• aroma
3 Opinioni per Coop Camomilla in filtri
  • rossella1978
    Ideale per rilassarsi, anche senza zucchero
    opinione inserita da rossella1978 il 21/10/2019
    Vado spesso a fare la spesa alla Coop e mi piace assaggiare tisane e tè soprattutto nella stagione invernale. Nella mia cucina ho anche la versione Camomilla setacciata in filtri. Premetto che non è un prodotto che acquisto per me ma più che altro per il mio compagno che ha volte ha problemi a rilassarsi e a prendere sonno. La camomilla è una di quelle soluzioni naturali e che tutto sommato funzionano, che vengono tramandate da generazioni.... chiunque sa che la camomilla favorisce il rilassamento e l'addormentamento. Una scatola contiene 20 filtri, diciamo una quantità standard che garantisce una lunga durata visto che comunque non tutte le sere se ne fa uso. Il sapore è il classico della camomilla, io non la amo particolarmente, ma posso dire che è delicato e si potrebbe bere tranquillamente senza l'aggiunta di zucchero. Al limite volendo consiglio una punta di miele, ma ripeto, il sapore è già abbastanza dolce di suo. Il mio compagno invece abbonda con il miele mettendoci un cucchiaino intero e secondo me lo rende eccessivamente dolce per i miei gusti. De gustibus.
    naturale
    solo alla Coop o ipercoop
  • enty75
    camomilla setacciata
    opinione inserita da enty75 il 09/10/2019
    Mi piace moltissimo, prima di coricarmi, bere una tazza caldissima di camomilla.. riesce a rilassarmi e a darmi un po' di calore prima di dormire. Faccio spessissimo la spesa nei supermercati Coop così ho provato un pacchetto di camomilla COOP che è davvero economicissima e, come ho scoperto dopo averla bevuta, anche buonissima... La confezione è simpaticissima con tanti fiorellini di camomilla e una tazza stilizzata...contiene 20 filtri!!! La camomilla setacciata COOP ha un sapore delicatissimo e piacevolissimo!! Adattissima da bere la sera durante il periodo invernale perché regala un piacevolissimo calore!!!
    buonissima
    nessunissimo
  • agave
    Un aiutino verso l'insonnia
    opinione inserita da agave il 14/09/2019
    La camomilla setacciata a marchio Coop è la tisana che bevo la sera quando prevedo problemi d'insonnia. Rispetto a qualche anno fa , quando la camomilla risultava totalmente inutile, ora noto realmente un lieve effetto soporifero che si realizza quasi sempre. Ovviamente evito di usarla sempre per evitare di assuefarmi. Alla Coop questa camomilla risulta la più economica ma non per questo peggiore. Se ci fosse biologica la preferirei, ma per qualche ragione la versione bio in filtri non si trova facilmente al supermercato. Una nota curiosa è che questa camomilla della Coop proviene dalla Romania. Perché mai? Mercato concorrenziale? Terreni migliori per la crescita dei fiori di camomilla? Per ora non ho sciolto il dilemma. Comunque mi trovo bene. L'ho usata anche per risciacquare i capelli dopo averli lavati ma tende a seccarli, problema che non riguarda solo quella a marchio Coop ma la camomilla in generale.
    Economica, buona qualità
    Non è biologica