• 3 persone su 206 non lo consigliano
  • Aggiornamenti
  • Supporto
206 Opinioni per YouTube
  • viviana01
    Buona app per vedere video ma troppa pubblicità
    opinione inserita da viviana01 il 11/06/2023
    App sicuramente valida per guardare video, ma davvero troppa pubblicità e non sempre ti dà la possibilità di skipparli. Esiste la versione a pagamento senza pubblicità ma non l'ho mai provata e quindi non posso dire niente. In un video anche di pochi muniti possono saltare pubblicità all'inizio, alla fine, durante il video, in pratica guardi più pubblicità che video. Non sempre è così, però, non so da che cosa dipenda se dalla tipologia di video o dall'account che ha pubblicato il video. Non ho mai caricato video quindi non so quanto sia efficace ma come semplice utente che guarda posso dire che è buona, l'unica dota dolente è, appunto, ripete la pubblicità. Forse è diventa un po' "vecchia" come app, ma secondo me rimane molto valida.
    tanti video, facile da usare, non occupa molto spazio
  • paco
    Ottimo
    opinione inserita da paco il 22/03/2023
    YouTube si può definire un simbolo ormai indiscusso per visionare video on line. La sua offerta più disparata di video di tutti i generi offre per ogni utente la possibilità di trovare ciò che cerca. Per quanto mi riguarda trovo YouTube molto utile per in video tutorial di qualsiasi genere, mi offre la possibilità di avere informazioni riguardo a svariati argomenti in tempo reale, infatti spesso mi aiuta a conoscere qualcosa che ignoravo. Non tutti i canali sono ottimi e interessanti, ma una volta selezionati quelli più professionali e utili, diventa piacevole anche per intrattenersi davanti a un video divertente.
    Troppi canali banali
  • erostrato
    La video-enciclopedia dell'umanità
    opinione inserita da erostrato il 27/10/2022
    Nel corso degli anni, ho usato assiduamente YouTube, non solo per motivi di svago, ma anche per lo studio ed il lavoro. Devo ammettere che è una delle piattaforme a cui sono più legato. Si tratta di uno strumento versatile, una sorta di video-enciclopedia, in cui puoi letteralmente trovare di tutto. Com'è ovvio, accanto a contenuti interessanti e di maggior valore (penso ai numerosissimi tutorial, lezioni, conferenze disponibili), vi sono video più leggeri e ludici. Tuttavia, negli anni, un aspetto che non mi ha mai convinto del tutto è il fatto che, dal momento in cui inizi a visualizzare video di una singola tematica, la bacheca viene letteralmente monopolizzata da video correlati relativi sempre e solo a quel singolo argomento, riducendo così la possibilità di esplorare argomenti diversi: si crea una sorta di "camera eco", in cui l'algoritmo ti suggerisce sempre e solo video monotematici.
    Ci trovi di tutto; utile per lo studio e lo svago
    pubblicità invasiva; contenuti trash; "echo chambers"
  • lil20funk
    Semplice e gratis
    opinione inserita da lil20funk il 30/09/2021
    La bellezza di Youtube è che puoi trovare veramente di tutto, dal semplice videoclip musicale al video su come tagliare bene l'erba del prato di casa per esempio. In più è gratis, quindi meglio di così. Inoltre per i video con un linguaggio o immagini scurrili viene sempre fuori l'avviso prima dell'inizio. Si può aprire anche un proprio canale youtube sul quale caricare i propri video e si può anche commentare sotto di essi. Naturalmente i video meglio sono fatti più belli saranno. L'unica pecca sono le pubblicità e gli annunci. Sono veramente troppi. Però a parte questo è veramente validissimo, utilissimo e comodissimo. Consiglio a tutti
    Semplice e gratis
    troppe Pubblicità
  • marghy09
    Tante pubblicità
    opinione inserita da marghy09 il 11/03/2021
    Ho sempre usato YouTube o per ascoltare musica o per seguire i miei Youtubers preferiti. Ammetto che comunque ultimamente lo uso per ascoltare mashup particolari non disponibili su altre piattaforme (come Amazon Music e Spotify). Nel complesso rimane ancora una buona applicazione se non fosse che ultimamente è tartassato da troppe pubblicità , che, naturalmente, spingono il consumatore a dover acquistare una versione a pagamento dell'applicazione. Nonostante ciò è da capire il lavoro dietro alle persone che caricano video sulla piattaforma, quindi non ci vedo nulla di male in ciò. Comunque la piattaforma è disponibile anche gratuitamente, toccherà vedere più pubblicità ma non è un gran fastidio dopotutto.
    Trova qualsiasi canzone o video
    Pubblicità
    Il più famoso canale musicale e di video in internet
    opinione inserita da Antonella Frappampina LingueStraniere il 25/07/2020
    Io consiglio di installare you tube su qualsiasi dispositivo che potrebbe essere pc, smartphone, tablet, tv smart. Trovi di tutto su you tube, corsi di lingua straniera, ricette, video tutorial su come cucire un determinato capo di abbigliamento, consigli, film, musica e tanto altro,. L'unica pecca sono i film troppo datati e rivisti mille volte o comunque telefilm stranieri ma scadenti, per il resto è tutto più che buono. Il mio voto è 10, comunque, da lì è anche più facile caricare in upload video personali e guadagnare qualcosina. Esiste anche la versione premium di you tube, a pagamento, mai attivata. Io sono iscritta a parecchi canali you tube, compresi quelli per fare attività fisica a casa.
    tanti
    film vecchi
  • simonetta88
    Sono soddisfatto
    opinione inserita da simonetta88 il 13/07/2020
    Ti parlerò della mia recensione di YouTube come un pubblicato ore di video. Ho fatto numerosi anni, circa cinque a utilizzare YouTube come ospite, tra virgolette, ma adesso sto pubblicando anche dei video e ci sto guadagnando, per cui ti voglio dire in breve come la mia esperienza.innanzitutto inizialmente guadagni sono molto bassi, e il pay out minimo è con 70 $, per cui per un YouTube ur iniziale è davvero difficile, ma nonostante questo bisogna cercare di mantenere costanza e impegno per poter arrivare un grande risultato. Adesso conto circa 10.000 iscritti, e devo dire che il servizio si sta dimostrando veramente disponibile, i pagamenti sono sempre puntuali e tutto quanto sta andando la perfezione. Come ripeto ci vuole solamente passione e impegno costante. Per il resto il servizio è valido, l'assistenza è presente e devo dire che fino ad adesso sto davvero soddisfatto
    puntuale, serio e affidabile
    talvolta ti banna senza motivo
  • lione
    C'è gente che ci campa
    opinione inserita da lione il 05/07/2020
    La mio posizione al riguardo è positiva,conosco youtube da prima che google comprasse il social in questione,ed allora non c'erano ancora problemi legati al copyright,dcma,o i diritti d'autore italiani e si avevano meno problemi a pubblicare un video.Io ritengo proprio questo che sia il lato negativo,spesso per pubblicare qualcosa si devono fare troppe revisioni.La cosa positiva è nel fatto che da quando l'ha acquistato google ne ha fatto un grande bussiness e molta gente ci vive,e ha dato la possibilità a molte persone di guadagnare,essendoci varie categorie,chi guadagna giocando,chi invece ha un reddito con i tutorial eccedera,
    opportunità di lavoro oltre che di divertimento,possibilità per talenti di non essere soggetti,ai vari manager
    A volte si rischia di essere bannati,anche se le intenzioni sono buone
  • gracyy
    Youtube.
    opinione inserita da gracyy il 25/06/2020
    RECENSIONE YOUTUBE. Uso youtube da moltissimi anni , lì trovi di tutto da tutorial super utili a video trash , parodie , video divertenti , seri , documentari , per imparare le lingue , i scherzi , di intrattenimento , c'è di tutto qui , io mi diverto molto vedere i video , ti aiutano a passare il tempo e a divertirti , tipicamente la maggior parte di video dura intorno i dieci minuti , ma ovviamente possono variare , ci sono anche quelli da mezz'ora , cinque minuti , tre minuti , cinquanta , dipende dai video , ogni video ha una durata diversa , le persone che hanno un canale e pubblicano video ci guadagnano dei soldi, il prezzo che guadagnano dipende dalle visualizzazioni che fanno , ah dimenticavo di dire che su youtube c'è anche moltissima musica , insieme al videoclip originale , quindi come dicevo prima ci sono video di tutti i generi.
    Super utile
    youtube
    opinione inserita da Hicham El-hamri il 22/06/2020
    Une application que j'utilise depuis des années et que je continuerai à utiliser. Youtube vous permet de rechercher ce qui vous est le plus utile. Vous pouvez écouter de la musique de tout type et de toute année, vous pouvez regarder des tutoriels, des vlogs, des documentaires, des recettes vidéo, des vidéos de sport, tout et plus encore. Tout cela se produit naturellement à une vitesse immédiate. Il n'y a aucun accroc d'aucune sorte. Utile pour tout. Vous pouvez également choisir de suivre les comptes afin de voir immédiatement les vidéos publiées par eux, vous pouvez les commenter et approuver ou désapprouver à la fois les vidéos et les commentaires déjà présents sous la vidéo.
    facilite la recherche et la publicite
    probleme de publicité et les annonce
  • alex23
    Video di qualità con ampia scelta di contenuti
    opinione inserita da alex23 il 17/06/2020
    Servizio molto funzionale, ottimo per passare il tempo a vedere video. Contenuti diversificati che vanno dalla musica, a video di intrattenimento, a video di rilassamento ecc... Insomma c'è un po' di tutto per tutti i gusti. Si trovano video di ogni genere in ogni lingua e i contenuti e la qualità sono sempre maggiori. La possibilità di guadagno facendo lo youtuber è sicuramente un incentivo per utilizzarlo al meglio e portare contenuti di alta qualità, non è facile raggiungere numeri che permettono di guadagnare e, almeno in Italia, i guadagni non sono comunque elevati se non in rarissimi casi però con impegno, bravura e fortuna si può tenere come metodo di arrotondamento. Interessanti le nuove funzioni, come ad esempio la modalità premium, quella di abbonamento ad un canale ecc, chi vuole e può avrà contenuti esclusivi, come alcune serie tv che meritano, c'è la possibilità di effettuare un mese di prova senza nessun tipo di obbligo nel continuare l'iscrizione. Non è sempre facile trovare quello che si sta cercado se non si conosce esattamente "il nome del video" ma cercando un po' si trova tutto. Le pubblicità purtroppo stanno diventando un po' eccessive alcune volte e in certe tipologie di video disturbano parecchio, ci si dovrebbe prestare maggiore attenzione e in video rilassanti magari inserirne di leggere, non rumorose per non disturbare troppo lo spettatore che potrebbe decidere di utilizzare altri metodi per evitare questi fastidi.
    ampia scelta e di qualità
    pubblicità fastidiosa sempre più spesso
  • matilde2401
    Ottima
    opinione inserita da matilde2401 il 13/06/2020
    Un'applicazione che uso da anni e che continuerò ad usare. Youtube permette di cercare ciò che più ti è utile. Si può ascoltare musica di qualsiasi genere e anno, si possono guardare dei tutorial, dei vlog, dei documentari, video ricette, video di sport, di tutto e di più. Tutto ciò avviene naturalmente ad una velocità immediata. Non ci sono intoppi di nessun genere. Utile per qualsiasi cosa. Si può anche scegliere di seguire degli account in modo da vere immediatamente i video che vengono da essi pubblicati, è possibile commentarli e approvare o disapprovare sia i video, e sia i commenti già presenti sotto al video.
    Ottima
  • crisantemo
    mi piace
    opinione inserita da crisantemo il 03/06/2020
    Youtube è assolutamente geniale, ormai presente sul web da tantissimi anni ed è entrato a far parte nelle case globali in vari paesi disparati nel mondo. Una rete molto ampia dove permette di caricare video o vederli in base alle parole utilizzate e si apre un ampio elenco dove si può visualizzare quello che ci interessa vedere. Da anni è diventato anche mezzo di guadagno per molti utenti, che grazie alle molteplici visualizzazioni riescono a monetizzare. Si può dire che è una piattaforma di intrattenimento molto ben fornita e che gira una bella economia dietro ad ogni click! Assolutamente ben strutturata e seria.
    dipende
    dipende
  • almond88
    infinito
    opinione inserita da almond88 il 05/05/2020
    Ormai chi non conosce Youtube è letteralmente fuori dal mondo, è la piattaforma online che permette di vedere video di svariato genere ed argomentazione. Basta inserire la parola chiave e con un click si apre la ricerca più ampia che riporta alla parola digitata. Io lo preferisco prevalentemente per i video musicali, ma anche per tutorial quando ho necessità di apprendere qualcosa. Ovviamente, ottimo passatempo e soprattutto ricco di canali, perchè è su questo che si fonda, sulla ricerca di tantissimi contenuti multimediali da visualizzare ed è con le maggiori visualizzazioni che si ha una certa notorietà.
    si
  • giocobene
    Di tutto di piú
    opinione inserita da giocobene il 22/04/2020
    Sentivo sempre parlare di questo youtube dei ragazzini che perdevano le ore a guardare video stupidi e di ragazzotti o ragazzotte che fanno quei video stupidi e ci guadagnano tanti soldi. Quindi una cosa negativa. Poi mia figlia ha incominciato a fare piccoli lavoretti a casa e mi ha detto di aver imparato grazie a dei video con esperti che ti spiegano come fare le cose e adesdo ogn tanto lo faccio anch'io per i lavori di casa anche di giardinaggio. Cerco anche le canzoni dinuna volta con i video delle trasmissioni in cui i cantanti apparivano. C'é di tutyo anche le recensioni di prodotti che a me sembrano fasulle. Peró ci sono anche cose utili.
