• 3 persone su 69 indecise se consigliarlo o no
69 Opinioni per Algida Cornetto Classico
  • jessica1234
    Grande classico
    opinione inserita da jessica1234 il 10/07/2020
    Durante la stagione estiva, a casa mia non può mai mancare un gelato buono e rinfrescante, per fare la merenda o da servire ad ospiti. Il marchio Algida, che per me è di ottima qualità, l'ho assaggiato per caso, facendo la spesa al supermercato mi sono incuriosita, per il suo nome, viene chiamato "Algida cornetto classico ", non è altro che un gelato alla vaniglia, uno dei grandi classici , il sapore è buono e non troppo dolce, si può trovare al banco frigo,di ogni supermercato, oltre ad essere buono è molto rinfrescante, lo trovo ideale per tutta la famiglia , vi consiglio di assaggiarlo!!!!!!!!!
    Delizioso
  • els28
    Il più classico dei gelati
    opinione inserita da els28 il 27/01/2020
    Il cornetto Classico dell'algida è un'ever green, non passerà mai di moda! E' uno dei miei gelati preferiti, è un giusto mix tra panna e cialda di biscotto, con la croccantezza del cioccolato e delle noccioline.....per non parlare della squisita punta al cioccolato, che spesso non arriva alla fine, ma almeno io, la morto prima di arrivare a metà! Il cornetto lo si può trovare in tutti i bar e rivenditori Algida, in versione sciolta", mentre al supermercato lo si trova in confezioni da 6, da poco si è aggiunto anche il formato mini, inutile dire che lo si può trovare nel reparto surgelati. Il costo è assolutamente in linea con il prodotto se lo si compra al super, se si opta per il bar dipende un pò dall'onestà del commerciante, infatti il prezzo può variare.
    giusto mix tra gli ingredienti
  • locusta91
    Ben realizzato e "speciale"
    opinione inserita da Anonimo il 25/11/2019
    È il primo gelato che ho mangiato nell'ultima estate. Era da tempo che non lo gustavo, e capisco il suo successo nel corso degli anni. La particolarità, che è ciò che spinge in genere mia sorella a preferirlo rispetto alle imitazioni, è la presenza del cono sempre croccante. Il sapore forte di panna, unito ai mix di sapori tra nocciole, granella e cioccolato al latte, rende il tutto piuttosto convincente e delizioso, sempre nell'ottica di un gelato industriale. Negli ultimi mesi d'estate ho notato spesso una conveniente promozione. Per altro, per l'anniversario di questo prodotto Algida, è stato indetto un concorso a premi. Lo consiglio seppur a volte per risparmiare può valere la pena di prender l'imitazione. Ma questo classico è comunque ben realizzato e "speciale"
    Ben realizzato e "speciale"
    Sapore, spesso in offerta in estate, cialda sempre croccante
  • lionking
    Mangerei solo e sempre la punta del cono
    opinione inserita da lionking il 05/11/2019
    Chi mi conosce sa che non apprezzo particolarmente i gelati confezionati, a parte il Magnum; tuttavia da bambina in estate mangiavo spesso il cornetto classico e ricordo che mi piaceva anche abbastanza, ma da adulta l'ho rivalutato. Non è sgradevole, per carità, ma trovo che il gelato alla panna sia troppo e a lungo andare mi disgusta molto. Nulla da dire sulle parti in cioccolato o sulla granella di nocciola, ma faccio molta fatica a finirlo tutto. Come tutti adoro, però, la punta del cornetto: la cialda croccante racchiude un piccolo cuore di cioccolato fuso veramente delizioso. Ecco, se dipendesse da me mangerei solo la punta. Per quanto mi riguarda, senza infamia e senza lode.
    punta del cornetto deliziosa
    troppa panna
  • tatadada
    Cornetto gelato
    opinione inserita da tatadada il 24/07/2019
    Nel periodo estivo è facile trovare questo cornetto di gelato della marca Algida. Venduto in tutti i negozi supermercati, ma soprattutto si trovano nelle spiagge perché li vendono tutti i negozi adiacenti ho i barra sopra le spiagge. Molto buono alla cialde della biscotto croccante e nello stesso tempo morbido. Inoltre Non costa molto caro rispetto agli altri gelati sempre della marca Algida, costa intorno a 1,70 €, mi pare. Facile da trovare ovunque e soprattutto nel periodo estivo. Consigliato davvero buono e la cosa che mi piace di più e che la punta e interamente fatta di cioccolato piena piena
    Buono, croccante e facile da trovare
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 19/07/2019
    Il cornetto algida classico è mio gelato preferito da sempre. Il gelato principale è fatto di ottima panna di qualità ricoperto di cioccolato fondente in contrasto con la croccante granella di nocciole. Questo gelato piace a tutti perchè non è troppo dolce e il cioccolato finale sulla punta è il top. Piace a grandi e piccini ed è una merenda perfetta per l'estate.. è molto consumato in spiaggia perchè lo vendono tutti i chioschi vicino al mare. Di solito il prezzo è di un euro e cinquanta, quindi rispetto ad altri gelati marcati non è un prezzo eccessivo ma accessibile a tutti... Facile da trovare..
