Opinione su Fineco: Carte di credito clonate e Fineco se ne lava le mani

Carte di credito clonate e Fineco se ne lava le mani

11/06/2016

Vantaggi

gratuito apparentemente

Svantaggi

sicurezza zero


Sono stato cliente per tanti anni con FINECO. Quello che più mi ha fatto dubitare dei loro sistemi di sicurezza, è stato quando ho ricevuto un SMS alert relativo ad un tentativo di acquisto sulla mia carta di credito FINECO nuova, appena consegnata, mai utilizzata nè in un POS di un negozio fisico, nè in un ATM, nè on-line.
Contattando telefonicamente FINECO, poi, un operatore ha dato colpa alla società che produce le loro carte di credito, dicendo che hanno subito un hacking e che spesso hanno notato che le loro carte nuove e ancora da attivare vengono clonate... ma a questo punto io non mi fido piu' di questa banca (che fa pagare quasi 8 € per la riemissione delle carte, quando in questi casi avrebbero dovuto non far pagare il cliente), tanto che farò i miei futuri acquisti con le carte di credito di altri istituti bancari.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

gio12

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fineco

  • fb-2423567541000114
    opinione inserita da Vincenzo De Simone il 16/07/2019
    Volevo diventare cliente ma mi sono scontrato con la follia dell'identificazione online. Purtroppo Fineco si avvale di un partner di basso livello (Infocert) ed i risultati si vedono. Gli operatori, a...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Procedure senza senso, comunicazione scarsa delle regole, banca assente di fronte ai problemi
  • gilax
    opinione inserita da gilax il 16/07/2019
    Assolutamente inefficienti e con attenzione verso il cliente nulla! Tutto bene finché non avete nessun problema. Ma i guai cominciano quando avete una richiesta particolare o una richiesta specifica! ...
    Continua a leggere >
    Gestione conto da app su telefono
    Nessuna attenzione verso il cliente in caso di problemi
  • fb-10157310844798794
    opinione inserita da Daniel Mori il 29/06/2019
    Sono cliente Fineco dal 2005: esperienza da sempre molto positiva. Il sito è sempre stato ottimo: intuitivo e facile da navigare. La app Android è eccellente. Non ho mai avuto alcun tipo di problema, ...
    Continua a leggere >
    Semplicità
    Nessuno
  • notempur
    opinione inserita da notempur il 11/04/2019
    Tutta apparenza e fumo negli occhi! Al minimo problema, viene fuori la loro inefficienza ed assenza totale di professionalità. Forniscono informazioni inesatte al telefono, contrastanti tra loro. Oper...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 09/11/2018
    Sono cliente Fineco da quando avevo 18 anni e ho aperto il primo conto corrente appena diventata maggiorenne. Tutta la mia famiglia ha i conti Fineco e anche qualche amico. All'epoca bisognava avere a...
    Continua a leggere >
    Autogestione del denaro, buon massimale carta, bel sito
    Assistenza solo telefonica o nei rari Fineco point