5 Opinioni per Consilia Farina Tipo 1
  • gerardo82
    Farina buona
    opinione inserita da Anonimo il 21/10/2019
    Domenica scorsa mia mamma ha preparato una buona pizza fatta in casa, usando una buona farina per fare l'impasto della pizza. E' una farina tipo 1 del Marchio Consilia, anche se conosciuto poco come marchio , e' un ottimo prodotto di fascia economica per preparare impasti salati. Mamma ha amalgamato facilmente la farina con acqua sale olio, e' venuta un ottima pizza croccate e ben cotta internamente, rimane un buon sapore in bocca, durate l'impasto non ha fatto grumi. La consiglio a tutti buona farina la ricomprero', ottima non solo per la pizza ma anche per torte salate, preparazione di rustici ecc..
    Buona
  • michela73
    buona farina
    opinione inserita da michela73 il 10/10/2019
    Non è che non mi piaccia cucinare, solo che ho poco tempo... davvero trovo sia rilassante spentolare o impastare. Di solito non ho molto tempo.. ma... sabato pomeriggio era brutto tempo, e ho deciso di provare a fare in casa l’impasto per la pizza..Ovviamente non avevo in casa la farina e ne ho chiesta in prestito una confezione alla mia vicina di casa (a qualcosa dovrà servire pure lei no?). Mi ha dato una confezione di farina di tipo 1 del marchio Consilia, che assolutamente non conoscevo. Ho impastato la mia pizza con acqua, lievito, olio e sale e il risultato è stato eccellente. E’ una farina davvero adatta a preparazioni salate! Non ho idea né di dove si possa acquistare né quanto costi!!!
    buona
  • lolly9
    Buona farina
    opinione inserita da lolly9 il 12/07/2019
    Ho provato questa farina di tipo 1 marca consilia per la prima volta a casa di un'amica dato che eravamo intenti a preparare una torta e ammetto che non la avevo mai vista prima e tantomeno provata. Non ho notato molte differenze con la farina normale che sia di tipo "0" o "00" se non che è meno lavorata e dunque più ricca di fibre ma al livello del sapore non ci sono cambiamenti. Ho voluto provare ad usarla in casa e dunque l'ho comprata ma per quello che preparo io non credo sia proprio indicata perché ad esempio per il pane non è stat proprio l'ideale, ho notato che ha lievitato molto meno. Comunque non ve la sconsiglio perché non si tratta di un pessimo prodotto.
    economica, buona
    non adatta per la preparazione del pane
  • leonards98
    Farina italiana
    opinione inserita da leonards98 il 25/10/2018
    Ho provato questa farina consilia di tipo 1 qualche settimana fa a casa di un'amica perche stavamo preparando un dolce e devo dire che ho avuto una buona impressione; abbiamo Fatto un ciambellone al cioccolato ed è venuto molto buono, morbido e gustoso. La farina di tipo 1 è totalmente diversa da quella di tipo 0 e 00, è macinata più grossolanamente e quindi è più ricca di fibre. Questa farina consilia è contenuta in una confezione di carta da 1kg ed è macinata a pietra e costa 0,99€ nei supermercati tigre e credo anche oasi; e un prodotto veramente molto economico e allo stesso tempo è di buona qualità. La consiglio.
    di buona qualità, economica, adatta per dolci e salati
    Non ce ne sono!!
    Un'ottima farina italiana!
    opinione inserita da Margherita123 il 16/10/2018
    Mi piace molto cucinare e di conseguenza anche impastare così in casa mia non manca mai la farina. Ho provato tante marche e tante varianti ma ultimamente mi trovo molto bene con la farina di tipo 1 Consilia. Il sacchetto giallo e rosso contiene un chilo di farina di tipo 1 macinata a pietra preparata con solo grano italiano al prezzo di 99 centesimi. Come tutti i prodotti a marchio Consilia si può acquistare nella mia città nei supermercati Oasi e Tigre. Scelgo questa farina perché italiana e molto economica, oltre al fatto che la tipo 1 è un buon compromesso tra farina facilmente lavorabile perché quasi impalpabile ma meno raffinata della 0 e 00 quindi più ricca di fibre. La uso per preparazioni dolci e salate, per plumcake, pan brioche, pane e piadine e ne sono totalmente soddisfatta!
    ottima
    nessuno in particolare