• 23 persone su 24 lo consigliano
  • 1 persona su 24 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • frizzantezza
24 Opinioni per Fabbri Orzata
Ordina per
  • lolaconiglio
    Sostituta del latte di mandorle?
    opinione inserita da lolaconiglio il 11/10/2019
    Se qualcuno si dovesse chiedere se l'orzata sostituisca il latte di mandorle, dico subito di no. Questo perchè a casa mia aveva proprio questa funzione. Siccome i miei genitori non riuscivano a reperire l'allora "bevanda tanto pregiata quanto rara e quasi introvabile", cercavano di sostituirla con la ben più reperibile orzata. Che in sè e per sè non è male, in estate è comunque bella rinfrescante. Basta sciogliere nell'acqua (purchè minerale di buona qualità e non da rubinetto, se si vive in aree dove quest'ultima è dura) un cucchiaio di questo liquido concentrato fresco di frigo e ne viene fuori una buona bevanda estiva. Personalmente devo però dire che l'orzata non mi piaceva molto, per quanto potessi trovarla rinfrescante, ma è soltanto una questione di gusti. Anche se non era la mia bevanda preferita, mi sento di consigliarla perchè altri consumatori saranno in grado di apprezzarla più di quanto non abbia mai fatto. C'è poi da dire che Fabbri è un marchio storico nella preparazione di questa e altre bevande, a parer mio di buona qualità e mi spiace non trovarlo dove adesso vivo.
    rinfrescante, qualità
    solo se personalmente non piace, ma i gusti variano da un consumatore all'altro
  • cirene0
    Ottimo
    opinione inserita da cirene0 il 10/10/2019
    Adoro questa marca! Mi ricorda l' estate, e tutti gli intrugli che mi facevo da bambina. Prima fra tutte, poi, c' era l' orzata rigorosamente della Fabbri. Si potevano, e si possono fare drink con il ghiaccio , e anche ghiaccioli nel freezer di casa. Tuttora l' acquisto , e devo dire che spendo qualcosa in più rispetto alle altre marche di orzata o di bevande simili , ma la differenza si vede è si sente! Credo che la Fabbri sia una marca leader in questo campo, oltre che storica. Anche nei migliori bar viene usata per drink e cocktail. Un ' unica avvertenza è per chi è iperglicemico: è piena di zuccheri e quindi in quei casi bisogna un po' limitarsi. Che dire adoro questa marca e la sua orzata e sento di consigliarla a tutti!
    Ottima
    No
  • jimorris
    L'orzata della Fabbri!
    opinione inserita da jimorris il 09/10/2019
    I preparati della Fabbri sopopolavano negli anni ottanta e mia madre aveva ils et completo sempre in casa, probabilmente le capitava spesso d'intrattenere ospiti e offrire una di queste bevande sfiziose, ma per me era solo uno sfondo d'arredo. Solo crescendo mi sono reso conto che erano delle bevande gradevoli che i grandi bevevano anche insieme a prodotti alcolici, ma mia madre me le preparava per delle fantasiose merende. Non tutti le consocevano e capisco perchè era un prodotto piuttosto costoso, sebbene abbia una discreta durata. Si prepara aggiungendo acqua, poi si metet in frigo e diventa una bevanda molto dissetante e gradevole soprattutto ine state. Il suo gusto dolce non si presta ad essere accompagnato da altro, ma noi da bambini mangiavo insieme anche a snack o biscotti. Ancora oggi la si trova e mi è capitato di acquistarla, quando l'ho propsota ad amici è stato un gradevole rintorno all'infanzia per molti.
    gusto, freschezza, ricordi
    costo
  • angela1
    opinioni.it orzata fabbri
    opinione inserita da angela1 il 09/10/2019
    Amarena, menta, orzata, cola, amaretto e cannella...sono solo alquni dei gusti degli sciroppi del marchio "fabbri". La "fabbri" è il marchio lider in italia per quanto riguarda la vendita di sciroppi e preparati per bevande. Per Me non è estate senza una bella bottiglia di orzata "fabbri". Facile da preparare basta mescolare lo sciroppo con l'acqua ed il gioco è fatto. Ottimo per dissetarsi nei pomeriggi d'estate o come bibita fresca da offrire agli ospiti accompagnato da qualche biscottino. Con gli sciroppi fabbri si possono preparare bevante fresche e dissetanti, granite e ghiaccioli. Ottimo il rapporto qualità prezzo e poi la bottiglia in vetro può essere riciclata per altri usi.