    Cose utili
    Cose inutili
  • lolaconiglio
    una vera e propria caccia al tesoro...il più delle volte
    opinione inserita da lolaconiglio il 22/04/2020
    Chi non conosce youtube, l'oramai famosissimo canale marchiato google dove troviamo un buon numero di contenuti neanche una caccia al tesoro? Inutile dire che alla pari di milioni di utenti, da anni oramai ne faccio uso continuo. Quanto ai pregi e difetti, mi è necessario sottolineare che, trattandosi di servizio mediatico, come tutti i servizi mediatici (elettronici o meno) il buon uso dipende in gran parte dal singolo utente. L'utilizzo a fini educativi non posso non ritenerlo encomiabile e perfino l'università di mia seconda laurea se ne serviva (e sicuramente se ne serve a tutt'ora) parecchio per passare a noi studenti i contenuti. Inutile dire che per studiare gratis mi serve eccome ancora oggi. C'è un'infinità sugli studi linguistici, letterari, informatici, giuridici e quant'altre materie universitarie e scolastiche ci possano servire. E ovviamente anche musica e film, ma qui siamo noi a decidere cosa va per la via e cosa non va. Se poi montiamo anche un canale nostro (e personalmente l'ho fatto per pubblicarci i miei e-book trailer), dobbiamo sincerarci di non violare alcun copyright, ma utilizzare unicamente materiale di nostra proprietà e paternità oppure libero da diritti d'autore. A scopo educativo e lavorativo non posso che consigliarlo, ma occhio all'eventuale spazzatura mediatica.
    un'ottima alternativa per studiare gratis tante materie
    occhio alla spazzatura mediatica che passa anche qua
  • lele6977
    Consigliato
    opinione inserita da lele6977 il 03/04/2020
    Youtube è un sito oramai iconico. Lo conosciamo tutti da anni. E' diventato una specie di motore di ricerca e ci troverete davvero di tutto, musica, video, film , scene di film, video amatoriali, programmi di ballo, televisivi. Ho un account da più di due anni non perché mi piaccia postare video ma per avere accesso a tutti i contenuti e iscrivermi ai canali degli youtuber che seguo in modo da ricevere una notifica quando vengono pubblicati nuovo video. Mi piace molto, lo trovo comodo e funzionale e davvero ricco di contenuti, i video-tutorial per me sono indispensabili. Ultimamente è insopportabile la pubblicità che appare ogni venti secondi per farti attiavre l'abbonamento o almeno iniziare la prova gratuita. Per il resto tutto ottimo.
    comodo, varietà dei contenuti
    pubblicità che diventa sempre più invasiva
  • flappy58
    YouTube, una moltitudine di video di vario genere
    opinione inserita da flappy58 il 28/03/2020
    YouTube è diventato un vero e proprio motore di ricerca per quello che riguarda i video. Trovo diversi film e serie intere di cartoni animati degli anni passati, repliche di trasmissioni e documentari, molta musica, oltre a qualche canale da seguire in tempo reale. Premettendo che non sono un'intenditrice e non ho altri termini di paragone, trovo che il servizio soddisfi le mie curiosità. Il caricamento video è abbastanza veloce, anche in collegamento con hotspot wi-fi. Per l'utilizzo che ne posso fare abitualmente, ha in gran parte sostituito il piccolo schermo, il quale non riesce a destare più il mio interesse. Tengo a precisare che non ho attivato un profilo per caricare o votare i contenuti, quindi non posso dare un giudizio per le funzionalità a cui non ho accesso.
    Ampia varietà di contenuti.
    Limitatamente al mio utilizzo abituale, nessuno.
  • petnoira
    Tanti video
    opinione inserita da Anonimo il 28/03/2020
    Youtube è un sito che conosco da anni, non mi sono mai fatto un account perchè non amo postare video o farne però mi piace guardarli. Spesso ho seguito video in diretta di personaggi non famosi che però avevano qualcosa da dire sui più svariati argomenti, ho ascoltato musica vedendo i video originali o quelli caricati da utenti, ho rivisto frammenti di eventi sportivi, pezzi di vecchi film e via discorrendo. Mi piace molto, non sono esperto di siti ma penso sia uno dei più visitati ogni giorno in tutto il mondo. Mi piace molto e non gli trovo difetti, anzi so che addirittura alcuni ci guadagnano pure qualche soldini con le pubblicità che vengono inserite, a volte, prima o durante alcuni video. Lo consiglio.
    un sito diffuso e bellissimo secondo me
  • yanezdegomera
    Video di tutti i tipi
    opinione inserita da yanezdegomera il 27/03/2020
    Va detto che con il tempo questa piattaforma ne ha fatta di strada. Inizialmente vi si trovavano solo video amatoriali, ora è pieno di prodotti di qualità, è non solo parlo di contenuti esteri, vi sono infatti molti video in lingua italiana apprezzabili. La possiblità di guadagnare creando video incentiva anche a produrre elementi di qualità, per riuscire anche a raggiungere quella popolarità a cui molti ambiscono. Ovviamente non è sempre così, certo, alcuni tentano di trarre questo profitto sfruttando vie traverse e forse un po' meschine, tuttavia, la piattaforma offre un ottimo servizio, di cui io sono contento di usufruire.
    Zeppo di contenuti di qualità
    Bisogna sapersi destreggiare all'interno
  • suvroul
    Youtube è una trappola per bambocci
    opinione inserita da suvroul il 12/03/2020
    Come tutti i social network, Youtube è andato degenerando col passare del tempo, colpa degli utenti che lo usano male, ovviamente. La minaccia peggiore è per i bambini, perché questa piattaforma non tutela abbastanza i suoi utenti, tanto che video volgari possono facilmente finire in mano di giovanissimi, che tra l'altro sono i suoi principali utenti. Lo strumento di segnalazione non è adeguatamente efficacie (come in tutti i social network), in compenso è molto opprimente l' algoritmo che riconosce i contenuti protetti da diritto di autore, il che è anche giusto, ma in certi casi un po' esagerato. Come già scritto, la piaga principale di Youtube sono i pessimi utenti, e in YT italia ce ne sono molti, tanto che ormai è diventato un covo di mocciosi troppo cresciuti che a suon di clickbait e titoli in stampatello maiuscolo attirano l'attenzione dell'utente medio, cioè un bamboccio di 10 anni, fornendo intrattenimento becero e diseducativo (tra parolacce, comportamenti irresponsabili, doppi sensi) al fine di pubblicizzare i loro scadenti prodotti (le onnipresenti magliette, i libri ecc...). Per quanto Youtube offra anche materiale buono e interessante, data la prevalenza di pessimi video mi sento di sconsigliarlo, piuttosto trovate un altro modo per intrattenervi invece che regalare visibilità a tutti quei pagliacci che popolano il tubo.
    vastissima scelta
    contenuti pessimi; scarsa tutela dei bambini
  • fb-1920967654704922
    Passatempo
    opinione inserita da Giulia Avola il 10/03/2020
    "YouTube - Broadcast Yourself" è un buon sito su cui spendere del tempo per utilità o, semplicemente, per rilassarsi. è pieno di canali che si adattano ai propri gusti e umori: alcuni trattano temi scientifici, quali il canale di Dario Bressanini, altri trattano temi più di formazioni, altri ancora sono dei tutorial di ricette. Ci sono poi dei canali artistici come Fraffrog, RichardHtt. Altri canali trattano di cinema, ad esempio mi viene in mente Synergo. Altri ancora trattano di attualità, ad esempio Breaking Italy di Shooter Hates You (SHY). Questo, nello specifico, è un canale che consiglio vivamente.
    comodo
  • annasweethome
    ha quasi sostituito la tv
    opinione inserita da annasweethome il 05/02/2020
    Girando sulla piattaforma social di youtube è possibile trovare video di ogni genere ed io il più delle volte mi collego direttamente dalla tv e cerco video interessanti da guardare. Basta scrivere anche solo una parola di nostro interesse per avere migliaia di video correlati. Io ormai ho la mia nicchia di Youtuber che seguo e di cui mi fido che fanno video di recensioni soprattutto ed evito di cercare altri canali, anche perché anche su youtube è facile incappare in video davvero tremendi, alle volte anche trash. Interessante anche la funzionalità dei video per bambini che grazie a delle impostazioni possono vedere video adatti a loro, quindi cartoni e migliaia di contenuti a loro dedicati.
    milioni di video per tutti i generi
    alcuni canali troppo trash
  • gaia1
    Video di ogni tipologia
    opinione inserita da Anonimo il 03/02/2020
    Su youtube si possono vedere dei video di ogni tipo da ormai tanti anni. Gli utenti più bravi e desiderosi di parlare al proprio pubblico possono anche fare dei video di diretta in cui parlano loro. Io però preferisco vedere video musicali, di sport, spezzoni di film, cose di questo tipo insomma. Io uso la versione gratuita, so che ora c'è anche una versione a pagamento in abbonamento ma non ho approfondito questo aspetto in quanto la cosa, personalmente, non mi interessa. Uso youtube da pc ma anche da cellulare e tablet. Per anni è stato il sito che ho usato di più dal computer di casa. Molti utenti, tramite annunci pubblicitari, guadagnano anche qualche soldo e qualcuno è anche diventato sia ricco che famoso. Beati loro che dire...
    tanti video di ogni tipo
  • ilalub
    Un divertimento senza tempo
    opinione inserita da ilalub il 01/02/2020
    Spiegare cosa sia youtube mi sembra superfluo, tutti ormai lo conoscono, ed è uno lei più longevi siti di streaming video gratuiti. Innanzi tutto, spezzo una lancia a favore delle ads: le odiavo anche io, queste pubblicità che interrompono i video, finché non ho scoperto cosa dono: una forma di pagamento. Youtube è gratis, quindi come può pagare chi crea contenuti originali? Tramite sponsor e pubblicità, come i canali rai e mediaset. Ci sono youtuber che è legittimo chiedersi cosa facciano di così bello da meritare addirittura di essere pagati, ma alcuni creano dei contenuti ben fatti o divertenti che meritano. A tal proposito, suggerisco, per chi conosce l'inglese e si diverte con videogiochi di vario tipo, i Viva La Dirt League, un gruppo di ragazzi neo zelandesi che fa sbellicare dalle risate. Sostanzialmente youtube è la televisione del web. Ci sono canali di informazione, canali per ridere, gossip, trailer cinematografici, ci sono addirittura mini produzioni originali, quindi vale la pena andare a navigare di tanto in tanto.
    è una buona forma di intrattenimeno
    da visibilità anche a persone che non lo meritano
    opinione inserita da Vincenzo Wood il 16/01/2020
    Youtube è una piattaforma che permette la condivisione e la visione di contenuti video fondata nel 2005 da tre giovani ingegnerie. E' stata successivamente rivenduta a Google, rendendo i tre praticamente miliardari, che nel corso del tempo l'ha resa ciò che è adesso. Il servizio, nei suoi quasi quin...
    puoi trovare davvero di tutto
    a volte le interruzioni pubblicitarie
  • chicaloca95
    Invenzione pazzesca
    opinione inserita da chicaloca95 il 03/01/2020
    YouTube è una piattaforma web fondata nel 2005. La sede è a San Bruno in California. I suoi fondatori sono Steve Chen, Jawed Karim e Chad Hurley. Su questa piattaforma è possibile vedere, videoclip musicali, telefilm, alcune fiction italiana, molti film, trailer, live streaming, notizie e poi, video divertenti creati da coloro che si fanno chiamare YouTuber, un fenomeno che al giorno d'oggi ha preso molti tra giovani e adulti, che si creano un canale youtube e pubblicano i loro video, che spazziano dalla cultura, alla comicità, creando grazie a Youtube una loro carriera, e un loro business. In questo modo soprattutto i piu' giovanni hanno modo di dare sfogo alla loro creatività e i piu' talentuosi riescono perfino a viverci. Inoltre YouTube è per tutti, ci sono contenuti per ogni età, si può trovare tutta la musica del mondo con videoclip annessi, film in lingua originale, tutorial per ogni evenienza, trailer dei film che escono al cinema, in modo da scegliere il migliore, video sugli altri paesi, praticamente è una finestra sul mondo. Per questo mi sento in grado di affermare che è un invenzione pazzesca, poiché possiamo usarla tutti senza limiti di tempo e di età e anche se non sembra ci dona qualcosa a ognuno di noi ogni giorno.
    efficiente, divertente, culturale, musicale
  • luca15
    Ottima piattaforma, ma attenzione
    opinione inserita da luca15 il 02/01/2020
    Oramai è tanto tempo che utilizzo questa piattaforma, sia come utente spettatore ma anche come Cretator (ho un canale YouTube), per cui posso fornire la mia opinione. YouTube è un sito ricco di video, può essere una piattaforma che permette di istruire, con molti video dedicati al mondo didattico e all'istruzione, ma allo stesso tempo bisogna prestare attenzione agli hater, sempre presenti, ai video che si pubblicano... Capitano persone cattive che magari postano video orribili sulla rete (pornografici ecc.) e per questo consiglio di stare lontano da queste cose. In conclusione, per l'affidabilità non posso conferire 5 stelle, ma 4. Ottima navigazione, così come attendibilità e supporto per la community dei creators.
    buona navigabilità, fonte di ispirazione
    bisogna fare attenzione
  • stephen
    Uno dei migliori siti di condivisione video di sempre
    opinione inserita da stephen il 31/12/2019
    Tutti conoscono Youtube, è uno dei siti più famosi di sempre. Personalmente lo reputo il migliore per quanto riguarda la condivisione di notizie, musica, e qualsiasi altro argomento in formato video. Essendo il più famoso, con un numero di video caricati quotidianamente di oltre 10000, è perfetto per chi vuole sfogare la propria vena di creatività riguardo l'editing e i videoclip. Da questo sito molti personaggi sono emersi e successivamente diventati virali. Creando dei video del tutto originali e privi di copyright, è possibile, grazie alla monetizzazione della pubblicità nei propri video, ed in base all'interesse che riscontrano in video, guadagnare tramite l'account collegato di google adsense. Sono iscritto da oltre 10 anni e posso confermare che è un sito molto affidabile, oltre che divertente.
    Si può guardare qualsiasi video, da qualsiasi parte del mondo, e se si hanno le competenze, si possono guadagnare tanti soldi.
    Nessun svantaggio preciso
    Il futuro della TV?
    opinione inserita da Francesco Coccimiglio il 30/12/2019
    Youtube è un servizio che ci permette di poter guardare e ascoltare tutto quello che vogliamo a qualsiasi ora del giorno e della notte e su qualsiasi dispositivo digitale, purchè sia connesso ad internet. Negli ultimi anni Youtube è diventato uno dei colossi mondiali del web, qui si può trovare di tutto, non manca niente, ogni giorno ci sono giovani emergenti che con le loro parodie o i loro video riesco ad intrattenere grandi e piccoli Una volta iscritti su questo sito si apre un mondo nuovo. Ovviamente non tutto ciò che circola su Youtube è vero, spesso incontriamo anche gente falsa però c'è da dire che molti giovani hanno, in un certo senso, trovato un lavoro grazie a questo e, inoltre, con un pò di pazienza tutti possiamo pubblicare video interessanti e creare il nostro canale. Unica pecca sono le pubblicità tra le canzoni, spesso sono pubblicità che non passano da sole e le canzoni non vanno in automatico.
    Avere video, film, canzoni, ovunque si vuole
  • elanor82
    opinione inserita da elanor82 il 22/12/2019
    Youtube è una piattaforma che permette, attraverso i suoi utenti, di condividere un'incredibile quantità di video di ogni genere. Naturalmente questo rappresenta un'arma a doppio taglio perché se da un lato mette a disposizione dei suoi utenti un'incredibile quantità di informazioni, di musica e tan...
    Grandissima quantità di contenuti
    Contenuti poco sicuri per i minori
  • campa45
    Perfetto per molti scopi
    opinione inserita da campa45 il 19/12/2019
    Youtube nasce come piattaforma di videosharing nata nel lontano 2005, per mano di Chad Hurley, Jawed Karim e Steve Chen. E' uno dei siti più visitati al mondo, secondo Alexa come visite è dietro solo a Google. Attualmente viene usato per vari scopi, per condivisione di video gameplay, per recensioni, tutorial, discussioni su attualità, video musicali ecc. E' un sito molto facile da utilizzare, oltre che affidabile. Tuttavia, il supporto è discutibile. Si può trovare un proprio video bannato per errore (difficile, ma succede, lo dico per esperienza). Io lo uso tutti i giorni, è estremamente rilassante. Tuttavia, è anche un ottimo modo di promozione personale, se lo si sfrutta bene e se si ha un po' di fortuna. Ora è più difficile questa cosa, sia perchè il sito è saturo, sia perchè alcune persone ne hanno fatto un uso sbagliato (quest'ultimo concetto è legato soprattutto alla monetizzazione del video).
