• 4 persone su 16 indecise se consigliarlo o no
16 Opinioni per Yougov
  • paco
    Ottimo
    opinione inserita da paco il 04/04/2023
    Utilizzo Yougov da più di 8 anni, mi ha permesso di ottenere diversi buoni in euro. In pratica è un sito e un app che permette di guadagnare buoni in euro rispondendo a dei semplici sondaggi. Chi desidera unirsi al pannello può utilizzare il mio link di invito, in modo da iniziare con dei punti iniziali e favorire anche me. Iscriversi è semplicissimo e velocissimo, dopo gli avvisi arrivano sull'email che abbiamo utilizzato per iscriverci e così possiamo accedere e rispondere a delle semplici domande. Lo consiglio vivamente perché i sondaggi che propone sono brevi e quindi in poco tempo si riesce a risponderli e guadagnare punti che si convertono in euro.
    Ottimo
    Ma i sondaggi quando?
    opinione inserita da Niko Hally il 24/11/2021
    Uso Yougov ormai da 2 o 3 anni. I sondaggi sono veramente rari e pagano pochissimi punti anche se impiegano 20 minuti e oltre. Il sistema di ricompense richiede una quantità abbastanza alta di punti, che però se fossero presenti più sondaggi, sarebbero raggiungibili. I sondaggi che arrivano sono anche interessanti a volte, abbastanza diversi da quelli che solitamente si trovano, ma sono troppo, troppo rari. In confronto ad altre piattaforme di sondaggi, che offrono molte più opportunità e pagate decisamente meglio, mi dispiace ma non mi sento di consigliarli. In questi anni ancora non sono arrivata neanche al primo traguardo per riscattare qualcosa.
    Sondaggi talvolta interessanti
    Pochi sondaggi, paga scarsa
  • kilawik59
    precisione
    opinione inserita da kilawik59 il 29/06/2020
    Questo sito di sondaggi retribuiti, lo colloco tra i migliori essendo iscritto a una trentina di essi.La prerogativa principale è la sua puntualità mensile all'invio di sondaggi autonomi, cioè non si affidano a partner che navigano in un marasma di problemi dovuti alla compravendita di sondaggi!Pochi sondaggi al mese ma di una chiarezza estrema e sopratutto tradotti letteralmente bene in italiano.I compensi sono interessanti, anche se da poco iscritto ancora non ho potuto riscattare, consistenti in buoni Amazon di taglio interessante di 25 e 50 euro.Vi sono presenti anche operazioni collaterali tipo discussioni su argomenti di attualità e partecipazioni a community.Comunque per me è uno dei più semplici da gestire anche se le soglie di pagamento, sono raggiungibili in un tempo lungo.Sul design vi è da dire che si mantiene sull'essenzialità della grafica
    chiarezza e semplicità
    non molti sondaggi
  • ladyinorange
    Mi piace
    opinione inserita da ladyinorange il 21/03/2020
    Sono iscritta a questo panel di sondaggi da circa un anno e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene. Come per tutti i panel l'iscrizione è gratuita e i vari sondaggi vengono mandati tramite email. Non ne arrivano moltissimi di yougov però quando arrivano raramente si è esclusi. I sondaggi non durano molto e di solito danno dai 20 a 50 punti a sondaggio. I punti si possono riscattare una volta arrivati ad una delle due soglie che sono i buoni da 25 o 50 euro di amazon.I punti vengono anche accreditati se si invitano amici a far parte del panel. Io ne ho invitati già due e mi sono stati accreditati i punti. In attesa di arrivare alla soglia premi vi invito ad iscrivervi.
    premi
    payout alto
  • riri58
    Buono
    opinione inserita da riri58 il 19/03/2020
    Mi sono iscritta a questo nuovo panel di sondaggi l'anno scorso grazie a mia figlia che sta sempre molto attenta a nuovi panel di sondaggi e modi per risparmiare e arrotondare. Questo panel è più o meno come gli altri in cui sono iscritta. E' gratuito e per iscriversi basta una semplice email e password. I sondaggi arrivano tramite email e quasi mai non ci si rientra. Ogni sondaggio da dei punti che poi possono essere convertiti in buoni amazon da 25 euro o da 50 euro a seconda della soglia di punti scelta. Mi trovo molto bene, non ho ancora mai ritirato perché non ho avuto molto tempo per fare i sondaggi ma mi sembra molto buona.
