7 Opinioni per Coop Filallegro
  • michelac84
    Formaggio
    opinione inserita da michelac84 il 05/02/2020
    Uso davvero molto spesso la pasta filata a casa perché ha un buon rapporto qualità prezzo. Non è un prodotto da definire esattamente leggero ma spesso la utilizzo. I miei ospiti non vogliono qualcosa di leggero ma qualcosa di buono ed è questo l'ingrediente che arricchisce ogni mio piatto. Tutti i formaggi Sono molto buoni ed ognuno dona alle ricette un tocco diverso, un sapore diverso tanto da cambiare nome alla ricetta stessa. Dopo aver usato il parmigiano Incredibile e buonissimo, la scamorza che è comunque abbastanza pesante per variare sapore mi sono rivolta alla pasta filata. Ho comprato coop filallegro ritrovandomi alla Coop a fare la spesa. Questo tipo di formaggio assomiglia molto al Galbanino e in particolare la pasta filata Coop posso dire che è davvero molto buona. Si può mangiare sia così com'è sul pane; oppure nelle più svariate ricette dove con il calore diviene subito filante e si scioglie velocemente liberando ancora più di prima tutto il suo profumo e il suo sapore.
    Sorpresa di gusto
  • chrishornet
    Formaggio per pietanze da forno
    opinione inserita da chrishornet il 19/09/2019
    Oggi vi do la mia opinione riguardo questo formaggio dalla forma lunga e arrotondata. Purtroppo con i miei mille problemi non posso più cibarmi di nessun tipo di formaggio, meglio se per un po' li evito, finché non mi si abbasserà il colesterolo. Comunque quando mia madre stava bene e facevamo la pasta pasticciata in casa, o la pizza, era nostra abitudine inserire all'interno della pasta a pezzettini il formaggio Filallegro, oppure sopra la pizza per fare la margherita. Si soglie bene e quando si raffredda non diventa come la mozzarella tutta compatta e che non si riesce più a mangiare. Si trova alla Coop.
    si soglie bene con qualsiasi pietanza
    Buon formaggio filante
    opinione inserita da anity il 13/05/2019
    Il filallegro della Coop è un prodotto che conosco abbastanza bene spesso mi è capitato di comprarlo alla Coop. Si tratta di un buon formaggio filante a forma cilindrica di 300 grammi il prezzo non è per niente alto intorno ai 2 euro e spesso lo mettono anche in offerta. E' avvolto molto bene in una crosta più dura che bisogna togliere, e' bello morbido ha un buon sapore fresco, e' fatto con latte italiano senza conservanti. Può essere mangiato da solo oppure utilizzato in varie ricette io ad esempio lo metto a dadini sulla pizza, nei toast, nella pasta al forno e in tante altre ricette. Scadenza a vista, consiglio.
    Molto filante e buono
  • sallyrose
    Buonissimo da solo o accompagnato
    opinione inserita da sallyrose il 06/05/2019
    Mi sono trovata ad acquistare due volte il formaggio a pasta filata Filallegro del marchio Coop, in vendita negli omonimi supermercati. La confezione costa meno di due euro e il formaggio è preparato con pochissimi ingredienti, latte italiano e niente conservanti o altri additivi artificiali. Questo formaggio a pasta filata mi è piaciuto particolarmente per gusto e consistenza. È morbido e pertanto facile da tagliare. La freschezza del latte con cui è preparato è palese perché il formaggio ha un profumo genuino e al palato risulta saporitissimo, in perfetto equilibrio tra la dolcezza del latte e la sapidità decisa del formaggio. E con la consistenza morbida e che quasi si scioglie in bocca, il gusto si percepisce ancora di più. Io adoro tagliarlo a rondelle di medio spessore, tolgo la crosta dura esterna e lo mordo con tanta voglia. Mi piace da solo o insieme a gallette di cereali, fette di pane integrale o crackers. Il suo sapore si abbina a qualsiasi alimento, che sia a merenda o come contorno o aperitivo. La dose giusta per me è di due fette non troppo sottili. È un formaggio leggero rispetto ad altre varietà e proprio per questo non mi appesantisce, anche se lo mangio accompagnato. Lo consiglio per qualità e gusto.
    Gusto, consistenza, ingredienti, qualità e versatilità
    Per panini
    opinione inserita da Anonimo il 21/02/2019
    Questo è un formaggio che io taglio a fettine e metto nei panini o nei toast , sia così com'è che riscaldato al microonde fino a farlo diventare filante. Siccome è un prodotto del marchio Coop si può trovare in vendita solo nei negozi di questa catena. Il suo costo è molto conveniente e , a volte , per i soci ci sono anche offerte allettanti su di esso. La sua forma è cilindrica e, come formaggio, è abbastanza morbido. È avvolto in una specie di crosta chiara e duretta che ,assolutamente , non è edibile ovvero non va mangiata.... Lo promuovo perché mi piace il suo sapore tenue e quasi delicato.
    Prezzo
    to non edibile mi raccomando
  • fb-sole.luna.9699
    formaggio a pasta filata.
    opinione inserita da Sole Luna il 20/02/2019
    Il filallegro come dice il suo nome è un formaggio a pasta filata prodotto e distribuito dalla coop. Ho acquistato più volte questo formaggio all'ipercoop che Si trova al banco frigo. Diciamo che non è male se consideriamo le sottomarche , ma non è la stessa cosa del più famoso ed inimitabile galbanino, di cui ne ha preso le sembianze e l'uso in cucina. Io lo acquisto proprio perchè costa molto di meno del galbanino, ma se questo è in offerta preferisco "l'originale ". Di pregi ne ha comunque tanti, in cucina lo si puo' usare in tante maniere, per esempio tritato ( e poi fuso) lo si puo' trovare come ingrediente delle lasagne o del condimento "alla sorrentina" invece della mozzarella. Lo possiamo usare al posto delle sottilette nei toast, oppure crudo a fettine possiamo usarlo per imbottire i panini. A quadratini possiamo alternarlo ai salumi ed insaccati per farne degli spiedini.
    versatilità
    è di qualità sufficiente
  • mariascura
    Il formaggio a pasta filata Coop
    opinione inserita da mariascura il 19/02/2019
    Tra i vari prodotti che nell'ultimo periodo ho provato, a marchio Coop, c'è il formaggio a pasta filata Filallegro. Io ho comprato il formato piccolo, da 300 grammi, ma ci sono anche altri formati. È un formaggio dalla consistenza piuttosto morbida, ricoperto di paraffina non edibile, buono da mangiare semplicemente affettato sul pane, ma non è male nemmeno se utilizzato nella preparazione di toast, sciolto. Non è proprio come le vere e proprie provole di qualità (ad esempio la Soresina), ma per il prezzo che ha è un prodotto buono, effettivamente credo che lo ricomprerò se avrò bisogno di un prodotto economico.
    Morbida, ecoomica