    Utile e interessante
    Supporto discutibile
  • angl3000
    Ottima piattaforma per video!
    opinione inserita da angl3000 il 15/12/2019
    You tube è una piattaforma web fondata nel 2005 che consente di pubblicare e visualizzare video! Grazie anche al diffondersi delle connessioni veloci da rete fissa e mobile la forma di comunicazione video si sta diffondendo tantissimo. E probabilmente sarà quella maggiormente utilizzata in futuro! Sul sito è possibile pubblicare i propri video e inoltre è possibile vedere e votare trailer, videoclip, cortometraggi,ecc...Interessante la possibilità di guadagnare con le inserzioni pubblicitarie! I video possono anche essere visti senza effettuare l'accesso alla piattaforma (con nome utente), a eccezione di quelli in cui è richiesto l'accesso! All'inizio è stato più semplice per i videomaker affermarsi su You Tube. Non erano presenti on-line tantissimi contenuti video! Ora invece è più difficile emergere...i video pubblicati sono tantissimi. Attualmente io lo utilizzo spesso anche da cellulare! E sinceramente non potrei farne a meno!
    si possono pubblicare video gratuitamente
    non è semplice affermarsi come videomaker
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 29/10/2019
    You tube è una piattaforma in cui sono presenti moltissimi canali di altrettanti utenti che caricano i loro video, dei generi più disparati. Nei nuovi smartphone possiamo già trovare l'applicazione scaricata per un accesso rapido. Andiamo dai canali di musica che io utilizzo molto, ai canali di docu...
    molti canali interessanti
    altrettanti canali stupidi e inopportuni
  • riri58
    Buono
    opinione inserita da riri58 il 29/10/2019
    Youtube è una piattaforma dove si possono vedere dei video. Si può guardare e sentire la musica dei nostri cantanti preferiti, qualche tutorial per imparare cose nuove (come le ricette o mettere la pellicola sullo schermo del telefono in modo quasi perfetto) o semplicemente per vedere video stupidi e divertenti. Chiunque può iscriversi in questo sito e chiunque può caricare sulla piattaforma qualsiasi tipo di video ( sempre rispettando il regolamento). Ha anche un applicazione che è gratuita e si può aggiungere a pc, tablet e telefoni. Mi piace perché ti permette di ascoltare di tutto anche se sei in viaggio.
  • zenzero
    Intuitivo, ricco ma preferivo i banner agli spot nei video
    opinione inserita da zenzero il 20/10/2019
    Trovo questa piattaforma piuttosto intuitiva, ti da la possibilità di attivare le notifiche per alcuni canali, ci si trova di tutto. Non apprezzo però che nel tempo si sia passati dalla pubblicità sui banner agli spot nei video e i sondaggi prima dei video. Youtube è (o era) percepita come l'alternativa internet alla TV, non vedo perché portarci questa pubblicità fastidiosa e lunga in pieno stile tv. Mi andrebbe anche bene se ci fosse come solo intermezzo o alla fine. Aprire un video di una canzone e ritrovarsi uno spot con il volume a pallettoni non è per nulla piacevole. Per il resto è una buona piattaforma video, mai provata la loro musica con Youtube Music, mai comprato un film su questa piattaforma.
    Facile da utilizzare
    Pienissimo di spot pubblicitari
  • els28
    perditempo
    opinione inserita da els28 il 15/10/2019
    Ottima piattaforma per ogni ricerca e tipo di interesse. adatta a tutte le età. io personalmente la utilizzo per imparare con dei tutorial, ad esempio ho imparato ad usare l'uncinetto e creare così tanti prodotti homemade. Purtroppo a volte ti fa allontanare dalla tua ricerca iniziale e sviando ti perdi in altri contenuti più o meno validi dimenticandoti quasi cosa stavi cercando! Questo mi disturba un pò perchè utilizzandolo anche mia figlia ho sempre paura che le possano uscire dei contenuti poco adatti. Sicuramente è geniale chi riesce ad inventarsi degli intrattenimenti seguiti in massa monetizzando così i suoi video.
    divaga
  • roxyy
    Mi piace
    opinione inserita da roxyy il 03/10/2019
    Grazie a YouTube le persone possono esprimere se stesse e farsi conoscere al mondo. È una piattaforma tra le più famose, composta esclusivamente da video. Si può ascoltare ogni tipo di musica, io lo utilizzo da sempre, si possono vedere anche film e video di vario genere. Ti consente di caricare video, dove puoi cantare, ballare, recitare o semplicemente parlare, esprimere le tue opinioni tra gli argomenti più disparati e permette alle persone di commentare sotto ai tuoi video. Personalmente credo che sia una piattaforma utilissima, eliminerei soltanto tutte quelle pubblicità che non servono a nulla se non a dare ai nervi.
    Tutta la musica che vuoi
    Le pubblicità
  • luca862
    La nuova frontiera della televisione
    opinione inserita da luca862 il 27/09/2019
    Youtube è una piattaforma dove chiunque può condividere video, rendendoli disponibili in rete. Ormai si può trovare di tutto: musica, serie TV, notizie... oltre a video di cucina e tanti altri hobby. Youtube sta diventando la nuova frontiera della televisione, anche grazie allo streaming live e alla possibilità di visionare contenuti davvero di ogni tipo. Le maggiori reti televisive infatti hanno già un loro canale dove trasmettono notiziari, film... e spesso sotto i video è possibile inserire commenti riguardanti il contenuto appena visionato. Inoltre si può avere accesso a informazioni provenienti da tutto il mondo, davvero comodo! Purtroppo a volte è difficile trovare un contenuto specifico data la mole di materiale presente sul sito.
    Gratis, molti contenuti
    Tanti video inutili
  • violy
    Ottimo sistema di intrattenimento
    opinione inserita da violy il 21/08/2019
    Youtube è un canale che permette agli utenti di vedere o condividere video via web. E’ possibile trovare numerosi video relativi ai più disparati argomenti. E’ possibile trovare video musicali, tutorials per imparare a fare moltissime cose diverse, dal truccarsi ad imparare una lingua straniera. Inoltre sotto ogni video è possibile vedere le recensioni di coloro che lo hanno già visionato e in questo modo rendersi conto della qualità del video stesso. Inoltre per coloro che vogliono, è possibile aprire un proprio canale dove pubblicare i video realizzati gratuitamente in modo da poterli condividere con chi ha magari gli stessi interessi. Detto questo c’è da considerare che i video caricati non sembrano essere molto controllati e a volte i contenuti sono sconvenienti.
    ottimo sistema di intrattenimento
    poco controllato
  • robyelele2014
    Tutto su You tube
    opinione inserita da robyelele2014 il 21/08/2019
    Oggi non c'è telefonino o televisore che non abbia scaricata questa piattaforma dal web, è stata fondata il 14 febbraio del 2005 ,e da allora va in onda in modo globale, tutti gli utenti possono postare video musicali , immagini e tanto altro e inoltre possono dare un giudizio negativo o positivo con un semplice mi piace . Ormai You tube è diventata un 'altro modo di vedere la televisione . infatti mio figlio di 5 anni , non va a vedere i normali cartoni ma va sempre in cerca di video dei suoi personaggi preferiti che variano in base ai suoi gusti del momento. I primi video che incominciò a guardare avevano come protagonista un ragazzino, Leonardo, che giocava con tantissimi dinosauri, In questo periodo segue tantissimo Lyone un giovane che rivede a modo suo tanti tipi di video games , devo dire che è molto simpatico. Purtroppo il problema è che tante volte noto che mio figlio guarda dei video non adatti alla sua età , perciò bisogna stare sempre attenti a quello che guardano tutti bambini , e non mollarli davanti alla televisione.
    SIMPATICO
    Attenzionare sempre
  • miya
    Accattivante
    opinione inserita da miya il 17/07/2019
    Youtube è diventano parte integrante della quotidianità di tutti giornalmente. Sia sul sito, sia sull'applicazione, l'interazione è assolutamente formidabile. Youtube è ideale per tutti senza alcuna differenza demografica. Al suo interno youtube possiede video per tutti i gusti, dai più utili ai più divertenti. È possibile organizzare playlist per salvare i propri video prediletti e inoltre si può interagire in maniera estremamente semplice tramite le dirette in tempo reale commentando con pochissimi click. Le tendenze offrono a tutti un quadro generale dei video maggiormente visualizzati da tutti
    Qualità, assortimento
  • maestra10
    Tutto e youtube
    opinione inserita da maestra10 il 14/07/2019
    Youtube è senza dubbio la piattaforma più conosciuta e più utilizzata per condividere e guardare video. inizialmente nata per postare video, oggi è utilizzata per vedere qualsiasi cosa addirittura veri e propri canali e molti ne hanno fatto addirittura un lavoro fino a diventare vere e proprie star (oggi è facile sentire youtuber come professione). In base ai propri gusti, si possono trovare video di ogni genere che possono essere utili magari in cucina, giardino, fai da te o qualsiasi altra cosa, divertenti e teneri come video di gag di persone o dolci animali come cani e gatti, informativi visto che possono fornire novità e informazioni praticamente in tempo reale. Come un po' tutte le cose sul web, l'idea iniziale è eccellente e magari anche lo sviluppo e la maggior parte dei contenuti ma resta una parte di video senza senso ed inutile per avere un piccola notorietà o un attimo di successo. Non è raro infatti vedere video di azioni pericolose o violente nei confronti di innocenti senza nessun motivo. Come un po' in tutto il web, grande potenziale utilizzato da molto ma anche una percentuale utilizzata in maniera sbagliata da persone non all'altezza di essere chiamate così
    si trova di tutto
    utilizzato da qualcuno in modo sbagliato e nocivo
  • velosth
    You Tube
    opinione inserita da Anonimo il 18/06/2019
    Piattaforma nata per condividere filmati con il mondo e diventata una sorta di seconda TV in pratica. Non credo che qualcuno non conosca il tubo ad oggi, milioni di video e autori da seguire, qualsiasi tipo di filmato, musicale, film, cortometraggi, video sulla natura, scienza e chi più ne ha più ne metta. Diventato da diversi anni anche un'opportunità di guadagno in quanto chiunque può aprire un canale e pubblicare i propri video, ma solo facendo valanghe di views si può aprire una partecipazione con You Tube che vi pagherà in base alle views. Le persone che frequentano questa piattaforma fanno schifo, per la maggior parte almeno, su qualsiasi video, anche innocuo o meraviglioso, c'è sempre qualcuno che deve lasciare il Dislike, prima regalano la views e poi pollice in giù, come se a qualcuno fregasse, e intendo nei video dove assolutamente non è meritato. Negli anni ha cambiato veste grafica diverse volte ma ora sembra essersi sistemato finalmente, la pubblicità è arrivata da qualche anno e ci ha proprio sfrantegato i cosiddetti francamente (soprattutto la pubblicità di LOL). Mancante un vero e proprio sistema di gestione della pubblicità in base ai nostri gusti o il poter rimuovere una pubblicità insistente.
    Quasi ogni video del pianeta è visualizzabile qui.
    Troppa pubblicità.
  • jackb60
    Piattaforma di contenuti multimediali a 360 °
    opinione inserita da jackb60 il 13/06/2019
    Youtube piattaforma multimediale che offre contenuti per tutti i gusti è stata fondata nel 2005 e permette di condividere e votare per far crescere le nostre passioni. Si puo' trovare veramente di tutto da video musicali a trailer di film o addirittura completi, corsi di ogni genere insomma una varietà che permette di passare parecchio tempo scegliendo cio che ci appassiona. Ci si puo' anche iscrivere per avere una sorta di propria televisione salvando i nostri video preferiti, ovviamente essendo un servizio gratuito il loro guadagno proviene dalle pubblicità a volte invasiva che da fastidio. Per chi vuole ovviare tale problema esiste la versione premium a pagamento che ti evita di essere assediato dagli spazi pubblicitari
  • viola04
    Una trovata brillante
    opinione inserita da viola04 il 19/05/2019
    You Tube è una piattaforma di straordinario successo, creata nel 2005. Questo sito permette di vedere e di condividere filmati di ogni genere e quindi può interessare chiunque per svariati motivi. Io personalmente non ho mai condiviso nulla, ma lo sfrutto con regolarità. All'inizio lo utilizzavo solo per rivedere video musicali di artisti che mi interessavano, poi ho cominciato a sfruttarlo anche per trovare delle informazioni pratiche. Spesso, se ho qualche dubbio sulla realizzazione di una ricetta, controllo il video su You Tube per chiarirmi un aspetto. Non sono dipendete da questa piattaforma, ma la apprezzo molto perché è facilmente utilizzabile, veloce e ricca di contenuti. Alcune persone hanno sfruttato questo mezzo potente per farsi conoscere al grande pubblico in campo artistico o comunque si sono imposti come personaggi in ambiti diversi. Per alcuni la notorietà è stata effimera, per altri sembra invece consolidata. In ogni caso trovo che questa piattaforma sia uno strumento prezioso per ognuno di noi, basta usarlo con buon senso e non farne un uso improprio naturalmente.
    versatile
    solo l'uso improprio
  • maria00
    Sempre presente
    opinione inserita da maria00 il 03/05/2019
    Youtube forse è nato prima di Facebook, ma non ha mai smesso di funzionare e di essere presente nelle nostre vite. Anche adesso che esiste Spotify o altri strumenti per ascoltare musica, Youtube rimane sempre un punto di riferimento importante. Sicuramente ideale per ascoltare musica e playlist musicali, in realtà è molto utile anche per seguire tutorial e canali di intrattenimento. Coloro che hanno avuto la bravura di costruirsi un personaggio ed essere seguiti da persone, riescono anche a guadagnare. Non a caso, adesso lo Youtuber è diventato una professione. C'è stato un periodo in cui era possibile anche vedere film in streaming, ma ora questa possibilità non esiste più e quei pochi film a disposizione hanno una qualità d'immagine davvero molto bassa. Comunque, su Youtube si ha la possibilità di caricare dei video personali e se si hanno tante visualizzazioni si viene pagati. Ultimamente, so della possibilità di avere un account premium che comporta un costo, ma non so bene in cosa consista
    vedere tutorial e video, ascoltare musica
    nessuno in particolare
  • catirosi3
    Fonte d'intrattenimento
    opinione inserita da catirosi3 il 02/05/2019
    Chi non conosce YouTube ormai? Per la maggior parte dei giovani si tratta di una vera e propria piattaforma dove trovare video interessanti, inediti e scoprire nelle community persone con gli stessi interessi. Ci si può iscrivere a canali che trattano di argomenti che ci piacciono e restare sempre aggiornati. Per me ha da tempo sostituito la televisione come fonte d'intrattenimento. La piattaforma è stata a suo tempo innovativa e merita di essere la più usata. Per quanto riguarda i contenuti, talvolta ci si può rendere conto che i format di molti video sullo stesso argomento sono gli stessi, l'originalità cala... è più un problema dei creatori di contenuti che del sito, però. L'unica avvertenza che darei di stare attenti a non diventarne dipendenti!
