• 4 persone su 4 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per Colombiana
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Storia di una Killer
    opinione inserita da jackb60 il 17/04/2020
    In Colombiana film del 2011 inizia con La piccola Cataleya Restrepo che vive a Bogotà con i genitori, Fabio e Alicia, Il padre intrattiene rapporti malavitosi con Don Luis. Al termine di un incontro piuttosto turbolento Fabio rivela a Don Luis la sua intenzione di lasciare la banda di mafiosi, il secondo decide di mandare il proprio scagnozzo Marco ad eliminare la famiglia Restrepo. Prevedendo tale mossa il padre decide di scappare ma sembra troppo tardi, la sua casa accerchiato e con gran difficoltà cerca di controbattere, Cataleya riesce a sfuggire con un file da consegnare all'ambasciata americana. Viene mandata a Miami per proteggerla, ma la ragazza con la scusa di andare in bagno riesce a fuggire per recarsi a Chicago dallo zio Emilio e dalla nonna, determinata a vendicare la propria famiglia, rifiuta la scuola chiedendo a zio Emilio di diventare lei stessa un'assassina. Assistiamo a un salto temporale e troviamo quindici anni dopo Cataleya, ormai donna che lavora come killer per conto di Emilio, con straordinarie capacità di combattimento sia a mani nude che con armi di ogni genere, avendo gia' commesso piu' di 22 omicidi. Come sempre non vi svelo la fine per permettere a chi voglia guardare il film di poterlo fare, consigliabile a tutti gli amanti del genere crime e d'azione.
    Segnala contenuto
    film interessante e ben fatto
    nessuno
  • bimbabisti
    Cataleya / Zoe
    opinione inserita da Anonimo il 10/03/2020
    Apriamo la giornata, anche oggi con un film, ed anche oggi con un spirito di vendetta. Questo film è uscito nel 2011 ed è stato diretto da Olivier Megaton, il suo titolo originale è appunto Colombiana, invariato per tutto il resto del mondo. La protagonista è la mitica Zoe Saldana che interpreta Cataleya, a me piace molto come attrice è una tuttofare molto brava, molti adesso la conosco per il ruolo di Gamora nei film Marvel di Guardiani della Galassia, io avevo già previsto più o meno una popolarità così ai tempi de "La Maledizione della Prima Luna" o "Avatar" o "Star Trek". Il titolo Colombiana è perché la protagonista nasce in Colombia a Bogotá. Che dire, già adoro la protagonista e la trama ancor di più, terrò a mente il nome del regista, ha fatto un ottimo lavoro, anche la conclusione pensavo finisse come pensavo io ed invece è finito ancor meglio di quanto pensassi, adoro! La piccola Cataleya, deve morire la propria famiglia, già da piccola ha in mente un solo obiettivo, uccidere chi ha ucciso appunto la sua famiglia, Don Luis un malavitoso potente di Bogotá.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 28/09/2019
    Questo è un film che si riferisce in un certo modo (o in molti) a Nikita dello stesso Besson. Naturalmente, in questo film, la ragazza (una Zoe Zaldana molto professionale nella sua "recitazione") che incarna il colombiano, è una donna d'armi da prendere, perché la sete di vendetta dà la priorità al...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimi personaggi
    nessuno
  • monichina76
    Azione al femminilesi
    opinione inserita da monichina76 il 10/09/2019
    Il film è bello se si è appassionati di azione, killer letali, suspence. Non è bello se non vi piacciono i personaggi esagerati capaci di fare di tutto, intelligentissimi, e con capacità fisiche fuori dal comune. La protagonista Cataleya è gia formidabile quando ha 9 anni e le uccidono i genitori, lei riesce a scappare ma non come farebbe una bambina spaventata a come farebbe un soldato esperto.Si rifugia dallo zio criminale e consegna una card alla polizia di cui non si sa più nulla. La ritroviamo 15 anni dopo bellissima e letale. Zoe Saldana è bellissima e in gran forma e si sente la mmano di Luc Besson. Diciamo che qui da sfogo alla voglia di vendetta di una bambina. Qui non è l'alduto che si attiva per lei nella vendetta per preservare la sua innocenza ma la cresce e la trasforma in quello che lei vuole: una killer. Sulla trama ce ne sarebbero di critiche da fare, ma va preso per quello che è un film d'azione ben girato, avvincente, con un'ottima protagonista e ottima regia.
    Segnala contenuto
    Avvincente, ottima Zoe Saldana
    Tutti quelli dei film d'azione