    tutti
    nessuno
  • mickycri
    Sciroppi Fabbri
    opinione inserita da mickycri il 07/09/2019
    In estate per preparare delle bibite fresche e buone uso sempre gli sciroppi della Fabbri che nel loro campo sono davvero eccezionali. questo per preparare l'orzata è davvero molto buono e facilissimo da usare perchè basta diluirlo in una bottglia seguende le proporzioni riporate nella confezione che si ottiene immediatamente un ottimo sciroppo da bere così come è o per preparare ottimi cocktail o ghiaccioli e granite. Si trovano diversi gusti, i miei preferiti sono l'orzata, la mandorla, e l'amarena, ma ho visto altri gusti che per il momento non ho avuto modo di provare ma che sono sicura che sono altrettanto buoni. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Bella e molto elegante la confezione, perfetta per essere riciclata e avere una bella bottiglia a tavola.
    Buona e facile
    nessuno
  • monichina76
    Buona
    opinione inserita da monichina76 il 02/07/2019
    Arriva l'estate e incomincio a farmi i ghiaccioli, li faccio in casa perché a volte non riesco a tornare subito a casa dal supermercato. Uno degli sciroppi che compro è l'orzata. L'orzata non contiene orzo ma l'estratto di una molecola della mandorla amara. È una bevanda molto dolce e a volte può dar fastidio per cui bisogna regolare le parti in base ai propri gusti. Sulla confezione c'è scritto 1/6 ma uno lo fa come vuole anche perché fa ingrassare . si può miscelare con altre cose per fare cocktail ma non ho mai provato. Il prezzo è alto si può trovare a volte in offerta; è bene controllare i prezzi prima dell'estate. Il sapore può piacere o meno a me piace.
    Buon. sapore
    Prezzo
  • clio55
    In estate il top
    opinione inserita da clio55 il 02/07/2019
    La marca Fabbri è un must e, questo prodotto, è fantastico. La bottiglia è lunga e stretta e sembra in vetro, invece è in plastica quindi se cade non si rompe e non faccio disastri sul parquet di casa mia. Il costo è medio, il prodotto va miscelato con acqua o latte a seconda dei gusti e, ciò che viene fuori, è una bevanda dolce e gustosa che sa di orzata. Per me è l'ideale quando fa caldo, infatti trovo che sia gratificante e rinfrescante. La consiglio. Io ogni anno ne consumo parecchia e, pure i miei due genitori, la bevon sempre con molto piacere. Più sciroppo si mette nell'acqua e più la bevanda diventa dolce. Io cerco di non esagerare perchè le cose troppo dolci mi stancano ma va, ovviamente, a gusti.
    gustosa e rinfrescante
    no
  • fb-1708637452579477
    Bevanda altamente zuccherata
    opinione inserita da Rita Malizia il 02/07/2019
    Fabbri orzata è una bevanda molto dolce presente in commercio da molti anni, mi ricordo che fin da quando ero piccola avevo già visto questo tipo di orzata. È una marca molto rinnovata e di qualità superiore. Purtroppo però è molto dolce per via della Mandorla Ma questo vale per tutte le bibite a base di mandorla e le Orzate, in quanto sono dolcissime; quindi assolutamente non è consigliato per chi soffre di diabete. La vendono nei negozi di marca e non si trova nei discount; a volte è possibile acquistarla anche presso qualche bar, la bottiglia è in vetro e sono presenti delle rifiniture blu e bianche. Costa al di sopra delle €3 in offerta si può pagare €2,50 non di meno.