    Infinita fonte d'intrattenimento
    Nessuno svantaggio particolarmente penalizzante
  • jalo389
    Piattaforma rivoluzionaria
    opinione inserita da jalo389 il 27/04/2019
    YouTube nata nel 2006 è una delle piattaforme più utilizzate al momento. È forse il modo più rapido per diffondere le proprie idee e i propri contenuti a chiunque. È necessario avere un account creabile in un minuto e si entra in un mondo ricco di contenuti. Dallo sport ai videogame, dai makeup-videos alle videoconferenze: YouTube è semplicemente straordinario. Innanzitutto è unico come social network perché rispetto a piattaforme come Instagram o whatsapp è in grado di trasmettere le proprie opinioni e le proprie idee attraverso video di lunga durata anche. Personalmente trovo che YouTube sia necessario nel mondo di oggi perché puoi letteralmente trovare di tutto: tutorial su come installare il filtro della piscina ma anche vlog di gente famosa che desidera condividere le proprie esperienze.
    Veloce nel caricare video
    Ancora problemi di Copyright
  • nichole
    Video inediti
    opinione inserita da Anonimo il 10/04/2019
    Youtube è una piattaforma gratuita dove caricare e visualizzare video provenienti da tutti il mondo e caricati e condivisi da utenti iscritti da ogni parte del mondo. È anche bersaglio facile e preferito della pubblicità che ormai è diventata sempre più lunga e pesante su qualsiasi video. Mi piace Youtube perché riesco a trovare tutorial, opinioni e idee di ogni tipo oltre ad ascoltare buona musica e a guardare video musicali inediti. Le case discografiche e gli artisti stessi, ricevono proprio su Youtube la massima visibilità e una buona quota di incasso costante grazie alle visualizzazioni ottenute. Consiglio la piattaforma per un uso stimolante e ricreativo e di badare bene a ciò che si visualizza, ci sono molti video non adatti ai bambini sui quali Youtube cerca di lavorare costantemente tramite filtri e blocchi.
    Video utili e divertenti, video inediti
    Attenzione ai bambini
  • babieland47
    Tantissimi video
    opinione inserita da babieland47 il 04/04/2019
    Youtube è un canale di video via web. Puoi trovare tantissimi video. Io lo uso per ascoltare la musica ma anche per trovare dei tutorials per imparare a fare tante cose: lavori di piccolo artigianato, lezioni di maglia, uncinetto, cucito, cucina, lingue. Si possono trovare anche tantissime recensioni di prodotti testati dai blogger prima di provarli. Si può aprire un canale e caricare i video dei propri ricordi personali. Insomma si possono fare tantissime cose ed è totalmente gratuito. La cosa che mi piace di meno è che al giorno d'oggi molti giovani utilizzano male questo servizio per caricare dei video violenti, oppure dei video in cui prendono in giro le persone e qui ci dovrebbe essere un pò più di severità e controllo nei video caricati dagli utenti.
    Video tutorials, recensioni, musica e tanto altro ancora
    Secondo me ci sono pochi controlli sui video caricati
  • schicchera
    Utilissimo
    opinione inserita da schicchera il 09/03/2019
    Il sito web YouTube è famosissimo, offre una varietà di video praticamente infinita e di qualunque genere, sportivi, musicali, artistici, perfino in alcuni casi interi film dalla durata di due ore. E' in costante aggiornamento per migliorare giorno dopo giorno e oramai sempre più marchi hanno una propria pagina ufficiale con video pubblicati per farsi pubblicità. E' possibile anche creare un proprio account per postare video personali e poterci guadagnare qualcosa. Non credo ci siano bisogno di tante parole per descriverlo, è sicuramente conosciuto da chiunque. Impossibile non averlo mai visitato.
    musica,film,tutorial
  • ladyinorange
    Indispensabile
    opinione inserita da ladyinorange il 09/03/2019
    Il sito web YouTube o l'omonima applicazione per dispositivi mobili è certamente il più conosciuto e scaricato. Possiede un'infinità di video con altrettante varietà. E' semplice da utilizzare sia per le persone più anziane che per i bambini che desiderano vedere uno specifico episodio di uno specifico cartone animato. E' per chiunque, per chi si è perso le azioni salienti di un determinato evento sportivo o per chi vuole ascoltare l'ultimo singolo del proprio cantante preferito. E' conosciutissimo e penso ci troveremo tutti d'accordo ad assegnargli 5 stelle, senza neanche stare a pensarci troppo. Indispensabile.
    Perfetto
    L'app è migliorabile
  • niko1978
    Youtube un cinema e altro virtuale
    opinione inserita da niko1978 il 08/03/2019
    Youtube lo conoscono un pò tutti, è uno tra i più visitati ogni giorno, al suo interno si possono trovare un infinità di video ed informazioni del più disparati argomenti, alcuni interessanti altri di mediocre qualità. L'accesso è dato a tutti, si può visionare dal pc dal cellulare, si può anche scaricare una app che non è poi molto pesante e non incide tanto sulla memoria del cellulare. Sul pc io ho visto anche dei film o dei trailer, la qualità è ottima. Intuitivo e facile da navigare sul sito, lo trovo abbastanza attendibile e sempre aggiornato, un punto a sfavore del sito Yputube che, secondo me, c'è poco controllo.
    Tante informazioni
    Si possono trovano video di scarsa qualità
  • pinta66
    Utilissimo
    opinione inserita da pinta66 il 01/03/2019
    La tecnologia ci fa vivere in un'altra dimensione e grazie a questa veniamo a conoscenza di un'infinità di cose anche tramite queste piattaforme web come Youtube che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti video. Tra l'altro è il terzo sito web più visitato al mondo dopo Google e Facebook. Da sottolineare che Youtube è utilissimo soprattutto a chi, tramite il suo utilizzo, ne fa quasi una professione. Io uso questa piattaforma praticamente giornalmente per conoscere la qualità di tanti prodotti, grazie alle video recensioni che consentono di valutare qualsiasi prodotto prima di acquistarlo. Io ad esempio seguo tanto i video dei cosmetici di diversi brend proprio per conoscere il prodotto prima di acquistarlo e posso confermare di fare spesso degli acquisti validissimi. Tra l'altro navigo su youtube il 99% delle volte dal pc e non dall'applicazione dello smartphone. Così visiono tranquillamente tutto ciò di mio interesse.
    Tutti
  • miawallas
    musica,film e tanto altro
    opinione inserita da miawallas il 22/02/2019
    Youtube è il sito migliore per ascoltare musica gratuito,è sempre aggiornato ,è possibile trovare dall'ultimo singolo alla canzone più vecchia.Su Youtube è possibile anche caricare video ,chiunque può farlo purché sia iscritto.Quindi è possibile trovare video di vari genere:film,video divertenti,video paurosi ecc.You tube è un sito molto utile anche per chi è alla ricerca di una soluzione per un problema.Si trova davvero di tutto:come aggiustare un telecomando;spiegazioni di lezioni di varie materie,ottimo servizio per chi va a scuola e si perde qualche lezione;trailer ecc.Ogni volta che ho cercato la soluzione di qualche problema questo sito mi aiutato moltissimo e sono rimasta quasi sempre soddisfatta.Il sito è gratuito però nell'ultimo periodo è stato inondando di pubblicità,cosa che da un po' fastidio dato che le hanno intromesse anche nel mezzo di un solo video.
    puoi trovare davvero di tutto
    tanta pubblicità
  • ioalessandro
    Un ottimo sito, semplice da utilizzare
    opinione inserita da ioalessandro il 17/02/2019
    Salve a tutti, la mia esperienza per quanto riguarda Youtube e' molto positiva in quanto oggi giorno tantissime persone utilizzano proprio Youtube per passarsi un po' il tempo durante l' arco della giornata. Stessa identica cosa anche per me, da un po' di tempo quando mi ritrovo un paio di minuti liberi durante l'arco della giornata, ne approfitto per guardare qualche breve video. Caratteristiche del prodotto: Affidabilita': il mio parere per quanto riguarda l' affidabilita' e' accettabile. Navigazione: abbastanza facile da utilizzare, non richiede tanto tempo e si possono guardare video dove molte volte si imparano tante cose nuove. Io personalmente penso che Youtube sia un buon sito.
    un buon passatempo
  • marisab
    Troppo carina
    opinione inserita da marisab il 09/02/2019
    Youtube fondato nel 2005, ormai è diventato un sito penso da tutti almeno una volta visitato o scaricato l'applicazione. Li ci trovi di tutto, dalla musica, alle notizie, a filmati addirittura dei film. Si può accedere anche senza essere registrati e c'è chi di youtube ne ha fatto un lavoro , basti pensare ai "youtuber". Io ,personalmente lo trovo molto carico, lo utilizzo siasul m io cellulare ma anche al pc, lo trovo semplice da usare ed intuitivo. L'app è in costante aggiornamento anche se questi risultanoun pò pesante per la memoria del cellulare imfatti preferisco entrare sul sito e no scaricarla.
    Divertente
    Applicazione pesante per il cellulare
  • vane10
    Utile se usato nel modo giusto
    opinione inserita da vane10 il 30/01/2019
    Nato come condivisione di video è diventato nel tempo un vero e proprio social.Personalmente usavo Youtube solo come piacevole passatempo per vedere videoclip delle mie canzoni preferite. Ora con i tutorial lo trovo molto utile.Seguo video di ricette o qualsiasi cosa ho bisogno. Secondo me l'applicazione è molto pesante ed occupa troppa memoria con i vari aggiornamenti è inutile visto che il sito funziona più che sufficientemente.Trovo invece molto interessante l'aumento dei minuti da caricare quindi si sono aggiunti con mio grande piacere anche i film.Ne ho visti un paio caricati molto bene.Resta il fatto che alcuni sono a pagamento.
    Utile con i video tutorial...piacevole passatempo...
    L'applicazione occupa troppa memoria
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 29/01/2019
    Fondato nel 2005, Youtube, è un famosissimo sito web di condivisione video. Il sito permette, agli utenti che si iscrivono, di poter condividere ogni tipo di filmato: dai gli spezzoni di film, scene di telefilm, pubblicità varie e, ovviamente, video personali. Inizialmente venivano caricato solament...
    Può essere un passatempo, un lavoro e un modo per imparare grazie a tanti tutorial.
    Per me non ce ne sono. Sta alla gente seguire le giuste regole.
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 24/01/2019
    Social network nato per la condivisione dei video e diventato ormai un caso mondiale di proprietà Google, con migliaia di utenti professionisti (più o meno seri) che ne hanno fatto un lavoro oltre a centinaia di milioni di utenti standard. Si accede con lo stesso account di Google, quindi bisogna cr...
    Utile, divertente, c'è davvero di tutto, buona qualità
    Monetizzazione, copyright, tasto "non mi piace"
  • chrishornet
    Sito geniale
    opinione inserita da chrishornet il 18/01/2019
    Youtube è un sito o una applicazione che si può utilizzare o da internet o tramite la sua apposita app. Ovunque sei lo puoi vedere, o da PC, o da cellulare o dal Tablet. E' molto famoso come sito, e si trovano moltissimi video, film, canzoni e tutorial di programmi o corsi. Io lo uso principalmente per trovare o ascoltare musica quando mi serve. Infatti in macchina ho il bluetooth che posso inviare la musica alla radio di quello che più mi piace ascoltare. Ho la mia play list salvata con la nostra musica preferita. A volte guardo anche video di riciclaggio oggetti, realizzazione di gioielli con perline o cialde, o semplicemente qualcosa che mi consigliano o attira vedere. Ritengo che sia un sito molto valido e utile.
    utile, affidabile, fatto bene
  • tatadada
    Non posso farne a meno
    opinione inserita da tatadada il 15/01/2019
    Quando ho sentito che forse Youtube lo avrebbero chiuso per motivi legali alla gestione dei contenuti e diritti d'autore, ho subito firmato la petizione per la non chiusura. Quasi quasi svenivo, sono andata in panico. Io senza Youtube non vivo più. Da quando una vecchia collega me la fatto conoscere non ne posso più fare a meno. Ho le mie belle liste salvate. Sono più di tre anni che eseguo per hobby piccoli lavori di uncinetto, è una mia passione. Ho imparato a fare sia gioielli che altre cose creative, anche di riciclaggio capsule. Ci sono delle donne che mettono a disposizione i video di quello che hanno imparato anche loro. Poi ascolta anche la mia musica preferita. Inoltre ci sono anche dei video divertenti sui gatti o puoi trovare anche delle cavolate.
    Unico
    Fantastico
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 15/01/2019
    Youtube è un sito,tra i più famosi nel suo genere, usato in tutto il mondo per la condivisione di video in streaming. Io uso Youtube da molti anni, e lo trovo MOLTOOO utile, non solo per quanto riguarda l'intrattenimento e lo svago, ma anche per quando riguarda la libera informazione e la cultura, questo perché su Youtube troviamo video di tutti i generi, dai semplici scherzi o video gettonati per passare il tempo in allegria ai documentari, telegiornali, e simili. La particolarità di Youtube è quella di avere moltissimi contenuti e di nuovi tutti i giorni....In oltre i video caricati non hanno limiti di tempo e il sito accetta video fino alla risoluzione 4k
    Video di qualità
  • lapiaga
    Vario
    opinione inserita da lapiaga il 02/01/2019
    I contenuti di Youtube vanno dall'immondizia all'informazione seria, oltre che canali scientifici e culturali. Posso solo dire che è vario, che volendo c'è tutto e il contrario di tutto ma che c'è sicuramente una cosa che fa schifo: la pubblicità. A parte la cosa in se, che è necessaria per far campare il sito, il problema, è che non è mirata. Nulla di peggio di una pubblicità sulla creazione di contenuti SEO in una playlist di funeral doom. Via siamo nel 2019 ed ancora non sappiamo regolare la pubblicità? tanto i prodotti che proponete non mi interessano, almeno abbiate rispetto per chi vi paga e mandatemi pubblicità che non mi facciano latrare!
    Vario, molto aggiornato
    Contenuti a caso
  • astrifiammante
    Ottimo passatempo
    opinione inserita da astrifiammante il 28/11/2018
    Conosco You Tube da anni e ci passo diverse ore a settimana. Questo sito /app offre intrattenimento per tutti e per diversi gusti. Il sito è molto intuitivo e rapido, basta digitare sul motore di ricerca ciò che si vuole e i si aprirà un mondo. Generalmente utilizzo You Tube per consultare dei tutorial e grazie al quale trovo ispirazione per creazioni sempre nuove ed originali. Utilizzo spesso you tube anche per ascoltare musica e trovo di tutto. Grazie a questo sito ho scoperto anche diverse canzoni e cantanti. Trovo molto divertente passare del tempo guardando i video caricati da youtuber ed influencers ( Me contro te, i pantellas). Utilizzo You tube anche per trovare informazioni su prodotti e capirne il funzionamento. Consiglio!
