65 Opinioni per Bonduelle Mais
  • chrishornet
    Mais già pronto
    opinione inserita da chrishornet il 28/01/2020
    Preciso che non sono un amante del mais, ma quando ero piccolo i miei genitori, quando non avevamo molto da mangiare, andavano a chiedere ai contadini della zona della pannocchie, le prime che uscivano così si presentavano più tenere. Mio pare le arrostiva nel camino e mangiavamo quello. Oggi è più facile averle tutto l'anno, anche quando non è stagione, perché l'azienda Bonduelle ha realizzato il mais in scatola. Devo dire che è davvero saporito, morbido e gustoso. Così anche durante l'inverno possiamo mangiare il mais. Viene prodotto in scatole di alluminio e impacchettate nel ciolofan con tre scatole. A volte si può trovare in offerta e allora ne acquisto un po'.
    gustosi, saporiti e buoni
  • maestra10
    Il miglior mais
    opinione inserita da maestra10 il 27/01/2020
    Le verdure in generale sono un alimento molto importante per il nostro organismo, a volte non abbiamo il tempo o la voglia di cucinarle e quindi di comprarle fresche nel reparto frutta e verdura ed optiamo per surgelati o cibi in scatola. tra le verdure in lattina che mi capita di acquistare più spesso sia perché molto più semplice da trovare e quindi da cucinare e sia perché lo adoro, è sicuramente il mais e nello specifico il mais del marchio bonduelle, marchio che fino ad ora non mi ha mai deluso nel campo della verdura, qualsiasi tipo essa sia. Anche in questo caso sono rimasta molto soddisfatta con l'acquisto della confezione che contiene tre lattina che visto il contenuto, le definirei anche piuttosto abbondanti. Un alimento che adoro per i contorni e con la quale, grazie a questo marchio, non sono mai rimasta delusa
    ottimo
  • raffaellab91
    Buonissimi
    opinione inserita da raffaellab91 il 27/01/2020
    Lo scorso week end mi è venuta voglia di preparare una bella pizza a casa, ne ho realizzate due una margherita e l'altra mais, panna e prosciutto cotto. Ho utilizzato come mais questo della bonduelle, si tratta di un prodotto di qualità, conveniente, salutare, con un ottimo sapore e una consistenza morbida. E' saporito sia cotto al forno o semplicemente freddo insieme ad una una buona lattuga e pomodorini. E' un prodotto facilmente reperibile in qualsiasi supermercato e il prezzo è molto vantaggioso, l'ultima volta lo pagai ottantanove centesimi a confezione e presenta vari formato, quello piccolo in confezione da tre e quello grande.
  • nonnanico
    Molto buoni
    opinione inserita da nonnanico il 27/01/2020
    La bonduelle è la mia marca preferita per il mais e anche per i pisellini. Il mais della Bounduelle è dolce, saporito di un bel colore giallo . In tanti anni non mi è mai capitato di trovare chicchi di un diverso colore o vecchi. Hanno un controllo qualità molto buono. La consistenza è perfetta, non troppo duri e nemmeno troppo molli. Sono perfetti in tutto. Io compro le confezioni, la lattina, quelle un po' grandi che sono perfette per un insallata mista per più persone. Il prezzo è più alto rispetto alla concorrenza ma non importa perché anche la qualità è più alta. Io li mangio in insalata o come contorno e basta poco condimento.
    Ottimo sapore non troppo duri o molli
    Mais dolce dalla Francia!
    opinione inserita da jimorris il 27/01/2020
    Bonduelle è un marchio noto per le verdure in lattina precotte, così mi è capitato spesso di comprare il loro mais perchè è un prodotto che si lega bene con tanti piatti. Il Mais Bonduelle è dolce, gradevole, pronto, pratico. Lo aggiungo ad insalate sia verdi che di pasta o riso. Può anche fare da contorno ad un secondo se non si ha niente pronto, basta aprire la lattina aggiungere condimenti a piacere... et voilà! A me piace aggiungere olio, limone e basilico. Il prezzo è alto rispetto alla media e solitamente preferisco acquistare altri marchi che conosco, ma se devo scegliere fra questo è uno sconosciuto preferisco spendere un pò di più e prendere il Bonduelle che trovo un pò in tutti i supermercati.
