Opinione su Eden Viaggi: Solo a determinate condizioni

Solo a determinate condizioni

07/01/2014

Vantaggi

A Volte Viaggi Economici

Svantaggi

Assistenza, Strutture Obsolete

Ho viaggiato due volte con il Tour Operator Eden Viaggi, ma devo dire tutta la verità non mi sono trovato benissimo.
Lo consiglio solamente nell'eventualità di una sistemazione veramente vantaggiosa che in qualche modo vi possa far dire " vabbè tutto sommato ho speso poco".
Per farvi un esempio, con la famiglia sono stato due anni fa nell'isola di Ibiza e lo scorso anno in Tunisia.
Ebbene ora vi chiederete come mai ci sei tornato se non ti sei trovato bene? Semplicemente perchè avendo un figlio adolescente era uno dei pochi tour operator che garantiva uno junior club che consentisse al ragazzo di divertirsi, cosa che in entrambi gli anni ha fatto.
I fattori negativi sono molti, intanto le strutture sono ubicate spesso e volentieri in mezzo al nulla.....distanti da tutto e da tutti. Le camere sono abbastanza datate, con molti inconvenienti provocati dall'usura. Materassi scomodi e a bozze, bagni con chiazze d'umidità, televisore targati Betlemme, con telecomandi rotti e mai sostituiti (la risposta era sempre domani....passati 14 giorni ed è rimasto abbandonato alla reception) insomma si potrebbe fare di più. Tanto che con altri ospiti ci si chiedeva dove e se era passato il controller Eden, protagonista di tante pubblicità!!!
Altro grosso neo l'organizzazione nelle emergenze. Due anni fa siamo rimasti a terra perchè l'aero che doveva caricarci non è atterrato, causa temporale. Può succedere, però l'assistenza che abbiamo avuto è stata nulla, ore e ore d'attesa con la promessa di un imbarco a Malpensa, per poi scaricare 150 persone nei vari alberghi della zona. Il tutto con aereoporto con bar chiusi e nemmeno una bottiglietta d'acqua, arrivate calde solo dopo che 150 persone, tutte insieme, hanno vivacemente protestato.
Giorno dopo niente pranzo e arrivo intorno alle 17 (poco più di un'ora di viaggio), ma con la sorpresa di scoprirsi senza valigie (arrivate poi il giorno dopo).
Insomma bocciata in toto l'assistenza nei momenti in cui si dovrebbe vedere la professionalità del tour operator.
Tralascio il giudizio sugli animatori, la cosa è abbastanza soggettiva, per noi era importante che si divertisse il ragazzino e così è stato, però abbastanza deprimente.
Altra cosa negativa la fregatura dei voli che guarda caso fregano sempre l'ospite facendogli perdere un giorno di vacanza, il nostro gruppo su Malpensa, ad esempio, è partito, anzi doveva partire alle 6 del mattino, con sveglia alle 2:30 di notte, praticamente notte in bianco, per poi partire con un ritardo di quasi tre ore senza che nessuno ci spiegasse la motivazione, successivamente nelle recensioni ho poi letto che era una normale prassi, viste le lamentele che si succedevano nelle settimane.
Devo invece fare un grande complimento al personale in toto, gentile sia nel servizio in camera che nella sala pranzo, giardinieri compresi, educati , carini, gradivano la mancia, ovviamente, ma non sono mai stati appiccicosi e ho sempre trovato un'ottima pulizia nelle parti comuni e nelle stanze e credetemi quando la struttura è vecchia è molto più difficile la pulizia.
Senza lode nè infamia la cucina, si mangia, a volte bene, a volte meno, ma di fame non si muore.
Insomma lo consiglio solo nel caso di un'offerta veramente vantaggiosa, premurandosi di affittare un auto per muoversi, altrimenti meglio altri tour operator, che garantiscono una migliore qualità di strutture e posizioni.

misterxx

• viaggio
  • soggiorno
  • affidabilità
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Eden Viaggi

opinione inserita da jimorris il 05/07/2020
    Raramente faccio viaggi organizzti, ma quando li ho fatti sono finito sempre con il gruppo Eden viaggi perchè era il più economico. Sonos tato una volta a Sharm, in Egitto, e un'altra in un villaggio ...
    ottimo per le mie esigenze
    non adatto ad un turista con alte esigenze
    opinione inserita da Gino Fuscaldo il 27/02/2020
    Il report discreto l'animazione con spettacoli di livello bassissimo Mangiare molto unto E l'assistenza eden con menefreghismo e antipatia incredibile Se devi allungare la vacanza ti fregano alla gran...
    Parecchi
  • 2calabra2
    opinione inserita da 2calabra2 il 31/01/2020
    Pessima. Personale non qualificato in viaggi poco informato e nessuna garanzia di viaggio dopo aver pagato una bella cifra.. Ho risparmiato un anno per fare una vacanza a Sharm l agenzia mi propone qu...
    Tutto dal prezzo al personale
  • java
    opinione inserita da java il 17/01/2020
    Ho avuto la possibilità di viaggiare con Eden viaggi più di una volta... ma per la prima volta ho avuto a che fare con un loro collaboratore a sharm nell hotel amwaj oyon hotel! L operatore italiano è...
    Traferimenti Eden top
    Collaboratori stranieri
  • vacanzarovinata
    opinione inserita da vacanzarovinata il 08/11/2019
    sconsiglio a chiunque di rivolgersi alla eden viaggi. Ho pagato circa 8.000 euro per una vacanza con la mia famiglia in una licalità del nord africa e, al nostro arrivo è stato un inferno. Tutto negat...
    nessun vantaggio
    pochissimo funzionale. Abbandono totale dei clienti ,tutto negativo