8 Opinioni per Barilla Emiliane Fettuccine Ricce
  • robyelele2014
    Pasta all'uovo
    opinione inserita da robyelele2014 il 04/05/2020
    Non è una varietà di pasta che compro spesso , ma visto che ultimamente era in offerta , ne ho preso qualche confezione , i miei sono rimasti sbalorditi quando ho servito in tavola la pasta condita con un buon ragù . Sembravo il classico piatto che si prepara nei giorni di festa , dato il formato e la qualità della pasta , pasta fatta tutta con uova italiane e prodotto fatto in italia , devo dire una pasta che da una certa importanza al piatto . Le fettuccine ricce della Barilla sono di qualità, il formato e la consistenza di essa fa in modo da amalgamarsi e trattenere il sugo in modo ottimale . Non è un formato che noto spesso nei supermercati , ma penso che da oggi la comprerò più spesso.
    Ottima qualità
    Niente
    Barilla Emiliane
    opinione inserita da Anna Riviera il 27/04/2020
    Compro spesso questa confezione di Fettuccine Barilla, pasta all’uovo, ottima e versatile perché si gusta con diversi condimenti, non solo ragù. Una confezione ne contiene 500 grammi ed è fatta con una sfoglia più ruvida che prende di più il condimento. Le uova provengono da galline allevate a terra. Cuoce in sei minuti ed è buona anche senza sughi particolari. La trovo gustosa condita anche solo con burro e parmigiano. Ha un formato che è una via di mezzo, non molto stretto e non molto largo. Ho sempre delle confezioni in più per ogni occasione. Non sapendo preparale io, queste fettuccine risolvono .
    ottima pasta
  • chrishornet
    Pasta Emiliana
    opinione inserita da chrishornet il 24/01/2020
    Con questo prodotto gioco in casa, sì, perché vivono nell'Emilia. Sono le nostre fettuccine ricce prodotto della grande industria di pasta, la Barilla. Infatti andando verso Modena si può vedere la loro azienda dall'autostrada. Sono molto buone, fatte con nuova fresche, infatti la pasta si presenta fresca e si può acquistare in tutti i grandi e piccoli supermercati, a volte anche nei discount o al Conad la si può trovare. Consiglio ogni tanto di assaggiarla, perché è davvero saporita e buona. Non costa neanche molto cara, anzi diciamo che è alla portata di tutti. La pasta è salutare quindi la potete dare anche ai vostri figli.
    salutare, gustosa e eccellente
  • anatascooper
    Bontà!
    opinione inserita da anatascooper il 22/08/2019
    Le Barilla Emiliane Fettuccine Ricce sono una tipologia di pasta molto particolare che difficilmente riesco a trovare presso altri supermercati o di altri marchi. Generalmente il periodo in cui le trovo maggiormente è quello di pasqua, non so perché. Ad ogni modo, adoro questa pasta perché mantiene bene la cottura e soprattutto il sugo, perché è un po' ruvida e non risulta liscia come le altre tipologie di pasta lunga. Il prezzo è anche buono e la barilla fa ottima pasta. Sinceramente è un prodotto che acquisto per cui non potrei non consigliarlo visto che ne sono sempre stata contenta fino ad ora.
    Qualità
    Nessun svantaggio
    ottime
    opinione inserita da anity il 20/07/2019
    Le fettuccine ricce Barilla Emiliane le compro spesso perche' sono molto buone in commercio ci dono diversi marchi che le vendono ma buone cosi non ce ne sono. E' un prodotto che si trova facilmente nei supermercati, la confezione e' da 250 grammi sigillata molto bene, il prezzo e' davvero molto conveniente e molte volte si riesce anche a trovare in offerta. Le fettuccine sono belle intere fatte di pasta all'uovo, sono ondulate e sopratutto molto ruvide. Scadenza a vista. E' un marchio degno di tutta la mia fiducia. A me piacciono tantissimo con il sugo di carne pero' vanno bene con qualsiasi condimento.
    buone
  • riccardo78
    Barilla Emiliane la tradizione italiana
    opinione inserita da riccardo78 il 22/05/2019
    Sono un'amante della pasta all'uovo, ma ammetto che non sono in grado di prepararle a mano per cui devo arrangiarmi nel comprarle. Quelle prese in passato di altre marche non mi hanno soddisfatto come quelle della Barilla Emiliane, per una mancanza di caratteristica che invece ho riscontrato in queste, ovvero la ruvidità che secondo me è fondamentale nelle fettuccine affinchè trattengano il sugo e la cosa è facilitata anche dalla loro forma frastagliata. Tra le cose che mi hanno convinto a provarle c'è anche quella che le uova usate per la loro produzione sono esclusivamente italiane. Le tagliatelle Emiliane della Barilla sono ideali per tutti i sughi, ma sono perfette con il ragù di carne.
    Trattengono il sugo in maniera ottimale
  • digilander88
    Fettuccine Ricce Emiliane, Barilla.
    opinione inserita da Anonimo il 14/05/2019
    Le fettuccine ricce emiliane della Barilla sono una pasta fresca dalla tipica forma ondulata, ideali per essere avvolte dal sugo ed esaltare ogni sapore. Amo le fettuccine perchè con qualsiasi condimento le trovo un piatto appetitoso, queste della Barilla in particolare sono prodotte con le migliori farine e uova fresche da galline allevate a terra. La confezione da quattro porzioni contiene 250 g e costa poco più di un euro, ed è facilmente reperibile nella maggior parte dei supermercati. La trovo un tipo di pasta molto versatile, mi diverto a sbrizzarrirmi con diversi ragù e altri condimenti, mi piace perchè oltre ad essere di qualità eccelsa è anche saporita e si presta perfettamente a piatti genuini e facili da preparare.
    Accompagnano con gusto ed eleganza qualsiasi sugo o condimento.
  • fb-10208766220818850
    Una pasta diversa
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 06/05/2019
    Sono in molti ad apprezzare la bontà della pasta Barilla ed anche io rientro in questa categoria. Oggi voglio parlare di un formato di pasta assaggiato da me per la prima volta sono: Le Emiliane Fettuccine Ricce di Barilla. Quello che mi ha colpito di questa pasta all'uovo è la forma della fettuccine che sono strette come le tagliatelle ma con uno zig zag ai lati esterni che rendono questa pasta bella da vedere ed anche, a mio modesto parere, adatta a quei sughi della domenica con dentro le polpettine di carne, questa particolare tipo di pasta aggiunge infatti a questo sugo, una marcia in più. La fettuccine ricce Emiliane Barilla, presentano la sfoglia ruvida e corposa, sono impastate al 100% con uova fresche da galline allevate a terra e con soli sei-sette minuti di cottura sono pronti per essere immerse nel sugo e gustate. Mi piacciono le Emiliane Barilla fettuccine ricce.
    Buonissima