    Pratica ed intuitiva
    nessuna
  • bimbabisti
    vero o falso
    opinione inserita da Anonimo il 25/11/2018
    Youtube piattaforma o app? Sul pc si entra entrando sul sito youtube.it o youtube.com, mentre sui dispositivi quali tablet o Smartphone è meglio utilizzare e scaricare l'applicazione. Qui bisogna andare con i piedi di piombo alcuni consigli sono utili, ad esempio mio marito segue molto i consigli su tecnologia per aggiustare computer o telefoni. Io ad esempio ascolto molto la musica e mi piace molto guardare i video musicali. Ma una cosa non faccio più ed è quella di seguire le youtuber che consigliano makeup o altre cose simili, adesso le trovi false, sembrano solo collaborazioni per avere soldi ma non per dare dei giusti consigli e quindi faccio da me. Ed inoltre bisogna fare attenzione quando un bambino prende in mano dispositivi tecnologici, potrebbero partire video non adatti.
    alcuni video sì
    alcuni video no
  • sav3
    Bisogna fare una selezione
    opinione inserita da sav3 il 17/11/2018
    Il mio giudizio su YouTube è ovviamente positivo. Avendo io dimestichezza con la tecnologia, mi ha aiutato spesso nello smontare pc, orologi, smartphone poichè ho trovato sempre video ben fatti. Ma molto spesso la ricerca del video giusto e del video giusto e soprattutto comprensibile è stata lunga. Infatti su YouTube si può trovare di tutto, come una grande piazza! Da gente che pubblica solo per divertirsi vere e proprie cretinate, a video di canzoni, trailer di film, recensioni di prodotti e tutorials per realizzare le cose più disparate...un dolce, un bijoux handmade, pulire la caldaia, un trucco perfetto ma anche tecniche di automedicazione e autocura. Queste ultime informazioni lanciate da questi video, consiglierei un pò a tutti di prenderle con le pinze.
    Ci sono tanti video davvero istruttivi
    Ci sono tante bufale
    Tanti video da non sapere cosa è vero o no
    opinione inserita da Paola Di Berti il 08/11/2018
    Ecco che decido di fare la mia opinione su questo social che ultimamente riesce a darmi un po' fastidio. Sono giorni ormai che andando in giro per la città con i mezzi pubblici mi capita di vedere di tutto. Da chi legge libri con il Kindle a chi chatta con il cellulare. Quello che mi incuriosisce di più, però, è la persona che guarda video su YouTube. Alcuni sono veramente molto belli e ben fatti. Altri li ritengo veramente inutili e fuori luogo. Quelli che più preferisco sono i video che aiutano le persone a risolvere i piccoli problemi quotidiani. Altro video, invece, sono stupidi e volgari. Oramai ha preso piede questa abitudine di fare video e postarli su questa grande piattaforma che da grande visibilità a chiunque voglia mettere in mostra le proprie qualità.
    Si può imparare molto
    A volte dispersivo
  • thomas
    Buono
    opinione inserita da thomas il 09/10/2018
    Sono qui per darvi la mia personale recensione su un blog o social network presente da diversi anni. Sto parlando di Youtube una piattaforma online che da la possibilità di condividere e vedere video da tutto il mondo. Ci si può iscrivere gratuitamente e pubblicare i proprio video. È il migliore presente io lo uso spesso anche per ascoltare la musica con Wi-Fi e linea dati. Si possono trovare video da tutto il mondo. Ottima, e si può scaricare anche sul telefono come app. Un social network diverso dal solito! Ottimo se sempre il migliore! Se non siete iscritti fatelo e potete seguire i vostri idoli!
    Video a go go
  • fra93
    opinione inserita da Anonimo il 04/10/2018
    Tutti conoscono YouTube, una piattaforma dove gli utenti registrati possono caricare i loro video e poi, da tutto il mondo, senza dover essere necessariamente iscritti al sito, si possono vedere. Io personalmente utilizzo tutti i giorni questa piattaforma, la trovo veramente utile ed inoltre è possibile guardare qualsiasi tipologia di video (ovviamente è molto controllata, quindi i contenuti sensibili vengono solitamente eliminati in poche ore dal loro caricamento, se non nell'immediato). E' possibile trovare video musicale, trailer di film, tutorial culinari e non. Esiste anche un'applicazione per cellulare, costantemente aggiornata. Assolutamente consigliato!
    Affidabile, si possono trovare molte tipologie di video, supporto efficiente, navigazione veloce
    Nessuno riscontrato
  • mauri
    Un modo per passare il tempo
    opinione inserita da mauri il 03/10/2018
    Youtube è una piattaforma digitale nata inizialmente per la condivisione soprattutto di video musicali ma che con il tempo si è evoluta dando la possibilità agli utenti di trovare contenuti riguardanti praticamente qualsiasi argomento. In pratica i video che vediamo vengono prodotti o condivisi da persone che si iscrivono e creano il proprio canale, che solitamente ha un tema principale come può essere lo sport, il gaming, il fitness, ecc. Io ho cominciato ad usarlo relativamente da poco tempo e quando durante la giornata non so cosa fare passo un po' di tempo sul sito o sull'app guardando video di vari canali. Uno dei problemi di Youtube è che si trovano video veramente di qualunque genere, alcuni di quelli non adatti ad essere pubblicati vengono poi rimossi mentre altri rimangono e per questo bisognerebbe migliorare un po' i filtri per la condivisione. In generale è utile per passare il tempo.
    Video su molti argomenti
    Pochi controlli sulla condivisione dei video
  • vbeauty
    Lo adoro
    opinione inserita da vbeauty il 12/09/2018
    Utilizzo questa piattaforma già da tantissimi anni! nonostante siano stati, negli anni, introdotti nuovi siti, io continuo a restare fedele a youtube... che reputo il migliore! Si può trovare di tutto... dai video di musica, di arte, ai trailer dei film, ai videoclip divertenti, o ancora ai tutorial di trucco, di oggettistica o quant'altro. E' sicuramente uno dei siti più famosi ed importanti del web da ormai diversi anni e ad oggi conta milioni e milioni di iscritti. E' possibile inoltre commentare i video, iscriversi ai canali preferiti (per ricevere la notifica dei contenuti in evidenza). Unica pecca: prima della pubblicazione, credo che bisognerebbe effettuare controlli più rigidi.
    ottimo, veloce e pratico
    più controlli nelle pubblicazioni
  • karalis99
    Un modo alternativo alla televisione
    opinione inserita da karalis99 il 21/08/2018
    Youtube è una piattaforma web nata nel 2005 dove è possibile pubblicare i nosti video e guardare quelli delle altre persone in tutto il mondo. E' possibile vedere ogni genere di video: musica, spezzoni di serie tv, trailer, cartoni, gameplay di videogiochi e altro ancora. Ogni video mostra il numero di visualizzazioni ottenute, i mi piace e non mi piace e una sezione dedicata agli utenti che possono commentare il video. Così descritta sembrerebbe la miglior piattaforma mai creata e invece no. Indubbiamente è una grande creazione per poter vedere qualsiasi video si stia cercando, ma è proprio questo il problema. Molti video sono caratterizzati da linguaggio non appropriato e non indicato nel titolo o descrizione, inoltre la sezione dei commenti non è vigilata da Youtube che non elimina questi tipi di video.
    ogni genere di video.
    supporto di youtube.
  • emme92
    Per tuti i gusti
    opinione inserita da emme92 il 27/07/2018
    You tube é nato come sito per musica e video musicali ma ci si trova praticamente tutto anche puntate di cartoni animati serie ti ecc. qualsiasi cosa ti venga in mente basta cercarla e qui c’é. Ora poi con la moda di recensire praticamente ogni prodotto, é utile guardare le opinioni prima di comprare qualcosa come vestiti colori per i capelli e chi più ne ha più ne metta. É il top e nessun sito arriverà ad sedere così grande e famoso. La pecca é la pubblicità spesso snervante prima e ora anche in mezzo ai video.. purtroppo dato che é gratuito é normale che sia così e ci accontentiamo. Se aggiungessero la possibilità di ascoltare in background dal cellulare o dal tablet sarebbe perfetto.
    C’e Proprio tutto
    Troppa pubblicità, no background
  • buckley
    Quantità illimitata di video
    opinione inserita da Anonimo il 26/07/2018
    YouTube è praticamente una delle piattaforme che utilizzo quotidianamente e con una certa frequenza. Per qualsiasi necessità, trovo delle risposte proprio su questo sito web: voglio vedere il procedimento di una ricetta oppure di un lavoro casalingo? La soluzione la si trova proprio su YouTube. Voglio informarmi riguardo a delle notizie in particolare oppure voglio vedere qualche video divertente? Su questa piattaforma sicuramente riuscirò a soddisfare le mie esigenze. Ogni giorno vengono caricati tantissimi video, e la cosa più importante è che i video che non rispettano determinate caratteristiche, vengono eliminati proprio dallo staff: violenza, utilizzo di parole scurrili o immagini troppo forti, infatti, sono praticamente bandite da YouTube. A me piace molto, i video si possono vedere in ottima qualità ed inoltre la navigazione è sempre molto veloce. Ottima anche l'applicazione per cellulare e apprezzo molto che l'account personale (dove vengono caricati i nostri video oppure, semplicemente, mostrati quelli di nostro gradimento) sia lo stesso di Google. Consigliato!
    Tantissimi contenuti, istruttivi e non, e che rispettano strette norme
    Nessuno in particolare
  • arky90
    La mia piattaforma preferita per i video online
    opinione inserita da arky90 il 04/07/2018
    Ho sempre amato YouTube, fin dagli esordi, e l'ho vista praticamente crescere dato che sono stato tra i primi a smanettarci sopra. Ho caricato, negli anni, diversi video, ma principalmente rappresenta per me una piattaforma per l'intrattenimento (pertanto lascio ad altri il compito di intrattenere). Devo dire che va via via migliorando, piazzandosi sicuramente tra i siti più visitati al mondo. Semplice, veloce e funzionale, basta veramente poco per trovare ciò di cui si ha bisogno (questo anche grazie alla community che contribuisce a mantenere vivo questo sito, aggiornandolo sempre e costantemente con contenuti di ogni genere e sorta) e si può usare anche per studiare, acculturarsi, imparare cose nuove oltre che ridere e rilassarsi. Sicuramente è un servizio che migliorerà sempre di più, viste anche le nuove funzionalità introdotte.
    funzionale, semplice da usare, in costante evoluzione, community variegata
  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 20/06/2018
    Youtube è come una droga per me che sono appassionata di musica e non riesco a stare neanche un secondo senza ascoltare qualcosa. Youtube è un grandissimo catalogo musicale e non di video, all'interno del quale possiamo trovare davvero tutti i tipi di video possibili... Dai tutorial, ai video musica...
    Catalogo musicale vastissimo e di video di ogni genere
    Troppa pubblicità
  • mattiaaloe
    opinione inserita da mattiaaloe il 16/06/2018
    YouTube è l'unica e vera piattaforma per i video, valida e usata, disponibile sul web. Sul sito è possibile caricare tutti i video possibili e immaginabili, nei limiti della civiltà. Ciò permette a chi usufruisce del servizio offerto da YouTube di trovare qualunque genere di video. Video argomentati...
    Video di ogni tipo e argomento, possibilità di monetizzare
    ricavi da video miseri
  • stic
    opinione inserita da Anonimo il 14/06/2018
    YouTube per me è il sito più importante della rete. Pensate che lo uso da più di 10 dieci e, da allora, ho potuto vedere come si sia evoluto pur mantenendo la sua linea. E' un grande contenitore di file multimediale che spaziano dai video musicali a quelli sportivi, passando per i film, le intervist...
    sito di portata mondiale
    alcuni utenti insultatori
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 12/06/2018
    Penso che tutti conosciate YouTube, il programma che consente di visualizzare video di ogni genere ed anche di aggiungerne di propri mettendoli a disposizione di una grande comunità di smanettoni, offrendo cosi anche un opportunità guadagno grazie alla pubblicità caricata sui nostri video. Bisogna s...
    gratuito
    guadagnare non è facile
  • helf
    opinione inserita da helf il 12/06/2018
    Youtube? Perfetta e innovativa in qualsiasi campo visivo. Attualmente il miglior sito per novità e informazioni su qualsiasi settore. Video di alta qualità, gente capace di spiegare cosa stia succedendo intorno a noi e dire ciò che si pensa realmente. Milioni di youtubers che ti fanno sorridere e ap...
    Efficiente, rapido, sicuro, qualità
    notizie false
  • andariel
    opinione inserita da andariel il 09/06/2018
    Credo che youtube insieme ai socialnetwork sia stata una delle innovazioni del terzo millennio. È una vera e propria finestra sul mondo, si può solo visualizzarne i contenuti, commentarli o caricarne di nuovi tramite iscrizione. Con un solo click potrete trovare qualsiasi cosa, ma davvero qualsiasi,...
    Troverete di tutto
    Molti video sarebbero da eliminare
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 09/06/2018
    Con YouTube si possono vedere video da ogni parte del mondo, spesso sono video interessanti, altre volte meno ma sono sempre adatti a tutti perchè quelli violenti o volgari vengono filtrati o direttamente rimossi. Ognuno può aprire gratuitamente un proprio canale dove postare i propri video ed i can...
    video di ogni parte del Mondo
  • sole1988
    opinione inserita da sole1988 il 05/06/2018
    Youtube è un sito dove è possibile visionare video di ogni genere. Io lo utilizzo per ascoltare musica, per vedere tutorial, per le video ricette o anche solo per passare il tempo guardando qualche film (gratuito e di solito sono un po' datati) o qualche video divertente. E' possibile iscriversi ai ...
    un ottimo passatempo
  • festina
    opinione inserita da Anonimo il 30/05/2018
    YouTube ormai è un sito cosi' famoso che nessuno ne ignora l'esistenza, pure chi non ha dimestichezza con la rete o i computer. Si può consultare da rete internet fissa con pc ma anche da tablet e smatphone ed è gratuito. Alcuni riescono anche a farsi pagare con delle pubblicità ma è una cosa che no...
    sito valido e notissimo ormai
    alcuni youtuber
  • puskya
    opinione inserita da puskya il 29/05/2018
    Youtube è una piattaforma web che nasce nel Febbraio del 2005 . Grazie a Youtube si possono pubblicare e condividere gratuitamente milioni di video di ogni genere . Si possono trovare videoclip di musica , trailer di film , video divertenti , video di persone comuni , recensioni di prodotti , e tant...
    Visibilità
  • herwins99
    opinione inserita da herwins99 il 26/05/2018
    E' da moltissimo che esiste ed utilizzo la piattaforma Youtube, un social che permette la visualizzazione e la pubblicazione di video da mostrare a tutti gli utenti che ne fanno parte. Intanto è possibile creare un proprio canale sia di gaming o di qualsiasi tema di cui vogliamo parlare e creare vid...
    Ottimo social
  • erica87
    opinione inserita da erica87 il 26/05/2018
    Youtube è il miglior canale per vedere e ascoltare musica nato nel 2005, da allora il servizio ha fatto passi da giganti tanto che è possibile vedere film completi sul sito. E' possibile iscriversi con la propria email e password che si ha in gmail : una volta entrato è possibile caricare video, mus...
    veloce
    registrazione
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 18/05/2018
    YouTube: per la stragrande maggioranza basta il nome per sapere di cosa si tratta; parliamo di una piattaforma web nata nel 2005 (attenzione! è nel pieno dell'adolescenza) che offre la possibilità di condividere e/o visualizzare video in rete. Dal 2005 a oggi la "ragazza" ha fatto parecchia strada, ...
    Condivisione, socializzazione, apprendimento, contenuti di ogni tipo
    Non è così "banale" come può apparire
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 17/05/2018
    Ci sono cosi tanti video su Youtube che non basterebbero 10 vite se li si vorrebbero vedere tutti. Probabilmente è il sito di streaming video per antonomasia, se si cerca qualcosa al 90% è stato postato su questo sito e ogni giorno gli utenti caricano di tutto, da gameplay di videogame a lezioni sco...
    Si trova di tutto...