    sapore, consistenza, reperibilità
    prezzo
  • superkitty
    Mais di alta qualità
    opinione inserita da superkitty il 04/11/2019
    Solitamente non consumavo molto il mais, mi capitava solo alcune volte se ad esempio mangiavo fuori casa e lo trovavo in un insalata. Il mio compagno mi ha consigliato di aggiungere il mais in barattolo della Bonduelle nella mia insalatona di pollo e uova sode e devo dire che questo tocco in più ci voleva! Adesso lo utilizzo spesso in cucina, in tutte le varietà di insalate, anche quelle di pesce e ci sta benissimo. Ho provato anche dei mais in scatola di altri marchi più economici, ma ho trovato dei difetti ovvero mais non pulito perfettamente, pellicine nere e qualcosa di duro. Questo della Bonduelle, ha si un costo un pò più alto, ma ne vale la pena, ovviamente la qualità si paga, e si vede che parliamo di una qualità molto pù alta, sia a livello di cura nel selezionare i chicci del mais e sia nel gusto, buono e dolce. Io lo acquisto nelle confezione da 4 lattine, il formato convenienza, prima di metterlo nelle mie pietanze lo faccio sgocciolare dal liquido di conservazione. Ho provato anche la variante della Bonduelle, con mais e piselli ed è molto buona devo dire, rende le mie insalata più ricche e gustose. Ottimo prodotto per i cibi estivi, ma io lo utilizzo anche in inverno. Non lo consumavo quasi mai prima, ma ora invece è un prodotto sempre presente nella lista della mia spesa.
    La qualità si vede e si sente
  • sicula59
    Buona qualità
    opinione inserita da sicula59 il 04/09/2019
    Capita rarissime volte che prenda il mais, perchè mi torna piuttosto difficile da introdurre in ricette di mio gradimento, ma è capitato. Devo dire che nonostante sia dolciastro e farinoso non è poi male, e volendo posso anche far fuori tutto il baratolo, se lo abbino col tonno di qualità. In media Bonduelle non mi convince, come tutte le multinazionali, ma ho davvero ben poca scelta, in questo caso. Che dire, di necessità virtù. Alla fine fa bene variare la dieta ogni tanto, e anche se storco un po' il naso, ci posso alla fine stare. Ho fatto di peggio in gioventù, e se sono arrivata alla mia età, vuol dire che ce la posso fare.
    Mais precotto
    Prodotto industriale
  • lascrittrice2
    Insalate top
    opinione inserita da lascrittrice2 il 10/08/2019
    Nelle giornate estive ma anche durante il resto dell'anno compro sempre il mais perché mio marito ne va matto. Lo uso in molti piatti specialmente nel condimento delle piadine e delle insalate. Ho usato vari tipi di mais ma sinceramente alcuni li trovo troppo dolci, altri troppo amari..l'unico col quale mi trovo meglio è quello bonduelle. Sicuramente più caro rispetto ad altre marche ma è anche vero che stiamo parlando del migliore, a mio parere. Molto facile da trovare in qualsiasi supermercato, io di solito lo compro da auchan a poco più di due euro. Lo consiglio assolutamente a tutti...specialmente in questo periodo è ottimo.
    Gusto perfetto
  • clary
    ottimo per le mie insalate
    opinione inserita da clary il 09/08/2019
    Trovo davvero ottimo il Mais già pronto per l'utilizzo firmato Bonduelle, per come la vedo io il marchio Bonduelle è garanzia di qualità, il prodotto in chicco è bello giallo, morbido e dolce al gusto, basta una semplice e veloce risciacquata sotto l'acqua corrente dopo avere aperto la confezione, ed il nostro mais è pronto per l'utilizzo, si può utilizzare sia freddo che riscaldato, saltato in padella con un goccio di olio come contorno salutare, io principalmente preferisco mangiarlo nei periodi estivi aggiungendolo nelle insalate, anche a mio marito piace molto, ricetta molto veloce e gradita in casa è con un misto di foglie verdi, pomodorini piccadilly dolcissimi, carote grattate a jullienne, mais + formaggio a pezzetti, può essere della mozzarella, dell'emmental o della caciotta affumicata, dipende da quello che ho nel frigorifero, un goccio di olio exytravergine e l'insalatona estiva è pronta per essere assaporata, inoltre ha anche un bell'effetto cromatico all'occhio, il verde delle foglie + il rosso del pomodoro + l'arancione della carota + il giallo del mais, buonissimaaaaaaa, mais Bounduelle consigliatissimo
    Personalmente mi piace tanto
    Nessuno solo se non è gradito
  • luceblu
    mais di qualità
    opinione inserita da luceblu il 09/08/2019
    Cosa c'è di meglio di una bella insalatona con questo torrido caldo?! Credo nulla! Quando il caldo si fa sentire, cambio automaticamente anche i miei acquisti al supermercato. Il mais, ad esempio, non lo mangio mai nel periodo invernale, è un alimento che mi va solamente d'estate. Tra le varie aziende che commercializzano mais in scatola, tra le migliori c'è sicuramente Bonduelle. Il mais bonduelle non delude mai! Quando lo compero, sono certa di acquistare un prodotto di ottima qualità, sano e genuino! Il prezzo, a mio parere, è ben rapportato al prodotto stesso e lo definisco giusto. Sicuramente è un alimento che consiglio.
