• durabilità
116 Opinioni per Zara
  • piccok
    Tradisce le aspettative
    opinione inserita da piccok il 12/07/2019
    Si mi dispiace iniziare così la mia recensione ma il fatto è che da un pò di tempo ogni volta che entro in questo negozio mi aspetto sempre di riuscire a trovare dei capi carini a prezzo contenuto e di buona qualità, soprattutto perchè ho delle amiche che spesso acquistano da Zara e si trovano benissimo....sarà ma io non riesco a trovare quasi mai niente per me, non sono ancora riuscita a capire bene il motivo ma la sensazione è proprio quella di non trovare niente che mi invogli all'acquisto.....tempo fa acquistai un cardigan lungo e una camicina bianca in cotone e pizzo sangallo... a prezzo super scontato, molto carini e di ottima qualità ( ancora sono perfetti dopo diversi anni..) per cui sono propensa a credere che forse il marchio ha cambiato qualcosa nello stile e nei prezzi... chissà. Il negozio è molto grande e spazioso, molto illuminato, forse un poco dispersivo per come sono organizzati gli scaffali, i numerosi camerini prova sono spaziosi e puliti, il personale non sprigiona simpatia...forse anche questi aspetti sono da considerare...diciamo che il negozio invoglia molto ad entrarci ma non è accogliente e interessante come ci si aspetterebbe.
    si trova in centro, marchio conosciuto, negozio ampio
    prezzi aumentati rispetto al passato, merce non invogliante
  • millifly
    Zara che mi combini
    opinione inserita da millifly il 01/07/2019
    Zara è una nota catena di abbigliamento spagnola arrivata in massa in Italia, soprattutto nei grandi e medi centri commerciali e da qualche tempo espansa anche al settore home e di arredo casa. Di Zara ogni tanto mi capita di prendere qualcosa ma preferisco sempre aspettare i saldi altrimenti ci metto una pietra sopra. Per quando sia un brand carino fa un tipo di fast fashion che certe volte non è proponibile o mettibile se non per vere appassionate di moda e di mode. Ha molti prodotti basici, alcuni di buona qualità altri dai tessuti e dalle cuciture dubbie. E’ sempre il solito discorso verso questo genere di catene, alcune cose sono buone, basta investirci.
    certi capi se scelti bene
    la qualità è scesa molto
  • mirabel
    Un giro da Zara me lo faccio sempre
    opinione inserita da mirabel il 11/06/2019
    Nel centro commerciale sito in prossimità di casa mia c’è un negozio Zara completo, cioè sono due Zara Uomo e Zara Donna e bambino, però sono adiacenti l’uno all'altro e collegati anche internamente. Quando sono in cerca di qualche capo mi reco anche da Zara perché ogni tanto riesco a trovare qualcosa di decente, che appaga i miei gusti e senza spendere una grossa cifra. Zara infatti è specializzato in abbigliamento, diciamo, a basso costo, ma con tessuti non del tutto scadenti, sono decenti come fattura e hanno pur sempre un loro stile. Ho preso dei Jeans, di buona vestibilità e comodi Ho acquistato anche dei maglioni molto carini che non si sono rovinati dopo pochi lavaggi e magliette che conservano sempre la loro forma originale. In definitiva qualcosa che può appagare i gusti personali e senza spendere cifre esorbitanti da Zara lo si può trovare.
    Meglio di molte altri marchi a basso costo
    capi buoni e capi meno buoni
  • marisab
    Per acquisti low cost
    opinione inserita da marisab il 18/04/2019
    Nella mia città i negozio ZARA sono davvero molto belli. Inanzitutto per la grande offerta di proposte sempre molto alla moda, sia per uomini donne e bambini, la merce è ben distribuita e trovo sempre grande scelta sia in fatto di colori che taglie. Ultimamente devo dire che la qualità di alcuni capi mi lascia un pò a desiderare, è vero che i prezzi sono abbastanza bassi ma ho notato anche che la qualità è leggermente diminuita. Comunque per me vale sempre la pensa acquistarli, se non altro per potere sfoggiare abiti nuovi e di tendenza , perchè su questo non è affatto cambiato. ZARA ha sicuramente un occhio allenato in fatto di gusto e moda.
    Prezzi concorrenziali
    Alcuni capi non sono di buona qualità
  • am53
    Entro,ma poi non acquisto.
    opinione inserita da am53 il 18/04/2019
    Zara è presente in due centri commerciali della mia zona. Sono negozi grandi e luminosi sia di abbigliamento che di complementi d'arredo per la casa,ci sono entrata parecchie volte sia negli uni che negli altri,ma mai ho trovato qualcosa che mi piacesse o che ritenevo di qualità adeguata al prezzo. Proprio la settimana scorsa ,mentre ero al Centro Commerciale Centro Sicilia in cerca di qualche ispirazione per fare un regalo,sono entrata nel negozio,ho guardato,ho valutato,ma poi sono uscita senza comprare nulla come al solito. Ho visto tanti capi fabbricati in Cina che non mi hanno convinta come qualità. L' assortimento c'è,il negozio è pulito e in ordine,ma non ho trovato quello che cercavo ed è già la terza/quarta volta che entro ed esco senza acquisti. Nessuno delle persone che conosco compra da Zara,ma quando passo vedo sempre gente dentro. Non saprei dire se ciò che vende abbia una buona durabilità. Io mi sento indecisa se consigliarlo.
    Negozi grandi e buon assortimento.
    Non trovo mai nulla che ritengo con un buon rapporto qualità-risparmio.
  • marikucciola
    abiti per tutti
    opinione inserita da marikucciola il 17/04/2019
    Nella mia città, proprio in centro, in una zona molto molto bella ha aperto un negozio della marca ZARA molto molto grande, addirittura su due piani. Il negozio è arredato esattamente come tutti gli altri store di ZARA ed è strapieno di abiti molto molto belli. Tutti i capi della marca ZARA sono abbastanza economici, di qualità molto molto buona e di tendenza. ZARA vende ogni tipo di abbigliamento, da uomo, da donna, da bambino... Ci sono tutti i capi di tendenza, maglie, maglioni, giacche, pantaloni, shorts, gonne, jeans.. ma non solo, scarpe, sabot, stivali, cinture.. tutto molto molto attuale e con colori di moda. Ultimamente ho visto che ci sono in vendita anche profumi e sono molto molto buoni...
    molti capi
  • niko1978
    Buon rapporto qualità/prezzo
    opinione inserita da niko1978 il 17/04/2019
    Sono diversi anni che acquisto capi di abbigliamento nei negozi Zara, abbigliamento abbastanza conveniente in fatto di prezzi, acquisto sia per me ma anche per la mia famiglia. Sicuramento nei negozi c'è molto assortimento e per la maggior parte dei capi alla moda e di discreta qualità, diciamo che con il giusto l avaggio i capi durao anche una stagione. I egozi soo abastanza grandi e i reparti ben organizzati anche le commesse sono professionali e ben preparate. Ultimamente trovo comodo acquistare direttamente dal sito. Il sito è ben organizzato e le misure/taglie delle loro schede non mi hanno m ai deluso.
    Si trova sempre qualcosa da acquistare
  • valentinapaci96
    Vasto assortimento a prezzi abbordabili
    opinione inserita da valentinapaci96 il 17/04/2019
    Compro da Zara ormai tantissime volte, sia fisicamente al negozio che online. Nei vari punti vendita troverai tantissimo assortimento, prodotti che vengono rinnovati molto spesso, il negozio cambia l'assortimento continuamente. Ha due linee: la linea TRF che tende ad avere un prezzo più basso e uno stile più casual, mentre la linea WOMAN è più elegante ed ha prezzi leggermente più elevati (ma pur sempre molto abbordabili). Il sito online funziona molto bene, non solo per quanto riguarda l'acquisto, ma anche per quanto riguarda il cambio e il reso. Ho effettuato un cambio una volta, non ho dovuto pagare il nuovo prodotto per poi attendere il rimborso (cosa che accade su tantissimi siti), ma ho ricevuto direttamente il prodotto in cambio nel momento in cui hanno ritirato quello vecchio, ovviamente senza pagare nessun costo di spedizione.
