Opinione su Collistar fondotinta tenuta perfetta: Collistar tenuta perfetta

Collistar tenuta perfetta

26/06/2018

Vantaggi

Effetto naturale, coprenza modulabile, pelle vellutata

Svantaggi

tenuta non proprio perfetta

Ho acquistato questo fondotinta un paio di mesi fa circa presso uno store Sephora; il costo è di 29,90 euro per 30 ml di prodotto. Nel complesso lo ritengo un buon prodotto ma con un prezzo un pochino alto rispetto alla resa effettiva.
La gamma di colorazioni è buona ma non particolarmente ampia: è disponibile in 7 diverse referenze, in particolare io possiedo la numero 01 nude che fortunatamente si adatta bene al mio incarnato. Il prodotto ha una texture abbastanza liquida, che si stende e sfuma facilmente sia con una blender inumidita che con un pennello da fondo. Ha una coprenza media ma modulabile; uniforma l'incarnato e minimizza le piccole imperfezioni. Anche stratificandolo si fonde bene con la pelle e non crea spessore. L'effetto è naturale e il finish semiopaco, dopo la stesura si asciuga bene sul viso ma non secca la pelle, che al contrario risulta luminosa ed estremamente vellutata. Non evidenzia pellicine né rughette di espressione.
La mia perplessità più grande riguarda invece la tenuta nel corso della giornata. Su una pelle da normale a secca come la mia tende a lucidare dopo diverse ore ma ho l'impressione che, anche fissandolo bene con una buona cipria, dopo un po' svanisca completamente tanto è vero che quando vado a rimuoverlo alla sera, sul dischetto struccante rimane ben poco prodotto.
Nel complesso comunque penso sia un buon fondotinta; nonostante la tenuta non proprio perfetta l'effetto sul viso mi piace molto. Penso che lo riacquisterò approfittando però di qualche offerta.

esse89

• tenuta

Altre opinioni degli utenti su Collistar fondotinta tenuta perfetta

• delia89
    opinione inserita da delia89 il 28/06/2018
    La marca Collistar è da sempre associata a prodotti molto costosi ma di altissima qualità. Ho voluto provare questo fondotinta consigliatomi da un'amica, e l'ho acquistato in profumeria al prezzo di 2...
    Costosissimo, fa sudare la pelle