  • opinion71
    Il mais Bonduelle
    opinione inserita da opinion71 il 08/08/2019
    A volte mi piace inserire il mais nelle insalate. Non sempre però. Lo ritengo un aggiunta molto dolce che non si sposa con tutte le insalate. Devo comunque sottolineare che il mais della Bonduelle non è troppo zuccheroso. Dicono che sia la cottura a vapore che lo rende così. Sinceramente non lo so. Di fatto è poco dolce. I chicchi di mais sono grossi e si riescono a prendere con i dentini della forchetta. Preferisco acquistare il tris delle scatolette di mais Bonduelle perché sono monodose e non avanzano. Il mais aperto e lasciato nella vaschette non mi piace più. La mia opinione su questo prodotto è positiva.
    poco dolce
    nulla
  • opinionistasututto
    Dolce e buono
    opinione inserita da opinionistasututto il 08/08/2019
    La dolcezza del mais Bonduelle mmmm che bontà. Io l'ho comprato e ci ho fatto una bella insalata di pomodori, insalata e mais. Ottimo mais lo consiglio in cucina per fare tanti tipi di insalate. Il sapore è unico, dolce, buono e il mais non si scioglie quando lo si prende dalla scatoletta. Io l'ho acquistato presso i supermercati o i piccoli negozi di alimentari nella confezione scatoletta di latta. Il prezzo è quello previsto dallo scaffale. La Bonduelle è un marchio che con il mais è il numero uno. Lo consiglio come mais soprattutto per le insalate di riso. La scadenza è abbastanza lunga e pertanto il prodotto non scade subito.
    Buono per le insalate
  • monichina76
    Naturale e buonissimo
    opinione inserita da monichina76 il 07/08/2019
    Compro solo questa marca di mais, ne ho provate altre ma non avevano lo stesso sapore o la stessa consistenza. È un prodotto sano perché non ha residui di pesticidi, non ha conservanti, ogm, zuccheri aggiunti. Contiene fibre e proteine e carboidrati. Sano e anche buono con il suo sapore dolce basta un filo d'olio e un po' di sale o aceto e sono un contorno delizioso. Io li metto nell'insalata mista e danno colore e gusto. Sono croccanti e teneri dentro allo stesso modo, adatti anche ai bambini. Si trova in barattolini piccoli in tris e nei barattoli più grandi che si può conservare una volta aperto per il giorno dopo. Consigliato.
    Buon sapore, teneri, salutari
  • mirabel
    opinione inserita da mirabel il 07/06/2019
    Mi piace il mais dolce da aggiungere all’ insalata perché me la rende più piacevole da mangiare e poi Il mais è ricco di glucidi e fibre, ha buone quantità di fosforo e calcio e anche un ottima digeribilità, oltre a non contenere glutine. Detto ciò va da se che in casa mia il mais in scatola non manca mai, quasi mai. Compro quello di Bonduelle perché lo trovo in confezioni da tre scatolette piccole, ognuna contenente 160g di prodotto (212ml), dose ideale da aggiungere a un insalata senza sprechi o avanzi. Gli ingredienti di una scatoletta sono solo… mais dolce, acqua, sale. Come gusto è buono, anche se in realtà non ho mai notato una gran differenza tra un mais e l’altro, a me pare che abbiano tutti lo stesso sapore. L ’unica differenza che posso constare, tra i vari prodotti in commercio o il mais che mangio in giro, riguarda la morbidezza dei chicchi di mais e quelli di Bonduelle sono molto teneri, morbidi.
    no conservanti
  • foxesneverquit
    Croccante e pronto da gustare
    opinione inserita da foxesneverquit il 13/03/2019
    Il mais in estate è il must delle insalate. Per accompagnare una insalata verde con altri vegetali come peperoni, olive, insalata verde o rossa ecc... Oppure anche per le insalate di riso. Il mais cotto a vapore della Bonduelle è un prodotto di buona qualità, molto versatile, pronto all'uso e buono. Il mais contenuto nella confezione con apertura a strappo è cotto al vapore senza aggiunta di sale o conservanti, e preserva quindi tutte le sue qualità. Ha un sapore gradevole che piace anche ai bambini, è croccante il giusto ed è leggero. Inoltre è comodissimo, basta aprire il barattolo e versarne il contenuto nelle nostre ricette preferite. E' venduto generalmente in confezioni da 3 barattoli ma a volte si trovano anche pacchi scorta con più confezioni, in estate è veramente un prodotto irrinunciabile, chiaramente per chi lo ama...
