• Difficoltà
3 Opinioni per CRAYOLA- Mini Kids Set 4 Tempere a Dita
  • chrishornet
    Tempere lavabili
    opinione inserita da chrishornet il 15/10/2019
    Si ritorna sempre un po' bambini, soprattutto quando si ha dei bambini piccoli che vogliono lasciarsi andare nella creatività della pittura, sporcandosi vestiti, muri e mani. Allora per evitare di fargli sporcare i muri di casa, sarebbe utile e opportuno comperargli queste tempere della Crayola. Infatti quando erano piccoli i miei due bimbi, gli davo queste tempere per colorare sia su i fogli che sulle magliette. Tanto potete stare tranquilli, perché sono appunto tempere che vanno via al primo lavaggio in lavatrice. Il pacchetto contiene 4 tubetti i colori, rosso, giallo, verde e blu. Hanno un buon rapporto tra qualità e prezzo. Sono disponibile nei negozi di giocattoli, tipo Toys o negozi simili.
    colori buoni, lavabili e adatti a bambini
    Le sue prime temepre.
    opinione inserita da jimorris il 15/10/2019
    La passione per l'arte è innata in mia figlia e volevo stimolarla, così, diverso tempo fa, le ho acquistato queste tempere per introdurla a questa tecnica. Mis embravano perfette per iniziare perchè lavabili e facili da usare anche con le dita, quindi perfettamente atossiche. Sebbene siano solo 4 colori sono stato un'ottimo esercizio per farle imparare come ottenere altri colori mischiadoli. La stesura del colore è facile, ma non ottimale come quella della tempera classica, ma immaginavo fossero un pò diversi visto la facilità nel lavarli via. Adesso siamo passati alle tempere classiche che sono più soddisfacenti nella colorata, ma sporcano anche di più. Ottime per iniziare.
    lavabili, facili da usare
    costo, forza del colore
  • carmeneve2
    Tempere lavabili di discreta qualità
    opinione inserita da carmeneve2 il 06/06/2019
    Confezione da 4 tubetti da 147 ml di tempera lavabile . I colori sono rosso giallo blu e verde. I tubetti sono sono sigillati. I tubetti sono abbastanza grandi e il foro di uscita antigoccia permette di non sprecare il prodotto e farne uscire la quantità desiderata. La tempera è liquida al punto giusto ed è pronta all'uso: non bisogna diluirla con acqua. I colori sono molto brillanti e vivaci...l'unica cosa il rosso mi sembra un po' cupo...più tendente al bordeaux. Ho messo i colori su un piatto di plastica e ad una prima occhiata sembravano "trasparenti". Hanno una buona resa sia usando le mani che usando vari strumenti come timbri o pennelli. Grande contro: Le tempere non sono per niente coprenti e per di più usate anche su un foglio spesso, passano attraverso. Una volta che saranno terminate dubito fortemente di riacquistarle. Il prodotto risulta perfettamente lavabile con acqua e sapone sia dalla pelle che dai tessuti purchè ovviamente su quest'ultimi non lo si lasci asciugare troppo a lungo. Discreto rapporto qualità prezzo.
    Buon rapporto qualità prezzo, confezione comoda e tappo antigoccia
    Il colore è troppo trasparente e troppo diluito