Opinione su Zalando: Zalando 5

Zalando

15/05/2015

Vantaggi

Vasto Assortimento

Svantaggi

Ormai tutti conosciamo Zalando, fosse anche solo per aver visto centinaia di volte la pubblicità in televisione o per aver visto qualche banner su internet, e sappiamo che è un sito di vendite online in cui possiamo trovare scarpe, abbigliamento e accessori per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Il sito è davvero ben fornito, la navigazione è facile, veloce, fluida e intuitiva e vista la grandissima quantità di prodotti disponibili i filtri messi a disposizione sono davvero utili perché ci permettono di fare ricerche più mirate (tipo di prodotto. marchio, colore, taglia, prezzo, stagionalità) senza essere sommersi da un sacco di proposte a cui forse non siamo interessati.
Io ho acquistato diverse cose sia scarpe che abbigliamento e mi sono sempre trovata davvero molto bene.
I motivi per cui ritengo il sito valido sono diversi.
Ci sono sempre molti prodotti scontati anche non in periodo di saldi, facendo attenzione si riesce a comprare un capo pagandolo meno che in negozio, a me è capitato diverse volte.
Ci sono sempre coupon oppure sconti di cui è possibile servirsi, in alcuni casi non è nemmeno richiesto un minimo d'ordine, altre volte invece non si può scendere al di sotto di una certa cifra per poter usare lo sconto (ad esempio i 5,00 € di sconto per l'iscrizione alla newsletter sono vincolati ad un spesa di almeno 50,00 €).
Piccola precisazione: gli sconti non sono cumulabili tra loro, ma è possibile di usufruirne anche se il pagamento viene effettuato, in toto o in parte, con i voucher.
I tempi di spedizione sono davvero rapidi, al più tardi si riceve l'articolo entro tre giorni lavorativi dalla data dell'ordine (almeno questo è ciò che ho riscontrato per quanto riguarda la mia zona, il nord Italia).
Durante l'intero processo di acquisto si è puntualmente avvisati attraverso e-mail ma anche nella sezione del proprio account dedicata agli ordini di quello che sta succedendo: ricevimento dell'ordine da parte di Zalando, processazione e spedizione di viene anche fornito il tracking number in modo da poter monitorare la posizione del pacco nei vari passaggi tra le filiali del corriere.
Le spese di spedizione per i resi sono davvero sempre gratuite, per una volta tanto la pubblicità trova pieno riscontro con la realtà, e il procedimento di restituzione è davvero semplice.
Il rimborso di quanto speso avviene in tempi molto brevi.
Se il pagamento è stato fatto con PayPal la restituzione dei soldi avviene in pochi giorni dal momento in cui la merce è stata riconsegnata. Nel caso in cui si sia scelto di pagare in contrassegno è necessario fornire il proprio codice IBAN e Zalando provvede a riaccreditare la cifra speso attraverso bonifico bancario in circa sette, massimo dieci, giorni. E' anche possibile decidere di conservare la somma corrisposta nel proprio account e utilizzarla per acquisti successivi.
Il servizio clienti è sempre disponibile ed efficiente, a me è capitato di fare un reclamo e mi hanno risposto in fretta e in modo chiaro e preciso.
L'unica pecca che posso segnalare è qualche raro malfunzionamento nei filtri di cui parlavo prima, nel senso che a volte selezionando una preferenza di taglia piuttosto che di colore nella ricerca di un prodotto i risultati che vengono restituiti non sono sempre accurati, infatti può capitare di selezionare un articolo segnalato come disponibile per poi scoprire che invece non lo è. Ma è anche possibile che questo inconveniente sia dato dal fatto che qualche altro utente abbia acquistato la merce nel momento in cui si sta effettuando la ricerca?
Ovviamente vista la concorrenza tra i vari siti di questo genere è sempre consigliare che il prodotto che ci interessa non sia disponibile anche su altri portali magari ad un prezzo minore.
Tirando le somme non posso fare altro che consigliare Zalando, ne sono pienamente soddisfatta e sicuramente continuerò a farci acquisti.

holly

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Zalando

opinione inserita da Kia Violet il 27/01/2024
    Pacchi inviati con peso eccedente alla tariffa Stavo aspettando un pacco con degli stivali ordinati qualche giorno fa. Oggi faccio il tracciamento per vedere il progresso della spedizione e vedo con m...
    tutto
    opinione inserita da Nicolas Pajaro il 19/12/2023
    Ordino 2 felpe e una maglietta con sconti e usando un buono di 200 euro (il tutto per fare regali quindi controllando date e taglie). Dopo una settimana mi dicono accettano il reso della felpa che ave...
    Falsi e scorretti
    opinione inserita da Federica Mazzei il 14/12/2023
    Da premettere che ho scaricato più volte l'applicazione zalando sul mio smartphone ma non ho mai acquistato nulla. Ma lo straconsiglio ugualmente perchè è un sito completo, in quanto è possibile trova...
    Completo
    Non so, non avendo mai acquistato.
  • maseeri
    opinione inserita da maseeri il 03/11/2022
    Mi sono sempre trovata molto bene nell'ordinare su Zalando, la scelta è tantissima e ci vuole un po' di pratica per andare effettivamente a trovare cosa si sta cercando (sarà per questo che ho un sacc...
    molta scelta
    dispersivo
  • sabrinazanick
    opinione inserita da sabrinazanick il 23/08/2022
    Sono cliente da anni ed ho sempre pagato. Già altre volte ho avuto problemi e contattare qualcuno che ti aiuti e' un'odissea, ma questa volta e' stato veramente terribile! Abbiamo restituito un pacco ...
    incompetenza, mancanza di rispetto, non c'e' cura del cliente che da anni ordina... siamo dei numeri