    buonissimo e gustoso
  • lolly9
    La mia merenda estiva
    opinione inserita da lolly9 il 24/06/2019
    Da sempre mia mamma acquista questi cornetti classici algida e li ho sempre trovati buonissimi, negli anni il loro sapore non è mai cambiato e questo mi da sempre lo steso gusto mangiarli che mi davano quando ero piccolo. Ora che vivo da solo li compro spesso e di solito ci faccio merenda al pomeriggio; devo dire che sono abbastanza costosi, una scatola con 4 cornetti più arrivare a costare anche cinque euro e mi sembra un'esagerazione e una cosa che mi snerva parecchio anche se era da aspettarselo è che il loro prezzo lievita di molto. Oltre ciò devo dire che hanno un buonissimo sapore e mi piace assai mangiarli dato che mi rinfrescano molto. Li consiglio
    buoni, rinfrescanti
    costano un'esagerazione
  • maestra10
    Il miglior cornetto classico
    opinione inserita da maestra10 il 01/06/2019
    Uno dei più classici gelati dell'estate è senza dubbio il cornetto classico algida, molto pubblicizzato e apprezzato da persone di ogni età. Oltre che nella confezione del supermercato, non è raro trovare in bar, chioschi o locali questo famosissimo cornetto. Molti altri marchi hanno provato ad imitarlo, magari con qualche variazione ma nessuno è riuscito a raggiungere la qualità del cornetto algida, almeno per quanto riguarda la versione classica. La qualità di questo prodotto non si discute, pochi cornetti riescono ad essere sostanziosi e gustosi allo stesso tempo come riesce a fare questo cornetto. Probabilmente non è tra i più economici ma sicuramente è tra i migliori per quanto riguarda la qualità
    Il miglior cornetto classico
    Forse il prezzo
  • eternity85
    opinione inserita da eternity85 il 28/05/2019
    Il cornetto Algida è uno dei gelati confezionati più gettonati in famiglia. Li compro spesso, durante tutto l'anno, perchè piacciono molto ai miei figli, a me e a mio marito e non possono mai mancare nel freezer. Quando trovo la confezione da 12 sono molto più contenta perchè posso fare una bella sc...
    Buonissimi
  • miawallas
    opinione inserita da miawallas il 20/05/2019
    Algida cornetto classico è un gelato unico nel suo genere.Molti hanno provato a imitarlo ma con scarso successo.Il cornetto classico è formato da un cornetto riempito da un dolce e morbido gelato alla vaniglia ,nella parte superiore ci sono delle ottime scaglie di cioccolato fondente e delle noccioline sbriciolate.Ma ciò che io amo di questo gelato e credo molti altri come me, è la parte finale.La punta del cornetto è riempita da ottimo cioccolato fondente.La cialda e il cioccolato formano un binomio perfetto .Algida corretto classico è reperibile al supermercato nelle scatole da 6 oppure nei bar.
    Ottimo
  • lucym80
    Buono e goloso
    opinione inserita da lucym80 il 13/04/2019
    Intramontabile e classico gelato ricco di una soffice panna con un leggero contrasto di cioccolato; a cui si va ad aggiungere la croccantezza delle nocciole, che gli conferisce un tocco in più. Adatto a tutti, grandi e bambini, golosi e meno golosi, poiché il suo sapore non risulta troppo stucchevole ho pesante. Ideale nei pomeriggi caldi d’estate per togliersi uno sfizio goloso, o per una festa e perché no, anche come dolce a fine cena fra amici. Di questo gelato ci sono altre varianti altrettanto valide e gustose! Un prodotto che sicuramente merita cinque stelle. Unica accortenza è quella di non esagerare: la bilancia potrebbe risentirne.
