• Convenienza
9 Opinioni per Brioschi effervescente gusto limone
  • calamara
    A volte fa comodo
    opinione inserita da calamara il 21/06/2020
    Per fortuna questa roba scade in ere geologiche e quindi posso tenerne una busta sempre nell'armadietto, a patto che non prenda l'umido. Se vi va cosa che capita abbastanza spesso quando non ci sono io al fornello, mangio pesante, in alcuni casi può servirmi una cucchiaiata di queste cose effervescenti che praticamente riescono a farmi disgorgare lo stomaco e risolvere la digestione, soprattutto evitando uniche cose acide risalgano lungo il tratto digerente e si mutino in una sensazione terribile. Tutto sommato lo posso consigliare anche se sinceramente non so assolutamente con cosa venga fatta questa roba.
    Stasano la digestione acida
    Acidissime
  • superkitty
    Rimedio per i pasti pesanti
    opinione inserita da superkitty il 15/01/2020
    A volte capita di mangiare un pò più del dovuto, specialmente in periodi di feste, o quando ci si riunisce con amici e parenti e ci si ritrova tra una chiacchiera e l'altra ad abbuffarsi...e a fine serata sentirsi un mattone sullo stomaco per la pesantezza, con conseguente difficoltà di digestione, aria in pancia, difficoltà ad addormentarsi, nausea ecc. In questi casi io opto o per dell'acqua tiepida con limone oppure per l'effervescente Brioschi. In casa ho sempre una bustina di Brioschi perchè può sempre essere d'aiuto, ultimamente sto utilizzando la versione al gusto limone che è più buona e rinfrescante. Di semplice utilizzo, basta un mezzo bicchiere di acqua e una manciata di granelle di effervescente, mescolare velocemente con un cucchiaino e berlo subito mentre ancora si sta sciogliendo altrimenti perde un pò della sua effervescenza e non ha più un grande effetto. Un rimedio davvero utile, che mi ha salvato dopo tante cene pesanti e aiutato a sveltire la digestione e ad addormentarmi in pace.
    un pratico aiuto per la digestione
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 20/08/2019
    Una volta lo prendevo come antiacido, poi ho smesso, ma mi ricordo che funzionava bene, ed era un po' il leit motif prima di andare a letto. Poi ho scoperto che bastava cucinare meno pesante e meno fritto e quindi non ne ho più avuto bisogno. Il gusto limone acido mi aiutava in particolare quando sentivo risalire per gola il gusto fritto dell'olio a volte ben poco gradito e gradevole. Lo posso consigliare per chi ha problemi di acidità leggeri e gradisce qualche cosa che rimetta a posto lo stomaco prima che ci sia un disastro digestivo da gestire! Costa poco e una confezione dura abbastanza per poterlo consigliare!
    Risolve un po' la digestione
    Se mangi bene non serve
  • tatadada
    Aiuta la digestione
    opinione inserita da tatadada il 17/08/2019
    Oggi vi voglio parlare di questo prodotto che vedete nella foto in casa nostra non manca mai disponibile nel sacchetto come vedete così o in un comodo barattolo di vetro. C'è anche il gusto normale oltre che al gusto limone. Queste effervescenti al gusto di limone si mettono in un bicchiere d'acqua se ne mettono un 10 g poi dipende da quanto avete problemi di Stomaco per digerire, si aspetta che si sciolgono bene nell'acqua si gira con un cucchiaino e poi si beve quando è ancora effervescente. Questo fa sì che quando vuoi lo ingerite dentro l'esofago vi aiuta a digerire e come dice la pubblicità togliere quel peso sullo stomaco. Per mia fortuna io lo utilizzo poche volte mentre mio padre e mia madre che prendono delle pastiglie loro lo utilizzano un po' di più soprattutto verso la sera. In ogni caso la consiglio proprio perché ha problemi e fate fa fatica digerire. Tenerlo in casa non guasta.
