2 Opinioni per Windstorm - Contro ogni regola
    Canale 5 lo ha riproposto
    opinione inserita da Anonimo il 19/09/2019
    Windstorm Contro Ogni Regola è una pellicola tedesca del 2015 spesso di passaggio su La 5. Il film è il sequel di Liberi Nel Vento, del 2013 che vedeva gli stessi protagonisti. La giovane eroina di questa storia è Mika, che nella prima parte della storia si ritrovava contro la sua volontà a stare per un certo periodo dalla nonna e nella sua scuderia conosceva e imparava a cavalcare Windstorm. Ora passati un paio di annetti la giovane ritorna con maggiore grinta al maniero e vuole aiutare la parente a risollevare le sorti finanziarie della scuderia. Per farlo deve partecipare ad un concorso ippico ma il cavallo, con cui ha sviluppato una certa simbiosi non sembra dello stesso avviso. Naturalmente ci sarà anche un certo interesse amoroso e tutti gli sviluppi del caso porteranno la giovane ad avere maggiori consapevolezze e a credere nel successo della sua impresa. Film carino, senza pretese adatto ad una serata scaccia pensieri.
    se piace
    se non piace
  • locusta91
    Soddisfacente, per gli amanti degli equini
    opinione inserita da Anonimo il 08/05/2019
    In questo sequel che consiglio per gli apprezzatori dei film con animali o cavalli, la giovane Mika torna nuovamente alla fattoria della nonna. Tornerà a galoppare con il suo fedele "amico" cavallo, appunto Windstorm. Seppur abbia alcune ferite, deciderà di portarlo ad una competizione locale per aiutare la nonna e i suoi problemi finanziari. Stringerà una nuova conoscenza, in particolare verso un ragazzo e il suo cavallo albino. Non mancheranno degli "antagonisti" e delle difficoltà, fino al climax finale. Credo che sia stato meno convincente del primo, seppur abbia una similare colonna sonora robusta e ben realizzata, incluse le 2 emotive ballate pop di AZADI che mi hanno colpito tanto da volermele cercarle su Youtube. Bella sia la scenografia che gli attori scelti. Complessivamente la recitazione mi è sembrata convincente. È tendente al sentimentale, forse stereotipamente è stato ideato "per femmine", soddisfacente per mio parere.
    Musiche "uplift" in linea con il primo
    Meno spunti del prequel