    Qualità
  • foxgirl
    il più classico ed intramontabile cornetto
    opinione inserita da foxgirl il 08/04/2019
    Il Cornetto Classico della marca Algida è uno dei gelati in cono che preferisco per la sua qualità ed il suo sapore. E' un gelato alla panna racchiuso in una cono di cialda, nella sua parte superiore ha un po' di cioccolato, pezzetti di nocciola e merighe ed all'interno del cono contiene della cioccolata. Io lo trovo squisito, non risulta pesante ed è un prodotto abbastanza salutare essendo fatto in prevalenza di gelato alla panna, tuttavia è calorico dunque non bisogna eccedere nel suo consumo. Viene venduto ad un prezzo medio ed è facilmente reperibile nei supermercati. Consiglio di provarlo!
    buon sapore, il cono all'interno ha cioccolato
    calorico, non adatto a chi è intollerante al lattosio
  • mauri
    Il cornetto migliore
    opinione inserita da mauri il 30/12/2018
    Il Cornetto Classico Algida è il tipico gelato confezionato che si trova nel reparto surgelato di tutti i supermercati e in moltissimi bar di varie città. La cialda che forma il cono è davvero buona perchè rimane croccante anche se il gelato si scioglie un po', inoltre la parte migliore è proprio alla fine dove c'è una punta interamente fatta di cioccolato. Il morbido gelato alla panna è associato a delle parti più croccanti di cioccolato che formano un mix perfetto e sopra a tutto c'è anche una spolverata di nocciole tritate che contribuiscono a dare al cornetto una consistenza eccellente. Questo prodotto esiste sia nella dimensione normale che in dimensioni ridotte. Assolutamente consigliato.
    Consistenza, freschezza
  • cristinasordi
    Classicissimo
    opinione inserita da cristinasordi il 24/12/2018
    Dite la verità! Conoscete tutti questi cornetti gelato della marca Algida. Il gusto è classico, quindi gelato bianco al fiordilatte con scaglie di cioccolato e granella di frutta secca. La parigina del gelato è croccante, non è molliccia o stantia, ma sembra fatta di vero biscotto, quindi è davvero buona. La consistenza è ottima, e anche il sapore è buonissimo: si sente la dolcezza ma non è eccessiva, è contenuta e gradevole, in modo che possa piacere a tutti, grandi e piccini. Sicuramente è un prodotto che consiglierei, anche se chi non mangia latticini o è allergico non può assaggiarlo. Nel complesso è un buon prodotto.
  • leonards98
    Un classico dell'estate
    opinione inserita da leonards98 il 23/10/2018
    Come la maggior parte delle persone fa anche io in estate mangio un sacco di gelati, mi rinfrescano e sono una gustosa merenda. I miei preferiti sin da quando sono bambino sono i gelati Algida e di questo marchio preferisco gli stecchi alle nocciole e i cornetti classici. I cornetti classici sono composti da panna, scaglie di cioccolato e nocciole sbriciolate sopra, il cono è molto buono, croccante al punto giusto e alla fine contiene una dolce sorpresa, un fondo di cioccolato buonissimo che si fa desiderare da quando inizi a mangiare il gelato. Non ho mai avuto problemi con questi gelati e al contrario di come mi è capitato di sentire non li trovo troppo dolci, anzi sono perfetti cosi come sono. Inutile dire che li consiglio perche non credo ci sia qualcuno che non ne abbia mai mangiato uno.
    gustosi, dal sapore unico
    non ce ne sono!!
  • thomas
    un claasico
    opinione inserita da thomas il 07/09/2018
    Oggi sono qui per parlarvi di un classico tra i gelati all'italiana, sto parlando del cornetto Algida, marchio famoso e conosciuto anche soprattutto per i suoi spot pubblicitari. Cornetto classico non stanca mai, con vera panna gustosa fatta con vero latte e pezzi di cioccolato e nocciole sopra a farne da padrone. Un classico senza tempo che conserva la sua ottima qualità nel tempo e negli anni. Non ha nessun rivale, ottima la cialda che resta croccante anche dopo averlo tirato fuori dal freezer, non diventa umida e molla come altre marche. Lo consiglio e do cinque stelle, buono anche d'inverno per tutte le età e tutte le stagioni.
  • vanessa123
    cornetto
    opinione inserita da vanessa123 il 21/08/2018
    il cornetto classico algida è il cornetto più buono che abbia mai assaggiato, d'estate per chi piace è un ottimo spuntino da fare perchè rinfresca e da energia. il cioccolato che c'è nel gelato è croccante anche la nocciola messa in mezzo alla panna ci sta a pennello. il cono è ottimo, la parte più buona è alla fine che c'è il cioccolato sciolto e rende la parte finale del cono meno secco e gustoso. l'unica pecca è il prezzo è un pò caro per via della marca algida che è conosciuto a livello mondiale però come si suol dire il gioco vale la candela quindi i soldi vengono spesi bene per la qualità,
    buono
    pochi cornetti
  • freewriter70
    Algida Cornetto: un vero classico.
