• Materiali
1 Opinioni per Bardahl Tune Up
  • roy
    additivo Bardahl
    opinione inserita da Anonimo il 16/11/2018
    Ho acquistato Bardahl Tune Up al prezzo di 13 euro (confezione da 300 ml), prodotto indicato per la pulizia dell'impianto di lubrificazione delle auto alimentate a gasolio. Come da istruzioni riportate sul barattolo il liquido va aggiunto all'olio motore indicativamente 150/300 km prima del tagliando. Questo marchio molto noto nel settore automotive promette di sciogliere morchie e depositi che successivamente verranno liberati in fase di cambio olio. Sulla efficacia del prodotto non mi esprimo perche' il motore a gasolio della mia auto, avendo effettuato sempre manutenzioni regolari, di per se si presenta gia' in buone condizioni. Comunque, non vi sono cambiamenti di rilievo da segnalare a livello prestazionale, o riduzione della rumorosita', o fumosita',  piuttosto ho notato che Bardahl Tune Up altro non e' che cherosene. Ed e' per questo che ho voluto confrontarlo con una latta di petrolio lampante (cherosene) acquistata al prezzo di euro 2,25 (confezione da 375 ml). Cio' confermato anche dall'etichetta del Bardahl Tune Up dove si legge, se pur in caratteri microscopici,  "contiene cherosene".
    stesse proprieta' del cherosene
    si paga il marchio