8 Opinioni per Bitter Sweet - Ingredienti d'amore
  • cincilla6
    Serie TV garbata, romantica e piacevole
    opinione inserita da cincilla6 il 22/06/2020
    La scorsa estate su canale 5 i miei pomeriggi dal lunedì al venerdì erano scanditi dal piacevole appuntamento con una serie televisiva turca chiamata Bitter Sweet - ingredienti d'amore; ad interpretarla c'era Ozge Gurel già interprete di Cherry Season ed il fascinoso Can Yaman da subito eletto a nuovo sex symbol dalle telespettatrici . La serie narra con garbo la storia d'amore tra Nazli una giovane studentessa universitaria che è anche una cuoca provetta e che per mantenersi agli studi troverà impiego presso un facoltoso imprenditore chiamato Ferit Aslan. L'impiego prevede che la ragazza prepari le pietanze indicategli giornalmente dal padrone di casa senza però mai incontrarlo e senza frequentare ambienti della casa che non siano la cucina stessa. Ferit è un uomo intransigente ed è un vero e proprio maniaco dell'ordine che stabilisce tutta una serie di regole stringenti per i suoi dipendenti inclusa Nazli. La giovane che inizialmente è convinta che Ferit sia un anziano rompiscatole come del resto lui è convinto che Nazli sia una cuoca attempata dal modo in cui dispone gli ingredienti in cucina. Nazli riuscirà a fare breccia nel suo cuore non solo per l'ottima cucina ma per quel suo modo di essere che, complice anche l'ottimo rapporto instaurato col nipotino orfano di Ferit, ammorbidira' il cuore del facoltoso ragazzo.
    Serie TV turca romantica, garbata e piacevole. Adatta a tutta la famiglia
  • iris
    Una bella storia d'amore.
    opinione inserita da iris il 12/12/2019
    Quest'estate mi sono appassionata a questa serie tv turca che mi ha coinvolto parecchio, e non credo di essere stata l'unica dal momento che è stata seguita da circa tre milioni di persone durante i pomeriggi estivi...un bel risultato per la rete ammiraglia di Mediaset! La storia si svolge a Istanbul: Nazli è una studentessa universitaria che si sta specializzando per diventare chef, abita con la migliore amica Fatos e sua sorella Asuman. Le ragazze si trovano in difficoltà economiche e Nazli decide di trovare un lavoro. Lo troverà presso un ricco imprenditore, Ferit Aslan, la ragazza non avendolo mai incontrato, all'inizio crederà di lavorare per un vecchio dispotico e maniaco dell'ordine. Si incontreranno in una specie di incontro e scontro e da lì la ragazza capirà che Ferit è in realtà un aitante e affascinante giovanotto che gli stravolgerà la vita. Da qui inizierà un rapporto tra i due di amore ed odio: fondamentale per i due sarà Bulut, il nipote di Ferit che perderà i genitori in un tragico incidente e che si legherà in modo speciale a Nazli.
    Coinvolgente.
    Un caso televisivo
    opinione inserita da Anonimo il 03/12/2019
    Bitter Sweet è una serie televisiva turca arrivata a gamba tesa in Italia questa estate come soap opera giornaliera per riempire i buchi da palinsesto estivo. Il successo è stato clamoroso anche perché la protagonista era la stessa di un'altra serie turca che aveva avuto un paio di annetti da un discreto successo. La storia è quella di una sorta di Cenerentola moderna, che però è artefice del proprio destino, Nazli è una ragazza della porta accanto, brava, simpatica e un'ottima cuoca. L'incontro con la sua controparte maschile avviene perché Ferit, è l'uomo che la assume come cuoca nella sua casa. Come genere è decisamente generalista. Deve piacere la commedia, con qualche spruzzata di drama, ma molto all'acqua di rose. L'ambientazione per chi conosce i clichè delle serie turche è facile e riconoscibilissimo. E' una serie di puro e semplice intrattenimento, si strizza molto l'occhio alle cose facili e con gli sviluppi prevedibili anche perché sa tutto di già visto ma piacevole.
    se piacciono le serie turche
    troppi clichè
  • jackb60
    Una saga familiare
    opinione inserita da jackb60 il 23/08/2019
    A casa in queste settimane stiamo guardando questa serie televisiva turca che sta ripercorrendo le fortune di Cherry season con la stessa protagonista, Nazli una cuoca carina e molto simpatica. La serie inizia con lei che va a fare la cuoca a casa di questo grande magnate Ferit Aslan dopo un'iniziale difficoltà i due cominciano ad avere una certa sintonia, fino a che la sorella di Nazli, Asuman che si caccia sempre nei guai crea un grosso problema. Soci dell'azienda di Ferit sono anche Zeynep sorella dell'Aslan e Demir marito della sorella,infine Deniz musicista e viaggiatore che non si dedica all'azienda, dopo che la sorella di Ferit e il marito muoiono in un incidente iniziano i problemi. Il piccolo Bulut unico sopravvissuto sarà conteso da Hakan e la moglie Demet i perfidi della serie, che vorranno scalare la società in quanto il piccolo ha ereditato il 48% dell'azienda e vogliono diventare i tutori per gestire le azioni. Serie di buon livello con continui colpi di scena consigliabile la visione.