    opinione inserita da freewriter70 il 30/07/2018
    Questo gelato rappresenta un grande classico estivo e non manca mai nel mio congelatore. Se volete avere a disposizione qualcosa da offrire che piaccia a grandi e piccini, questa é sicuramente la scelta giusta. I suoi punti di forza a mio parere sono: - la croccantezza del cono e della guarnizione di granella superiore. - la cremositá della parte bianca. - la presenza del cioccolato nella parte terminale del cono, ossia nella famosa "punta". Il successo di questo prodotto é tale che praticamente ogni marchio di supermercati ha creato un suo clone piú o meno simile, io continuo a preferire l'originale in virtú della cremositá di cui parlavo poco sopra. Il prezzo non é eccessivo anche considerando che la confezione tipica prevede ben 8 pezzi. Non ci sono elementi negativi da ricordare, se non per il fatto che in determinate occasioni preferisco un gelato con un gusto meno dolce e piú dissetante ( tipo ghiacciolo o sorbetto ).
    Piace a tutti
  • gamma3
    Ottimo!
    opinione inserita da gamma3 il 21/07/2018
    Un'estate senza cornetto Algida non è estate! Infatti nel mio freezer c'è sempre una confezione di questi cornetti:per tutta la famiglia e per eventuali ospiti. Di solito acquisto la confezione da 8 cornetti per 480 grammi e,di recente,in offerta,ho speso solo 2,99 euro. Sono cornetti davvero ottimi,tutta panna con cioccolato magro e granella di nocciole sulla punta.Una delizia per il palato.Non credo esista qualcuno che non li conosce ma,se per caso esiste,deve correre a comprarli! A volte,sostituiscono un pasto,quando fa molto caldo e non si ha fame! Consigliatissimi a grandi e piccini e promossi con 10 e lode!
    buoni buoni buoni
  • am53
    Cornetto Classico Algida.
    opinione inserita da am53 il 09/07/2018
    Il cornetto Agida classico mi piace per il suo gusto e perchè è fatto con latte fresco e panna 100% italiani. In estate non può mancare nel mio freezer ,per noi,ma anche per chi viene a trovarci,con il caldo mangiare un gelato è sempre un piacere. Compro sempre la confezione multipla. L'ultima che ho acquistato ha 12 cornetti per un totale di 1080 ml. La confezione è di colore azzurro ,con disegnato il cuore logo di Agida e con l'invitante immagine di un cornetto. Di questo gelato mi piace la cialda croccante,la copertura di cacao magro e la granella di nocciole e meringa.Il cioccolato che si trova nella punta permette al palato un piacere di gusto fino alla fine. Lo mangio come sostitutivo della pasta a pranzo o come dopo cena. Dodici cornetti li ho acquistati a meno di 3,49 euro,mi sembra un prezzo molto conveniente rispetto alla qualità del prodotto. Ogni cornetto e' di 90 ml,si può mangiare senza troppi rimorsi perchè corrisponde appena a 60 grammi e apporta meno di 200 calorie. Nella confezione ci ho anche trovato un buono sconto di 1 euro per acquistare una confezione di multipak di Cornetto x 5 di 125 ml valevole fino al Giugno del prossimo anno. Un vantaggio è quello di consumare un prodotto che pur non essendo artigianale non contiene coloranti e neppure aromi artificiali. Ottimo il gusto,la consistenza e il prezzo.Consigliato!
    Fatto con latte e panna freschi italiani.
    Non ne trovo.
    opinione inserita da Francesca Androsiglio il 11/05/2018
    Siamo quasi al periodo estivo. E le nostre merende si basano su qualcosa di fresco,di buono e di conveniente. Sul bancone dei surgelati ho notato cornetto classico di algida. Una buona marca con prodotti di grandissima qualità. La convenienza e buona,in famiglia amiamo molto il gelato,E con questa c...
    Buon gusto
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 06/05/2018
    Con l'approssimarsi dell'estate ecco comparire all'orizzonte l'ombra del gelato, il dolce compagno del nostro palato. In giro per la città ci sono miriadi di gelaterie artigianali, che fanno ottimi gelati di tutti i gusti, ma quando sono a casa e voglio un buon gelato, io mi rivolgo ad Algida SRL, l...
    calorico e caro
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 21/02/2018
    Penso che quasi tutti abbiano provato almeno una volta il Cornetto Classico. L'Algida è il marchio di gelati confezionati che preferisco e il Cornetto è uno dei miei preferiti. Non so da quanti anni sia in commercio ma me lo ricordo fin dall'infanzia: un vero must. Mi piace il mix tra la cremosità d...
    gusto croccantezza
    nessuno in particolare
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 12/02/2018
    Il cornetto confezionato gusto classico è prodotto dall'azienda Algida, famosa per la produzione di vari tipi di gelati. In estate e negli ultimi giorni di primavera, mi piace acquistare al supermercato o al bar i cornetti Algida dal gusto classico, in quanto adoro il loro sapore e la loro consisten...