    croccante e buono
  • tatadada
    Mais croccante
    opinione inserita da tatadada il 06/03/2019
    Quando andavo a lavorare in estate sentivo la necessità di mangiare solo pietanze fresche, insomma non volevo nulla da riscaldare di caldo. Allora quando andavo a farmi la spesa comperavo i freschi di verdure, cioè mais, piselli, carotine, fagioli. Questo tipo di mais della Bonduelle è davvero molto buono, sono croccanti e dolci. Amavo farmi le insalate di mais, tonno e uova conditi con sale, olio e aceto balsamico. Li accompagnavo con dei cracker, spianate o grissini. Sono sempre riuscita a trovarli in offerta, tre barattoli a € 1.20 circa. Di solito ne mettevo mezzo barattolo, perché comunque insieme alle altre cose diventavano troppi. Consigliato da provare.
    salutare, economico, saporito
    Lo compro in estate
    opinione inserita da Anonimo il 05/03/2019
    Le lattine di Mais io le compro solo nel periodo estivo perchè è un tipico prodotto che adopero solo nelle insalate di rise che, come piatto, io preparo solo quando fa caldo, in estate appunto. Questo Mais a me piace, lo trovo gradevole e lo digerisco benissimo. Appartiene al marco Bonduelle che a me piace, lo trovo affidabile e serio. Il costo delle lattine non è molto alto, io poi cerco le offerte e cosi' facendo ottengo anche un buon risparmio. Lo consiglio, ha un sapore dolce e gustoso che non ho mai ritrovato nel Mais di altre marche altrettanto valide. Lo approvo e ve lo posso consigliare indubbiamente.
    Mais davvero buono
    non ne ha per me sinceramente
  • marisab
    Ottimo mais per insalate di riso
    opinione inserita da marisab il 05/03/2019
    Mi piace tanto il mais della Bonduelle. È venduto in tutti i supermercati sia nella versione della scatola in latta grande adatto per tutta la famiglia o nella versione delle tre scatoline più piccole e quasi monodose adatte per una sola persona. Io ne faccio un grande uso , lo utilizzo sia come contorno per la carne ma anche per insalate di riso o pasta fredda. Il chicco è croccante, dolce, buono al palato. Sono chicchi di mais piuttosto grandi e cotti al vapore Quindi anche molto salutari. Io sciacquo sempre prima di darlo per togliere un po' del dolce che contengono. D'estate con l'insalata è davvero molto molto buono
    Mais croccante e dolce
  • gjoan
    Chicchi dorati
    opinione inserita da gjoan il 26/02/2019
    Il mais è spesso presente nella mia alimentazione, prediligo quello in scatola già pronto da versare, il mais Bonduelle ha chicchi grandi dorati e dolci, è cotto a vapore ed è ricco di proteine e carboidrati e povero di calorie. La cottura a vapore è un sano metodo per preparare il cibo, peccato che lo trovo solo in scatola, preserva tutte proprietà nutritive dell’alimento, sono ghiotto di mais ma cerco di non consumarlo tanto spesso perché, come dicevo, è anche una fonte ricca di proteine e mi fa ingrassare. Il mais Bonduelle è ideale anche nelle insalate di riso estive e si presta per tante altre ricette, rende il piatto più allegro e sfizioso e la qualità dei chicchi è invidiabile, sono teneri e compatti, tutte queste caratteristiche incidono sul prezzo, infatti, è leggermente superiore ad altre marche.
    consistenza e dolcezza
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 19/02/2019
    Chicchi dorati per l’insalata. Una delle insalate miste che adoro e che ho rubato dalla gastronomia francese è la salade niçoise, piatto tipicamente estivo originario della costa azzurra, che ho adattato al mio gusto aggiungendo e togliendo alcuni ingredienti costitutivi. La base è costituita da ins...
    molto buono
  • mauri
    Senza rivali
    opinione inserita da mauri il 26/11/2018
    Il mais Bonduelle è probabilmente il mais più conosciuto e più buono presente sul mercato. Il suo successo è dovuto soprattutto alla qualità perchè i chicchi di mai contenuti nelle classiche lattine da 300 grammi sono sempre belli, grandi, croccanti e saporiti. Io cerco di averne sempre almeno una porzione a disposizione perchè questo prodotto si può utilizzare davvero in tantissimi modi, per sempio come condimento di insalate o panini oppure come semplice contorno da affiancare ad un secondo piatto. Si trova in tutti i supermercati nel formato che comprende tre lattine per ogni confezione. Assolutamente consigliato.