    ... purtroppo anche troppa spazzatura
  • chiamon
    opinione inserita da chiamon il 17/05/2018
    Utilizzo youtube dal 2015 e per me oggi è un vero e proprio lavoro. Permette a chi ha un talento di mostrarsi e di farsi conoscere, è un bellissimo trampolino di lancio. Ultimamente è in forte cambiamento ed ha cambiato i criteri per poter avere una partnership, ovvero per guadagnare soldi. Non cred...
    guadagno, assistenza, opportunità
    il sistema a volte rileva cose non vere
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 10/05/2018
    Mi piace molto You tube. Trovo che sia un ottima alternativa alla televisione. Per prima cosa si può decidere di guardare quello che più interessa senza nessuna interruzione pubblicitaria. Seconda sua qualità è la moltitudine di video che si possono guardare. Su you tube ho trovato moltissimi audiol...
    nessuna reclame
    nulla
  • luc81
    opinione inserita da luc81 il 10/05/2018
    Youtube è il famoso sito internet che permette di visualizzare e pubblicare video delle categorie più disparate. Inutile parlare di quanto sia famoso e quanto sia utilizzato da tutti ogni giorno. Proprio per questo mi soffermo su altri aspetti che secondo il mio parere andrebbero migliorati. Primis ...
    Funzionale
    Va innovato
  • triangolo39
    opinione inserita da triangolo39 il 10/05/2018
    Tuttora la utilizzo molto spesso. Nonostante la pubblicità antecedente al video non è un problema. Si trovano tutti i video musicale ma anche informazione come interviste e notizie del web. E' gestita molto bene e funziona poichè il sito non ha subito grandi modifiche nel corso del tempo. Chiunque p...
    rapida e semplice
    pubblicità
  • frank0697
    opinione inserita da frank0697 il 27/04/2018
    Youtube è una nota piattaforma dove all'interno vengono caricati tantissimi video di vari contenuti di ogni genere, dalla musica all'intrattenimento, tutorial ecc.. la uso ormai da diversi anni e mi sono trovato sempre benissimo, certo va usato con moderazione ma è l'ideale per passare del tempo lib...
    Fruizione dei contenuti
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 15/03/2018
    Da qualche anno uso Youtube molto di più rispetto a prima. Non solo ascolto musica, guardo anche youtuber di vario genere da chi fa il comico, a chi fa tutorial su come riciclare oggetti che non si usano per farne di nuovi, a chi parla di temi vegan, a chi rilassa con video Asmr. Chi seguo io sono s...
    video musicali, tutorial di ogni genere
    molte persone cafone, molti video con contenuto non corretto che sono però online
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 27/02/2018
    Youtube è una piattaforma web fondata nel 2005, dove è possibile caricare , guardare e condividere video. Ci trovi di tutto, dalla cucina, ai viaggi, ai video musicali, ai trailer di film, a puntate di programmi tv, ecc. Il mio unico problema era la connessione Internet, in quanto guardare video ti ...
    Vastissima scelta video
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 06/02/2018
    Youtube è una piattaforma nata nel 2005 che permette ai suoi utenti di guardare, caricare e condividere video. E' possibile inoltre commentare, mettere "mi piace" e "non mi piace" ai video ed iscriversi ai canali dei nostri youtuber preferiti. Ormai Youtube fa parte della mia quotidianità e lo prefe...
    Ottima piattaforma di intrattenimento
    La difficoltà nel guadagnare tramite Youtube
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 31/01/2018
    YouTube é una nota piattaforma multimediale che consente il caricamento e la condivisione di filmati di vario genere, suddivisi in categorie. Il bello di Youtube é che si trovano video praticamente su ogni argomento, compresi utilissimi tutorial per imparare a fare da sé tantissime cose. Essendo di ...
    Completo.
    Personalizzazione non molto elevata.
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 29/01/2018
    YouTube è tra le piattaforme Web più conosciute e utilizzate al mondo. E' possibile vedere video musicali in modo gratuito, spesso legale grazie a programmi di affiliazione, come Vevo, e grazie alla pubblicità. Molti artisti, nazionali e internazionali oggi, postano loro stessi i video su YouTube, p...
    ottimo
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 26/01/2018
    YouTube è una piattaforma online a cui si può accedere attraverso una connessione internet e che mette a disposizione milioni di contenuti. Attraverso la ricerca è possibile ascoltare musica, guardare video, trailer di film o film interi, spettacoli, guide per i videogiochi. I contenuti resi disponi...
    milioni di contenuti, rapido, veloce
    molti aggiornamenti
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 26/01/2018
    Sito internet dove si possono visionare tantissimi video caricati da altri utenti. Molto ben fatto e strutturato, il sito è l'ideale per ascoltare musica o visionare video di vario genere come per esempio highlights sportivi o trailer di film. Gli utenti si possono registrare e caricare i loro video...
    Troppi video sciocchi
  • extreme92
    opinione inserita da extreme92 il 10/01/2018
    Premetto che ritengo YouTube affidabile, completo e davvero ricco di contenuti. Il mio grande "ma" lo rivolgo ai creatori di questo metro di giudizio dei pagamenti veramente assurdo ed ingiusto. Tanti arrivano a guadagnare molto, esageratamente tanto. Più di qualsiasi lavoratore che trascorre ore ed...
    Completo, ricco di contenuti
    Ci vorrebbe un controllo maggiore sui video caricati e sul guadagno eccessivo di alcuni
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 26/11/2017
    Utilizzo Youtube praticamente tutti i giorni sia come youtuber sia come spettatore o utente che dir si voglia. Come semplice utente ovviamente la funzionalità di Youtube è limitata a cercare e vedere video, questo sito infatti ha un database sconfinato con miliardi di video a disposizione tra cui vi...
    Piattaforma ricca di contenuti; ottima anche per caricare propri video
    Nessuno in particolare
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 25/11/2017
    Ai giorni d'oggi chi è che non conosce YouTube? Penso proprio che sia conosciuto da tutti! YouTube ci offre una vasta gamma di musica, film, cartoni, illustrazioni di giochi e così via... Io lo visito spesso, nella maggior parte dei casi per ascoltare la musica e guardare i video dei miei artisti pr...
    Si trovano anche video più vecchi
    opinione inserita da Mara Rinaudo il 05/09/2017
    YouTube è la piattaforma più conosciuta di tutto il mondo. Si possono trovare video di qualsiasi genere come: video musicali, video tutorial, video divertenti ecc. Chiunque può pubblicare un video su questa piattaforma e credo che questo sia uno svantaggio. Insomma, non tutti fanno video 'guardabili...
    video di ogni genere
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 29/08/2017
    Uno dei siti più famosi è YouTube perché è possibile trovare qualsiasi video oppure caricarli se ci si iscrive. È una piattaforma che offre una grande ricchezza di contenuti in maniera gratuita e anche di alta qualità anche se dipende dai video che si guardano. Ce ne sono per tutti i gusti e il funz...
    Tutti
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 08/08/2017
    YouTube è una piattaforma web che consente di guardare video di vario genere pubblicati da persone per diletto o per lavoro; chi pubblica video assiduamente può infatti farla diventare una fonte di introito se si hanno abbastanza iscritti e visualizzazioni. È una vera e propria community che consent...
    Varietà di contenuti, interazione con la community
    Video a volte non adatti ai minori
  • yami
    opinione inserita da yami il 26/07/2017
    YouTube è una delle piattaforme social più conosciute e amate al mondo,un sito dove sono gli stessi utenti a creare i contenuti da visualizzare grazie ai milioni di video che vengono caricati ogni giorno. Musica,trailer,tutorial di ogni genere,film,notizie e video live...YouTube intrattiene da anni ...
    Ottimo sito
  • hikarisparks
    opinione inserita da hikarisparks il 24/07/2017
    Tutti conosciamo YouTube e almeno una volta abbiamo cercato qualche video su questa piattaforma . Possiamo trovare una moltitudine di video da visionare: musica, tutorial, video-ricette, gaming e così via... L’app, che ho scaricato sul telefono, è comodissima per me che utilizzo tutti i giorni YouTu...
    una grande varietà di video
  • oggiscrivoio
    opinione inserita da oggiscrivoio il 20/07/2017
    You Tube è una delle piattaforme che negli ultimi anni è cresciuta di più, una sorta di "televisione" alternativa creata dagli utenti del sito stesso. Attraverso You Tube è possibile venire a conoscenza di svariati argomenti oppure di approfondirli; seguire tutorial per imparare diverse attività o s...
    Varietà di contenuti
    Alcuni contenuti sono un po' "poveri"
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 08/07/2017
    Youtube è un programma che ci permette di poter ascoltare la musica di tutto il mondo e vedere video e, a volte, anche qualche film! Chi non lo ha mai usato? Credo nessuno... al giorno d'oggi youtube è uno dei siti più cliccati dagli utenti. Io lo trovo molto interessante, mi piace guardare i video ...
  • book786
    opinione inserita da book786 il 05/07/2017
    E' uno dei portali che utilizzo più maggiormente e con una certa costanza. Ho scaricato anche l'applicazione sul cellulare, in quanto spesso mi trovo a cercare video su questo canale. Si trova praticamente di tutto. L'interfaccia è carina ed è molto intuitivo. Lo uso maggiormente per ascoltare music...
    Trovi qualsiasi cosa
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 04/07/2017
    Utilizzo molto YouTube perché lo trovo un portale che contiene tantissimo video di mio interesse. YouTube nel corso degli anni ha avuto un'evoluzione incredibile riuscendo ad essere molto seguito da miliardi di persone. I video che guardò di più sono quelli musicali e le diverse recensioni ed unboxi...
    Ci sono tante categorie di video differenti
    Gli aggiornamenti dell'applicazione sono molto pesanti
  • pardula
    opinione inserita da pardula il 01/07/2017
    YouTube è la piattaforma internet più utilizzata a livello mondiale che permette la visualizzazione e condivisione di video. Si può non solo visualizzarli e condividerli, ma anche commentarli affermando la propria opinioni su essi. La piattaforma ricopre tutti i generi di video, dalle news, video co...
    Varietà dei video, gratuito
    Poche limitazioni sui minori, poca attenzione sulla pubblicazione dei contenuti da parte degli utenti
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 14/06/2017
    Youtube è una piattaforma web nata nel 2005 che permette di caricare e condividere video con gli altri utenti del web. Da tempo ho scaricato l'applicazione e la utilizzo molto spesso per vedere ogni sorta di filmato, ci sono anche dei film caricati che si possono guardare direttamente online. Uno de...
    Si trova qualsiasi sorta di video
    Alcuni sono davvero inutili
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 27/05/2017
    E' da anni che conosco la piattaforma " YouTube" e, a conti fatti , mi sono sempre trovato bene; quando desidero vedere le anticipazioni di qualche film da poco uscito questa piattaforma riesce a togliermi ogni curiosità; è una piattaforma molto semplice e dal facile utilizzo e forse quest'ultimo as...
    divertimento
    poca censura
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 25/05/2017
    YouTube è una piattaforma dove vengono caricati video di ogni tipo e di ogni genere. Trovo che sia davvero un sito molto utile per tutti coloro che vogliono guardare appunto video di ogni tipo, che sia di cucina, di sport, guide per videogiochi e tantissime altre cose. È possibile guardare anche fil...
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 25/05/2017
    YouTube è un famosissimo sito offerto da Google che permette di inviare video di variabile lunghezza, fruibili a tutti (a meno che non si imposti manualmente la modalità "privata"). Il primo video è stato condiviso nel 2005 e da allora vi è stata una continua escalation che ha intensificato i video ...
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 18/05/2017
    Youtube è una della piattaforme più visualizzata al mondo . Negli ultimi anni Google ha acquistato e preso dominio della piattaforma . Esistono veramente miliardi e miliardi di video caricati da tantissimi utenti su Youtube . Troviamo sia gente professionista che bambini che aspirano ad future ambiz...
    ottimo trampolino di lancio
    troppo concorrenza
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 15/05/2017
    Youtube è uno dei siti più celebri al mondo, più frequentati e visitati mensilmente, dubito abbia bisogno di troppe presentazioni effettivamente. Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di una cosiddetta "piattaforma" ossia un sito che mette a disposizione dell'utenza, in maniera totalmente grat...
    Varietà
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 12/05/2017
    Youtube è una piattaforma fantastica, tramite la quale puoi condividere i tuoi video in libertà. Ci sono ragazzi che fanno lo youtuber di mestiere, e ogni giorno pubblicano video guadagnando anche belle somme, monetizzando i video. Si possono trovare video musicali, gameplay, video ricette, spezzoni...
    tanti video di ogni genere
    troppe restrizioni
    opinione inserita da Giovanni Miele il 09/05/2017
    Oggi tengo a rispondere alla domanda centrale posta in essere anche nel titolo e contemporaneamente vi racconterò la mia esperienza e se il prodotto mi soddisfa. Partiamo dal fatto che molte persone ritengono che fare lo youtuber non sia un lavoro. E l'errore è proprio questo ! YouTube frutta parecc...
    Intrattenimento
    Facilmente visibile ai minori
  • daniele200
    opinione inserita da daniele200 il 03/05/2017
    YouTube è una piattaforma dove ognuno può pubblicare qualsivoglia video a patto che rispetti i parametri di sicurezza e le norme di YouTube stesso. La piattaforma inoltre permette a chi ha un canale con molti iscritti e molte views ed interazioni sui propri video di guadagnarci dei soldi facendolo d...
    Gratuito e molto utile
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 20/04/2017
    Youtube è il sito di video più famoso e cliccato al mondo, conosciuto ormai dalla totalità della popolazione mondiale che utilizza un pc o uno smartphone, questo mega portale ci consente di vedere tutto ciò che cerchiamo, come un jukeboxe infinito di video e di conseguenza anche di musica. Quello ch...
    Mega portale con qualsiasi cosa in video
    Difficile avere un supporto se chiedi assistenza
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 08/04/2017
    YouTube è una piattaforma di condivisione video, la più famosa al mondo, che oramai è conosciuta da praticamente chiunque, e che ha lanciato diverse star del web, facendole iniziare a guadagnare e rendendole sempre più visibili alle masse. Youtube, inoltre, ha aggiunto una sottoscrizione che permett...
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 28/03/2017
    E' impossibile non essere a conoscenza di questo sito famosissimo e non esserci mai capitati una volta. YouTube è una pagina web molto vasta, è un vero e proprio canale che contiene un'infinità di video, ce ne sono talmente tanti e si tanti argomenti diversi che è impossibile non trovare quello che ...
    video di ogni genere e per tutti i gusti, ben aggiornato, ideale per la musica del momento, aiuto pratico e tanti utili tutorial
    si possono incontrare video ridicoli e non troppo piacevoli o persone troppo sciocche che occupano spazio per niente
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 21/03/2017
    Piattaforma gratuita per visualizzare video online ed ascoltare musica. YouYube, famoso ormai da anni, è utilizzato da tutti, ma proprio tutti! Per ascoltare musica, per visualizzare video, è la n° 1. Vi è la possibilità, diventando youtuber, di guadagnare in base alle visualizzazioni totali. E' con...
    facile, gratis
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 10/03/2017
    Ormai questo sito è diventato molto popolare e nessuno riesce a farne a meno: ci sono molte categorie di video, dalla musica, ai video delle beauty guru, a macchine e motori e vlog. Io guardo un po' di tutto, molto spesso commento in quanto mi piace confrontarmi con altre persone..inoltre è possibil...
