3 Opinioni per Dinki - Prealpi
  • sallyrose
    Ottimi e gustosi da soli o in cucina
    opinione inserita da sallyrose il 11/06/2019
    I formaggini Dinki della Prealpi mi piacciono abbastanza. Li compero perlopiù quando li trovo in offerta, anche se il prezzo base non è molto elevato: la confezione contenente otto formaggini monoporzionati costa circa un euro. Gli ingredienti sono buoni e non ci sono né polifosfati né conservanti. Generalmente li vedo in vendita in diversi supermercati, specie nei più forniti. Questi formaggini hanno la classica forna a spicchio e sono facili da aprire. Il fornaggino è molto cremoso e con un profumo delizioso di latte. Anche al palato rivela una bontà incredibile perché si sente la genuinità del formaggio e una sapidità media che lo rende ancor più saporito. È per questo che i formaggini Dinki mi piacciono particolarmente: riescono a risultare gustosissimi e niente affatto sgradevoli, buonissimi persino da soli. Quando li acquisto, li utilizzo principalmente per preparare la pasta o sul pane tostato. I formaggini non apportano soltanto gusto, ma anche tante cremosità e altrettante freschezza, a prescindere da cone li si impieghino in cucina. Lo reputo un prodotto di mio gradimento ed è per questo che li consiglio.
    Sapore, prezzo, ingredienti, reperibilità
    Non trovati
    Simpatici formaggini
    opinione inserita da Anonimo il 06/06/2019
    I formaggini sono un grande classico dell’inverno e in generale dei giorni più fressi quando una pastina calda in brodo con il formaggino resta sempre un cobo molto comfort. Questi della Prealpi nella versione Dinki sono molto infantili nel packaging ma allo stesso tempo buoni. Devo dire che però non li avevo mai notati ial supermerato fino a quando non me li sono trovati in offerta in volantino. Io li consiglio, solito formato a spicchio, pratico e veloce da aprire. Buoni saporiti e solito sapore di Prealpi. Da assaggiare tali e quali e anche con pasta o abbinato ad altro, la combo perfetta è con la pastina in inverno.
    buoni
    da moderare
  • foxesneverquit
    Formaggino Dinki
    opinione inserita da foxesneverquit il 12/03/2019
    Lo ammetto...ho conosciuto questo formaggino solo qualche settimana fa ... benchè a quanto pare sia in commercio da 50 anni. Me ne ha regalata una confezione mia suocera, credo di non averlo mai visto in nessun supermercato, nonostante il marchio Prealpi sia molto conosciuto. Non siamo nemmeno grandi consumatori di questo tipo di prodotto che è, come si vede dalla foto e dalla grafica della confezione, destinato ai più piccolini, il classico formaggino da sciogliere nella minestrina, ma anche da spalmare sul pane. Dinki Prealpi è un formaggino fresco da spalmare senza polifosfati aggiunti e senza conservanti, adatto per i bambini, ma anche per i gradi...perchè no... La confezione da 140 grammi contiene 8 spicchi di formaggio (quindi ogni spicchio 17.5 grammi) che sono una "monodose" adatta da sciogliere nella minestrina, o da spalmare su una fetta di pane, o anche da gustare così, anche se in questo ultimo caso la cosa è un attimo difficoltosa visto che il prodotto è molto morbido e con un incarto di stagnola non proprio comodo da impugnare. La grafica della confezione verde con disegnati i coniglietti è anche carina da vedere...mia figlia lo mangia volentieri ma solo una tantum, preferisco darle formaggi locali più semplici e meno industriali.
    comodo e un classico per le minestrine dei bimbi
    forse un po' troppo "industriale" nonostante il marchio italiano