    Buonissimi
    Nessun svantaggio
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 01/02/2018
    Cornetto Algida Classico è un gelato gustoso, sostanzioso e di facile reperibilità. E' costituito da una cono di fine biscotto con la parte superiore composta da panna gelato e tante scagliette di cioccolato e granite di nocciole.. Si mangia che è un piacere, ed il tocco finale è rappresentato dalla...
    Punta al cioccolato
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 24/01/2018
    In commercio ormai ci sono moltissimi gelati, di diverse marche e di gusti diversi. La stessa Algida ne commercializza molti e io li ho provati quasi tutti ma il mio preferito è indubbiamente il Cornetto Classico. Si tratta di una cialda croccante, gelato alla panna ricoperto da pezzetti di cioccola...
  • elisabettha
    opinione inserita da elisabettha il 12/01/2018
    Buonissimo gelato alla panna, si comincia con una un croccante cioccolato al cacao e granella di nocciole e meringhe, poi si scopre la cialda di wafer croccantissima ed inimitabile per arrivar fino alla punta! La punta è il gran finale... e l'interno della cialda è ricoperto di cioccolato. È una giu...
    Giusta combinazione di ingredienti e sapori
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 18/12/2017
    Anche in inverno mi piace avere in casa qualche gelato confezionato. Tra i miei preferiti ci sono i cornetti classici della marca Algida. Li so trova nei banchi freezer in confezioni da 6, ognuno imbustato singolarmente. Il prezzo si aggira attorno ai 5,00 euro. Mi piacciono molto perché si sente la...
    Gustosi, facili da trovare
  • nina
    opinione inserita da nina il 12/10/2017
    Come non fare una recensione su un prodotto che tutti conoscono per la sua esclusiva bontà?! Il cornetto Algida mi accompagna sin dall'infanzia, quando da piccina al rientro dalla scuola elementare si tornava a piedi a casa con i miei nonni e si passava davanti al bar..era poi una tappa inevitabile,...
    delizia il palato
    prezzo un po' caruccio
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 07/10/2017
    Posso affermare con certezza che il cornetto classico del marchio Algida sia il mio gelato preferito in assoluto; mi piace tantissimo il gelato stesso, non lo trovo troppo dolce e sulla superficie inoltre ci sono strisce di cioccolato croccante e piccoli pezzetti di granella di nocciola. Anche la ci...
    Facili da reperire, gelato molto buono, cialda croccante
    Calorici
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 14/09/2017
    Chi di noi, in vita sua non ha mai dato un morso ad un cornetto Algida tradizionale alzi la mano! Beh, quasi tutti! Ogni volta che mangio questo gelato con gusti semplici, mi rivengono in mente ricordi d'infanzia, quando lo mangiavo da solo o con gli amici. Ed ogni volta che lo mangio, cerco di capi...
    Unico
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 12/07/2017
    Inutile dire che le cose semplice spesso sono le più buone. L'Algida Cornetto Classico è un gelato abbastanza semplice che sfrutta prodotti di prima qualità. Sazia parecchio e ne vale la pena acquistarlo. Il prezzo non è così elevato ma considerando che sul mercato ci sono altri cornetti dello stess...
    Gusto intenso
    Costoso
  • fb-spartanrossonera
    opinione inserita da Alessandra Nicole Curri il 26/06/2017
    Algida ci ha sempre abituati a nuovi e gustosi prodotti per allietare le nostre serate e i nostri pomeriggi estivi. Tra questi spiccano ovviamente le infinite varianti di Cornetto, che è il prodotto simbolo dell'azienda. Tra tutti resiste e si rinnova il Classico: gelato alla vaniglia con scaglie di...
    facilmente reperibile, economico
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 07/06/2017
    Da che ho memoria ho sempre amato i Cornetti classici Algida, sono buonissimi cremosi e ottimi da mangiare in estate in compagnia tra amici. Con una cialda buonissima e croccante, che le compagnie rivali, per quanto tentano di emulare sono solo una pallida imitazione, la panna è davvero ottima, e la...