    Intrattiene,gratuito
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 07/03/2017
    YouTube è una piattaforma online dove è possibile guardare, caricare e condividere video di tutti i generi. Molti ne hanno fatto un business. Molti pubblicano tutorial (di qualsiasi tipo), cover di canzoni, video di cantanti famosi, video divertenti. Io uso quotidianamente questo sito internet. Mi p...
    Bella
    Le pubblicità
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 05/03/2017
    Utilizzo YouTube per seguire molti tutorial che mi sono utili per tante attività che svolgo. YouTube è molto vasto perché su di esso si possono trovare tanti video pubblicati da persone provenienti da tutti il mondo i quali ricevono un compenso in base alla quantità di visualizzazioni che hanno i pr...
    Si trovano tantissimi contenuti
    Troppi video inutili.
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 04/03/2017
    YouTube è una piattaforma che ci permette di vedere e ascoltare gratis musica, trailer, film ecc. Il problema maggiore è che non c'è un controllo sui video inseriti, mi piacerebbe se quei video ritenuti pericolosi o dannosi verrebbero rimossi. Dopo la pubblicazione di un video ci vorrebbe un control...
    gratuito
    ci sono video che si potrebbero evitare
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 24/02/2017
    youtube. com non è solo un semplice sito internet ma è una vera e propria community. Ogni utente che si registri al sito, può creare un proprio canale (tubo) sulla quale può caricare e rendere visibili a tutti i propri video. Utilizzo Youtube praticamente ogni giorno per visionare video di varia nat...
    un archivio invidiabile!
    selezionare le fonti
  • giovaneautore
    opinione inserita da giovaneautore il 19/02/2017
    Al momento risulta essere la miglior piattaforma di streaming e video sharing in circolazione dato che è più completa rispetto a molte altre presenti su internet. E' possibile connettersi a questo sito anche da cellulare attraverso un'applicazione scaricabile dal play store. L'applicazione per cellu...
    Gratuito, pieno di contenuti
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 08/02/2017
    Youtube è senza ombra di dubbio il più famoso, nonché il migliore, portale di video che si trova in rete, Lo utilizzo da quando ho una linea internet e resto sempre sorpreso dalle novità che ci porta ogni volta, sempre avanti rispetto ad altri siti famosi come Dailymotion e Vimeo. Il player è sempli...
    Sempre avanti, pulito, veloce, qualità alta
    Il blocco regionale su alcun video
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 20/01/2017
    Sicuramente tutti voi almeno una volta siete capitati su questo sito che è diventato il maggiore distributore di video del pianeta sia per marche e autori ma anche per privati infatti è proprio questa la particolarità: un qualsiasi utente privato può caricare il proprio video su questa piattaforma s...
    strumento utile e bello
    non bisogna abusare di questo strumento che ha qualche limitazione
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 20/01/2017
    Youtube è una piattaforma dove sono raccolti video di ogni genere e nazionalità e consentono di far guadagnare soldi che si quantificano in rapporto al numero dei relativi visitatori. Anche per questo motivo, purtroppo, si trovano video scabrosi e violenti, ma fortunatamente anche video interessanti...
    consultazione interessante
    in alcuni casi video inadatti
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 17/01/2017
    YouTube è un sito web, tra i migliori sulla visualizzazione di musica e video. Il sito anche se contiene video molto sgradevoli, è molto bello da scoprire e facile da navigarci, ci si può anche registrare e caricare video, specialmente se hai intenzione di intraprendere una carriera da Youtuber. Su ...
    Ottimi video
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 11/01/2017
    Uso youtube dal 2010 e da oramai sei anni è uno dei miei siti internet preferiti. Su questa piattaforma tutti coloro che dispongono di un canale possono caricare dei video che potranno essere visualizzati da tutti ed in tutto il mondo. Il sito è affidabile anche se molti video, molto probabilmente q...
    Contenuti, supporto, aggiornamenti, affidabile
    Nessuno riscontrato
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 10/01/2017
    "Il mondo dei video e del guadagno":è proprio così che io personalmente definisco YouTube perché appena si accede a questa piattaforma online si possono vedere gli ultimi video che sono stati caricati da tutti coloro che hanno registrato un proprio canale su questa piattaforma chiamati Youtubers. La...
    Ci sono tantissimi video molto interessanti.
    Esistono anche contenuti non adatti a chiunque.
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 26/11/2016
    Youtube è una piattaforma del web che si può trovare sia cercando su internet sia scaricando l'applicazione sul cellulare. Questa piattaforma viene usata per guardare video. I video vengono caricati da degli utenti che creano i contenuti. Ci sono anche i video musicali dei più grandi musicisti. Io s...
    C'e di tutto
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 23/11/2016
    Youtube è l'applicazione e il sito internet che utilizzo sempre per ascoltare musica e guardare video. Ultimamente purtroppo però si sta riempiendo di troppa pubblicità soprattutto all'inizio dei video, il che rende un po' fastidio quando si ascolta musica, doversi sorbire una pubblicità da 2 minuti...
    è gratuito e si trova ogni brano
    pubblicità eccessiva
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 11/11/2016
    Mi piace molto il sito YouTube grazie al quale sono riuscita a rivedere tanti video musicali o spezzoni di film che non vedevo da tantissimo tempo. YouTube mi ha dato pure la possibilità di crearmi un proprio canale in cui posso mettere i miei video in rete e poterci guadagnare un po di soldi con le...
    efficiente
    non blocca video di bullismo
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 13/10/2016
    Che mondo sarebbe senza Youtube? Youtube è una piattaforma web fondata nel 2005, che sin da subito ha raggiunto un successo colossale. Su Youtube si ha la possibilità di condividere e caricare video personali (rispettando determinati limiti imposti), ma vengono postati anche video musicali da parte ...
    Varietà di video e musica, gratuito
  • lucias
    opinione inserita da lucias il 11/10/2016
    Uso spesso il sito YouTube perchè mi piace vedere video musicali o di altro genere. Spesso riguardo vecchi spezzoni di film o di concerti che non ho potuto vedere. Si trova un po di tutto e secondo me anche troppo. Ci sono video di bullismo o nudi che andrebbero vietati. La pecca di YouTube, per me,...
    non c'è nessun controllo
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 28/09/2016
    Youtube è il principale luogo dove possiamo raccogliere notizie in video, in modo da essere piuttosto informati su molti argomenti e se conosciamo la lingua inglese, avremo dei grandissimi vantaggi in tutto e per tutto, dato che questo è un mondo praticamente infinito, un esempio evidente di contatt...
    Utile, veloce ed intuitivo
    Il fenomeno del clickbait per guadagnare soldi tramite un titolo fasullo
  • mudrytska1986
    opinione inserita da mudrytska1986 il 03/08/2016
    Penso che tutti ormai conoscano youtube e lo usino molto spesso per trovare diversa informazione, ascoltare la musica di diversi generi o guardare i film. Io conosco youtube da anni e mi trovo benissimo, non so cosa farei senza. Appena mi viene la voglia di ascoltare qualche canzone, basta che digit...
  • sonya32
    opinione inserita da sonya32 il 29/07/2016
    Youtube è un sito internet che uso per guardare i video che più mi interessano. Mi piace vedere video religiosi, video di ricette, e di città. I video sono ben fatti e vi è la possibilità di iscriversi ai canali che sono fonte di interesse, così da rimanere sempre aggiornati. Attualmente non mi sono...
    Bei video, istruttivo
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 26/07/2016
    Posso dire di utilizzare youtube ogni giorno, per guardare video divertenti, ascoltare musica, piccoli documentari, tutorial e via dicendo. Sicuramente se non fosse esistita questa piattaforma probabilmente gli svantaggi sarebbero stati molti, leggere come si fa una cosa e vedere come si fa non è la...
    piattaforma internazionale, tutorial, musica e tanto altro
    ogni tanto c'è pubblicità molto lunga che non si può saltare
  • simone187
    opinione inserita da simone187 il 20/07/2016
    Youtube è senza dubbio uno dei siti più conosciuti e utilizzati dai più giovani e meno giovani. La maggior funzionalità offerta dal sito è senza dubbio la possibilità di vedere video di ogni genere: musicali, sportivi, divertenti e molti altri ancora. Tutti possono pubblicare video e grazie alla sua...
    Divertente
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 15/07/2016
    YouTube è la più grande, famosa ed importante piattaforma di condivisione video del web. Su YouTube possiamo trovare qualsiasi genere di video (tranne quelli… per adulti) e riprodurlo in due click. Utilizzo spesso YouTube per cercare recensioni e tutorial e trovo sempre tutto ciò di cui ho bisogno. ...
    tanti video...
    ... ma non tutti di qualità
  • yess
    opinione inserita da yess il 05/07/2016
    Chi al giorno d'oggi non conosce youtube, la piattaforma che consente la visualizzazione di migliaia e migliaia di video provenienti da tutto il mondo. Video di ogni genere, film, documentari, filmati amatoriali, video musicali, video amatoriali, serie televisive che ormai non vengono più trasmesse....
  • kanae98
    opinione inserita da kanae98 il 14/06/2016
    Mi sembra completamente inutile star qui a dirvi che cos'è youtube visto la sua popolarità. Per chi non la conoscesse, é una piattaforma in cui chiunque può pubblicare video condivisibili sui social network oppure commentati e votati sulla stessa piattaforma. La visione di tutti i video fino a qualc...
    sostituisce la tv, trovi qualsiasi cosa
    poco controllo sui video R18
  • cds
    opinione inserita da cds il 07/06/2016
    YouTube è un'applicazione secondo me geniale. Infatti tramite questa applicazione è possibile vedere video musicali, documentari, video divertenti ecc. Negli ultimi anni è diventato anche un metodo di guadagno per molte persone che facendo video su questa piattaforma percepiscono veri e propri stipe...
    video per tutti i gusti
    poco controllo per i minori
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 21/04/2016
    Youtube, che dire. Una trovata geniale. Una riserva di chissà quanti bilioni di video ormai, dai tre secondi amatoriali in qualità anche pessima, alle ore in alta qualità di documentari o film in replica che finchè nessuno li scopre non vengono rimossi per violazione dei diritti e si possono guardar...
    Video di qualsiasi tipo, ma per fortuna c'è qualche limite sui contenuti
    Scarsi filtri per i minori se a fare accesso al sito sono bambini
  • roberto1970
    opinione inserita da roberto1970 il 29/03/2016
    Stiamo parlando di un must della rete per quanto riguarda i video, con una varietà di filmati enorme e con un meccanismo tipo motore di ricerca che ti permette ogni volta di trovare qualunque video vuoi, tranne ovviamente quelli con copyright o che sono stati cancellati per le lamentele di qualche a...
    Grande varietà di video ed è gratis
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 14/03/2016
    Sono davvero tanti anni che possiedo un canale su youtube ma che utilizzo solo per visualizzare video, specialmente musicali, anche datati. E' stata proprio la musica che mi ha spinto verso il mondo di youtube, un servizio geniale e moderno che spesso ha offerto la possibilità di far emergere molti ...
    tanti video musicali
    pubblicità, video di ragazzini senza spessore
  • redwood
    opinione inserita da redwood il 24/02/2016
    Youtube è uno strumento che in passato ho utilizzato molto, ora invece seguo pochissimi canali e guardo molti meno video. La cosa bella di questo sito è che ognuno può caricare un video sul tema che più gli piace e metterlo a disposizione di tutti. I video trattano moltissimi argomenti, dalle recens...
    alcuni video interessanti
  • nefer92
    opinione inserita da nefer92 il 22/02/2016
    Sono cinque anni ormai che trascorro la mia quotidianità in assenza della tv. All'inizio si trattava di una mancanza che pesava sulla routine, con il passare del tempo mi sono resa conto di quanto questa mancanza poteva invece essere un'opportunità. Quante volte infatti mi ero trovata a dire tra me ...
    universale, pieno di idee, arricchisce culturalmente
    opinione inserita da Anonimo il 17/02/2016
    Nato dall'idea di un gruppo di tre amici nel garage di uno di lor, Youtube è diventato in meno di un decennio l piattaforma di video sharing più famosa al mondo, capace di essere una delle società digitali più ricche e prolifiche. Pensare che il primo video caricato era quello di una scimmietta allo...
    fruibile e ricco di canali
    dispersivo
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 16/02/2016
    Chi non conosce e non hai mai usato YouTube? Credo nessuno! Io ci spendo molto tempo su questa piattaforma, e devo ammettere che la adoro! YouTube è un sito internet utilissimo per caricare e trovare video di qualsiasi tipo: si possono trovare sia video molto più ricercati, come ad esempio il videoc...
    Fantastico
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 16/02/2016
    Youtube è un sito davvero utile, consente di vedere i video postati dagli altri utenti e ce ne sono a milioni. Io di solito guardo i video musicali, gli stralci di partite di calcio, video di vecchi film e video divertenti e comici. Ci sono tantissime categorie tra cui scegliere e, molti utenti, gua...
    utile per vedere i video, aggiornato
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 05/02/2016
    Youtube è una vera e propria enciclopedia per ciò che riguarda i video. Un portale che racchiude dunque milioni di video, riguardanti tematiche di ogni tipo, da film completi, ad album e pezzi musicali, fiction, riprese sulle città del mondo e tanto altro ancora. In poche parole, su Youtube si trova...
    sito ottimo
    se magari viene rimosso qualche video
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 15/07/2015
    You tube è una genialata unica al mondo: è il protale con piu visibilità di qualsiasi cosa. Ha un potere unico: la visibilità in ogni punto del mondo. Basta digitare una minima parola e salta fuori di tutto e di piu, da tutto il mondo. Chiunque può usare questo mezzo di informazione per divulgare qu...
    Il Numero Uno
    Dipende Da Come Lo Si Usa
  • star22
    opinione inserita da star22 il 14/07/2015
    Youtube è un portale che credo non abbia bisogno di presentazioni. Chi non ha, almeno una volta, passato un po' di tempo su questo sito, a guardare i video postati dai numerosi utenti? Qui si possono trovare video di qualunque tipo, dai video divertenti che hanno per protagonisti gli animali domesti...
    Verietà Dei Contenuti
    Crea Dipendenza
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 22/04/2015
    Quanto è comodo ed interessante you tube?io lo consulto sia da pc che dallo smartphone dove ho scaricato l'applicazione! Mi piace perchè ci si puo' trovare di tutto,filmati vecchi,nuovi,video musicali,video amatoriali di tutto insomma! Io ho caricato alcuni video e devo dire che non ho trovato nessu...
    Sia Desktop Che Applicazione,interessante,vario
  • iris
    opinione inserita da iris il 17/04/2015
    You tube? E' una genialata. Ci trovi di Tutto e di più. Magari cerchi una canzone che nessuno ricorda più ma che stranamente ti è ritornata in mente? Su You Tube la trovi. Cerchi una ricetta videofilmata perché così memorizzi meglio i vari passaggi per preparare la pietanza? Eccoti servito. Oltre ch...
    Ci Trovi Di Tutto Ed è Utilissimo
    Un Po' Troppa Pubblicità
  • orny933
    opinione inserita da orny933 il 17/04/2015
    Ho scoperto questo sito fin dalla sua nascita,ero piccola, e l'idea di poter cercare su internet spezzoni di film/serie tv mi entusiasmava. All'inizio infatti si potevano caricare solo video di 10 minuti, mentre ora possiamo trovare film interi. Ma youtube ha spopolato( nel 2008/2009) grazie a ragaz...