    Vasto assortimento, prezzi abbordabili, ampia scelta, disponibilità e-commerce, efficiente
  • fb-2791611207731680
    Acquistate con cervello.
    opinione inserita da Domenico Arcudi il 19/03/2019
    Zara presenta un assortimento di prodotti, fatti apposta per qualsiasi utenza; solo che, nell'ultimo periodo, è capitato - e sta capitando - che alcuni prodotti (cappotti e qualche volta maglioni) sono "Made in China", sinonimo di bassa qualità e dubbia manifattura. Consiglio come prodotti da acquistare la jeanseria (made in Morocco non sono da buttar via) oppure alcuni maglioni (made in portugal meglio ancora), oppure niente male i profumi! A parità di prezzo rispetto ad altri prodotti così di circostanza, hanno una migliore qualità. Acquistate sempre con la testa, sebbene Zara sia rinomata per i suoi prodotti e per essere una delle migliori catene internazionali di fast fashion.
    Buon prezzo e prodotti nella media
    Prodotti "low cost" di dubbia qualità
  • jehy
    Nessun rapporto qualità/prezzo
    opinione inserita da jehy il 14/03/2019
    Ogni volta che entro in punto vendita Zara noto sempre di più che la merce ovviamente made in china ha costi elevati e che alcuni capi puoi trovarli nei negozi cinesi magari con qualche accorgimento cambiato ad es bottoni o abbinamenti di colore. Solo una minima parte sono in tessuto di qualità o calzature in vera pelle. Nonostante ciò, c'è molta varietà, adatto a donne, uomini, teenager e bambini. a me piace soprattutto il reparto bimbi, vestiario particolare, già dai primi mesi puoi trovare vestiti moderni e non le solite tutine. Purtroppo il reparto femminuccia è sempre più variegato rispetto al maschietto.
    assortimento
  • manekineka
    Troppa fuffa
    opinione inserita da manekineka il 07/03/2019
    Non sono mai stata una fan di Zara. Vicino a dove lavoro ci sono due negozi molto grandi di questa catena, e li ho visitati poche volte. In queste poche volte i miei acquisti sono sempre stati limitati, per via dell'apparente inutilità che vedevo nei capi esposti. Linee di pantaloni, maglie, camicie improponibili, senza un filo di logica se non quella di raggiungere la moda ad ogni costo. Questo però spesso va a discapito della praticità che per forza di cosa un abito deve avere, sia esso elegante o sportivo. Inutile fare del vestiario che una volta indossato sembra tagliato per uno spaventapasseri, con colori indecenti, abbinamenti pagliacceschi o tessuti che ricordano i tendaggi. Come linea di marketing può andar bene per una stagione, non per sempre! Eppure io nei negozi di Zara vedo solo questo, abbigliamento inutile e non di qualità. I pochi maglioni che ho preso si sono bellamente infeltriti (e non perchè ho sbagliato lavaggio), le magliette di cotone hanno fatto la stessa fine, insomma quei pochi capi che sembravano normali si sono anche rivelati delle ciofeche quanto a fattura. Gli unici capi che salvo sono quelli prettamente dedicati a chi lavora in ufficio, almeno lì sembra, all'apparenza, che conservino linee normali ed indossabili. Ma è comunque un negozio di vestiti di cui faccio volentieri a meno.
    Alcuni capi, per chi lavora in ufficio, possono avere un senso, per via delle linee eleganti.
    Costoso, inutilmente modaiolo, caotico, la praticità è affossata dall'estetica che spesso fa rima con scomodità.
  • fb-220160115587460
    Non manca mai!
    opinione inserita da Mirea Speranza il 28/12/2018
    Il giro da zara ci sta tutte le settimane. È uno stile di cui o ti innamori o non ti piace nulla. Si divide in basic con capi semplici, tinta unita, classici e in capi con fantasie molto particolari. Punto quasi sempre sul basic, essendo un'amante del nero e della tinta unita. Anche se a volte qualche fantasia non mi dispiace. Abiti di ogni tipo e lunghezza adatti ad ogni tipo di occasione. Sciarponi sono il top, grandi quanto una coperta e caldissimi. Particolari anche gli accessori. Adoro quasi tutto. Qualità buona,prezzi di alcuni capi abbastanza alti,con i saldi però arrivano anche a prezzi stracciati.
    Vasta scelta
    Capi con prezzi molto alti
  • calamara
    Comodo ma noioso
    opinione inserita da calamara il 17/12/2018
    Mi servo abbastanza spesso da Zara per questioni di comodità, ma di sicuro se devo affrontare un evento che richiede un certo tipo di vestiario, preferisco ancora la cara vecchia boutique. Torna comodo perchè il sito è molto fornito, ma di cose che potrei anche trovare in negozio, se avessi il tempo di andare a fare shopping. Abbastanza veloce nella risposta ai cambiamenti della moda, non è comunque il top per le più esigenti. Ottimo per il vestiario generico, e per gran parte di quello "speciale", perde un po' sulla moda spinta e all'ultimo grido, per così dire. Da provare in ogni caso, soprattutto se si vuol ricevere velocemente l'ordine!
    comodo e fornito
    Un po' scarso per le ultime tendenze
  • thomas
    Buona
    opinione inserita da thomas il 02/12/2018
    Che dire eccomi qui quasi sotto al periodo delle feste per darvi la mia personale opinione riguardo una catena di negozi molto famosa in tutta Europa. Sto parlando di Zara catena di negozi di abbigliamento di origine spagnola presente sul territorio italiano da molti anni ormai. Zara è conosciuta per la sua varietà di capi e prezzi abbastanza buoni alla portata di tutti. Zara si trova in molti centri commerciali. Da Zara si possono trovare vestiti per tutti, uomini donne e molto altro. C'è anche Zara Home che vende tutto per la casa. I capi di abbigliamento sono di buona fattezza e di buoni tessuti.
    Ottima
  • chris27
    buono
    opinione inserita da chris27 il 28/10/2018
    Buon marchio e buoni prodotti qualità prezzo... Indumenti di qualità a prezzi accessibile a qualunque tasche grazie al loro angolo degli affari. sempre a passo con i tempi e con le mode, nei loro negozi potete trovare dall'intimo ai vestiti eleganti... Taglie abbastanza indicate e precise impossibile sbagliare per i compratori online... Qualità dei capi buoni e duraturi... Convenienza abbastanza soddisfacente sia per i capi in promo che nuova collezione... Durabilità dei capi buona ho un jeans ancora intatto dopo qualche anno ed è ancora intatto... Vasto assortimento sia di fantasia che di modelli dei capi... Servizio ottimo con commessi qualificati ovunque andrete.. Lo consiglio!!!
    ottimo
  • thequeen
    IL NOSTRO ARMADIO
    opinione inserita da thequeen il 17/10/2018
    Zara, è uno dei negozi che frequento abitualmente, ho sempre trovato i loro capi molto interessanti e alla moda. In passato era molto più conveniente fare dello shopping nei loro store, ora diciamo che i suoi prezzi molto spesso sono un pò altini per la qualità dei capi. Il vantaggio è che sia online che al negozio fisico si può approfittare dell'angolo delle occasioni, dove trovare qualcosa scontato più del 70 per cento un vero affare. Offre svariate collezioni per vestire le diverse donne del mondo e accontentare un pò tutte. Entrare in un negozio ed avere la possibilità di vestire tutta la famiglia compresi i bambini con il padiglione dedicato a zara kids direi che è il vero è proprio sogno di molte famiglie moderne e al passo con i tempi.