    gradevole e piena di colpi di scena
  • monichina76
    Spirito libero
    opinione inserita da monichina76 il 22/08/2019
    Si tratta di una serie di origine austriaca andata in onda su canale 5. Di sicuro ci sarà una seconda serie perché la prima è finita lasciando parecchie questioni aperte, anzi ci sono stati diversi colpi di scena negli ultimi minuti dell'ultima puntata che aprono nuove questioni. La trama è simile ad altre per certi versi: una giovane povera ed orfana Alexandra scopre di aver ricevuto un'eredità, dal padre naturale, piuttosto cospicua: una scuderia prestigiosa con annessa villa e terreni. E di aver anche tre fratellastri maggiori che non l'accolgono con calore. Il maggiore Maximilliam che gestisce la scuderie le offre dei soldi per andarsene. Lei sembra accettare ma vuole capire perché il padre ha scelto lei e il rapporto che instaurerà con un cavallo non di pregio Dicembre le fa cambiare idea. La serie mi è piaciuta perché è più realistica di altre sul rapporto ragazza cavallo fin troppo abusato da film e serie. I personaggi hanno i loro bei difetti e non risolvono i problemi. La protagonista non affascina particolarmente ma credo che sia positivo perché appare come una persona normale, si parteggia per lei proprio per la sua semplicità rispetto all'antipatia e spocchia degli altri protagonisti.Non è noisa e si segue bene. L'ambientazione è molto bella ed è molto curata. Se fosse stata americana sarebbe stata meno bella con esagerazioni varie gli austriaci mantenendo un certo realismo hanno fatto un buon lavoro.
    Fatta bene, realistica, buon svolgimento
  • miya
    Coinvolgente
    opinione inserita da miya il 17/08/2019
    Bitter Sweet - Ingredienti d'amore è una delle più belle scoperte televisive che io abbia fatto durante il corso dei palinsesti 2019. È una serie tv di origine turca, nel corso degli episodi sono presenti molte canzoni turche estremamente belle. Le tematiche trattate puntata dopo puntata sono innumerevoli e colpiscono profondamente. I protagostini sono nazli, una giovanissima cuoca, e ferit, capo di un'azienda e zio del piccolo bulut. Nel corso degli episodi si affrontano numerose emozioni dalle note più gioiose alle più tristi, in particolar modo strazianti gli episodi in cui scompaiono i genitori del piccolo bulut. Altre storie parallele si affacciano episodio dopo episodio, in particolare adoro il personaggio che incarna la migliore amica per eccellenza, la migliore amica di nazli, è una ragazza appassionata del mondo della moda che sogna di trasformare il suo sogno in un lavoro e nello scorrere della stagione non mancano i colpi di scena riguardanti gli innamoramenti. I personaggi negativi sono presenti come in ogni programma che si rispetti, demet la ex di ferit cercherà in tutti i modi insieme a suo marito di ostacolare la vita di ferit e di nazli. È una serie che tratta l'amore con tutti i suoi ingredienti, tutti i suoi particolari. È un ottimo spaccato di vita. È una serie tv adatta a tutti.
    Qualità, prezzo
  • mufy
    La mia serie preferita
    opinione inserita da mufy il 11/08/2019
    Da 3 anni mi sono appassionata delle serie turche iniziando con Cherry season nel 2016 e nel 2017. Quest'anno sta andando in onda dal lunedì al venerdì Bitter sweet, serie turca che in turco viene chiamata (Luna piena). Gli attori sono bravissimi e soprattutto bellissimi. Il mio attore preferito ovviamente è Ferit Aslan ovvero Can Yaman. Questa serie inzia con Ferit Aslan che è arriva col suo aereo privato e Nazli ovvero Ozge Gurel (la mia attrice preferita) che è in cerca di lavoro come cuoca. Allora viene chiamata a casa di Ferit per fare la cuoca. Lui vuole che lei cucini esclusivamente ciò che ha detto e lei non deve lasciare post-it in giro. Successivamente si susseguono molte altre vicende... Poi per via di Bulut (nipote di Ferit) devono sposarsi per finta ma poi man mano si innamorano.
    Meraviglioso
  • sdm00
    Bitter Sweet, altro capolavoro turco!
    opinione inserita da sdm00 il 26/07/2019
    Bitter Sweet - Ingredienti d´amore é una serie televisiva turca con protagonisti Ozge Gurel (giá nota a noi spettatori italiani per aver interpretato Öykü Acar in Cherry Season) e Can Yaman (volto nuovo per noi, ma famosissimo in Turchia) che vestono i panni di Nazli e Ferit Aslan. I due, prima di coronare il loro sogno d´amore, dovranno superare parecchi ostacoli, ma come ogni favola che si rispetti, anche questa avrá il suo lieto fine! Quando é stata trasmessa la prima puntata su Canale 5 sono rimasta subito colpita dall´attore che interpreta Ferit, cosí ho fatto qualche ricerca su di lui e ho scoperto che si tratta di un avvocato ed ex modello che ha iniziato la sua carriera televisiva nel 2014. Ho cercato le puntate in lingua originale su Youtube e ho trovato un canale italiano che ha pubblicato le puntate (non intere per questioni di copyright) con i sottotitoli nella nostra lingua, cosí ho avuto modo di capire l´evoluzione della serie. Le puntate sono davvero intriganti, a volte prendono una piena drammatica, il che é una qualitá aggiunta. Gli attori sono tutti molto bravi e i protagonisti hanno instaurato una complicitá tale da far sembrare vera questa storia d´amore televisiva. Questa é una serie tv adatta a tutti, dai piú piccini ai piú grandi!
    Trama intrigante, attori professionali, film adatto a tutti
    Le puntate italiane durano troppo poco