9 Opinioni per Citterio Tagliofresco Prosciutto Di Parma D.O.P.
  • agave
    Nell'insieme un buon acquisto
    opinione inserita da agave il 06/03/2020
    Questo prosciutto di Parma DOP Citterio si presenta in una vaschetta da 110 grammi e si trova in diversi supermercati. Le fette sono tagliate sottili ma si separano senza problemi, e il prosciutto mi sembra decisamente meno salato della media, pur non mancando ovviamente il sale. Il sapore è discreto, non lo definirei eccellente ne il migliore ma discreto sì. Il prezzo è medio-alto in rapporto alla qualità e al peso, visto che molti brand propongono vaschette più generose. Personalmente, negli ultimi tempi acquisti molto più spesso insaccati biologici, ma se vedo questo prosciutto in offerta qualche volta lo compro ancora.
    Meno salato di altri, sapore discreto
    Oggi come oggi preferisco insaccati bio
  • chrishornet
    Buonissimo
    opinione inserita da chrishornet il 16/08/2019
    Ho acquistato questo affettato perchè lo trovo più pratico del pezzo da affettare e dura di più rispetto a quello tagliato a banco. Non è troppo dolce e neppure troppo salato, la cosa più importante è che ha pochissimi grassi e quindi va bene al mio colesterolo. E' buono da solo avvolto attorno a dei grissini oppure in un buon panino. A volte lo consumo come condimento per la pasta col sugo oppure con la panna vegetale. La Citterio resta una delle migliori case produttrici di vaschette di salumi. Un'altra buona caratteristica è che le fette si separano abbastanza bene senza rompersi come capita spesso.
    Pratico, buono, goloso
  • chicca67
    Citterio Prosciutto di Parma D.O.P.
    opinione inserita da chicca67 il 17/11/2018
    Ho acquistato questo prosciutto all' Esselunga in offerta speciale 1+1 gratis e, preferendo di norma il prosciutto tagliato al banco, mi ha molto soddisfatto. La vaschetta si presenta con le fette ben disposte e separate, con la giusta quantità di grasso intorno ad ogni fetta e ti invita a prendere due fette di pane e farti un bel panino. Il profumo del salume è delicato, tipico del Parma, le fette sono abbastanza grandi, non eccede nel sale ed è un ottimo prodotto per una pausa pranzo veloce. Il sapore è dolce e delicato che sottintende l' utilizzo di materie prime di qualità. Il prezzo al kg, rispetto al tagliato al banco, è un po' più alto ( la confezione contiene 70 gr. e costa mediamente 3,00/3,50 € ) ma per prodotti del genere è la norma.
    Prosciutto di qualità
    prezzo medio-alto
    non molto salato
    opinione inserita da anity il 14/11/2018
    Acquisto spesso affettati in vaschette le trovo molto comode da tenere in frigo magari per la preparazione di un panino veloce, spesso e volentieri acquisto il prosciutto di Parma D.O.P. della nota marca Citterio tagliofresco. La trovo facilmente nei supermercati non e' molto grande meno di 100 grammi il prezzo non e' per niente alto. Le fettine sono abbastanza sottili, non hanno molto grasso e non sono per niente salate infatti lo faccio mangiare tranquillamente anche ai miei bimbi. Una volta aperta la confezione consiglio di non tenerlo molto in frigo. Scadenza bella a vista. Buon prodotto di ottima qualita' lo consiglio!
    non grassoso e no salato
  • briciola
    Prosciutto in vaschetta
    opinione inserita da briciola il 09/11/2018
    Quando mi reco a fare la spesa non ho mai voglia di fare la cosa dal bancone dei salumi e dei formaggi , così prendo il prosciutto già affettato che si trova nei banchi frigo. Tipo questo qui. La marca si chiama Citterio e , secondo me , non ha niente da invidiare a nessuno. Il prosciutto in questione viene tagliato in fette sottili che sono fantastiche da consumare da sole o dentro a panini e/o tramezzini . Vi è poco grasso ed il grado di salatura è ottimo, infatti non mi viene sete quando lo mangio . Come voto globale mi sento di dargli un nove pieno perché mi piace moltissimo. È un voto molto alto indubbiamente ma anche meritato del tutto secondo me.