    La possibilità di trovare sempre ciò che si cerca.
    La grandezza dei negozi, non permette di trovare facilmente ciò che si cerca.
  • allen88
    Valida scelta
    opinione inserita da allen88 il 16/10/2018
    Ho scoperto questo marchio circa qualche decina di anni fa, ricordo che era appena noto, ma una mia amica acquistava spesso indumenti firmati Zara. Negli anni mi sono affezionata anche io a questa casa e posso ritenere che mi piace tantissimo. C'è una vasta gamma e scelta nel fatto di abbigliamento, esso si suddivide per uomo, donna, bambini ed articoli per la casa. In fatto di abbigliamento, mi reputo soddisfatta poichè i tessuti scelti, sia per qualità, per design, li trovo molto chic e alla moda, inoltre sono ben confezionati. Per quanto riguarda gli articoli della casa, sia l'oggettistica che il tessile, sono ricchi di fantasia, il prezzo inoltre è nella norma.
    buono
  • mara71
    Trandy al giusto prezzo Foto allegate
    opinione inserita da mara71 il 16/10/2018
    Tutti i prodotti acquistati si sono rivelati di qualità e al giusto prezzo. Nonostante i numerosi lavaggi hanno mantenuto modello, elasticità e colore. L'azienda, inoltre, propone modelli e colori sempre al passo con i tempi da riuscire a soddisfare il cliente che vuole essere trendy senza spendere cifre esorbitanti. Il negozio è consigliato a chi ama un guardaroba elegante, casual e giovane allo stesso tempo. Gli ampi spazi espositivi permettono di identificare facilmente i capi di interesse, peccato però che spesso si notano montagne di vestiti in disordine ed è difficile trovare la taglia giusta.
    conveniente
    disordinato
  • robyelele2014
    ABBIGLIAMENTO
    opinione inserita da robyelele2014 il 09/10/2018
    Le mie amiche parlano molto bene dei negozi Zara , trovano sempre capi che per loro sono bellissimi e costano poco , capi con ottimi tessuti e moderni , ha un vasto assortimento di abbigliamento sia per donna , uomo, ragazzi e anche bambini. Sono entrata tante volte da Zara ,ma non ho comprato mai niente per me ,solo qualcosa per mio figlio, ho provato vari modelli di abbigliamento ma mai sono rimasta così soddisfatta da comprarlo, sono io la difficile o Zara non propone modelli che rientrano nei miei gusti. Comunque sono dell' idea che è un bel negozio e che in effetti a capi di buona manifattura e continuerò a visitare il negozio chissà un giorno troverò qualcosa che mi piace.
    qualità
    niente
  • kira1992
    un giro da Zara per dare un occhiata
    opinione inserita da kira1992 il 28/08/2018
    Quando entro da ZARA rimango sempre colpita dalle belle cose che vende, capi d'abbigliamento di tutto rispetto con un gusto molto cittadino ma poi non riesco mai a trovare niente sopratutto per le taglie sempre molto striminzite sopratutto per i capi di sotto come jeans, pantaloni o gonne e non sono una balena porto una comoda 44 non facile da trovare perchè ora la 44 da Zara è una 46 che per me è grande ma se provo la 44 taglia a me perfetta è piccola quindi ho una 44 e mezzo per sempre per ZARA taglia che non esiste, non parliamo poi dei vestiti non ci provo neanche a provarli, però mi salvo con i pull che secondo dai modelli bazzico tra una M o una L perchè alcune L vestono piccolo ...insomma cose carine a volte con prezzi ragionevoli e altre volte no, però ogni tanto un giretto magari con i saldi trovo qualche capo che posso permettermi limitandomi alla parte superiore, ZARA ha una buona qualità ...ma le taglie!
    mi piace lo stile ed ha una buona qualità ma!!!
    le taglie tutte sballate
  • emme92
    Ottima
    opinione inserita da emme92 il 30/07/2018
    Zara é una catena di abbigliamento uomo, donna e bambino. Personalmente ci compro spesso. Le scarpe vengono vendute senza scatola e spesso costano più di quanto valgono sorattutto quelle da uomo come i mocassini. Ha dei buoni profumi a prezzi accessibili e l’abbigliamento é abbastanza al passo con la moda. L’abbigliamento soprattutto in periodi di saldi é tenuto molto male in negozio, ed é una cosa che ho riscontrato in diversi punti vendita. Comunque ha cose sia carine che particolari. Sono molto buoni i tessuti dei cappotti e degli abiti, e ho riscontrato che é perfetto per chi porta taglie piccole come xs o s perché calzano bene. Lo consiglio vivamente.
    Al passo con la moda
    A volte i prezzi per il tessuto non buonisismi
  • alison
    Ottimo
    opinione inserita da alison il 27/06/2018
    Ho riscoperto Zara da poco, in occasione di un matrimonio e dopo un lungo girovagare tra i negozi. Trovo che abbia un buonissimo rapporto qualità - prezzo con capi di gusto e sempre ricercati. si trova di tutto: dal casual all'elegante, senza dilapidare il proprio patrimonio. Non è mai stato il mio negozio di riferimento perché non lo vedevo adatto a me, mi sembrava non accessibile. Invece non è proprio così. Inoltre i capi sono di qualità, i tessuti buoni e resistenti e c'è molta varietà. Anche il personale l'ho sempre trovato competente e a modo. Gli spazi del negozio poi mi sembrano ariosi, ben gestiti, luminosi e in ordine.
    Qualità buona
  • dudley97
    opinione inserita da dudley97 il 07/06/2018
    Zara si presenta come uno dei negozi di abbigliamento più all'avanguardia e alla portata di tutti. Ottimo sia per uomini che per donne presenta un vario assortimento di capi alla moda. Io essendo un ragazzo ho sempre effettuato acquisti nel reparto uomo e sono quasi sempre rimasto molto soddisfatto ...
    qualità e stile dei capi
    fila alla cassa
  • noemi03
    opinione inserita da noemi03 il 06/06/2018
    Ho sempre comprato da Zara e non mi sono ancora stancata di farlo!!! Adoro questo brand per la qualità, la convenienza e perché è sempre all'avanguardia con le mode del momento. Si trovano capi per qualsiasi occasione, per ogni fascia d'età, sia per uomo che per donna. I tessuti sono di ottima quali...
    Convenienza
    Taglie
  • rosi94
    opinione inserita da rosi94 il 03/06/2018
    Da quando ho conosciuto zara (parliamo di diversi anni fa) è tappa fissa per i miei acquisti. Si trovano vestiti per tutte le fasce d'età, sia per uomo che per donna, per tutte le occasioni e per tutte le esigenze. Cercate abiti da tutti i giorni? Per fare palestra? Per occasioni formali? Eventi ele...
    Assortimento, prezzo
    Alcune volte le taglie
  • zafferana
    opinione inserita da zafferana il 04/05/2018
    Secondo me le taglie di Zara sono realizzate nella più totale casualità! Quante di voi hanno avuto problemi con le loro taglie? Ricordo addirittura una nota youtuber italiana trapiantata negli USA che ne parlava in un suo video. Io ne ho fatto esperienza personalmente e so di altre amiche che si son...
    capi assortiti
    troppo costoso per la tipologia di capi, taglie casuali
  • mandarina85
    opinione inserita da mandarina85 il 25/04/2018
    È da molti anni ormai che mi rifornisco da Zara. I capi che compro di più sono quelli "da ufficio" e quelli da bambini. Trovo sempre camiciette colorate di mio gradimento. Durante I saldi si possono trovare ottime offerte ho già comprato capi per bimbi a 3 euro! L abbigliamento è di tendenza e al pa...