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 01/06/2017
    I miei preferiti sono sempre stati e tutt'ora i gelati Algida, ad eccezione però del 'cornetto' in tutte le sue varianti. Ribadisco che lo mangerei volentieri se riuscissero a cambiare l'involucro... ad iniziare dal cartoncino che fa da coperchio e dalla carta che avvolge sia la cialda a forma di co...
    Descritti
    Descritti
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 05/04/2017
    L'estate si avvicina e la marca di gelati che più rappresenta la mia estate è sicuramente la Algida, crea tantissime tipologie di gelati tutte molto buone e si trova praticamente in ogni bar in spiaggia. Il classico gelato della Algida è il cornetto, ormai c'è ne sono tantissime varietà, ma la migli...
    fresco e gustoso
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 28/03/2017
    A me piace molto il cono gelato e tra le marche che acquisto spesso c'è il cornetto classico dell'algida. Si tratta del cono dal gusto classico infatti il gelato è alla panna con copertura al cioccolato e granella alla nocciola e meringhe con una cialda bianca. Alla fine del cono troviamo un bel str...
    molti
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 28/01/2017
    Il cornetto classico algida forse è il più famoso gelato di questa azienda,un gelato con croccante cialda e un gelato alla panna e scaglie di cioccolato,e ricoperto di granella di nocciole in superficie,ma la parte che preferisco di più è senza dubbio la punta di cioccolato che troviamo quando stiam...
    punta di cioccolato
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 20/01/2017
    Oggi parliamo di un gelato veramente buono e che considero il migliore in assoluto. Il cornetto è molto delizioso, il gusto unisce la panna ed il cioccolato, rendendolo unico nella sua dolcezza, tuttavia è molto croccante, grazie ai pezzi di nocciole contenenti al suo interno. Lo mangio specialmente...
    Gustoso
    Un po' costoso
  • delfino
    opinione inserita da delfino il 11/01/2017
    L'estate è lontana e ci dobbiamo subire queste giornate freddissime ed umide in attesa che torni il bel tempo, il caldo, la possibilità di andare al mare, fuori con magliette a mezze maniche e pantaloncini corti e di ridere e scherzare con un bel gelato fra le mani, nello specifico lui, il Cornetto ...
    Morbido, cremoso e con cialda croccante
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/12/2016
    Credo che non ci sia nessuno che non abbia mai provato questo famosissimo gelato dell'Algida! Il mitico cornetto classico ha sempre popolato i freezer di bar e negozi e continua ancora oggi ad avere tantissimo successo. Ho molti ricordi di infazia legati al cornetto. Era la mia merenda durante le be...
    semplice, classico, abbinamento perfetto
    gelato confezionato, non paragone con quelli artigianali.
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 03/12/2016
    Il Cornetto Classico Algida ha fatto la storia della mia infanzia e ancora oggi continua a farla soprattutto nel periodo estivo. Mi fa sempre ricordare i bei tempi di quando andavo a mare con i miei genitori e mi fa diventare nostalgica. Il cornetto classico algida è una vera chicca per chi ama i ge...
    Buono ed economico
    non ne ho riscontrati alcuni
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 08/11/2016
    Il "Cornetto Classico Algida" è un prodotto storico sia per questa marca (anche lei storica) ma soprattutto per il gelato in generale. Questo cornetto reincarna la semplicità del classico gelato in cono con panna e cioccolato, impossibile non parlarne bene, è forse il tipo di gelato per antonomasia....
    unico
    prezzo
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 03/11/2016
    Se c'è un gusto che non è mai cambiato negli anni, quello è certamente quello di Cornetto Algida. Ragazzi che gusto! Lo trovo ottimo nella sua semplicità. Il suo cuore di panna è cremoso e si fonde perfettamente con la cioccolata e la granella che ci sono sopra. La cialda di Cornetto credo sia una d...
    gusto inconfondibile
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 02/11/2016
    Il cornetto è uno dei gelati che preferisco in assoluto, pratico, buono e con quella deliziosa punta finale al cioccolato e cialda che, se fosse per me, varrebbe tutto il gelato stesso e comprerei da sola così com'è! Il cornetto Algida classico è uno dei miei preferiti fra le varie marche, non solo ...
    Buonissimi, economici, di qualità
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 21/10/2016
    Il cornetto classico dell'Algida è uno dei gelati confezionati più datati. Da piccolina lo mangiavo spesso, anche se non mi ha mai convinto interamente, a causa dell'eccessiva presenza di gelato alla panna presente nella parte principale. La cialda del cono è buona, croccante, friabile; il cioccolat...