    Guardare Video Su Tutti Gli Argomenti
    Troppe Persone Che Vogliono Far Soldi
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2015
    Ho gusti musicale un po' fuori dal comune. Mi piace ascoltare musica coreana/giapponese e cinese e con questo non intendo solo PSY che credo sia conosciuto dalla maggior parte di voi ANZI credo che lui non sia proprio il genere di musica che ascolto io... quindi grazie a Youtube e ai canali ufficial...
    Vasto, Ricco, Utile
    A Volte Cancella Anche Video Che Potrebbero Rimanere
  • ak91
    opinione inserita da ak91 il 25/03/2015
    Ho conosciuto Youtube durante il suo primo anno di nascita, quando ancora non era famoso e d’uso comune come ora, e ricordo quanto lo odiavo in quanto trovavo dei bei filmati che non si potevano scaricare! E penso a com’è ora: un sito conosciutissimo, dove trovare filmati interessantissimi di divers...
    Varietà, Facilità D'uso
    Alcuni Filmati Interessati Vengono Tolti
    opinione inserita da Anonimo il 11/02/2015
    Youtube e' uno dei siti che adopero e visito di piu' su internet in quanto mi permette in modo del tutto gratuito di vedere filmato di ogni genere, i miei preferito sono quelli musicali dei miei artisti preferiti ma mi piacciono molto anche quelli inerenti la cultura e la storia nonche' l'arte. Ovvi...
    Video Visibili Gratuitamente, Possibilita' Di Commentarli, Sito Stupendo
    Troppa Pubblicita'
    opinione inserita da lupenemargot il 10/02/2015
    attualmente penso che you tube è il sito più cliccato insiame a qualcun altro .... io lo seguo molto infatti guardo dei video di canzoni oppure pezzi di telefilm vecchi oppure dei revival di canzoni tipo le scorse edizioni di sanremo che mi ffa piacere riguardare ... ma non solo... seguendo anche no...
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 03/02/2015
    you tube è una piattaforma multimediale nata nel 2005 dove vengono caricati video di ogni genere. Uno dei sito più utilizzati al mondo è sicuramente you tube, io spesso lo utilizzavo per scoprire nuove canzoni, colonne sonore di film e serie tv, ma ultimamente lo sto utilizzando per seguire i miei c...
    opinione inserita da Anonimo il 22/01/2015
    You tube e' il mio sito preferito senza alcun dubbio, lo uso in pratica ogni giorno sia dal pc che dal cellulare soprattutto per vedere video musicali mentre faccio le faccende domestiche o lavoro al pc. E' un sito completamente gratuito, certo a volte c'e' la scocciatura che prima di alcuni video b...
    Gratuito, Veloce, Facile Da Usare, Tanti Video Di Ogni Genere
    Un Po' Troppi Spot
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 08/01/2015
    "you tube" è comodo, pratico, quando ho avuto bisogno di risalire a qualche brano di greys anatomy, sopratutto colonne sonore, ho sfruttato questo strumento, per me è comodo, utile e pratico, mi infastidisce la pubblicità che mi costringono a vedere per andare avanti con i video, la salterei volenti...
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 06/01/2015
    Quando ho voglia di approfondire un argomento o quando mi va di ridere, mi collego a youtube. Ultimamente mi ci collego spessissimo perchè guardo le preparazioni dei dolci o le creazioni all'uncinetto. La cosa piacevolissima è che ti fanno vedere tutto passo passo ed ho imparato tantissime cose da q...
    Utile, Si Imparano Mlte Cose, Attendibile
    opinione inserita da lupenemargot il 26/12/2014
    diciamo che utilizzo sempre youtube ...sia per vedere video di canzoni... mi piace guardare i video nel momento in cui ne ho voglia senza aspettare che le trasmettano in tv.. mi piace molto cercare anche video amatoriali vecchi di anni fa.. utilizzo you tube anche per vedere telefilm che vengono pub...
    Sempre Youtube
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 19/12/2014
    you tube è una sorta di compagnia per me,la sera quando tutto tace mi piace mettermi le cuffie e spaziare tra i vari video presenti,è un sito che non annoia mai perchè ci si trova di tutto e si possono anche imparare tante cose o semplicemente rilassarsi! Qualche volta mi è capitato di postare dei v...
    Interessante,intrattiene,rilassante
    è Difficile Staccarsene Perchè Ci Si Appassiona
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 10/12/2014
    Personalmente credo che in rete non esista miglior metodo di ricerca musicale! Sono una grande appassionata di musica e ogni giorno utilizzo sempre con estremo piacere YouTube. Sin dal principio o per meglio dire, sin dal primo possesso del mio pc portatile, ho cercato di trovare la giusta soluzione...
    Gratuito Ed Efficiente
    opinione inserita da Anonimo il 10/12/2014
    Youtube e' un sito che utilizzo da tantissimi anni perche' mi permette di vedere video gratuitamente. Si possono trovare video di tipo musicale, video sportivi e di cultura. Ognuno puo' inserire i propri basta che non violino i diritti di copyright o non contengano immagini di sesso o violenza. E' m...
    Gratuito, Famoso, Importante, Bello,
    opinione inserita da Anonimo il 28/11/2014
    YouTube è un sito internet che secondo me è tra i migliori in assoluto presenti sulla rete. Io lo utilizzo da tantissimi anni principalmente per ascoltare canzoni di quando ero giovane oppure per vedere dei video sportivi e culturali, di animali, eccetera. E'molto facile da usare infatti basta digit...
    Tanti Video Gratis E Sito Semplice
    opinione inserita da Margherita123 il 25/11/2014
    Chi non conosce Youtube? Lo sapevo che lo conoscete tutti, d'altronde per chi naviga in internet non è un mistero! Youtube è un buon sito in cui si trovano moltissimi video musicali ma anche parti di film e cartoni animati. Su Youtube tutti possono pubblicare contenuti ed infatti grazie a questo sit...
    Buon Sito, Si Trova Tutto
    Lo Spot Ad Inizio Del Video
    opinione inserita da lupenemargot il 25/11/2014
    oggi come oggi penso che tutti abbiano utilizzato almeno una volta you tube... è un sito utilissimo ed è disponibile anche l'applicazione per smartphone... diciamo che oltre per i video musicali lo si può utilizzare anche per vedere video di cucina e video per tagliare i capelli oppure per la ricope...
    Puoi Guardare Tutto
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 25/11/2014
    Sinceramente credo che pochissime persone ad oggi non conoscano questo fantastico portale. Basta collegarsi su www.youtube.com per essere connesso col mondo intero. All'interno di questo sito si possono trovare video di ogni genere. Dalla musica ai commenti, dai video divertenti a video drammatici, ...
    Miliardi Di Video
  • danayla86
    opinione inserita da danayla86 il 25/11/2014
    Mi trovo oggi a recensire uno dei canali più grandi, conosciuto da tutto il mondo : you tube! Bata andare a scrivere nella barra in alto nel motore di ricerca "you" che subito vieni indirizzato al sito. puoi trovare davvero di tutto, dai video nostalgia degli anni della tua adolescenza/infanzia, ad ...
    Interessante E Trovi Di Tutto
    Troppa Pubblicità Prima Dei Video
  • fb-vanexgentili
    opinione inserita da Vanessa Gentili il 19/11/2014
    Io ho in un certo senso riscoperto Youtube nell'ultimo anno, prima lo utilizzavo solamente per la musica mentre ora invece lo uso per vedere un sacco di altri contenuti; la bellezza sta certamente nel fatto che è totalmente gratuito e non si paga nulla per guardarlo, il problema però è che c'è tropp...
    Gratuito E Ci Sono Molti Contenuti
    Troppa Pubblicità
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 17/11/2014
    You tube e' la piattaforma più comoda e pratica che io conosca, lo utilizzo spesso per convertire dei video in cui non trovo le singole tracce audio da scaricare. Per greys anatomy, per le canzoni dei film ecc..lo,utilizzo come punto di riferimento. Alcuni audio non sono il massimo, alcune tracce ef...
    Ha Tutto
    Audio Non Sempre Ottimale
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 07/11/2014
    Cosa dire di Youtube...Chi di noi non lo conosce..... diventato un sito famosissimo ed indispensabile per chi cerca svariati filmati di ogni genere ma anche per chi ama pubblicare svariati filmati di ogni genere. Ogni giorno navigando posso sentire della musica o seguire dei tutorial su quello che m...
    Ottimo
    opinione inserita da Anonimo il 06/11/2014
    Youtube per me e' diventato un sito indispensabile, infatti non c'e' giorno che non lo visiti o per sentire della musica magari guardando anche il relativo video, o per vedere dei video sportivi o per sentire alcune informazioni dalla pagine che fanno informazione. E' un sito gratuito e chiunque puo...
    Utile, Geniale, Uno Dei Migliori Siti In Assoluto
    Troppa Pubblicita'
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 04/11/2014
    Chi non conosce youtube?io lo adoro,mi permette di emozionarmi,di guardare video,di cercare idee,ispirazioni,quello che è bello è che ci sono video di tutti i generi,musicali,di nail art,trucco,parrucco,di tutto veramente! Quello che è bello è che si possono vedere anche sul telefonino questi video ...
    Video Di Tutti I Tipi
    opinione inserita da Anonimo il 03/11/2014
    Sono tanti anni che uso you tube e trovo che sia uno dei migliori siti mai creati. Permette a tutti di caricare dei video o guardare quelli di altri utenti, e' gratuito e non ci sono video porno cosi' puo' essere visitato anche dai bambini. Io solitamente lo uso per ascoltare la musica o per vedere ...
    Veloce, Facile, Si Possono Vedere Video Di Musica, Calcio, Politica, Spettacolo Eccetera
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 03/11/2014
    Youtube è uno dei siti di cui non potrei fare a meno. Lo uso tantissimo per scoprire canzoni nuove, per ascoltare la musica come sottofondo quando navigo nel web. A volte trovo anche degli utilissimi tutorial che spiegano passo passo come far funzionare un software, oppure come fare delle belle crea...
    Trovi Di Tutto
    La Pubblicità All'inizio Dei Video è Molesta
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 26/10/2014
    ciao a tutti, youtube è uno dei miei siti preferiti, di fiducia, salvato da tempo nella barra degli strumenti mozilla in modo da avere un accesso rapido. su youtube navigo quasi ogni giorno, è il canale della musica, io ricerco i video che voglio vedere/ascoltare e trovo quasi sempre quello che cerc...
    Enorme Banca Dati
    opinione inserita da jimorris il 26/10/2014
    Questo è il sito top per chi cerca un video, soprattutto quelli musicali, ma anche di qualsiasi altro genere. Ricordo che fin dall'inizio ci andavo molto spesso a cercare video spassosi e anch'io caricavo i miei (pochi) video per vedere quante visualizzazioni guadagnavano, anche se non ho mai raggiu...
    Tutti I Video, Veloci
    Gli Spot
  • smartola90
    opinione inserita da smartola90 il 13/10/2014
    sono iscritta a qualche canale Youtube anche se sinceramente non lo utilizzo un granchè. E' un canale molto utile però: si trovano video su qualunque cosa, a volte perfino i film divisi in più parti!!! quello che più mi piace di Youtube è che in base alla navigazione ti consiglia in automatico dei c...
    Vastissimo
    Video Di Pubblicità
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 27/08/2014
    Youtube, sito web di condivisione globale di video, nasce diversi anni fa con lo scopo di condivide i propri video nel mondo. Ci si può trovare di tutto, dal cartone animato al trailer, dalla canzone al tutorial, tutto c'è e tutto si può trovare ma a volte non tutto è così bello e interessante da ve...
    Si Trovano Tante Cose Interessanti
    Ci Si Trovano Cose Inguardabili
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 27/08/2014
    SInceramente all'inizio non usavo molto questo canale,pian piano ne ho capito il funzionamento,l'utilità e la possibilità di divertirsi e rilassarsi guardando video carini o perchè no,di qualità,ricordo che all'inizio occorreva molto tempo per poter caricare un video mentre adesso la visione risulta...
    Utile,ci Si Trova Di Tutto
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 14/08/2014
    Per avere un sottofondo musicale mentre si lavora al pc, non c’è miglior canale che quello offerto da You Tube! Io ho addirittura trovato un unico video in cui erano presenti le più belle canzoni del mio cantante preferito. In tutto durava oltre le due ore e mi ha reso felice!!! Ma almeno ci risparm...
    Gratuito, Si Trova Di Tutto
    Occhio Ai Video Molesti
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 18/07/2014
    chi non conosce youtube????ormai penso proprio nessuno,lo nomina pure mia madre che di pc non ne capisce nulla!!ormai queso sito è entrato a far parte della nostra vita ed è una risorsa utilissima!!Non ci sono solo video musicali,ma anche gag comiche, filmati di vario tipo,scherzi,partite,episodi di...
    Tutti I Video Del Mondo
    Pubblicità All'inizo Dei Video
  • claudina
    opinione inserita da claudina il 18/07/2014
    Non c'è giorno in cui non entri in Youtube : qualsiasi curiosità mi venga alla mente qui la posso soddisfare. Amo molto la poesia e posso ascoltare Gassman o Albertazzi che recitano le mie poesie preferite : vecchiume direte voi , ma io ho una bella età e gusti ovviamente antichi. Anche le modernità...
    Si Vede Di Tutto Gratuitamente
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 30/05/2014
    adoro youtube, è una grandissima invenzione, un grande servizio per vedere e rivedere i video delle canzoni, i film, parti di film, cartoni, e video pubblici e privati. ognuno può decidere di fare e postare un video su youtube, la prima cosa da fare è creare un account youtube o google+. su youtube ...
    Gratuito
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 15/05/2014
    Youtube mi attrae molto per le sue caratteristiche veramente varie. Lo uso un pò per tutto, per condividere link su Facebook, per terminare di vedere film che non ho finito di visionare e per vedere tutorial. Quest'ultimo elemento è la mia passione. Mi piace imparare determinate cose all'uncinetto o...
    Utile E Divertente
    Non Ne Ho Riscontrati
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 13/01/2014
    Credo non esista nessuno ormai che non conosce YouTube, sito internet interamente dedicato alla condivisione di video, famosi oppure amatoriali che siano. Questo sito, totalmente gratuito, permette agli utenti (registrati) di pubblicare video visibili a tutti i frequentatori della rete che potranno ...
    Posso Vedere I Miei Video Preferiti
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 23/12/2013
    Pensateci bene...la radio ha unito il mondo facendolo sognare...la tv (soprattutto in Italia) lo ha educato e cambiato!! internet lo ha "rivoluzionato"!! Infatti si diceva che "fatta l'Italia ,bisognava fare gli italiani!!" Fino all'avvento della tv...pensateci bene....ognuno con il suo dialetto...o...
    Ci Trovi Di Tutto
  • darktulip83
    opinione inserita da darktulip83 il 23/12/2013
    Youtube è un portale web gratuito che permette di condividere e non scaricare video . Da questa idea semplice c'è gente è diventata famosa e ci guadagna e c'è chi come me lo usa semplicemente per consultazione . In questo mondo virtuale possiamo trovare di tutto : video comici , gatti, video musical...
    C'è Un Tutorial Per Tutto , Tanti Video Interessanti
    La Pubblicità Davanti Ad Alcuni Video