    Economico
    opinione inserita da Matteo Caldana il 02/04/2018
    Allora per quanto mi riguarda il marchio zara é uno dei migliori in circolazione. Da quando sono circa un adolescente ho iniziato ad utilizzare il marchio zara come principale marchio d abbigliamento. Praticamente ci prendo tutto quello che mi serve (anche perché hanno veramente tutto quello che mi ...
    Prezzo
    Tessuto
  • noir3
    opinione inserita da noir3 il 01/03/2018
    Zara è una catena di abbigliamento che tratta diversi articoli.Io compro di tutto:dall'abbigliamento alle scarpe,dai cappelli alle cinture e articoli per la casa.Ultimamente ho acquistato un paio di scarpe in saldo che avevo visto sul sito online a dicembre,ma nel punto vendita Zara della mia citta'...
    efficiente
  • claudiap
    opinione inserita da claudiap il 27/02/2018
    premetto dicendo che io sono sempre stata una grande appassionata di questo marchio, fin dalla sua nascita. mi piaceva il suo stile elegante ma sobrio, con prezzi adeguati a quello che veniva venduto e alla qualità dei capi. tuttavia con il passare degli anni questo marchio si è sempre più avvicinat...
    nonostante tutto, buoni capi e prezzi adeguati
    un'enorme fotocopiatrice di vestiti
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 18/02/2018
    Zara è una diffusissima catena di negozi d'abbigliamento a costo medio alto che fa parte del gruppo Inditex, una multinazionale nata in Spagna che ha sede principale in Galizia e comprende negozi come Zara, Stradivarius, Massimo Dutti, Pull & Bear, Zara Home, Oysho e molti altri. Il marchio è stato ...
    Ottima qualità dei tessuti
    Prezzi un po' elevati
  • yess
    opinione inserita da yess il 14/01/2018
    Centro commerciale c'è un negozio a marchio zara. Il negozio è molto grande, ricco anche di personale abbastanza competente. Mi fa piacere trovare sempre i capi messi in maniera molto ordinata. Per quanto riguarda i prodotti devo dire che vi è una grande vastità sia di articoli di abbigliamento che ...
    bei capi
    a volte i prezzi
    opinione inserita da Luisa Allocca il 13/12/2017
    Nei pressi della mia città, sorge un buon centro commerciale che offre praticamente di tutto, dal cibo, all'allestimento per la casa, negozi di elettronica ed anche d'abbigliamento. Tra i tanti marchi, c'è anche un negozio Zara. Devo dire che questo negozio mi ha lusingato davvero tanto, vende dei c...
    Qualità buona, capi bellissimi, vasto assortimento
    Prezzi troppo alti ed a volte le scarpe vengono vendute senza scatolo
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 20/10/2017
    Mi piace abbastanza il marchio Zara, e presso i suoi negozi compro abitualmente vestiti per le grandi occasioni, come ad esempio battesimi, comunioni e matrimoni. La qualità dei capi abbigliamento è abbastanza alta per il loro prezzo di vendita, spesso sono realizzati con del materiale di ottima sce...
    Assortimento e buona qualità
    Vestono stretto
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 07/09/2017
    Sono anni ormai che conosco il marchio Zara ed è uno dei pochi che porta moltissimi capi alla moda. L'assortimento è estremamente vasto, ci sono indumenti in ogni modello, con diverse fantasie e per varie occasioni. Questa è una delle ragioni principali per cui mi trovo bene. Si può trovare roba cas...
    Assortimento, articoli alla moda
    Alcuni prezzi
    opinione inserita da Mara Rinaudo il 02/09/2017
    Uno dei tanti vantaggi di questo negozio è che, avendo un sito Internet, si possono comprare i vestiti direttamente online. Zara, purtroppo, dista molto da casa mia, quindi lo shopping online è molto utile per me! Ho acquistato un giubbino che non riuscivo a trovare nei negozi ed in pochissimi giorn...
    Shopping online
    Difficile trovare alcune misure
  • wonderwoman17
    opinione inserita da Anonimo il 31/08/2017
    Zara è un negozio molto interessante che offre capi d'abbigliamento, accessori e anche qualche scarpa a prezzi relativamente accessibili, ma con qualche alto e basso per alcuni prodotti. Siccome dunque i prezzi non sono proprio stabili è sempre meglio andare a fare i propri acquisti in periodi di sa...
    vastissima scelta, prezzi variabili
    stile classico
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 30/08/2017
    Ho provato più volte a fare shopping in un negozio Zara ma proprio non ho mai acquistato nulla per me o per mio marito. La versione Zara Home mi piace da morire e compro spesso qualcosa, trovo abbia uno stile chic e super innovativo, per quanto riguarda i vestiti invece trovo che i modelli proposti ...
    Non saprei
    Stile
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 10/08/2017
    Da quando Zara è stato aperto nella mia città è diventata la mia tappa fissa per quando devo fare shopping. Personalmente riesco sempre a trovare qualcosa di interessante anche se l'abbigliamento va molto a periodi e a seconda della moda del momento: a volte trovo mille capi interessanti e con un bu...
    stile moderno, diversi capi in cotone, buona qualità, adatto a tutte le fasce di età
    prezzi a volte alti per alcuni capi
    opinione inserita da Antonietta Pirini il 29/07/2017
    Frequento il negozio Zara di Rimini da diversi anni, da quando mi sono trasferita nella mia attuale città, lo visito molto spesso perché si trova vicino casa. Mi piacciono molto le collezioni. Il negozio offre un'ampia scelta di capi adatti a diverse occasioni. E' davvero difficile uscire senza trov...
    conveniente, buon rapporto qualità-prezzo, vasta scelta
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 23/07/2017
    Per ironia della sorte mi ero ritrovata ad entrare in due negozi Zara lo stesso giorno: il primo era stato quello dell'aeroporto di Madrid Barajas e il secondo quello di Torino. Tornavo da uno dei miei viaggi intercontinentali che non fosse stato per l'ottimo servizio di Iberia si sarebbe trasformat...
    abbigliamento stiloso e comodo allo stesso tempo, prezzi ragionevoli
    la mia piccola disavventura nel negozio dell'aeroporto di Madrid, però risolta brillantemente a Torino
    opinione inserita da Rosalia Colella il 12/07/2017
    Da Zara si trova tutto ciò che occorre nel campo dell'abbigliamento per uomo, donna e bambino, ma io vorrei soffermarmi sulla disponibilità attuale relativa all'abbigliamento per donna. Sono disponibili tantissimi abiti; una varietà di modelli tale che è atta a soddisfare ogni gusto. Si va dall'abit...
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 11/07/2017
    Voglio un capo che sembri di sartoria, pagandolo poco? Vado da Zara! Voglio un capo casual che mi stia a pennello? Vado da Zara! Da quando Zara è stata aperta nella mia città,ormai sono più di dieci anni,compro tutto lì. Gli abiti, i pantaloni, le maglie, i cappotti, insomma tutto è di grande gusto,...
    Abbigliamento di ogni genere ad ottimi prezzi
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 17/06/2017
    Zara è un marchio di abbigliamento conosciuto ormai in tutto il mondo... si trovano abiti e accessori per uomo, donna e bambino... Vicino a dove vivo, all'interno di un centro commerciale è stato aperto da circa due anni un negozio Zara veramente grande, su due piani e con abiti veramente per tutti ...
    Prezzi non eccessivi
    Abiti troppo classici
    opinione inserita da Simone Bonanzinga il 29/05/2017
    Zara è una catena di negozi di abbigliamento famosissima in tutto il mondo. All'interno dei negozi Zara possiamo trovare abbigliamento per uomo, donna o bambino. Zara passa dai capi formali, anche da cerimonia, al casual, abbigliamento informale anche sportivo. I prezzi di zara sono abbastanza alti,...
