5 Opinioni per Dolciando Cioccolato bianco con nocciole e cereali
    Quadratone di cioccolato
    opinione inserita da Anonimo il 08/06/2020
    Questo cioccolato è venduto sottoforma di un quadratone croccante fatto con cioccolato bianco, nocciole e cereali. Nel suo insieme è buono ed anche sfizioso, forse per i miei gusti è troppo dolce ma è questa una delle caratteristiche del cioccolato bianco. Il prezzo è molto basso ed alla portata di tutti, la Dolciando è una marca che ha sempre prezzi bassi e questo prodotto non è da meno. Io l'ho acquistato, qualche volta, da Eurospin perchè cercavo qualcosa di goloso con il quale fare merenda e la scelta è ricaduta su questo cioccolato bianco qui. Se vi piace un prodotto del genere allora vi invito a provarlo, tanto costa poco. La mia valutazione è di tipo positivo complessivamente.
    ha un prezzo decisamente vantaggioso
    forse troppo dolce
  • sallyrose
    Ciocccolato dolce, cremoso e croccante
    opinione inserita da sallyrose il 08/06/2020
    All'Eurospin mi è capitato di comprare la tavoletta di cioccolato bianco con nocciole e cereali della Dolciando, preparata con pochi ingredienti, tra cui nocciole intere e frammenti di cereali. Il suo costo è meno di un euro. Questa tavoletta è spessa e ricca sia di nocciole che di cereali. Il cioccolato bianco è denso, corposo e, a mano a mano che si mastica, diviene sempre più cremoso creano un contrasto con la croccantezza delle nocciole e la friabilità dei cereali. Se da un lato il cioccolato è molto dolce e sa di latte e vaniglia, dall'altro le nocciole stemperano tale dolcezza e, insieme ai cereali, apportano più sostanza. Infatti, questo cioccolato è stato in grado di saziarmi abbastana perché trovo che il gusto sia ben bilanciato. Al palato lascia ppi un retrogusto mite e davvero delizioso. Adoro la delicatezza e, al contempo, l'unione di nocciole fresche e gustose ai cereali leggeri e croccanti. Quando l'ho comperata già mi aspettavo che fosse buona ma, nel momento in cui l'ho assaporata, lo è stata ancor di più. Non è certamente leggera in fatto di valori nutrizionali, ma trovo che una stecca sia più che sufficiente ad addolcire il palato con degli aromi divinamente uniti.
    Sapore, consistenza, ingredienti, prezzo
    In vendita solo negli Eurospin, calorie
  • nickulow
    Dolciando Cioccolato bianco
    opinione inserita da nickulow il 09/12/2019
    Di solito amo particolarmente il cioccolato e punto sempre ad acquistare dove possibile quello di marchio noto ma, se volete spendere poco e mangiarne uno discreto, potete optare sicuramente per questo marchio DOLCIANDO. E' un prodotto che si trova al discount, prezzo economico rispetto ai concorrenti più blasonati. Il cioccolato è formato dal classico quadratone, composto da cioccolato bianco, nocciole e cereali. il gusto è buono, devo dire che forse rimane un pò troppo dolciastro, stucchevole, diciamo che ne basta davvero poco poco. Sicuramente un prodotto che vi consiglio, dolce e particolare spendendo poco.
    ottimo
  • giusy58
    buonissimo!
    opinione inserita da giusy58 il 20/11/2019
    Il cioccolato bianco mi piace tantissimo,ma deve essere cioccolato bianco buono,altrimenti si sente solo il sapore di burro! Tra quelli più buoni ed a buon prezzo che ho trovato in commercio,tra i miei preferiti c'è quello che acquisto da Eurospin,a marchio Dolciando! Questa tavoletta pesa 100 grammi ed è impreziosito da nocciole e cereali! Io lo definirei paradisiaco,sia perchè il gusto di cioccolato è ottimo,poi perchè l'aggiunta dei due ingredienti già citati lo rende goloso e particolare! Sapete,io a volte lo utilizzo per decorare,ma raramente perchè è abbastanza corposo quindi è difficile da abbinare!
    buon sapore,buon prezzo,non pesante,ottimi ingredienti
  • digilander88
    Cioccolato bianco con nocciole e cereali, Dolciando.
    opinione inserita da Anonimo il 02/06/2019
    Acquisto spesso e molto volentieri il coccolato bianco con nocciole e cereali della Dolciando. All' Eurospin, dove faccio sempre spesa, lo acquisto nel formato da 100 g a circa novanta centesimi. Il pratico formato quadrato è comodo da portare in borsa o zaino per merenda, le nocciole intere e i cereali gli conferiscono una croccantezza particolare, e il connubio con il sapore dolce del cioccolato è davvero squisito. Continuo ad acquistare le cioccolate quadrate della Dolciando anche in estate, quelle con la frutta secca in particolare, le trovo ancora più golose da frigo: fresche e croccanti sono una merenda sostanziosa o una coccola serale davvero prelibata. Le consiglio sia per il gusto che per l' ottimo rapporto qualità prezzo.
    La croccantezza delle nocciole combinata con la finezza del cioccolato bianco.