• Assortimento
1 Opinioni per Filippo Berio
  • sheffield18
    Un marchio di eccellenza
    opinione inserita da sheffield18 il 27/07/2019
    Ho conosciuto il marchio Filippo Berio per caso durante i miei frequenti viaggi in Gran Bretagna dove vive e lavora mio figlio e qui in tutti i supermercati l’olio extra vergine di oliva equivale alla Berio, così mi sono informata un po’ in quanto in Italia non avevo mai sentito di questa ditta. La Filippo Berio nasce precisamente in Toscana, provincia di Lucca, 150 anni fa: il fondatore era ligure ed ebbe l’intuizione di vendere la propria produzione di olio direttamente nei porti perchè gli emigranti se ne portassero un po’ là dove stavano andando. L’idea fu un vero successo e la ditta decollò: poco prima di morire con altri produttori creò la Salov. Uno dei suoi slogan infatti è proprio “Da Lucca al mondo intero” ed oggi la Berio esporta in tutto il mondo e per l’olio è uno dei brand leader soprattutto in Usa, in Gran Bretagna e ultimamente anche in Russia. Nonostante la sua espansione internazionale, Lucca è ancora oggi la sede dell’amministrazione e dello stabilimento principale alla periferia della città. La sua produzione va dagli olii alle salse e agli aceti. In Italia la società è conosciuta col nome Sagra e il suo massimo prodotto è proprio l’olio.
    qualità - sapore- serietà
    reprobilità un po' difficile