    Ottima qualità
  • vrew
    opinione inserita da vrew il 27/05/2017
    Zara è una famosissima catena di negozi presenti in tutto il mondo, che si occupa della vendita di capi di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino/a. La particolarità di Zara è che vende sia prodotti di una certa qualità ed eleganti, sia prodotti più informali e di qualità minore; sia ca...
    assortito
    sempre affollato
  • napoletana71
    opinione inserita da napoletana71 il 26/05/2017
    Oggi vi voglio parlare della catena di negozi di abbigliamento ZARA. Tutti voi conoscete i negozi ZARA, e sicuramente avete fatto almeno una volta un giro nei negozi a marchio ZARA. Trattano abbigliamento uomo, donna e bambino, abbigliamento completo dall'intimo alle scarpe agli accessori. Devo dire...
    mille idee
  • delfino
    opinione inserita da delfino il 26/05/2017
    I negozi Zara personalmente mi piacciono, ci ho comperato molte giacche e qualche camicia e pantalone, capi che nel tempo non si sono rovinati e quindi come qualità di materiali non ho nulla da poter lamentare. I commessi sono gentili e affabili, mai troppo insistemti o pressanti, sono ben vestiti e...
    Bei capi e di qualità
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 26/05/2017
    Zara è una catena di negozi di abbigliamento femminile e maschile, ragazzi ma anche per bambini. Si tratta di un negozio che vende prodotti di ottima qualità e non hanno un prezzo molto eccessivo ma nella media. Conviene maggiormente quando i prodotti sono con i saldi in quanto costano meno della me...
    alcuni
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 22/05/2017
    Parto dal presupposto che non ho acquistato molti prodotti in questa catena. Quando mi reco da Zara raramente riesco a trovare il capo che fa al caso mio. Non sono riuscito mai a trovare tutta questa convenienza di cui si parla . Infatti i prezzi rimangono , a mio parere , un po' più alti rispetto a...
    Servizio nella media
    Raramente trovo capi che facciano al caso mio
  • sissibelads
    opinione inserita da sissibelads il 11/05/2017
    La catena di Zara è molto interessante: la scelta dei capi di abbigliamento è molto varia e spazia dal look casual, agli outfit per l'ufficio, dai capi più sportivi agli abiti adatti per la sera o per una cerimonia. Inoltre ha molti accessori interessanti: scarpe, sciarpe, borse, copricapi, bigiotte...
    buona qualità
    taglie fino alla 46
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 28/03/2017
    Conobbi i negozi Zara molti anni fa durante un viaggio a Barcellona dove essi erano presenti in un gran numero disseminati per tutta la città. I capi in vendita, soprattutto per l'abbigliamento femminile, erano caratterizzati da uno stile molto estroso per fogge, colori e fantasie, oltre ad essere a...
    capi di tendenza, qualità discreta
    linee simili a quelle di decine di altri store
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 21/02/2017
    Zara è un negozio che frequento ormai da parecchio tempo, sia per la casa (Zara home) sia per i capi di abbigliamento. I vestiti non costano molto e spesso si trovano buone offerte che permettono di farsi un intero completo con meno di cento euro, gli addetti alle vendite son sempre eleganti e abbas...
    Buoni prezzi; tessuti di buona qualità; ottimo servizio
    Non adatto a tutti
  • misha91
    opinione inserita da misha91 il 27/01/2017
    Mi piace Zara e la sua linea, tuttavia ho da dire solo una cosa...Che prezzi!!! Per carità, la qualità si vede e si paga ma qui mi sembra troppo esagerato. Insomma, un negozio per pochi eletti. Prima almeno si poteva ragionare con la linea TRF, decisamente meno cara, ma adesso è stata portata allo s...
    vasto assortimento, qualità, serietà
    costoso
  • mafe
    opinione inserita da mafe il 28/12/2016
    Ho ordinato una camicia sul sito di Zara e, nonostante sia arrivata nei tempi indicati (non senza problemi per la consegna) è arrivata davvero in brutte condizioni. Il pacco era chiuso e per niente rovinato, quindi sono sicura che il corriere non abbia alcuna colpa. La camicia è sporca (presenta del...
    Consegna in una settimana
    Mancanza di correttezza
  • principessa
    opinione inserita da principessa il 12/12/2016
    La catena di negozi zara è molto conosciuta in italia, infatti è presente in tutti i centri commerciali abbastanza grandi. Devo dire la qualità di certi prodotti c'è e si vede, ma in altri proprio no. Ultimamente sono molto delusa, sia per il costo eccessivo dei capi, costa tutto molto, ci sono vest...
    a volte si trova qualcosa di carino
    troppo caro
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 25/11/2016
    Ho sempre provato ad acquistare qualche capo di abbigliamento da Zara e praticamente mai ci sono riuscita, né online né in negozio stesso. Devo dire che innanzitutto i primi anni c'erano davvero dei vestiti carini infatti una mia amica ne ha acquistato uno rosa a canottiera che mai io sono riuscita ...
    prezzi troppo alti, assortimento minimo
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 22/11/2016
    Zara è una catena di negozi di abbigliamento che dovrebbero essere low cost in proporzione al fatto che produce uno stile di abbigliamento elegante e comunque non sempre "popolare". Oltre alla fama ed alla moda credo che Zara non sia male, cercando di uscire dal fatto che sia nota come catena, i suo...
    stile e risparmio
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 21/11/2016
    Zara è un brand di origine spagnola che ha preso piede in tutto il mondo. E' molto popolare perché i suoi prezzi sono medio bassi e la qualità molto alta. Questa catena è famosissima anche in Italia ed è presente in davvero moltissimi centri commerciali. Devo dire la verità, i capi presenti da Zara ...
    Buona qualità
    A volte costoso
  • alice97
    opinione inserita da alice97 il 20/11/2016
    Qualche anno fa era uno dei miei negozi e marchi preferiti. Prezzi bassi, capi con una buona qualità...tutto sommato mi piaceva. C'erano vestiti semplici, e quelli più da cerimonia...un po' di tutto. Attualmente ho notato che i prezzi sono aumentati a dismisura, e anche la qualità e l'assortimento s...
    Ora non lo so
  • kettyd
    opinione inserita da kettyd il 03/11/2016
    Mi spiace che negli anni questo marchio abbia perso qualche punto, non per la qualità dei prodotti, ma per la poca professionalità del personale. Mai come in nessun altro negozio ho trovato così poca disponibilità da parte delle commesse (Zara - centro commerciale Mongolfiera di Molfetta). Credo che...
    vicino
    personale inadeguato
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 05/08/2016
    Quando visitai la prima volta il negozio Zara, parlo di circa dieci anni fa, lo trovai interessante e accattivante per lo stile dei suoi capi di abbigliamento, così semplici e lineari. Spesso ci sono andata ed ho sempre acquistato qualcosa, come pantaloni neri classici , giaccone, qualche abito e va...
    nassuno
    costi alti
  • marielle99
    opinione inserita da marielle99 il 16/07/2016
    Zara è sempre stato uno dei miei negozi di abbigliamento femminile preferiti. Lo stile delle collezioni che propone è sempre signorile, elegante, femminile, mai volgare e mai scontato. Mi piace molto il fatto che gli abiti che propone sono sempre un po' ispirati a quelli che sfilano in passerella, m...
    Ottima qualità, stile signorile ed incantevole
    I prezzi un po' alti, specialmente per i capi streetstyle
  • alep
    opinione inserita da alep il 07/07/2016
    Zara era uno di quei negozi a cui non potevo davvero resistere fino a qualche anno fa, ultimamente mi sta però un po' deludendo sia per i prezzi troppo alti ma anche per i modelli veramente un po' troppo particolari per i miei gusti. Nonostante questo mi reco ancora in questo store perché la qualità...
    qualità e serietà
    prezzi alti e modelli particolari
  • agave
    opinione inserita da agave il 27/06/2016
    Lo stile di Zara é il punto di forza di questa catena spagnola, che riesce a proporre capi originali e belli a prezzi tutto sommato contenuti. Ovviamente non vale per tutta la collezione, ci trovo anche cose banali, d'altro canto, se le vendono vuol dire che ne esiste la richiesta da parte delle con...