    Ottimo sapore
    Troppi zuccheri
  • stella87
    Mi ricorda l' estate ...
    opinione inserita da stella87 il 18/10/2018
    In estate si va spesso in cerca di cose fresche ed io adoro l'orzata,la mena unpò meno invece ,ho preso due volte l'orzata Fabbri , questa marca è un’azienda leader e si occupa della produzione di sciroppi come appunto l' orzata ! Si tratta di una bevanda buonissima dal gusto delicato e zuccherato,un pò troppo zuccherata infatti ne basta poca nel bicchiere con l' agginta di acqua e ghiaccio . Lo sciroppo è abbastanza denso e cremoso , si può fare anche con la menta tipo menta-orzata che sono una goduria rinfrescante messe insieme . Questa marca mi piace assai quindi ve la consiglio per le vostre caldi estati, rinfresca ma non solo , è ideale se si vuole gustare una cosa dolce perchè come detto prima è molto zuccherata,quindi è dolcissima,provatela !
    buona
    troppo zuccherata
  • yris
    Fabbri la vera orzata
    opinione inserita da Anonimo il 01/10/2018
    Reduce da un’estate non eccessivamente calda ma con sempre tanta voglia di bere e non solo di acqua, porto con me il ricordo di una bevanda che consumo quasi esclusivamente in una sola stagione dove il desiderio di dissetarmi mi spinge a comprare ogni genere di liquido come l’orzata. Fabbri secondo me, è quella più conosciuta, più buona, quella dove si sente il vero gusto della mandorla, non è annacquata ma molto concentrata dove gli unici ingredienti presenti sono lo zucchero, l’acqua e la mandorla. Per ottenere una bevanda perfetta dalla giusta consistenza e sapore, lo sciroppo si deve diluire con acqua, il rapporto è di 1:6 è reperibile in ogni supermercato anche nel formato da 1 l. dopo l’apertura io la tengo nel frigo e non c’è fretta di consumarla ma d’estate è impossibile conservarla a lungo.
    Sciroppo gustoso
    Costosa
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/04/2018
    Fabbri è un’azienda leader con una lunga tradizione per quanto riguarda la produzione di sciroppi. C’è né per tutti i gusti, ma oggi parlerò dello sciroppo di orzata , una bevanda buonissima che bevuta fresca diventa una valida alternativa per una pausa piena di gusto e di freschezza. Fabbri è l’uni...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    gustosa e di qualità
    non ne trovo
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 28/03/2018
    Pur non costando poco questa Orzata Fabbri la adoro, è dolcissima e buonissima e l'intensità la si può controllare decidendo quanta acqua e quanta orzata mettere nel bicchiere a seconda dei gusti. Io, per esempio, la amo non troppo incisiva e quindi metto poco sciroppo di orzata, mia madre al contra...
    Continua a leggere l'opinione »
    qualità e dolcezza
    mai in offerta
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 18/03/2018
    Un classico che d'estate non può non essere gustato. Sfogliando tra i prodotti del sito, mi sono imbattuta in questo articolo e non potevo evitare di dire la mia, visto che la uso da una vita. La ricordo da sempre, sia a casa di mia nonna, che di mia madre e naturalmente la uso anch'io. Ai tempi, ri...
    Continua a leggere l'opinione »
    Rinfrescante, piacevole
    Dolce
  • gerardo82
    opinione inserita da gerardo82 il 16/03/2018
    Mi piace mo!to l' orzata al gusto di mandorla, e quella che bevo spesso e' l' orzata del marchio Fabbri. La consumo da molti anni sia nel periodo caldo estivo, sia nel periodo freddo invernale. Mi piace molto il marchio Fabbri, perche' usa ingredienti di prima qualita' per produrre le sue orzate. Ho...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Dolce
    Buona
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 21/01/2018
    L'orzata della Fabbri la conosco da quando ero piccola e da allora continuo ad acquistarla anche oggi per la mia famiglia . Ha un costo piuttosto accessibile e dura un bel po' . Venduta in bottiglia in sciroppo piuttosto consistente, basta versarne un poco nel bicchiere e aggiungere molta acqua a se...