    Consistenza, qualità
  • cristinasordi
    Dolce e croccante
    opinione inserita da cristinasordi il 25/11/2018
    A me il mais piace moltissimo, soprattutto nelle insalate, danno un tocco di freschezza e di dolcezza in più al piatto, e soprattutto nelle calde giornate estive è molto gradevole mangiare qualcosa di fresco e leggero. Il mais Bonduelle secondo me è molto buono, la consistenza è croccante senza essere dura, e il sapore è dolce e fresco. Si può utilizzare in moltissimi modi, io ad esempio lo uso per fare insalate di riso o di pasta, semplici insalate miste insieme ai pomodori e ai fagioli, per condire panini o piadine, insomma, ha moltissimi utilizzi! Consigliato per rimanere leggeri senza rinunciare al gusto!
    dolce, fresco, croccante e leggero
    opinione inserita da anity il 14/11/2018
    Le scatolette di mais nella mia dispensa cercano di non mancare mai, mi piace averlo per utilizzarlo sopratutto nelle mie insalatone anche se a me piace mangiarlo anche cosi da solo come contorno. Una marca di ottima qualita' e' la Bonduelle, e' un prodotto che trovo facilmente nei supermercati, solitamente acquisto la scatola di alluminio da 300 grammi il prezzo non e' alto e spesso si riesce a trovare anche in offerta. Si tratta di mais cotto al vapore, i chicchi hanno un colore giallo forte, sono belli grandi e molto dolci. A me piacciono perche' hanno un ottima consistenza ne troppo duri e ne troppo molli. Consiglio di acquistarlo.
    ottima consistenza
  • forevergirl1
    Ma che buoni!
    opinione inserita da forevergirl1 il 13/11/2018
    Per le mie mega insalate compro sempre mais in scatola di Bonduelle, i migliori tra tutti quelli che ho provato. Sono veramente deliziosi, hanno un sapore dolce e naturale, sono senza zuccheri aggiunti e rispetto ad altri, i chicchi di mais hanno una buona consistenza e sono croccanti. Danno un tocco di colore e di gusto in più alle insalate, ma noi che lo adoriamo, lo usiamo anche come contorno . Ma sono buonissimi anche da mangiare da soli, sono un prodotto di alta qualità e lo si nota anche dal colore che è di un bel giallo molto vivace come quello delle pannocchie fresche. Sono cotti a vapore e sono ricchi di carboidrati e vitamine. Davvero speciali! Li promuovo!
    buoni
    non ne trovo
  • nichole
    opinione inserita da Anonimo il 07/05/2018
    L'insalata, arricchita con l'aggiunta del mais, è più appetitosa, se poi il mais è Bonduelle è ancora più buona. Alla mensa capita di consumare solo una portata e decidere tra primo o secondo è difficile, opto per la classica insalatona, il gusto di Bonduelle è unico, lo riconosco subito per i chicc...
    chicchi dolci
    x
  • ebelardo
    opinione inserita da ebelardo il 15/04/2018
    Tra tutti i mais in scatola che ho provato la marca bonduelle e' decisamente la migliore.I chicchi sono dorati,corposi e hanno un sapore dolce e delicato.Lo scatolo e' di facile apertura e all'interno e' bianco per mantenere i chicci piu' freschi possibile.Li tovate anche nello scatolino piu' piccol...
    Buoni e salutari
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 14/04/2018
    Compro spesso il mais in scatola e,uno dei miei preferiti,è quello Bonduelle.Questo Marchio è leader nel campo delle verdure,conservate e fresche. Prediligo la confezione tris,3 scatolette per 150 grammi l'una. Questo mais è un ottimo contorno,sano e naturale da mangiare da solo,condito con olio. Op...
    Buono!
  • am53
    opinione inserita da am53 il 23/02/2018
    A mio parere,tra tutti i mais in scatola che ho provato ,il mais Bonduelle è il più buono. Mi piace il colore sempre dorato,mi piace il sapore dolce e naturale,mi piace la consistenza e croccantezza. Ottima anche la scatola che è di smalto bianco internamente ed ha un'apertura facile e pratica. Ho p...
    Dolce e croccante.
  • gerardo82
    opinione inserita da Anonimo il 23/01/2018
    Uso molto il mais in scatola, quello che preferisco è il mais Bonduelle. Il marchio Bonduelle è molto affidabile, usa solo ingredienti freschi e naturali, è croccante, dolce in modo naturale senza zuccheri aggiunti in casa ne facciamo uso da molto tempo e lo useremo sempre ci troviamo benissimo, mia...
