farò.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

kr1zz

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Wind Mobile

  • xintewak
    opinione inserita da xintewak il 10/02/2023
    Già detto e ripetuto anche all'assistenza clienti , SONO Truffatori ! In famiglia vi erano 2 numeri Wind3 uno con offerta mensile l'altro senza (era usato per wa con ricarica da 5€ ogni 2/3 mesi) , su...
    Continua a leggere >
    nessuno
    addebiti da truffatori
  • sherpa
    opinione inserita da sherpa il 26/08/2022
    Tutto il mio disappunto per il disservizio ricevuto dopo la migrazione del mio abbonamento da Tre business a WindTre business, relativa alle mie tre SIM professionali. Essendo prima un cliente da lung...
    Continua a leggere >
    Copertura rete
    Pessima assistenza cliente
  • archimede365
    opinione inserita da archimede365 il 05/04/2022
    Premetto che le Sig.re e i Sig.ri che rispondono al 159 sono gentili e attenti al cliente. ( certo che se noi perdiamo la calma anche loro si inacidiscono). Io ho attivato il piano go100 Fire Easy Pay...
    Continua a leggere >
    Delusione totale
    Non fanno nulla per soddisfare le richieste di un cliente
  • fb-2213367048815946
    opinione inserita da Isam Mhadhbi il 24/10/2021
    Pago da un mese e mezzo e non funziona internet chiamo e richiamo mi dicono che un tecnico la contattera ma fino ad oggi niente chiamate Gestore orribile con personale scortese addirittura ti chiudono...
    Continua a leggere >
    Non esistono
    Tutto
  • riccardol
    opinione inserita da riccardol il 28/09/2021
    Dopo qualche anno di utilizzo della linea fissa, questa ha smesso di funzionare. passano 20 giorni di chiamate inutili al call center (che si limita a rispondermi che sarò ricontattato) Decido quindi ...
    Continua a leggere >
    economico
    interruzione linea, customer service e supporto tecnico inesistente