    Continua a leggere l'opinione »
    molto buona e rinfrescante
    troppo dolce
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 01/09/2017
    Quando si desidera bere una buona e gustosa orzata la scelta a mio avviso non può non andare sulla rinomata e apprezzata orzata del famoso marchio Fabbri. Si tratta di una garanzia nel settore dei prodotti alimentari, e infatti anche la sua orzata è all'altezza della qualità e del grande valore di t...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 11/08/2017
    Fabbri è uno dei marchi leader per quanto riguarda la produzione di sciroppi! Io in genere preferisco il latte di mandorla perchè è più gustoso ma Fabbri orzata invece lo acquisto volentieri perchè ha un gusto ottimo e ben definito,poi mi piace che anche con poco prodotto si ottiene un'ottima bevand...
    Continua a leggere l'opinione »
    gusto definito,dissetante,non ne occorre molto
    nessuno
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 08/08/2017
    A me piace molto il gusto della mandorla e quindi un prodotto che ha un sapore simile a quello della mandorla è l orzata. Per questo motivo mi capita spesso di acquistare al supermercato l'Orzata della Fabbri. Si tratta di uno sciroppo concentrato che va diluito con acqua. E' un prodotto di ottima q...
    Continua a leggere l'opinione »
    buona
    costo
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 03/08/2017
    L'orzata Fabbri è un must presente sul mercato da anni, ricordo benissimo quando mia madre la comprava e la gustavamo fresca... buonissima! Oggi il marchio Fabbri resta ancora uno dei migliori sciroppi e con moltissimi gusti sul mercato italiano; uno dei gusti sicuramente più conosciuto è l'orzata: ...
    Continua a leggere l'opinione »
    buona e rinfrescante
    nessuno
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 02/08/2017
    D'estate non può mancare un bel bicchiere di Orzata della Fabbri, fresco e dissetante. Per chi non lo sapesse l'Orzata è uno sciroppo che si diluisce con l'acqua o gassosa ed è realizzato con le mandorle dolci e orzo, il suo sapore è dolce e si percepisce solamente odorando il profumo delle mandorle...
    Continua a leggere l'opinione »
    Dolce, dissetante
    Nessuno
  • agave
    opinione inserita da agave il 02/08/2017
    L'orzata è una tipica bevanda estiva, dolce e dissetante nel medesimo tempo. Si gusta fredda e centellinata. Fra i suoi pregi c'è il fatto di essere analcolica e certamente più sana, ad esempio, della Coca Cola. Attenzione però alle calorie, la dolcezza si paga (letteralmente e in termini di peso). ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Il gusto inconfondibile
    Le calorie
  • fb-francacira
    opinione inserita da Franca Cira il 02/08/2017
    L' Orzata della Fabbri è particolarmente dolce e buona, va miscelata con dell'acqua naturale per creare una sorta di bibita molto dolce e dal colore grigio chiaro. A me piace per via della dolcezza e in estate è un modo un pò diverso per rinfrescarsi rispetto alla solita acqua liscia. La bottiglia c...
    Continua a leggere l'opinione »
    bibita che mi piace perchè mi rinfresca ed è dolce
    non ne ho riscontro
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 02/08/2017
    Non fatevi ingannare dall'apparenza, la bottiglia di Orzata della Fabbri sembra essere in vetro ma, in realtà, è in vetro. Contiene uno sciroppo buono e dolce che va miscelato con l'acqua per creare una bevanda estiva molto rinfrescante e dissetante che io, ogni tanto, bevo ed offro a chi viene a tr...
    Continua a leggere l'opinione »
    bottiglia in plastica, fresca per l'estate, marca ok
    no
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 02/08/2017
    L'intramontabile orzata per chi ancora non la conoscesse, è uno sciroppo molto aromatico ottenuto da mandorle dolci e orzo germogliato, bevanda dall'inconfondibile sapore ed amatissima da grandi e piccini con l'aggiunta semplicemente di ghiaccio e una grande cannuccia. Il rinomato ed antichissimo ma...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima bevanda
    Nessuno