• Design
  • Praticità
3 Opinioni per Beghelli Pile ricaricabili carica 500
    Buone ed affidabili
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 16/03/2020
    Da qualche anno ho iniziato ad acquistare le batterie ricaricabili Beghelli Carica500. Hanno il vantaggio di essere ricaricabili quindi si possono usare più a lungo rispetto alle normali batterie, producendone così la minore quantità e limitando lo smaltimento di batterie esauste inquinando l'ambiente. Il nome è dovuto al fatto che possono essere effettuati fino a 500 cicli di ricarica, quindi si risparmia l'acquisto ed il successivo smaltimento di almeno un migliaio di batterie all'anno. Certo dopo 500 cicli di ricarica vanno comunque smaltite e ricomprate ma comunque in quantità ridotta rispetto alle normali batterie. L'unico problema che ho avuto è stato che inizialmente non riuscivo a trovare il caricabatterie originale, quindi per un periodo le ho ricaricate con un caricabatterie che (fortunatamente) avevo in casa e che forniva il giusto amperaggio. Poi quando ho trovato quello originale l'ho acquistato. Consiglio di acquistarle se volete ridurre l'impatto ambientale delle batterie esauste.
    Poco impatto ambientale
    Non è facile trovare il caricabatterie originale
  • cancrina
    pile ricaricabili
    opinione inserita da Anonimo il 13/07/2019
    Un po di tempo fa mio padre ha deciso di acquistare le Pile ricaricabili carica 500 della Beghelli con relativo caricatore. Si tratta di pile di ottima qualità che hanno un buon rapporto qualità prezzo. Essendo ricaricabili quando si esaurisce la carica vanno messe a caricare e sono nuovamente utilizzabili. Carica in un paio d'ore e la carica dura a lungo soprattutto se vengono inserite in prodotti che usiamo poco. Vanno caricate nel suo caricatore per evitare che si rovinano. Li troviamo in tutte le forme, stilo, mini stilo ecc. Le consiglio per chi non ha tempo di andare a comprare ogni volta le pile.
    utili
  • pacex
    Beghelli carica 500? Carica 70 vorrai dire! (800 mA)
    opinione inserita da pacex il 20/03/2019
    volevo raccontarvi la mia personale esperienza e mettervi a conoscenza di un esperimento con cui ho documentato durante il corso di tre anni, il decorso dell'utilizzo di queste batterie Circa tre anni fa acquistai dal negozio di ferramenta sottocasa una confezione di 4 pile ministilo (AAA) beghelli carica 500, da 1,2 e da 800 milliampere di capacità Ho utilizzato con molta soddisfazione per diverso tempo queste pile nel mio lettore mp3 cinese comprato dalla cina che aveva il vantaggio di funzionare con una pila AAA per l'appunto Durante questo tempo, ho pensato bene di tenere traccia con precisione del numero di ricariche effettive che sarei riuscito ad effettuare con queste pile Attaccando, dopo ogni ricarica, sulla pila, una fascetta su cui scrivevo il numero di volte che era stata ricaricata risultati Delle quattro pile, 2 si sono fermate alla ricarica 58, le altre sono arrivate alla ricarica 69, poi non sono più riuscito a ricaricarle Un numero di cicli ben inferiore a quello dichiarato, sebbene possa dirmi moderatamente soddisfatto, pensando che ho pur sempre risparmiato un numero di batterie pari a: (58x2)+(69x2)=116+138=254 E ho evitato di gettare nell'ambiente tutte queste pile esaurite Comprerò altre pile beghelli carica 500 e rifarò l'esperimento sperando di raggiungere almeno la centesima ricarica
    Ricaricabilità, prezzo
    Cicli di ricarica effettivi inferiori al dichiarato