    Naturalmente dolce
  • nina
    opinione inserita da nina il 08/12/2017
    Anche se i cibi acquistati sono in scatola e non proprio reperiti direttamente nell'ortofrutta, è bene acquistare prodotti di cui potersi fidare, come in questo caso, il mais non manca mai nella mia dispensa e il marchio a cui mi affido è Bonduelle. I grani hanno una consistenza perfetta e il gusto ...
    ottimo sapore
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 17/10/2017
    Definirlo prodotto storico è poco: è uno delle confezioni di mais più conosciute da noi in Italia, la si trova praticamente dappertutto ed il prezzo è eccezionale. Il mais Bonduelle è un prodotto di altissimo livello, buono sia da mangiare singolarmente sia da usare come condimento per altri aliment...
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 22/09/2017
    L'estate appena trascorsa è stata una delle più calde mai avute fino a ora, ecco perché mettersi ai fornelli per fare da mangiare si è rivelato, spesso e volentieri, un vero supplizio. Per giorni, ma forse è più giusto dire mesi, sono andato avanti a piatti freddi quali insalate di pasta e di riso, ...
    ottimo sapore, giusta consistenza
    nessuno a parte, forse, il prezzo
    opinione inserita da Luisa Allocca il 14/09/2017
    La scatoletta di Mais Targato Bonduelle è di altissima qualità, infatti questa azienda offre dei prodotti di altissimo livello ad un prezzo onesto e giusto. Ho gustato personalmente questo mais in scatola comprandolo al supermercato, la confezione è composta da una scatola in alluminio dove c'è impr...
    Buonissimo
  • feder
    opinione inserita da feder il 18/06/2017
    Il mais in scatola è un prodotto che raramente manca in casa mia, soprattutto nel periodo estivo. Lo utilizzo soprattutto nelle insalatone fresche, insieme a lattuga, pomodoro, olive e altri ingredienti. Il sapore è molto buono, ogni chicco di mais è corposo e croccante. Il prezzo della confezione d...
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 05/06/2017
    I mais mi picciono davvero tantissimo. Mi affido sempre a bonduelle per queste cose e da sempre mi sono trovata benissimo. Vorrei quindi avere il piacere di dirvi il mio pensiero sui mais bonduelle. Sono davvero buonissimi, un sapore davvero molto buono ed inimitabile. Li utilizzo molto spesso perch...
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 29/05/2017
    Il mais è uno dei miei ingredienti preferiti, soprattutto quello in scatola perché lo trovo più facile da usare e anche più veloce. Il mais Bonduelle si trova facilmente in tutti i supermercati, è disponibile sia nella confezione grande che in tre barattolini piccoli. Questi li trovo più comodi perc...
    Dolce e croccante
    Un po' più caro
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 11/05/2017
    Secondo me il mais in scatola è davvero ottimo da tenere in casa per diverse ricette, anche da consumare così freddo e questo della bonduelle secondo me è davvero ottimo. Questa scatolina la si può trovare in tantissimi supermercati (sia così in una sola latta che in tre latte un po' più piccoline)....
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 09/05/2017
    Il mais in scatola è una delle "invenzioni" più utili che conosco, quello Bonduelle in particolare è tra ii miei preferiti; costa di più di quelli del discount, vero, ma la differenza si sente! Dolce e croccante, però per niente duro, da un tocco di colore a parecchi piatti, dall'insalata mista al c...
    Ideale per molti piatti
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 21/04/2017
    Fino a qualche anno fa non mangiavo il mais, a parte rare occasioni in cui non potevo dire di no. Da qualche tempo, però, mi sono appassionata, vuoi perché ho eliminato la carne e perché ho dovuto ampliare i miei gusti culinari, vuoi perché è sempre bene scoprire gusti nuovi. Il migliore per me e qu...
    Buono, di qualità
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 09/04/2017
    Mangio spesso il Mais bonduelle sia cosi che in tante ricette. Mi piace per l'ottima qualità del mais utilizzato che ha un sapore dolce (nonostante l'assenza di zuccheri aggiuntivi) ma anche delicato, dalla consistenza quasi croccante. Questo è un ingrediente fondamentale nelle insalate, ma non solo...
    buono e sano
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 05/04/2017
    A me piacciono molto i mais confezionati perché sono più dolci e tra le marche che acquisto spesso ci sono i mais bonduelle. Si tratta di un prodotto di ottima qualità. Per quanto riguarda il gusto hanno un buon sapore. Sono morbidi ma allo stesso tempo croccanti. Si possono consumare così da soli o...