    Belle collezioni
    Alcuni modelli scadenti e mal rifiniti
  • cds
    opinione inserita da cds il 10/06/2016
    Zara è un'importante catena low cost che ormai frequente conosco da diversi anni. Negli anni i cambiamenti di questa catena sono stati diversi e sicuramente il primo cambiamento sono i prezzi. Infatti Zara ma ci va come catena low cost ma negli ultimi anni i prezzi sono tutto tranne che passi. Ammet...
    hanno delle scarpe fantastiche
    hanno alzato molto i prezzi
  • princessciotola
    opinione inserita da princessciotola il 28/05/2016
    Sono stata una grande cliente di Zara in passato, di cui apprezzavo soprattutto la qualità - eccellente per essere un negozio high-street (cioè una grande catena di abbigliamento al dettaglio)! - e le linee sobrie ed eleganti ma ugualmente originali, pur riuscendo a mantenere tutto questo a prezzi c...
    Si trova un po' ovunque
    Eccessivamente costoso, poco originale, qualità scarsa
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 12/05/2016
    Dopo una lunga attesa, anche i magazzini di Zara sono arrivati da alcuni anni nella mia città, siscitando interesse e curiosità da parte dei consumatori locali. Negli ultimi mesi, ho effettuato alcuni acquisti presso questo retailer spagnolo: un maglione, una giacca elegante ma sportiva, di discreta...
    Buoni prezzi e capi eleganti
    Varietà limitata
  • sadtorsoissad
    opinione inserita da sadtorsoissad il 07/05/2016
    Zara è un brand con uno stile elegante e casual. I prezzi degli abiti casual sono un po' alti rispetto ad altri negozi con abiti della stessa qualità. Mentre per quelli eleganti il discorso è diverso. Ho acquistato abiti stupendi indossati a matrimoni ad un prezzo di circa 20/30 euro e non in sconto...
    eleganza economica
    casual costoso
  • bfede79
    opinione inserita da bfede79 il 01/05/2016
    Io trovo che Zara sia un punto vendita da frequentare sovente perché come in tutte le catene in franchising i capi arrivano e vanno e sovente non ritornano. A volte ci trovo mezzo guardaroba, a volte niente. Sicuramente la parte da leone lo fa il periodo dei saldi perché un po' lo sconto, un po' il ...
    capi particolari
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 18/04/2016
    In un raptus di shopping compulsivo sono entrata in un negozio della catena ZARA che è presente in molte città, anche nella mia! I negozi ZARA, in genere sono piuttosto spaziosi e offrono abbigliamento da donna, bambino/a e uomo con anche qualche accessorio (scarpe, borse, cinture). L'abbigliamento ...
    tanto assortimento
    poche fibre naturali
  • allegra95
    opinione inserita da allegra95 il 20/03/2016
    Faccio acquisti in questa grande catena di negozi da parecchi anni e mi ci sono trovata sempre bene perchè trovavo coerente il prezzo dei capi alla qualità abbastanza buona degli stessi. Nell'ultimo periodo però, ho notato che la qualità non ha subito grossi cambiamenti ma, il prezzo è nettamente li...
    varietà
    prezzi
  • cecia88
    opinione inserita da cecia88 il 10/03/2016
    Da circa un annetto ho iniziato a frequentare gli showroom a marchio Zara, e devo dire che da allora non passa stagione in cui non compro qualcosina. I negozi Zara sono famosi per il loro proporre sempre nuovi capi, stravolgendo quella che è l'idea che fino ad oggi abbiamo seguito, e cioè avere due ...
    capi sempre nuovi
    non tutti i capi sono presenti in tutti i punti vendita
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 25/02/2016
    Acquisto da anni in questo negozio e mi sono sempre trovata benissimo. La qualità è abbastanza alta e c'è una vasta gamma di capi di abbigliamento,accessori, scarpe e borse che può facilmente incontrare i gusti di un pubblico molto vasto sia femminile che maschile: dai bambini, passando per i giovan...
    qualità, varietà di articoli
  • matteo777
    opinione inserita da matteo777 il 08/02/2016
    Salve a tutti, scrivo ora parlandovi di Zara, una catena amata da parte sia mia che della mia fidanzata. Iniziai a frequentare Zara all'incirca due anni fa, e devo dire che subito mi colpì il fascino dei vari capi d'abbigliamento e l'innovazione delle nuove collezioni. Zara dispone di tre spazi fond...
  • fatamorgana33
    opinione inserita da fatamorgana33 il 23/09/2015
    Zara è una catena di negozi di abbigliamento che negli ultimi anni, purtroppo, è cambiata molto e non in positivo. Vende abbigliamento per donna, uomo, bambino, accessori, profumi ed esiste anche Zara Home, che vende accessori per la casa. Si trova un po' di tutto, abbigliamento classico, sportivo, ...
    Capi Belli E Buona Vestibilità
    Prezzi Eccessivi E Tessuti Scadenti
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 01/06/2015
    Non so le altre persone, ma io, ogni volta che entro da Zara, non ci trovo mai nulla che mi piace. Non mi piacciono i colori, molto spesso a mio parere troppo spenti oppure "omologati" (è vero che in parte dipende dalla moda, ma per un periodo gli unici colori che si potevano vedere in negozio erano...
    Dipende Dai Gusti
    Pochi Colori
  • vallywually
    opinione inserita da vallywually il 22/05/2015
    Offre le copie dei capi più famosi (Valentino, Moschino, ecc.). Le ballerine di Zara sono comodissime (anche se un paio che comprai si deteriorò nel giro di una o due stagioni). Offre un ampia scelta di stili (donna, ragazza, ecc.) tutti all'ultima moda L'area saldi non è mai troppo fornita, per lo ...
    Ampia Scelta Di Capi E Stili
    Prezzi Alti
    opinione inserita da Franca Cira il 29/04/2015
    Zara, questo negozio non fa per me. Spesso mi ci sono recata a curiosare nel corso degli anni e qualche volta, ahime', ho pure fatto acquisti ma quasi mai sono rimasta soddisfatta del prodotto acquistato. Innanzitutto trovo che la qualita' dei capi di abbigliamento sia bassa, i materiali usati sono ...
    Marca Famosa E Stile Alla Moda
    Qualita' Bassa, Prezzi Alti, Materiali Principalmente Sintetici
  • comeilsole
    opinione inserita da comeilsole il 29/04/2015
    Sono entrata spesso da Zara perché l'ambiente di questo negozio è comunque piacevole da visitare, in genere è ben ordinato e diciamo che invoglia. Guardando con attenzione i capi però ti accorgi che fanno veramente paura. Solamente tessuti acrilici, a parte qualche t-shirt ed i jeans di cotone. Una ...
    Pessimi Tagli E Tessuti
  • fb-silviataddei
    opinione inserita da Silvia Taddei il 27/04/2015
    Ho cominciato a frequentare il marchio Zara non da molto tempo, quindi non posso dire se negli anni è cambiato. Per quella che è stata la mia esperienza lo trovo un negozio nella media, leggermente migliore dei marchi più economici come H&M, Pimkie, Stradivarius ecc... con prezzi però spesso troppo ...
    Buona Vestibilità, Discreto Assortimento
    Prezzi Alti, Qualità Non Delle Migliori
  • johnny
    opinione inserita da johnny il 23/03/2015
    Zara è una catena di abbigliamento che propone un vasto assortimento di capi a prezzi contenuti. I vestiti che vendono possono sembrare belli e ben fatti, ma ho riscontrato due pecche: innanzitutto la qualità dei materiali è molto scadente (è capitato che alcune magliette erano già rovinate o sbiadi...
