Opinione su Yamaha Xj6: Spassosa, ma non potente

Spassosa, ma non potente

24/09/2013

Vantaggi

Prezzi, Sella Comoda,consumi,freni Ottimi,strumentazione E Design

Svantaggi

A Bassi Regimi è Fiacca,peso

La Yamaha xj6 ha un'estetica che affascina molti, e ha in effetti molti pregi per l'occhio: ha un look molto cittadino e un telaio che fa invidia a tante moto per esperti. In effetti, come prima moto può dare grandi soddisfazioni perché, se anche molti appassionati di moto possono trovarla limitata, credo sorpassi in alcuni punti i limiti delle abilità dei neofiti rendendo quindi l'uscita su due ruote un'avventura esaltante.
Una volta montati in sella ci si sente pieni di promesse da mantenere perché la parte anteriore è imponente e slanciata, l'avvio è una passeggiata e ad andatura costante è molto facile da guidare, un vero piacere e ci si sta comodi sul sedile ampio, anche quando si ha un passeggero. Un minimo movimento sull'acceleratore consegna un suono ampio ma senza fare troppo rumore, di una potenza tranquilla che non dà fastidio e permette di camminare. Oltre ad essere molto confortevole ha una buona manovrabilità, e ci si può fare anche un piccolo viaggio senza spendere troppo perché mantiene i consumi abbastanza bassi.
In città fa un ottimo effetto tra le auto per il suo aspetto grintoso ma anche nelle stradine di campagna può dare il meglio di sé: tra buche e passaggi semisterrati non si sente niente neanche sul pedale, le sospensioni mi sembrano davvero buone. Il fatto che sia facile da guidare può far credere che possa essere un po' pericolosa per chi non se ne intende, perché sembra che le doti in curva non siano proprio all'altezza per una guida sportiva, anche a causa del telaio: un po' bisogna ridurre l'andatura, ma non mi sembra un difetto troppo grave per chi comincia.

faustocoppi21

• Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Yamaha Xj6

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 27/02/2018
    E' una moto che possiede con soddisfazione e gelosia mio fratello, grande appassionato di moto. Spicca per l'eccellente rapporto qualità/prezzo: infatti, è stata acquistata lo scorso anno solo a euro ...
    confort, freni, telaio, velocità