    Premi
    pochi sondaggi
  • schicchera
    Buon panel
    opinione inserita da schicchera il 16/03/2020
    Il panel di sondaggi Yougov l'ho conosciuto circa un anno fa grazie alla mia migliore amica a distanza. E' un buon sito di sondaggi, già con l'iscrizione si hanno alcuni punti che ti aiuto poi ad arrivare ad una delle due soglie per i premi. Il sito è gratuito e i sondaggi arrivano tramite email. I sondaggi sono brevi e semplici. Anche invitare amici ad iscriversi a yougov fa guadagnare qualche punto, se non sbaglio 200. Il premio in realtà è solo uno il buono di amazon, cambia solo l'importo da 25 o 50 euro. Il panel è buono e pagante quindi lo consiglio vivamente a tutti quelli che cercano siti di sondaggi.
    sondaggi brevi
    soglie premi
  • lolaconiglio
    per chi ama i buoni amazon
    opinione inserita da lolaconiglio il 01/03/2020
    A questo panel sondaggi sono iscritti alcuni miei colleghi di telelavoro e anche cari amici. Il pagamento avviene attraverso buoni amazon, una volta raggiunta la soglia di 25 euro. Si può anche scegliere di attenderne una da 50, per riscattare un buono più sostanzioso. Colleghi e amici si stanno trovando molto bene, ricevono sondaggi con frequenza. Qualcuno di loro riesce a completarne anche uno al giorno e sembrerebbe mancare l'annoso problema del profilo idoneo, dato che non uno di loro ha lamentato nulla sul punto. Il raggiungimento del payout dipenderebbe dal numero di inviti ricevuti, più che dal profilo (va comunque ricordato che in estate rallentano e non se ne ricevono un gran che). Dunque l'unica vera pecca consisterebbe nel fatto che yougov non paga in denaro, ma soltanto in buoni amazon, che però molti utenti gradiscono moltissimo, dato il grande assortimento di prodotti nel megastore. E' anche necessario ricordare che non va usata la mail di libero per l'iscrizione o si rischia di non ricevere inviti (un collega ha avuto questo problema). Il mio consiglio per il telelavoro è l'uso della gmail, essendo una delle poche a non "perdere i colpi". E direi che è consigliabile pure l'iscrizione a yougov, che come panel sta risultando tra i più seri e paganti. Peccato che l'America latina non è contemplata tra le piattaforme, ci avrei fatto volentieri un pensierino.
    serio e pagante
    non paga in denaro, panel non "worldwide"
  • piccok
    perplessa
    opinione inserita da piccok il 08/02/2020
    si sono un pò perplessa. Premetto che si tratta di un sito di sondaggi di tutto rispetto per quanto riguarda il tipo di questionari che vengono proposti, spesso con argomenti piuttosto interessanti e per me anche stimolanti (questione non di poco conto, visto che altri panel propongono al contrario troppo spesso sondaggi lunghissimi, ripetitivi sino allo sfinimento e noiosi )........ .la mia perplessità riguarda le modalità di retribuzione e più precisamente i coupon Amazon di 25 euro e di 50 euro.....ho da poco raggiunto la soglia dei 3000 punti richiesta per il coupon di 25 euro e questo coupon infatti risulta sul mio account ma....STOP fine delle trasmissioni. Cioè non so cosa devo fare per utilizzarlo! da qualche parte vedo scritto che si tratta di una carta elettronica e bla bla bla ...ma da parte del sito assolutamente nessuna ma veramente nessuna comunicazione! Quindi non so a questo punto cosa fare...ho scritto ma non rispondono...cosa devo aspettarmi? mi arriverà qualcosa per posta? Quando? mi arriverà una comunicazione via mail? Quando? Devo continuare a chiedere informazioni al supporto? ma se non rispondono? Ecco è questo il motivo della mia perplessità....sono una persona fiduciosa e continuo a pensare che si tratti di un sito serio ma....perchè questa mancanza di comunicazioni specifiche? basterebbe un semplice 'ok te lo invieremo il prima possibile...potrebbe volerci tot tempo...'
