Opinione su Capitan Findus Croccole: Voglio tante croccole!

Voglio tante croccole!

22/11/2017

Vantaggi

merluzzo impanato, preparazione veloce

Svantaggi

poco pesce, olio di colza, calorie

Scusate il titolo, ma era dovuto! Infatti adoro queste croccole del Capitan Findus.
Anche in questo caso solo le originali della Findus perché hanno provato a copiarle ma dal mio punto di vista queste, non hanno paragoni.
Vero, il prezzo non in offerta può sembrare alto, per questo le compro solo quando sono in offerta. E per fortuna capita spesso al mio Ipercoop di fiducia.
Vediamo ora i lati positivi e quelli negativi. Questo per essere più obiettivo possibile. A suo favore abbiamo una soluzione per una cena facile da preparare e gustosa. Con la sua croccante panatura strizza l'occhiolino anche a quelli che non amano molto mangiare il pesce, come per esempio i più piccoli.
Come si preparano? Io solo in padella, benché si possono preparare anche al forno. Soli pochi minuti, friggendola in olio caldo rigorosamente d'arachidi e sono pronte. Veloci da preparare e appetitose si comprano in una confezione cartonata da 400 g. . Naturalmente sono surgelate, era inutile dirlo. Come inutile dire che è bene cucinarle quando sono ancora congelate. Possono soddisfare quindi ben 4 persone abbinate quindi a qualche contorno di verdure, come una bella insalatina.
Il prodotto è preparato con il 100% di merluzzo d'Alaska o merluzzo del Pacifico del nord est. Ora non ditemi che potrebbe essere in qualche modo inquinato.
Evitando questo discorso, mangiare pesce pare sia ancora salutare ma meglio mangiarne il meno possibile. E le croccole ne contengono appena il 49%.
Veniamo ora alle noti dolenti. Sono preparate con olio di colza, durante la preparazione serve molta attenzione perché la panatura si brucia con facilità. E le calorie? 222 kcal se cotta al forno altrimenti ci sommiamo qualche altra caloria dall'olio assorbito.
In commercio ne troviamo la versione con una nuova ricetta addirittura più croccante. La cosa migliore di queste Croccole è proprio la solida panatura che raggiunge una consistenza fantastica. In padella non si rompono proprio e si cucinano a meraviglia mantenendo la forma originale in modo perfetto.
Come si può notare, sono un ottimo prodotto dal rapporto qualità-prezzo davvero soddisfacente. Io le posso consigliare a chi ama questo tipo di prodotti impanati con farina di frumento al quale sono stati aggiunte vitamine e minerali.
Un particolare non di poco conto.

riscritto

Altre opinioni degli utenti su Capitan Findus Croccole

• cappero
    opinione inserita da cappero il 15/06/2020
    Provai le croccole Findus la prima volta subito dopo la loro uscita in commercio, mentre l'ultima volta è stato proprio alcuni giorni fa. Il fatto è che ogni tanto del pesce surgelato panato e da frig...
    Buonissimi medaglioni di merluzzo spesso e tenero rivestiti da una panatura spessa e croccante
  • serendipity
    opinione inserita da serendipity il 05/06/2020
    Di recente ho acquistato questo prodotto del noto marchio Findus che, ad essere sincera, non avevo mai provato prima d’ora. Si tratta di teneri e succosi filetti di merluzzo avvolti da una panatura cr...
    gustose
    prezzo
  • cincilla6
    opinione inserita da cincilla6 il 03/03/2020
    Non acquisto così spesso dei surgelati a base di pesce, non perché non siano gustosi ma perché tendo a preferire il pesce fresco, ma per le croccole di Findus faccio volentieri un'eccezione sapendo di...
    Tenero merluzzo spesso e bianco rivestito da una croccante panatura che si possono cuocere in forno o in padella
    Non ne ho trovati
  • bernardo2017
    opinione inserita da bernardo2017 il 21/10/2018
    Le croccole della capitan Findus sono veramente un ottimo secondo, io non amo particolarmente il pesce ma questa al forno insieme ad una buona porzione di patate sono veramente il top, si possono trov...
    Buon sapore
    opinione inserita da Gabriella Giusti il 27/09/2018
    Le Croccole di capitan Findus sono dei filetti di merluzzo impanati io personalmente li trovo deliziosi sono veloci da cucinare al forno o fritti piacciono a tutti in famiglia possono essere accompagn...
    tutti meravigliosi morbidi croccanti