6 Opinioni per Delizie del Sole - Riso Roma
  • elliterry91
    Non male
    opinione inserita da elliterry91 il 27/03/2019
    A differenza di molti tipo di riso che costano un sacco, a Eurospin troviamo questo risotto abbastanza buono ad un prezzo decisamente più economico! Non è una gran qualità è un riso che se non ci si sta dietro nella cottura, scuoce di brutto!! Ma se lo si cuoce bene non è un riso malvagio, io lo uso per i risotti e non devi superare i 18 minuti di cottura che suggerisce la confezione!! Mantiene comunque una buona consistenza, io l'ho fatto con le zucchine, ma anche col radicchio rosso e in entrambi i casi si è mangiato tutto! Le grandi marche dimostrano una qualità migliore, niente da aggiungere!!
    Il prezzo
    Scarso di qualità
    Buona variante di Roma
    opinione inserita da Anonimo il 12/02/2019
    Per fare il riso con il sugo utilizziamo spesso la variante Roma. Di varietà di riso ce ne sono a iosa e a parte qualche varietà talmente particolare da non poter essere utilizzata per risotti ma solo per insalate, di solito vario tra l’Arborio e il Roma. Il marchio Delizie del Sole lo conosco abbastanza bene, soprattutto per i prodotti in scatola. Questo riso ha un ottimo rapporto prezzo e qualità, confezione bella grande e un prezzo decisamente accessibile. Tiene bene la cottura e non si spappola subito, nonostante lo faccia cuocere un filino in più per gusto personale. Lo trovo buono, economico e per un risotto ogni tanto si può usare con soddisfazione.
    sapore
  • blase
    parliamo di riso varietà Roma
    opinione inserita da blase il 22/11/2018
    Parliamo di varietà di Riso e del chicco chiamato Roma, adatto per timballi e risotti sugosi con la sua dimensione media con una fine cottura cremosa, devo dire che se vai in comune supermercato la varietà Roma, come l'Arborio e il pregiato Carnaroli, sono i più cari sotto il marchio di grandi brand i più famosi, ma nel discount Eurospin possiamo trovare un ottima varietà di chicchi sotto il marchio DELIZIE DEL SOLE, sotto a questo marchio si celano i migliori produttori di riso Lombardi come Scotti, Gallo (anche se di origine è genovese che ha aperto la ditta in lomellina PV) e Curtiriso, la qualità chicco ROMA Delizie del Sole è prodotta da Curti srl, è la Curtiriso, così possiamo gustare un ottimo prodotto senza spendere un patrimonio, la scatola contiene 1 chilo di riso sottovuoto ma è venduto anche in confezione scorta da 2 chili in sacchetto da travasare con un ulteriore risparmio, il Riso Roma è buono e adatto per mille ricette io lo utilizzo spesso.,, APPROVATO ad un piccolo prezzo Eurospin
    ottimo riso
  • idea17
    Ottimo prodotto!
    opinione inserita da idea17 il 25/09/2018
    Molte volte quando non torno presto dal lavoro, uso il riso pronto in busta per prepararmi un bel piatto di riso senza fatica , ho provato per la prima volta il riso Roma della marca "Delizie del Sole" e devo confermare che l'ho trovato pratico, gustoso e economico. Il risotto al pomodoro "Delizie del Sole " è un primo piatto semplice e buonissimo da preparare, un' ottima alternativa per un pasto veloce . Ne bastano una pentola e un po’ di acqua per gustare in pochi minuti un risotto cremoso e saporito, per i miei gusti a cottura ultimata ci metto un pò di parmigiano grattugiato , CHE DIRE!? si scioglie in bocca . Essendo pronto in pochi minuti, questo risotto al pomodoro mi fa risparmiare tempo in cucina , inoltre è buonissimo e salutare. Allora per concludere , voglio consigliarvi questo prodotto per la sua bontà, la sua praticità e il suo ottimo prezzo . Personalmente, sono rimasta soddisfatta della qualità di "Delizie del Sole - Riso Roma" è veramente da assaggiare ! provalelo per scoprire ! Grazie e a presto amici :)
    saporito-economico
    Buono!
    opinione inserita da jimorris il 24/09/2018
    La maggior parte della spesa la compro all'eurospin perchè mi sono trovato bene con molti dei prodotti che consumo. Il riso Roma è uno di questi. Ho testato tutti i rizi della linea delizie del Sole e mi sono trovato bene, questo è un riso fino ricco di amido, le sue proprietà lo rendono particolarmente idoneo alla realizzazione di risotti o da mangiare con sughi dei quali s'impregna. Lo compro soprattutto in inverno proprio per fare dei bei risotti, mentre in estate preferisco quelli da insalata. Ottimo anche per fare il riso al forno, anche se la mia ricetta preferita è con i funghi porcini freschi. Il prezzo è nella parte bassa della media per questo tipo di riso. Consigliato.
    gusto, consistenza, ricette, costo
    Riso romano
    opinione inserita da Luisa Allocca il 22/09/2018
    Alcune volte sono andata a fare un giro con mia mamma al supermercato Eurospin ovvero un grande supermercato che vende dei prodotti di buona qualità a basso costo. Ho provato spesso i prodotti fatti dall'azienda italiana Delizie del Sole che offre grande qualità ma anche tanta varietà. Il suo riso Roma è una specialità di riso che offre questa casa che si usa solitamente nei piatti tipici di Roma come il risotto al sugo col pomodoro. Il risotto assorbe abbastanza acqua e diventa molto morbido e succoso, buono anche con la mozzarella. Consigliato a tutti perché costa poco e spesso si trova anche in offerta.
    Ottimo, buono