    questionari molto interessanti e stimolanti
    mancanza di info precise relative ai premi
  • ametista21
    Sondaggi ben retribuiti
    opinione inserita da ametista21 il 06/02/2020
    Tra i vari siti di sondaggi yougov si distingue per sondaggi veramente brevi, non impegnano più di dieci minuti. Inoltre all'interno del sondaggio vengono fatte domande che riguardano diversi argomenti, quindi non ci si annoia. La retribuzione generalmente è di 50 punti a sondaggio, rare volte ho ricevuto 25 punti. Mi manca poco per poter chiedere un buono Amazon. Al raggiungimento di 3000 punti si può richiedere un buono Amazon da 25 euro. Sembrano tanti ma gli inviti ai sondaggi che arrivano tramite mail sono tutti accessibili sempre, quindi si ha la sicurezza che vengano sempre retribuiti, cosa che non accade con altri siti.
    Sondaggi brevi, ben retribuiti
  • keating19
    YouGov - Sondaggi a Premio.
    opinione inserita da keating19 il 30/01/2020
    YouGov è una delle principali società di ricerche di mercato presenti in vari paesi del mondo.Mi sono iscritto a YouGov italia e al loro panel di ricerca circa da un anno.Una volta divenuto membro del Panel di YouGov si ha la possibilità di partecipare alle attività (è necessario aver compiuto 16 anni d'età). che prevedono l'assegnazione di Punti assegnati sia in fase di registrazione e per la partecipazione ai Panel tramite l'invio di e-mail di invito a partecipare a sondaggi per progetti di ricerca della durata di pochi minuti (5/10)per cui è prevista l'assegnazione di punti che variano tra 25 p. e 50 p. I Punti guadagnati sono registrati nel proprio Account YouGov. e sarà possibile riscuotere soltanto quando si raggiunge il livello minimo di 3000 punti che permette di ricevere un Buono Amazon di 25 euro o di 5000 punti che permette di ricevere un Buono Amazon di 50 euro. Gli inviti mi sono arrivati regolarmente circa un paio di volte alla settimana. Il tempo necessario per riscuotere il premio è stato di circa otto mesi.
    Sondaggi a premio
    Soglia Minima Premio Alta
  • viola04
    Veloci e frequenti
    opinione inserita da viola04 il 05/11/2019
    Tra i vari panel di sondaggi a cui sono iscritta c'è anche Yougov. Ho già ricevuto da questo sito un buono Amazon come premio per l'attività svolta e sono a buon punto per ottenere il secondo, quindi posso confermare che il panel è affidabile e invia davvero i premi previsti. Ci si iscrive liberamente e gratuitamente e gli inviti ai sondaggi arrivano di frequente via mail. I questionari a me arrivano spesso e hanno tre grandi pregi: sono molto veloci, gli argomenti sono vari e possono riguardare anche la politica e l'attualità, non si viene mai cacciati dopo poche domande. Quindi se si viene invitati a rispondere si arriva alla conclusione del sondaggio, diversamente da quanto accade con altri panel. Alla fine del sondaggio viene corrisposto un punteggio che in genere è di 25 o 50 punti. Il punteggio minimo per ottenere un buono Amazon da 25 euro è di 3000 punti. Ci vuole quindi un po' di tempo per ricevere il premio, ma visto che i sondaggi arrivano spesso e sono molto veloci da compilare per me ne vale la pena.
    affidabile
    soglia alta per ottenere premi
  • margheritina69
    come arriva il buono amazon?