    Utile, efficace e aiuta a digerire
  • chrishornet
    mia madre ringrazia
    opinione inserita da chrishornet il 16/08/2019
    Per una volta la recensione la scrivo per altri. Mia madre prende u n sacco di medicine e spesso non riesce a digerire. Abbiamo provato tanti rimedi ma nulla. Poi un giorno ha chiesto la magnesia brioschi. La prende così in mano e la lascia sciogliere in bocca. Dopo sta meglio. Io l'ho provata una volta e, se si lascia da parte il gusto del bicarbonato che si avverte in sottofondo, il limone la rende molto buona e dissetante al punto che ogni tanto la prendo più che altro per golosità. In casa mia non può mancare e ne abbiamo sempre una confezione di scorta. Come magnesia è la migliore che ho potuto testare.
    dissetante e digestiva
  • forevergirl1
    Ottimo digestivo
    opinione inserita da forevergirl1 il 08/04/2019
    E’ un prodotto molto noto e tanto amato da mia mamma, è la sua salvezza quando avverte gonfiori di stomaco , acidità gastrica e dolori addominali. Sono granelli effervescenti a base di bicarbonato di sodio da sciogliere in acqua. Diventa una bevanda molto gradevole da bere, rinfrescante e dissetante, dal gradevole sapore di limone, ottima ancor di più se accompagnata da una fettina di limone. Gli effetti sono rapidi e assicurati, i granelli Brioschi facilitano lo svuotamento gastrico. Mia mamma li usa sciolti in acqua, a me piacciono farli frizzare in bocca, sono la fine del mondo! Non contengono coloranti e conservanti, non hanno controindicazioni. La reperibilità è altissima, è venduto in tutti i supermercati in confezione da 100 gr. ad un prezzo di circa € 2,00.
    efficace, buon sapore
  • nichole
    Valido alleato
    opinione inserita da Anonimo il 20/01/2019
    In concomitanza con le feste, mi è capitato spesso di avere acidità di stomaco e pesantezza. Brioschi è una delle marche più rinomate nel controllo dell’acidità e di reflusso. Nelle ultime revisioni della formula digestiva, è stato anche aggiunto il sapore di limone che garantisce anche una sensazione dissetante e rinfrescante. All’interno di barattoli di vetro o di plastica, si trovano dei piccoli ciuffetti bianchi con proprietà effervescenti se immersi in piccole quantità in mezzo bicchiere d’acqua. Una volta sciolti, è possibile bere la sostanza e, velocemente passa la sensazione di gonfiore. Il prezzo per 250 gr di prodotto è di circa 5 euro ma, è possibile trovare alcune volte un particolare sconto del 20%. Trovo in Brioschi un valido aiuto anche nei periodi di sedentarietà e d’irregolarità dopo i pasti.
    durata ed efficacia
    costo
  • cancrina
    Brioschi effervescente
    opinione inserita da Anonimo il 17/10/2018
    Quando capita di avere un po di indigestione se non vogliamo prendere le solite medicine e vogliamo prendere qualcosa di meno pesante e più leggero c'è Brioschi effervescente al gusto limone. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e che ha il prezzo leggermente alto. A parere mio è efficace e utile, però ovviamente non è curativo infatti funziona solo se abbiamo un' acidità occasionale. Per quanto riguarda il gusto è molto buono e gradevole. Si presenta sotto forma di piccoli bastoncini che si sciolgono nell'acqua. Consiglio a tutti di provarlo non resterete delusi soprattutto perché non essendo una medicina non fa male allo stomaco.
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 01/03/2018
    A volte capita di mangiare un po' pesante e ancora più spesso di consumare un pasto molto velocemente. Il nostro intestino cosi si ribella ma, io ho trovato la soluzione ideale che concilia un rapido benessere sia per quanto concerne la pesantezza, senso di gonfiore associato a volte a dei dolori ad...
    Efficace e rapida