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 03/04/2017
    Utilizzo spesso il mais come ingrediente per delle insalatone miste soprattutto nel periodo estivo. Quando devo acquistare del mais in scatola, mi rivolgo sempre al Mais Bonduelle in quanto, pur costando leggermente di più rispetto ad alcuni prodotti concorrenti, credo sia quello che mantiene la qua...
    Buono.
  • murales
    opinione inserita da murales il 02/04/2017
    Adoro il mais e quando arrivano le prime giornate calde lo consumo spesso. Mi piace mangiarlo con le insalate, i pomodori e soprattutto in una bella caprese che con la sua aggiunta si arricchisce notevolmente. Per questi motivi ne ho acquistati di varie marche nel corso degli anni, ma la Bonduelle n...
    ottima qualità
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2017
    I Mais Bonduelle li ho acquistati spessissimo sebbene li consumi in maniera regolare senza strafare perchè bene non fanno, direi. Ogni confezione contiene circa 500 g di prodotto ed è un prodotto facilmente reperibile presso tutti i supermercati. Sono ideali da cucinare al burro, quindi in padella, ...
    di qualità
  • very92
    opinione inserita da very92 il 01/04/2017
    Durante il periodo estivo utilizzo veramente tantissimo i mais, per condire le mie insalate riesce a dare un sapore molto particolare anche alle insalate più semplici. Il mais che utilizzo più di frequente è il mais della Bonduelle, lo trovo il più buono in commercio. Il mais Bonduelle sono cotti al...
    Buonissimi
  • alep
    opinione inserita da alep il 15/03/2017
    Soprattutto adesso che sta arrivando la stagione estiva amo tantissimo consumare il mais per questa motivazione ho voluto provare la versione del marchio Bonduelle. Si tratta di un prodotto comodamente reperibili nei supermercati e da diversi formati, in ogni caso ottimo rapporto qualità prezzo. Il ...
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 21/01/2017
    I mais Bonduelle li uso soprattutto in estate per condire le insalate oppure li metto quando faccio l insalata di pomodori,e mi piace molto come marca perchè sono dolci al punto giusto e ci si possono fare tante ricette sfiziose, soprattutto ricette prettamente estive. Di solito prendo le confezioni...
    dolci e creativi
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 16/01/2017
    Ho provato ad acquistare tanto mais di marche differenti ma quello che mi ha sempre dato tutte le conferme che cercavo sia in termini di gusto che di qualità generale offerta è stato solo questo qui della bonduelle. Il mais si presenta in una lattina abbastanza compatta che mantiene intatta la fresc...
    Qualità e gusto superlativi,perfetto da abbinare in insalate miste.
    Non ha nessuno svantaggio questo mais bonduelle.
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 07/12/2016
    Buon pomeriggio se come me amate il mais non potete non conoscere il Bonduelle Mais,un prodotto buonissimo. In casa ne tengo sempre diverse scatolette,non manca mai poichè lo amo molto. Si tratta di un mais molto dolce,ottimo perchè cotto a vapore e prodotto in Italia All'interno vi è acqua,sale ed ...
    ottimo
    opinione inserita da Anonimo il 30/11/2016
    Conosco svariati prodotti Bonduelle e li utilizzo con piacere. Il mais in lattina è uno dei miei preferiti. E' pratico, economico e conveniente. Si trova nei multi pacco da tre confezioni ed è pratico per insalate o per contorni particolari. Come sapore è leggermente più dolce rispetto ad altri tipi...
    gusto
    è scatolame da usare con moderazione
  • derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 30/11/2016
    Compro spesso il mais di questa marca, nonostante in commercio ce ne siano molti di prezzo inferiore ma altrettanto buoni. Il mais della Bonduelle si presta benissimo per le preparazioni estive tra cui, soprattutto, le mega insalatone che mi piacciono tantissimo. Trovo che questo mais dia il giusto ...
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 30/11/2016
    Non sono un'amante dei cibi in scatola, ma per il mail faccio eccezione perché non riesco a reperirlo diversamente. Ne ho provati di varie marche ma trovo che il Mais Bonduelle sia il migliore in assoluto. E' cotto al vapore ed i chicchi sono croccanti e conservano la loro naturale dolcezza senza bi...
    Non contiene additivi. Dolce e nutriente.
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 30/11/2016
    Non c'è molto da dire riguardo Il Mais Bonduelle poiché è comunque un prodotto in scatola ad alta conservazione. Non ci sono particolari svantaggi riguardo il sapore ed il prezzo, perché nella norma il prezzo rispecchia la normale qualità/prezzo che uno si aspetta da un prodotto rappresentato da un ...