    Qualcosa Di Buono C'è Sempre
    Qualità Dei Capi Scadente
    opinione inserita da Margherita123 il 02/02/2015
    Un negozio così pessimo non l'ho mai visto. E pensare che nella mia città, Zara occupa ben 4 piani, di quella che era la mitica Standa. Quello sì che era un grande magazzino! Zara è un magazzino e basta. Sono anni che esiste il punto vendita nella mia città, ho provato a visitare anche negozi in alt...
    In Tanti Si Trovano Bene
    A Me Non Piace
  • ilenurse
    opinione inserita da ilenurse il 29/01/2015
    Zara è presente nella mia città da anni, ho comprato diverse volte, ogni volta che mi serve un capo elegante vado li. Però con il passare degli anni ho potuto constatare che la qualità è sempre più peggiorata e i prezzi sempre più lievitati. Capi stravaganti, taglie non disponibili, prezzi inaccetta...
    Puoi Trovare Qualche Affare
    Costosa
    opinione inserita da Luisa Robboni il 13/01/2015
    Zara è presente nella mia città da diversi anni, e quindi ho potuto notarne il cambiamento in negativo che vedo recentemente nel punto vendita. Al di là del fatto che i commessi non sono mai stati particolarmente gentili e disponibili, di recente purtroppo si è verificato un peggioramento: soprattut...
    Capi Carini
    Costoso E Poco Indossabile
  • fb-spartanrossonera
    opinione inserita da Alessandra Nicole Curri il 17/11/2014
    Diciamo che se state cercando un capo di abbigliamento (QUALUNQUE capo di abbigliamento) una tappa da Zara è obbligata. Potete trovare qualsiasi cosa, sia casual che sportivo, elegante e da tutti i giorni, compresi anche accessori. I prezzi sono variabili nel senso che potete trovare capi a poco, e ...
    Tantissima Scelta, Tanti Punti Vendita
    Stile Troppo Serio
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 14/10/2014
    Di Zara me ne hanno parlato benissimo quindi riporto un esperienza indiretta, non diretta perché non ho avuto modo di provarlo direttamente purtroppo. Ma me l hanno tanto consigliata, mi hanno nominato i jeans di ottima qualità e i vestiti molto raffinati, e in effetti ne ho visto uno ad una mia ami...
    Assortimento
    Non Saprei
  • ioxfal
    opinione inserita da ioxfal il 02/10/2014
    Sicuramente questo marchio è molto conosciuto tra le ragazze in età di cambiamento, ovvero di passaggio tra l'età adolescenziale e quella un po' più adulta, quando ci si vuole vestire casual ma anche con un pizzico di eleganza. Voto assolutamente sì a questo marchio, perché riesce a mantenere il suo...
    Economico, Vi Si Trovano Capi Made In Italy
    Pochi Punti Vendita (solo Nelle Città)
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 08/09/2014
    Quando ero alle superiori andavo spesso in piazza Duomo a Milano a fare shopping con le mie amiche e Zara era uno dei nostri negozi preferiti! Ricordo che fino a 3, 4 anni fa con 100€ si riuscivano a prendere un sacco di cose, soprattutto nel reparto TRF. Con gli anni e la moda probabilmente devo di...
    Prezzi Lievitati
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 13/08/2014
    Questo negozio l'ho scoperto a Londra dove l'ho visto per la prima volta e mi è subito piaciuto sia per i prezzi che per la linea che aveva. Era il 2007 ed ero un giovane nella grande città, quei vestiti mi calzavano a pennello, poi l'ho trovato anche quando sono tornato in Italia in un centro comme...
    La Novità Inizialmente, Prezzi Quando Era Sconosciuto
    Linea Troppo Giovanile
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 30/07/2014
    Nella mia città non c è zara, ma c è nella citta dove studio e mi è capitato di visitarlo anche in diversi centri commerciali. Come dico nel titolo, il negozio è buono, e mi piacciono soprattutto i reparti maschile e per bambini. Gli abiti femmilinli invece li ritengo spesso stravaganti , per la mia...
    Ottimi Prodotti
    Taglie Limitate
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 16/07/2014
    questo negozio può essere visitato da tutta la famiglia, l'abbigliamento maschile è di qualità discreta, soprattutto jeans e camicie...quello femminile è casual chic, forse le taglie sono un pò grandi per le più magre che non trovano capi vestibili anche acquistando la s, le camicie invece sono otti...
    Casual Chic
    Taglie Un Pò Grandi Per Le Più Magre
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 19/06/2014
    ciao a tutti, zara è un negozio di roba che vende abbigliamento per uomo e per donna. non lo frequento spesso, ci faccio un salto durante il periodo dei saldi o se devo cercare un abito per occasioni, a volte trovo qualcosa, ma molto spesso la roba non mi piace tanto. forse il negozio possiede più r...
    Roba Elegante
    Prezzo Alto
  • pallo82
    opinione inserita da pallo82 il 10/06/2014
    Sinceramente non mi attira molto come negozio, ogni tanto entro per vedere, ma sia i prezzi che l'assortimento stanno ben lontani dal mio modo di vestire, è un abbigliamento molto particolare, con colori spesso stravaganti, si può trovare qualcosa ogni tanto ma è veramente raro, a vote trovo dei jea...
    Abbigliamento Bimbi
    Costoso E Stravagante
  • fb-monni.piccinelli
    opinione inserita da Monica Piccinelli il 10/06/2014
    A livello di "stile" è uno dei miei negozi preferiti, offre capi di discreta qualità e propone dei look che a mio avviso sono molto attuali ma anche di classe. Qui trovo sempre di tutto: dall'abbigliamento per l'ufficio, alle cosine un po' più particolari da indossare per uscire la sera\nel tempo li...
    Stile, Tanta Varietà Di Capi, Taglia 48 Non Sempre Prevista
    Leggermente Costoso
  • giuliana
    opinione inserita da giuliana il 06/06/2014
    Fino a qualche tempo fa l'avrei sicuramente consigliato, ma da qualche anno, non mi piace più tantissimo. Mi sembra che le collezioni si ripetono sempre e pare trovare sempre le solite camiciole lunghe in seta o i classici pantaloni in tutti i colori della stagione. Insomma dopo un po' di acquisti m...
    Buona Qualità
    Sempre Gli Stessi Capi
  • lidia
    opinione inserita da lidia il 06/06/2014
    Zara non è sicuramente tra i negozi in cui vado abitualmente a comprare..ci entro sempre per curiosare sulle novità che portano , ma ogni volta esco sempre a mani vuote, raramente ho fatto acquisti, un jeans e una maglietta, ma non ricordo altro e solo perché erano in offerta!! Non amo molto lo stil...
    Soggettivi
    Caro
  • miagolio77
    opinione inserita da miagolio77 il 29/05/2014
    Vicino a dove abito, in un entro commerciale a pochi kilometri da casa mia si trova anche un negozio del marchio Zara, quindi di frequente mi capita di entrare per vedere se trovo qualcosa che faccia al caso mio... Le vetrine sono attraenti e quindi si è invogliati a entrare, i capi sono molto diver...
    Carino
    La Qualità
  • wuwazz
    opinione inserita da wuwazz il 28/05/2014
    Zara è decisamente stata la Bibbia dello shopping moderno: moda accattivante e buoni prezzi a discapito della qualità, perchè "in fondo chissenefrega della qualità se sono figo e ho pagato poco, ed in ogni caso se mi si strappa la maglietta o la camicia me la posso anche ricomprare uguale, tanto l'h...
