Opinione su Windows 8: Che confusione!

Che confusione!

29/01/2014

Vantaggi

E' Più Recente

Svantaggi

Difficile Districarsi

Da due anni e mezzo avevo un computer con Windows 7 e ormai sapevo districarmi bene in tutte le cose che mi interessavano. Ritoccare le foto , catalogarle , inserire documenti e tante altre azioni che eseguivo con facilità.
Il 30 dicembre ho rovesciato la mia tazza di tè serale sulla tastiera : zuccherata e bollente ha completamente distrutto il computer.
Mi sono rivolta ad un negozio a pochi passi da casa mia e ho acquistato questo notebook HP655 col quale sto scrivendo ora.
All'apertura ho visto tutti questi quadretti colorati e con l'aiuto di mio figlio sono per lo meno entrata nei miei siti preferiti rimettendo username e password.
Ma quando ho dovuto rimettere le foto e i documenti che il negoziante mi aveva trasferito su un harddisk è successo di tutto : non si trovava come archiviarle ,poi è arrivato mio nipote che è "altamente tecnologico" ma è riuscito a trasportare solo quelle nella fotocamera .

Il primo dell'anno il negozio era chiuso e io ho cercato di arrangiarmi e difatti sono riuscita a scrivere un'opinione ma non a mettere la foto.
Il giorno 2 il negoziante mi ha detto che per farmi lo "start up" voleva 50 euro , alla fine mi ha mostrato alcune opzioni e ha voluto 15 euro.
Adagio adagio sono riuscita ad orientarmi ma sono ancora in grande confusione ed è passato quasi un mese!
La pagina iniziale con un 'antenna in un paesaggio gelido è orribile , la schermata successiva è molto belle e colorata ma ancora non ho scaricato le app.
Se avessi saputo avrei preso un computer con Windows 7 ma ho pensato che , essendo più recente . sarebbe stato migliore l'8.
Può darsi che io non sia la persona più adatta a giudicare essendo anziana e quindi più attaccata alle abitudini ma in altri campi imparo in fretta mentre qui sto facendo veramente fatica.
Avete Windows 7 ? Il mio consiglio è quello di non cambiare!

claudina

• Utilità
  • Difficoltà

29/01/2014 15:44

non è questione di anzianità, tutti i compagni di mio figlio ne parlano male e me l'hanno sconsigliato!!!

Altre opinioni degli utenti su Windows 8

• suvroul
    opinione inserita da suvroul il 08/06/2020
    Non mi è piaciuta per niente la nuova grafica di questo sistema operativo, più adatta a un tablet che a un computer, meno male che ho installato un'applicazione apposita per simulare la barra start di...
    decente
    hanno cambiato il menù start
  • luca862
    opinione inserita da luca862 il 05/03/2020
    Windows 8 è una piattaforma di utilizzo del computer basata sul precedente Windows 7, a mio avviso molto migliore nelle funzionalità e più rapido. Con questa versione Microsoft ha deciso di rendere il...
    Flessibile, tanti software per windows
    Interfaccia app, lento
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 10/04/2018
    Secondo me Windows 8 ha poco di più rispetto a Windows sette che, per me, rimane il miglior sistema operativo di sempre per i miei gusti e per le mie esigenze. Windows otto l'ho usato molto poco perch...
    preferivo w7
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 22/01/2018
    Ho comprato il mio computer e quando l'ho avviato, dopo aver registrato i miei dati, l'ho avviato e ho notato che il sistema operativo installato era Windows 8. Inizialmente ho trovato complesso utili...
    Veloce e pratico
    Inizialmente è difficile da utilizzare
  • mindy
    opinione inserita da mindy il 23/07/2017
    Tante app per visualizzare contenuti e rimanere aggiornati sugli argomenti di interesse caratterizzano la schermata iniziale di Windows 8.1. Ho acquistato questo sistema operativo perché ha un'interfa...
    App, semplicità e immediatezza di utilizzo, desktop espandibile, contenuti web aggiornati
    Chiavi di registro