    Niente male, costo
    Troppa panna e troppe calorie
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 09/10/2016
    Cornetto Classico Algida il cornetto storico dell'algida che è possibile trovare nei banco frigo di tutti i supermercati. È venduto in una confezione da 6 pezzi ad un prezzo piuttosto conveniente. Cornetto Classico Algida è un cornetto dalla cialda saporita e croccante ripieno di un gelato al fior d...
    Buono come una volta
  • yess
    opinione inserita da yess il 16/07/2016
    Quando penso a un cornetto penso sempre a quello classico a marchio Algida un cornetto dal cuore di panna cosparso di cioccolato croccantissimo e noccioline. La cialda del cono è molto croccante e fa un bel contrasto con la morbidezza della panna e a sua volta la croccantezza viene ripresa questa cr...
    Buono e fresco
  • edsf
    opinione inserita da edsf il 14/07/2016
    Penso che non ci sia nessuno che non abbia mai mangiato un cornetto Algida, almeno qui in Italia. Sarà per la marca, così diffusa, sarà per la costante pubblicità a supporto del prodotto, sarà perché effettivamente è buono, è un prodotto che si vende tantissimo. A me personalmente il cornetto Algida...
    Buona qualità complessiva
    Prodotto industriale nel vero senso della parola
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 05/07/2016
    Il cornetto classico con panna e cioccolata della Algida, è di gradevole aspetto ma il suo sapore è esageratamente dolce al punto tale da coprire quello della panna. Oltre agli ingredienti indispensabili , quale l’addensante ecc, nel cornetto Algida c’è un eccessivo contenuto di zucchero e poi l’oli...
    zero
    qualità scadente
  • cds
    opinione inserita da cds il 13/06/2016
    Oggi sono molto in mood di recensione dei gelati..sarà che fa caldo e ricomincio a mangiarne molti..non che in inverno non ne abbia mangiati abbastanza eh.. Tra i tanti gelati questo è quello che mi risulta un po più pesante. Infatti il gelato è un cono con cialda super fragrante al suo interno c'è ...
    Fragrante
    Mi risulta un po' pesante
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 28/05/2016
    Il cornetto classico è un classico gelato, permettetemi il gioco di parole... non c'è altro modo di introdurre un gelato così tanto amato e così tanto diffuso. il cornetto classico della algida è davvero un gelato di ottima qualità, partendo dall'esterno all'interno iniziamo quindi a lodare la ciald...
    buono
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 06/05/2016
    il cornetto algida è uno di quei gelati intramontabili, è in commercio da moltissimi anni e col tempo ne sono state fatte diverse varianti, ma il gusto classico resta imbattibile si trova in commercio anche in confezioni multiple al supermercato a poco meno di 3 euro, quindi un prezzo conveniente, c...
    gustoso
  • star22
    opinione inserita da star22 il 06/05/2016
    Quando penso all'estate e ai gelati non posso non pensare al cornetto Algida, un prodotto classico che mi accompagna fin da bambina. Ne esistono moltissime varietà, ma la mia preferita rimane sempre questa, la versione originale del cornetto. La cosa che più mi piace di questo gelato è il continuo c...
    sapore, prezzo
    opinione inserita da jimorris il 06/05/2016
    Ricordo che da bambino mi rifiutavo sempre persino di assaggiare questo gelato, aldilà del fatto che preferivo quello artigianale, il cornetto non potevo vederlo nè volevo provarlo. Nella mia mente questo genere di gelato era l'unico che entrava in conrrenza proprio col gelato artiginale e non mi se...
    mix perfetto, reperibilità, gusto
  • elanor82
    opinione inserita da elanor82 il 20/04/2016
    Il Cornetto Classico Algida è un delizioso gelato con un cuore di panna e cioccolato, ricoperto da una croccante granella di nocciole e con una cialda croccantissima, grazie al suo rivestimento interno al cioccolato che garantisce la freschezza del cono... insomma, le mode cambiano e sul mercato si ...
    Croccante, gustoso, di qualità
    Più costoso rispetto altri cornetti in circolazione
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 19/04/2016
    Il Cornetto Algida è un gelato classico che non tramonterà mai. Il classico cono gelato, ripieno di fior di latte variegato al cioccolato croccante, decorato con granella di nocciola. Il cono internamente è al cioccolato, e la punta nasconde un piccolissimo cono di cioccolato. Da questa formula clas...
    Il gusto classico del cono Algida
  • elisafra88
    opinione inserita da elisafra88 il 24/02/2016
    Il cornetto algida classico è un intramontabile. E' uno dei gelati forse più venduti della algida. Il cornetto è un gelato appunto a forma di cono, la base al biscotto croccante contiene infondo alla punta un favoloso cuore di cioccolato e il cono è comunque ripieno del gelato alla vaniglia che poss...
