Opinione su Alleanza Assicurazioni: Fondo pensione assicurato

Fondo pensione assicurato

08/12/2017

Vantaggi

Soluzioni vantaggiose e personalizzabili, massima trasparenza.

Svantaggi

Nessuno


Alleanza Assicurazioni è una società del Gruppo Generali presente in tutta Italia grazie ad una fitta rete di collaboratori ed io sono loro cliente da circa quindici anni. Il primo contratto che ho sottoscritto riguarda un fondo pensione associato ad una polizza assicurativa, vale a dire che mensilmente verso una quota fissa che dà diritto a me (o ai beneficiari che ho designato) ad una serie di "indennizzi" in caso di grave infortunio, grave malattia o in caso di morte, secondo un regolamento dettagliato nel libretto informativo, dove è possibile tenere sempre sotto mano tutte le informazioni necessarie. Dopo 20 anni di versamenti il capitale maturato, comprensivo di interessi, potrà essere riscosso in un'unica soluzione o si potrà richiedere una rateizzazione mensile, in modo da fruire di una sorta di pensione.

Nel corso degli anni la quota mensile da versare può (e dovrebbe sempre) essere aumentata, ma l'importo non può essere mai inferiore a quello versato in precedenza. Pertanto nel caso in cui volessi sospendere la polizza prima della scadenza concordata, non perdo il capitale e non ricevo penalizzazioni. Gli interessi continuano a maturare su quel capitale (fermo restando che in futuro la svalutazione dell'euro non giochi brutti scherzi) ed è possibile sottoscrivere una seconda polizza con un importo di partenza più basso.

Tra gli altri prodotti che ho trovato interessanti c'è la polizza sulla casa, con pagamento semestrale. La rata varia in funzione dei metri quadrati della casa e a seconda che si scelga di assicurare solo gli interni o anche le mura esterne, recinzioni comprese. L'importante è che si abbia la residenza nella casa assicurata.

Questa polizza offre molti vantaggi in caso di bisogno, perché assicura anche i cani di proprietà (con microchip ovviamente) nel caso arrechino danno a terze persone e assicura persino i bambini nel caso combinino guai a scuola ed i danni subiti da persone non residenti in casa qualora dovessero subire un'infortunio presso l'abitazione assicurata. Non mancano gli indennizzi in caso di furto, incendio, terremoto e altre cause naturali.

Un'altra polizza interessante per salvaguardare il futuro dei propri figli o nipoti è quella che consente di versare occasionalmente e/o annualmente dei premi assicurativi fino ai 18 anni del minore.

In ogni caso ho constatato che il tasso di rendimento è superiore a quello di tutte le altre compagnie assicurative (e postali), arrivano periodicamente degli aggiornamenti che permettono di tenere sempre sotto controllo la situazione e per qualunque dubbio o perplessità, c'è sempre un collaboratore di riferimento pronto a chiarire ogni cosa. Ho sempre riscontrato la massima trasparenza sull'impiego che Alleanza fa del denaro dei clienti. I fondi sono talmente blindati che il rendimento finale è quasi garantito!

Personalmente mi rivolgo sempre alla stessa collaboratrice, con la quale ho stabilito un rapporto di fiducia consolidato nel tempo, ma anche gli altri collaboratori presenti nella mia agenzia di riferimento sono tutti cordiali e molto professionali.

Consiglio a tutti coloro che vogliono salvaguardare il proprio futuro e quello dei propri figli, di informarsi sul sito di Alleanza Assicurazioni, dove è possibile visionare tutte le possibili polizze, gli investimenti e le personalizzazioni a disposizione. Meglio sarebbe fissare direttamente l'appuntamento con un consulente.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

matildelide

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Alleanza Assicurazioni

  • tonipolster
    opinione inserita da tonipolster il 26/03/2019
    Sconsigliato . Si fanno vivi solo quando vogliono i soldi e va tutto bene fino a quando l assicurato non ha bisogno di qualcosa;da li in poi solo problemi. Ho stipulato una polizza infortuni da 500 eu...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Rubano i soldi
  • fb-2691941780821798
    opinione inserita da Claudio Daziano il 10/01/2019
    Buongiorno,l'unica cosa che posso dire che Alleanza non è affidabile,confusione nel gestire le pratiche e molto scorretti e maleducati dalla sede di milano ,ho mandato 7 email da maggio dell'anno scor...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pessimi
  • andrea0825
    opinione inserita da andrea0825 il 29/06/2018
    che tristezza .... vengo reclutato per fare un corso e poter essere iscritto al RUI, dicono che cercano nuove figure, non più porta a porta o gente con la quinta elementare (nulla contro di loro), ma ...
    Continua a leggere >
    impari a raccontare balle
    perdi solo tempo
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 03/03/2017
    Ad un certo punto della vita credo che sia normale pensare di tutelare la propria famiglia quando succedono delle disgrazie, oppure pensare che sia meglio avere una polizza che arreca dei vantaggi eco...
    Continua a leggere >
    68%
    tutela della famiglia e/o investimento
    nessuno
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 08/04/2015
    Tempo fa stipulai una polizza vita con l'Alleanza assicurazioni e mi fu spiegato che dopo un determinato numero di anni avrei potuto decidere se tenere o meno la polizza. Certamente non avrei mai pens...
    Continua a leggere >
    45%
    Affidabile, Cordiale, Professionale
    Nessuno