• Affidabilità
1 Opinioni per finanzaonline.com
  • lolaconiglio
    portale finanziario
    opinione inserita da lolaconiglio il 08/02/2019
    Questo portale, così come indica la sua nomenclatura, è dedicato a economia e finanza e vengono toccati anche argomenti politici e soprattutto tributari, dato che per forza di cose non è facile slegare la politica (e men che meno il diritto tributario) dall'economia. Mi ero iscritta a finanza online l'anno scorso, dopo averlo bazzicato abbastanza sovente in precedenza, perchè è presente un forum strutturato minuziosamente in cui è possibile trovare molte risposte a dubbi riguardanti questo e quel prodotto finanziario e questa e quella questione tributaria. Personalmente ero stata abbastanza fortunata da trovare un esperto in materia che mi aveva chiarito le idee su di un iter burocratico riguardante un investimento. Ovviamente, non potendo sapere con assoluta certezza chi si trova dall'altra parte dello schermo, non sempre possiamo prendere per oro colato tutto quello che vi leggiamo sopra (in questo caso non tanto però su fisco e tasse, quanto su investimenti), specie se si devono prendere decisioni su argomenti delicati come quelli finanziari, così come non è cosa saggia scartare quello che poi si rivela un buon consiglio. Ma in linea di massima, almeno fino all'ultima volta che ero entrata nel portale, la maggior parte di coloro che rispondono ai quesiti altrui sembrano veramente possedere dimestichezza con le questioni finanziarie. Il punto è che bisogna valutare con discernimento i consigli che ci vengono offerti (e a nostra volta premurarci di offrirne di veramente utili quando siamo noi a conoscere bene l'argomento o l'investimento in questione). Il difetto vero e proprio che ho comunque trovato in questo portale non sta nei contenuti, quanto nell'eccessiva pesantezza delle pagine, che rende macchinosa la navigazione su dispositivi poco potenti. Fondamentalmente consiglio finanza online per chiarire i propri dubbi su tasse, imposte e burocrazia finanziaria, valutando bene le risposte. Ma non troppo per la scelta di un investimento: per ques'ultimo caso ritengo insufficiente l'uso un portale soltanto, perchè sono necessari ulteriori studi più approfonditi.
    chiarirsi le idee su imposte, tasse e fisco in generale
    più che altro l'eccessiva pesantezza delle pagine web