    Buono da sempre
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 24/02/2016
    Senza dubbio è molto conosciuto il gelato più noto come Cornetto Classico di marca Algida, facile da trovare sia nei bar che al supermercato. Io stessa l'ho mangiato più volte nelle estati di alcuni anni fa anche se adesso sto ripiegando su altro. E' innegabile che il cono sia estremamente croccante...
    Per essere buono, è indubbiamente buono e il cono è molto croccante
    troppo zucchero che fa venire sete, molto calorico
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 22/02/2016
    Il cornetto classico Algida è uno dei miei gelati preferiti in assoluto! E' composto da una base di cialda a forma, appunto, di cono (la quale alla fine presenta una deliziosa punta di cioccolato), con al di sopra un cuore di panna con striature di cioccolato e granelle di nocciole. Il suo gusto è m...
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 20/02/2016
    Il Cornetto Classico dell' Algido è il miglior cono che ci sia, in tanti lo provano ad imitare ma, per ora, nessun ci riesce. Secondo me è imbattibile, ha una cialda strepitosa e soda, a livello di cono regge il confronto con i coni dei gelati freschi, inoltre la crema è strepitosa ed anche il ciocc...
    inimitabile, buonissimo, imbattibile
  • mary1991
    opinione inserita da mary1991 il 13/01/2016
    Questo è il prodotto più classico fra i cono Algida, probabilmente. Non è male, ma... Beh, come tutte le cose troppo dolci, a lungo andare stufa. Sarà questione di gusti, sicuramente, ma a me i gelati troppo dolciastri danno alla nausea. Uno dei punti di forza è la cialda ricoperta internamente di c...
    Classico e famosissimo
    Troppo dolce e costoso
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 19/08/2015
    Algida da anni produce gelati, ma quello più famoso è il cornetto. Il cornetto ormai si trova in molte varianti, classico, al cioccolato, a fragola, sbagliato ecc. Quello che preferisco è il classico. Il gelato è composto da una cialda croccante, ma che non si sbriciola, ricoperta da panna pezzi di ...
    Buono
    opinione inserita da anity il 05/08/2015
    Conosco molte marche di gelato ma una di quelle migliori a mio avviso e' l'Algida, produce gelati davvero buoni e di ottima qualita', adesso voglio parlarvi del cornetto classico davvero delizioso. Si trova facilmente in tutti i supermercati e bar, viene venduto sia singolarmente e sia in pacco fami...
  • edu67
    opinione inserita da edu67 il 28/07/2015
    I bimbi adorano i cornetti; ne abbiamo assaggiati moltissimi, di svariate marche e svariati gusti. Devo ammettere però che il Cornetto Algida classico è quello che mangiamo piu volentieri. Non è troppo grande, il gelato alla panna è buonissimo non è affatto pesante. Nella parte superiore c'è una var...
    Il Migliore
    Prezzo
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 16/07/2015
    Il cornetto classico algida? Un classico dell'algida e in generale di tutti i gelati! Proprio prima l'ho mangiato perché ultimamente li ho trovati in promozione a soli €1.99. Il problema è che sto a dieta ihihihihi, ma come si fa a resistere ad una delizia così speciale per i palati di bambini e adu...
    Il Migliore In Assoluto
    opinione inserita da Anonimo il 15/07/2015
    Il Cornetto Algida Classico e' un mito che non passa mai di moda. Sono decine e decine di anni che e' sulla cresta dell' onda e ha rinfrescato e ingolosito intere generazioni di ragazzi e adulti. Per me e' eccellente, ha un cono molto croccante con del cioccolato dentro, il gelato e' buono e cremoso...
    Storico, Buono, Rinfrescante, Diffuso, Gusto Intenso
    Non Ne Ha Per Me
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 15/07/2015
    Fin da quando ero piccola il gelato per antonomasia è sempre stato il cornetto classico Algida,gli spot in tv bellissimi annunciavano l'avvento dell'estate!La cialda a forma di cono è buonissima,friabile al punto giusto con la punta al cioccolato...una chicca deliziosa che chiude il gelato in modo o...
    Classico,ingredienti Di Qualità Che Lo Rendono Differente Dagli Altri
    opinione inserita da Margherita123 il 08/07/2015
    Di coni gelato in commercio ce ne sono a bizzeffe. Molti sono buoni ma uno solo è superlativo e senza tempo: il Cornetto Classico Algida! Nel corso del tempo, Algida, ha creato varie versioni di Cornetto e coni gelato in generale ma il Classico non ha eguali. Ed il Cornetto Classico è SOLO Algida. Q...
    Meglio Non Esagerare