    Con I Vestiti Di Zara Puoi Diventare Invisibile
    Troppi
  • silvia91
    opinione inserita da silvia91 il 28/05/2014
    La catena di negozi zara l'ho conosciuta molti anni fa, per caso, a Milano e devo ammettere che mi è subito piaciuta! In questo negozio, abbastanza accessibile economicamente, si possono trovare innumerevoli capi: dall'elegante allo sportivo, dal casual al classico. Ciò che mi ha colpito maggiorment...
    Abbastanza Economico, Capi Stupendi
  • nikoshit
    opinione inserita da nikoshit il 26/05/2014
    La catena di negozi di abbigliamento Zara si è ormai diffusa da anni in tutta l'Italia. Inizialmente erano venduti vestiti di buona fattura e a prezzi ragionevoli. Mi reco spesso a Zara perchè è uno dei pochi negozi presenti dove è possibile trovare vestiti alla moda a prezzi bassi ma allo stesso te...
    Qualità, Stile
    Prezzi Aumentati, Reparto Uomo Scarso
  • pardula
    opinione inserita da pardula il 23/05/2014
    Questa catena d'abbigliamento e' presente nella mia citta' gia' da parecchi anni e di tanto in tanto entro a curiosare, il piu' delle volte acquistando almeno un capo. Bisogna comunque scegliere molto bene poiche' a mio parere i tessuti non sono sempre di ottima qualita' e il piu' delle volte prefer...
    Assortimento Vasto
    Non Sempre Di Prima Qualita'
  • fb-francesca.brizio.31
    opinione inserita da Francesca Brizio il 12/05/2014
    Conosco Zara da anni ed ultimamente ho notato un certo decremento qualitativo dei capi di abbigliamento. Se da una parte Zara Home è cresciuta e si è sviluppata molto, con varie proposte di arredo e complementi, la sezione dedicata all'abbigliamento ha avuto una tendenza opposta. Mi sembra che riman...
    Design Di Tendenza
    Scarsa Qualità Dei Materiali E Della Manifattura
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 12/05/2014
    Oggi piu' di ieri è importante cercare di risparmiare ma per chi come me non vuole rinunciare alla qualità sopratutto nel vestire e presentarsi al meglio il cercare di trovare il negozio giusto puo' diventare un vero e proprio problema,cosi' anni fa andai per caso da zara che aveva appena aperto in ...
    Ottimo,conveniente
  • fb-giadamessa1
    opinione inserita da Giada Messa il 08/05/2014
    Ciao, beh che dire del grande marchio Zara, è fantastico, ogni volta che si entra in questo negozio si trova sempre sempre qualcosa. Anche perché accontenta tutti i gusti, c'è la collezione più classica per la donna, la linea TRF più easy e casual per le ragazza, uomo e bimbi. E' ben assortito e una...
    ALLA MODA
    NO AI SALDI
  • sweetheart88
    opinione inserita da sweetheart88 il 08/05/2014
    Cosa potrei dire di questo negozio? da l'idea di un negozio di classe e lusso guardato da fuori...una volta dentro ugluale! Non posso dire che in generale i capi sono belli perchè la maggior parte delle volte hanno delle cose davvero strane! Hanno dei vestitini davvero davvero carini e di una qualit...
    Assortimento
  • fb-vanexgentili
    opinione inserita da Vanessa Gentili il 06/05/2014
    Devo dire che a me fino a un po' di tempo fa mi capitava di comprare qualche capo da Zara soprattutto in periodo di saldi quando ovviamente i prezzi scendevano ma durante la stagione normale è davvero impossibile comprare qualcosa da loro. Alcuni dei capi non sono male ma il problema rimane sempre l...
    Non Ne Vedo
    Pochissime Offerte
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 06/05/2014
    Oggi sembra che i marchi low cost abbiano spopolato e avuto la meglio sulle grandi griffe. I social e i blog di moda non fanno altro che suggerire outfits che abbinano capi e accessori delle grandi firme con abiti di catene come zara e io, da un po' di tempo, mi ritrovo a seguire i loro consigli. ZA...
    Di Gran Tendenza
    Prezzi Nei Periodi Non In SALDO
  • aledpe
    opinione inserita da aledpe il 05/05/2014
    Non essendoci nella mia città l'ho conosciuto e visto per la prima volta quando per motivi di studio mi sono trasferita nel capoluogo pugliese, 4 anni fa per l'esattezza. All'inizio per me fu una bella novità, con gli anni però vedendo i prezzi salire e i capi diminuire di bellezza preferisco altri ...
    Qualche Capo Elegante
    Rapporto Qualità Prezzo Non Buono
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 30/04/2014
    A volte mi è capitato di comprare qualche capo da Zara, ma non è un brand che mi entusiasma. La scelta di abbigliamento da uomo è piuttosto limitata e i prezzi li trovo troppo alti, soprattutto visto che quasi tutto è prodotto fuori dall'Europa. In linea di massima conviene comprare nel periodo dei ...
    Saldi
    Prezzi Troppo Alti, Qualità E Stile
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 30/04/2014
    Tempo addietro era uno dei miei negozi preferiti;lo conobbi più di 10 anni fa a Milano ed è stato amore a prima vista!ed ho sempre comprato bene, il rapporto qualità prezzo era eccellente!!e poi bei capi davvero!pochi anni fa è arrivato anche nella mia città,e quindi per me una grande gioia!ma anche...
    Varietà Di Stile
    Qualità Sempre Più Dubbia
  • fb-flavia.pane
    opinione inserita da Flavia Sakura Pane il 24/04/2014
    Personalmente ancora non sono riuscita a definire questo brand. Lo trovo molto contraddittorio: non ha un principio ispiratore, non si capisce che filo seguano le collezioni. I prezzi poi sono per un medio consumatore troppo alti nei periodi di non saldi e ai saldi stagionali invece crollano abissal...
    Qualità
    Prezzo Eccessivo
  • fb-francesca.pisano.568
    opinione inserita da Francesca Pisano il 24/04/2014
    Questo era uno dei negozi in cui mi piaceva fare compere.....le collezioni donna sono divise in due parti, uno prevalentemente da teenager ed un altro un po' più serio ed attualmente non so quale sia migliore dei due...per quanto riguarda l'abbigliamento, i singoli capi non sono male ed hanno un cos...
    Buon Rapporto Qualità Prezzo
    Si Aspettato Collezioni Migliori
  • fb-terry.lilla.1
    opinione inserita da Delfino Blu il 24/04/2014
    Ho conosciuto Zara durante i miei studi universitari, passeggiando per le vie della città di Bari lungo una via conosciuta per la sua vasyta gamma di negozi, sono entrata in questo grandissimo a due piani e la cosa che mi aveva colpito era la vastità di colori e di modelli presenti dall'elegante al ...
    Economico
    Alcuni Pezzi Un Pò Retrò
  • evaluna84
    opinione inserita da evaluna84 il 24/04/2014
    Quando cerchi qualcosa di particolare, sicuramente Zara ne ha per tutti i gusti e per tutte le età. Ma ahimè...la resistenza dei capi è a breve termine. Soprattutto le maglie in cotone non reggono ai lavaggi, nè allo stiro. Tuttavia se si acquista sulle offerte o scegliendo con cura, si possono trov...
    Modelli E Colori Per Gusti Esigenti
    Qualità Non Sempre All'altezza
  • fb-larmadio.diaudrey.1
    opinione inserita da L'armadio Di Audrey il 16/04/2014
    quando non sai dove andare a fare shopping e cerchi un negozio con dei bei capi di abbiglimento, glamour e di moda? allora la risposta ai tuoi desideri è zara, zara offre una qualità e un assortimento invidiabile, un negozio per tutta la famiglia, c'è la linea donna, la line trf per le ragazze più g...
    Vasta Assortimento, Ottima Qualità, Prezzi Ottimi, Shop On Line