    opinione inserita da margheritina69 il 24/10/2019
    salve, vorrei sapere dalle persone come me iscritte a questo panel di sondaggi e che hanno già riscattato i punti, quanto tempo impiega il panel ad inviare il buono Amazon io l'ho richiesto x 5000 punti cioè 50 euro il 16/10/2019 e non ho saputo nulla, essendo il mio primo premio chiedo a voi, visto che ho mandato loro una mail ma non mi rispondono. Grazie a chi mi può dare informazioni sapete se hanno un recapito telefonico, Per i sondaggi è vero come ho letto nei vs.commenti sono interessanti, scritti molto bene con domande chiare e sono molto brevi e sopratutto non fanno come altri panel che molte volte non sei idonea o altre scuse.
    fiduciosa
    poco funzionale
  • cancrina
    guadagni extra
    opinione inserita da Anonimo il 02/08/2019
    Tra i tanti siti che ci permettono di rispondere a sondaggi che sono poi ricerche di mercato in cambio di punti da convertire in premi c'è Yougov. Mi sono iscritta a questa nuova piattaforma da un paio di mesi e devo dire che è una piattaforma ottima anche se purtroppo i sondaggi che vengono inviati sono pochi e quindi la possibilità di poter richiedere un premio diventa quasi impossibile ma non impossibile. Ogni volta che c'è un sondaggio in linea con il nostro profilo ci viene inviata una mail in cui ci avvisano che possiamo rispondere ad un nuovo sondaggio. Personalmente non mi sento di consigliarlo al cento per cento in quanto i sondaggi sono pochi.
    gratuito
    poco sondaggi
  • marysyna
    Ottima esperienza, ottimo sito
    opinione inserita da marysyna il 06/06/2019
    Oggi vi parlo di Yougov, un panel di sondaggi. Si tratta di una società di ricerche a livello internazionale, sede in Inghilterra. Io sono iscritta solo da tre anni. I sondaggi si ricevono in modo quasi frequente. Si portano sempre a termine e solitamente hanno breve durata, non più di 10 minuti circa. Gli argomenti sempre interessanti, politica, acquisti, elettronica e via dicendo. Proposti in lingua italiana per chi vive in Italia. I premi da riscattare sono i buoni Amazon. Ci vuole tempo per poter riscattare un premio. Infatti le soglie sono piuttosto alte. Per il buono da 25 € servono 3000 punti. Per il buono da 50 € invece occorrono 5000 punti. Però vista l'assidua frequenza e la buona conclusione dei sondaggi si arriva nel giro di un anno circa. Ne vale la pena, è una vera gratificazione. Il buono arriva via mail con il codice dopo pochissimi giorni. Così è stato per me. Sono seri pertanto conviene iscriversi. Aggiungo che invitando amici con il proprio link si guadagnano punti extra. Mi raccomando, un account a testa.
    piacevole e soprattutto serio sito di sondaggi
    non trovati
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 06/05/2019
    Questa recensione si riferisce a due versioni di YouGov: quella tedesca e quella francese. La versione tedesca, così come tutte le altre, offre la possibilità di accumulare punti partecipando a dei brevi sondaggi online. Si tratta di questionari piacevoli, inerenti a preferenze su trasporti, consumi...
    Paga, ma occhio a dove completate i sondaggi
    non paga sempre
  • soniafe
    passatempo
    opinione inserita da soniafe il 26/03/2019
    Acquisti su Amazon? Hai una mail? Bene, puoi divertirti con questo sito di sondaggi, direi sondaggini in quanto sono sempre molto brevi e veloci. Assolutamente non impegnativo, non hai lo stress "se non rispondo subito perdo il sondaggio", e nemmeno "ci devo perdere mezz'ora ahhhh". Due, tre domande e sono 25 punti, quattro o cinque e sono 50 punti. Appena iscritto te ne offrono 100 di benvenuto e se qualche amico si iscrive con il tuo link d'invito, quando completa 5 sondaggi hai 200 punti accreditati tu. Niente ricchezze, per l'amor del cielo, ma alla fine si maturano 5/10 euro di buoni da spendere su Amazon, buoni che di solito hanno scadenze lunghissime e che basta caricarli sul tuo account Amazon appena ti arrivano e te li ritrovi scalati quando farai gli acquisti. Le domande sono sempre semplicissime e i sondaggi arrivano con una giusta frequenza.
    semplice