    Buon sapore
    E' sempre un prodotto in scatola
  • ess
    opinione inserita da ess il 28/11/2016
    Il Mais in scatola della Bonduelle lo compro quando non trovo altre marche perchè non è tra quelli più economici. Mi piace il mais, soprattutto d'estate, lo aggiungo spesso nelle insalate miste per arricchire di sapore e dare un bel tocco di giallo, affiancato al verde dell'insalata, al rosso dei po...
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 21/11/2016
    Il mais della marca bonduelle è un ottimo contorno, perfetto sia da mangiare in modo singolo, sia da spalmare in alcune particolari pizze, come quella mais, panna e prosciutto. Personalmente in famiglia consumiamo almeno una scatola di mais alla settimana (poche volte durano qualche giorno in più). ...
    Non piace a tutti
  • neve
    opinione inserita da neve il 21/11/2016
    Per arricchire le mie insalate o per completare la preparazione dei miei piatti freddi acquisto esclusivamente il mais del marchio Bonduelle. Con il riso ma anche con le pennette o i tortiglioni il risultato è impeccabile e il sapore leggero e delizioso. Sempre fresco e gustoso si sposa meravigliosa...
    Sapore insostituibile.
    Non riscontrati.
  • fb-silviataddei
    opinione inserita da Silvia Taddei il 21/11/2016
    Questo Mais della Bonduelle è secondo me un buon mais, buono, saporito e pratico, lo acquisto spesso e in genere lo preferisco rispetto a quello di altre marche. Un vantaggio di questo prodotto è secondo me la sua praticità, basta aprire la lattina, scolare un po' il prodotto e il mais è pronto per ...
    pratico, buono
  • ondina
    opinione inserita da ondina il 07/11/2016
    Il mais Bonduelle è un alimento che consumo principalmente con la bella stagione. Ad ogni modo, è un prodotto che è sempre presente nella mia dispensa, perché è utile nelle giornate in cui non si ha tempo né voglia di cucinare. Ciò che, a mio avviso, lo contraddistingue dalle altre marche è indubbia...
    Buono, gustoso
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 02/11/2016
    Ottimo contorno che si sposa bene con ogni pietanza: pasta, carne, pesce e classica insalata. Rapido, pratico, gustoso e dolce al punto giusto. La confezione si può trovare nel formato più grande oppure anche in lattine più piccole da 160g, che spesso si trovano in confezione unitaria da 3 o 4 e spe...
    Anche in fomato piccolo
    nessuno in particolare.
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 17/10/2016
    Compro sempre il mais Bonduelle , non manca mai a casa mia perché è un ottimo contorno che si abbina a molti piatti e alimenti, inoltre è facile , va solo servito, è un contorno facile, economico e leggero, gustoso e dolce. Acquisto di solito questo mais perché secondo me ha i chicchi belli pieni ed...
    contorno leggero e nutriente
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 07/10/2016
    Non sono una consumatrice di mais abituale, anche perché in casa lo gradisco solo io e non sono molto portata ad acquistarlo per farne delle ricette che mangierò da sola. Questo mio consumare il mais con molta parsimonia e raramente mi ha fatto diventare esigente, tanto da percepirne le differenze t...
    gusto, consistenza, vari formati, cottura
    prezzo
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 03/09/2016
    Nella stagione estiva, quando il caldo diventa anche insopportabile e non si ha voglia di mettersi ai fornelli per cucinare, ci sono degli alimenti subito pronti che si appezzano maggiormente. Uno di questi è a mio avviso è il mais commercializzato con il marchio Bonduelle. Si tratta di un mais di b...
    Piatto subito pronto
    Nessuno in particolare
  • yess
    opinione inserita da yess il 29/08/2016
    ho acquistato spesso il mais a marchio Bonduelle. Diciamo che non consumo mais in grandi quantità ma nel periodo estivo lo consumiamo più spesso perché lo trovo molto adatto a condire le insalate di riso insalate di pasta sia per donare un tocco di colore che ovviamente per dare sapore. Il mais Bond...
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 16/08/2016
    Uso spesso il mais nelle mie ricette perché è versatile per il suo facile abbinamento ad altri alimenti, e tale, da ispirarmi anche ricette improvvisate, su scorte alimentari disponibili nella mia cucina. Ho acquistato svariate marche di mais confezionato, col risultato che la mia scelta è ricaduta,...
    Buono ed economico
    opinione inserita da Margherita123 il 14/08/2016
    Non sono una consumatrice compulsiva di mais ma ci sono periodi in cui mi va di mangiarlo per cambiare un po' ed allora ne compero una lattina per unirla all'insalata o per tostarla in padella insieme ad altri ortaggi. Non c'è una marca che preferisco sopra ogni altra, scelgo in base alle promozioni...
    nessuno in particolare