7 Opinioni per Antica erboristeria shampoo lavanda
  • maria88
    Shampoo lavanda
    opinione inserita da maria88 il 05/06/2020
    Spesso quando torno da lavoro acquisto dei prodotti veramente fantastici che sono fatti con ingredienti naturali. Infatti, tutti i prodotti dell'Antica Erboristeria sono veramente speciali e sono veramente molto compatti, sono molto buoni e naturali sopratutto per chi soffre di allergie varie ai siliconi o altri ingredienti chimici. Per questo quando voglio ristrutturare o non danneggiare i miei capelli acquisto questo shampoo usandolo delicatamente sulla mia cute. Si tratta di uno shampoo veramente molto efficacie e duraturo, è arricchito con lavanda veramente naturale e dalle proprietà biologiche.
    Eccellente, Ottimo.
  • ramon72
    Non è aggressivo ma non illumina granché
    opinione inserita da ramon72 il 17/03/2020
    Siccome mi ritrovo dei capelli talmente secchi da essersi opacizzati in modo indecente mi trovo a fare ricorso a detergenti e cosmetici in grado di restituire loro un'apparenza il più possibile sana. Attirata dalla dicitura shampoo illuminante mi sono così fiondata anche sullo shampoo alla lavanda del marchio Antica Erboristeria che costa giusto 1,60€ ed è ricco di estratti officinali di piante benefiche. La lavanda che ha proprietà normalizzanti sul cuoio capelluto è qui associata anche al timo, al rosmarino e a numerosi altri fitoestratti capaci di purificare a fondo la cute e di fare sì che i capelli possano mantenersi puliti un po' più a lungo. La formula è delicata e ne basta una piccola quantità per avvolgere bene di schiuma cremosa tutta la chioma, ma in quanto a lucentezza fa qualcosina, ma niente di eclatante. Sicuramente non peggiora il problema dell'opacità.
    Shampoo delicato che non secca i capelli e non li rende più opachi si quanto non fossero; proprietà purificanti e sebonormalizzanti
    Non ne ha
  • manekineka
    Shampoo effettivamente erboristico ed illuminante
    opinione inserita da manekineka il 19/07/2019
    Questo shampoo è definibile erboristico in quanto contiene effettivamente erbe officinali. Oltre alla lavanda, che è l'attivo principale che compare anche sull'etichetta dello shampoo, sono presenti altre erbe "classiche", come il rosmarino, il timo, l'origano comune e il jojoba, tutte in buona posizione all'interno dell'inci, non in fondo a mò di contentino come spesso si vede fare in alcuni prodotti monomarca di cui non faccio il nome...(Yves Rocher per dirne una). Tutte hanno delle ben precise proprietà che vanno dall'antiossidante alla stimolazione della circolazione del cuoio capelluto, da una funzione seboregolatrice ad una rivitalizzante. La consistenza di questo shampoo è leggera, si presenta come un gel trasparente senza colorazione la cui profumazione è appunto quella della lavanda. Pulisce a fondo senza aggredire il capello o il cuoio capelluto, ed il risultato è effettivamente una chioma "illuminata", ovvero lucida, sana, senza effetto unto. Il suo utilizzo "solitario", nel mio personale caso, non sarebbe possibile, nel senso che devo per forza abbinarci un balsamo e una maschera di modo da domare i miei capelli naturalmente tendenti al crespo. Per cui non saprei dire come si regoli senza un uso di prodotti successivi. Ad ogni modo lo reputo un ottimo shampoo, da usare spesso per detossinare capelli e cuoio capelluto, con un prezzo popolare ed alla portata di tutti.
    alto potere lavante, lascia i capelli ben puliti ed effettivamente lucidi, delicato, prezzo onesto ed alla portata di tutti
  • foxesneverquit
    shampoo illuminante?
    opinione inserita da foxesneverquit il 09/07/2019
    Mi è capitato di acquistare poco tempo fa questo shampoo alla lavanda di Antica Erboristeria, era in offerta al supermercato e ho pensato "perchè no?". Il packaging è molto classico, tipico del marchio con una bottiglia in plastica scura e tappo verde piuttosto retrò con un'etichetta semplice e pulita, con raffigurato l'ingrediente principare, la lavanda. Lo shampoo ha un colore giallino, un profumo delicato e genera uno buona schiuma, una base lavante delicata ed efficace, quanto all'essere illuminante, non mi sono accorta di nessuna differenza con altri shampoo. A mio avviso non profuma nemmeno di lavanda. Normalmente i prodotti di supermercato di erboristico non hanno praticamente nulla, ed è il caso di questo prodotto, che lava bene, non è aggressivo ma sicuramente non ha chissà quali proprietà erboristiche. Senza infamia e senza lode.
    costa poco, non è aggressizo
    non è certo erboristico
  • pepe5
    La provenza nel tuo bagno
    opinione inserita da pepe5 il 02/07/2019
    Prodotto molto valido. Innanzitutto partiamo dalla confezione, veramente deliziosa in questo pack scuro che protegge anche il prodotto dalla luce senza considerare l'immagine retró che gli conferisce. Sembra proprio uno di quequei prodottini formulati dalla farmacia old style. Il profumo è buonissimo, con questo caldo è bello farsi inebriare dal delicato profumo di lavanda sembra di stare in provenza e quindi anche l'esperienza sensoriale è assicurata. Inoltre per quanto riguarda i benefici sdona lucentezza al capello senza appesantire. Lo consiglio sicuramente anche per il prezzo vantaggioso.
    Profumo, benefici, costo.
    Per ora nessuno
  • anna91
    Antica erboristeria shampoo alla lavanda
    opinione inserita da anna91 il 20/06/2019
    Dopo aver utilizzato altri marchi per molti anni ho deciso di provare uno shampoo a base di prodotti naturali ed ho scelto quello di antica erboristeria alla lavanda. Ha un profumo molto intenso sia aprendo solamente il flacone, ma poi resta anche sui capelli lasciandoli morbidi e lucenti per lungo tempo. Inoltre anche il flacone offre una maggiore comodità essendo in plastica e anche una maggior sicurezza in quanto anche se scivolasse, a cause delle mani bagnate, non si romprerebbe. In conclusione dopo la mia esperienza posso concludere che questo marchio è stato un buon affare essendo molto conveniente con un buon rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio vivamente.
    Lascia i capelli profumati e molto morbidi
    Per il momento non ne ho ancora trovati.
    Super delicato e efficiente
    opinione inserita da Milla Pedro il 20/06/2019
    Questo shampoo rende i capelli molto luminosi, sani e corposi,non fa molta schiuma lava delicatamente e senza appesantire ed è delicatissimo sul mio cuoio capelluto sensibilissimo: nessun prurito o bolle a differenza di altri prodotti di altre marche provate in precedenza. È privo di siliconi e con essenze di origine naturale. il profumo è buonissimo, molto delicato e persistente e i capelli risultano morbidi e splendenti. Risultano inoltre voluminosi e i miei ricci sembrano più definiti e corposi. L'unica pecca è che il flacone è da 250ml sarebbe comodo più grande ma il costo non è troppo elevato
    Luminosità e delicatezza
    Confezione piccola