Opinione su Cascia: Luogo di pace e tranquillità!

Luogo di pace e tranquillità!

29/03/2016

Vantaggi

bella

Svantaggi

se non credete

Pace e tranquillità sono le mie aspirazioni quotidiane per vivere bene e Cascia è un bellissimo luogo di pace e tranquillità dove sono andata una sola volta più o meno sei anni fa.

Dista da casa mia un centinaio di km da percorrere in auto perché con i mezzi pubblici è davvero scomodo arrivare.

Cascia è famosa per il Santuario di Santa Rita, un luogo meraviglioso, spesso molto affollato ma che riesce comunque ad infondere una gran pace interiore.

Non c'è molto altro da vedere ma sono sicura che se come me andate a Cascia è per raccogliervi in preghiera, conoscere meglio questa grande Santa, lasciarvi trasportare dalla magica spiritualità di questo luogo.

Meta imperdibile se siete in Umbria, è circondata anche da tante cittadine graziose in cui fare un'ulteriore passeggiata e magari mangiare qualche gustosa specialità tipica umbra!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Cascia

• marysyna
    opinione inserita da marysyna il 31/12/2016
    ho visitato Cascia e mi è sempre piaciuta. Manco da qualche anno e sento la nostalgia. Spero di tornarci presto. Negli anni passati mi sono recata in pellegrinaggio grazie ai viaggi organizzati nella ...
    bella località
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 24/03/2016
    Sono stato ben due volte a Cascia, la prima nel 1994 in gita con il pullman assieme a mia nonna che purtroppo da qualche anno non c'è più. La seconda invece nel 2012 con l'amica che abita vicino Gubbi...
    bel posto