    Salato il giusto e buonissimo
  • clio55
    Prosciutto
    opinione inserita da Anonimo il 09/11/2018
    Sono spesso fuori casa a pranzo quindi mi compro spesso del prosciutto con il quale farmi dei tramezzini. Si tratta di un ottimo prosciutto di qualità che é sia gustoso che sottile , per questo lo mangio con piacere e godimento . Il prosciutto è conservato all' interno di una pratica vaschetta di plastica conserva freschezza che va tenuta nel frigorifero.................. Il costo è molto conveniente e talvolta l'ho acquistato in offerta. Un altro aspetto positivo è la sua sapidità giusta e non eccessiva . Lo valuto con estrema positività. Consigliato per pasti veloci, panini e spuntini. La marca Citterio non teme confronti per me.
    Prosciutto veramente buono e sapido il giusto
    Non ne ha
  • festina
    Fette sottili
    opinione inserita da Anonimo il 08/11/2018
    Per me le fette di prosciutto debbono essere rigorosamente sottili senno evito proprio di mangiarle. Queste qui del marchio Citterio sono proprio come dico io, sottili e morbide. Il sapore è speciale ed è un alimento ottimo da mettere, per me, in panini e toasts nonchè tramezzini. Mi piace metterlo insieme allo stracchino o ai pomodori, poi ognuno decide in base ai proprio gusti ovviamente. Il prodotto è facilmente reperibile ovunque vista la celebrità, meritata, del marchio Citterio. Sono fermamente convinto di poter assegnare un giudizio molto positivo a questo prosciutto di Parma Dop che consiglio a tutti quanti, viva la carne di maiale. Chi non la ama pazienza, non sa cosa si perde.
    sapore misto a qualità
  • stic
    Panini gustosi
    opinione inserita da Anonimo il 08/11/2018
    Con questo prosciutto cotto mi preparo sempre dei panini deliziosi per quando mangio fuori. Si tratta di un prosciutto cotto di Parma DOP tagliato in fette sottili e con poco grasso. Il sapore la trovo davvero squisito ed invitante, inoltre la qualità e' elevata. La marca si chiama Citterio e secondo me è un nome che equivale ad una garanzia, la conosco da tanti anni e non mi ha mai dato alcun genere di problema con i suoi prodotti. La vaschetta si trova in vendita in tanti supermercati non costa tanto. Veramente va conservata nel frigorifero e, una volta aperta , va finita entro qualche giorno.
    Sapore buono come la marca
    Crudo di Parma Citterio
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/11/2018
    Gli affettati non mancano mai nel mio frigorifero e ne tengo sempre tante vaschette di scorta per ogni emergenza pasto veloce. Preferisco gli affettati in vaschetta tenendo bene conto della scadenza, perchè sono davvero pratiche, spesso monoporzione e la qualità della carne è di discreta qualità nela maggior parte dei casi. Non ho una preferenza di marca in particolare ma con la Citterio mi sono sempre trovata benissimo! Ottima la varietà di affettati in vaschette dalla giusta proporziona tra qualità, quantità e prezzo. Tante anche le linee tra cui scegliere e alta la qualità, tra i migliori ho avuto l'occasione di gustare il prosciutto crudo di parma nella confezione da 70g della linea Tagliofresco. La confezione contiene circa 4-5 fettine sottili e facilmente staccabili di ottimo prosciutto. L'aspetto delle fette è molto invitante ed accattivante perchè hanno davvero pochissimo grasso intorno e pochissime o quasi nessuna venatura bianca. Profumo davvero delicato, stagionato il giusto, carne di un piacevole colore rosso intenso e consistenza gradevole, soffice e morbida al morso, si tagliano e si maneggiano facilmente. Adattissimo a varie ricette anche perchè ha un sapore molto delicato, per niente salato o ''di animale'' o troppo fresco,  ma leggero e versatile in varie preparazioni. Ideale in ogni stagione, come secondo piatto accompagnato da un buon contorno. Un prodotto molto molto buono. Reperibilità non sempre così alta ,ma ne vale la pena, prezzo giusto.
    marca discreta, ottimo sapore delicato. carne ben rifinita e selezionata, un ottimo aspetto. pratica confezione, fresco leggero e versatile, morbida consistenza
    reperibilità non sempre così alta