6 Opinioni per Fini Zampone a fette
    buono e non molto salato
    opinione inserita da anity il 16/01/2019
    Quest'anno per la prima volta ho comprato lo zampone a fette della nota marca Fini, e' un prodotto che nel periodo natalizio lo tenevno tanti supermercati, la confezione e' da 200 grammi il prezzo e' un po' altino pero' calcolando che si tratta di un prodotto precotto e gia' affettato ne vale la pena. E' molto facile prepararlo basta immergerlo con tutta la busta in acqua bollente e dopo far uscire tutto il liquido, siccome gia' e' affettato bisogna solo metterlo nelle lenticchie. Si tratta di uno zampone molto buono grassoso ma no in modo eccessivo, essendo gia' salato io non aggiungo altro sale. Buon prodotto lo consiglio.
    buono
  • anatascooper
    Zampone ed è subito capodanno!
    opinione inserita da anatascooper il 16/01/2019
    Per capodanno, come consuetudine, acquisto sempre lo zampone da fare con le lenticchie per poterlo mangiare allo scadere della mezzanotte. Ogni rito vuole anche la qualità però, che essa non venga mai a mancare. In questo caso il Fini Zampone a fette posso dirvi che è veramente un prodotto di qualità! Il costo è più o meno simile al resto degli altri zamponi che si trovano in commercio, unica cosa che, forse, costa un po' di più perché è già affettato. Comodo però oltre al fatto che cucina molto prima (pur essendo precotto) perché essendo a fette è più facile riscaldarlo in modo uniforme. Il gusto è veramente buono e non è mollissimo come tutti gli altri zamponi che ho già mangiato nel corso del tempo. Si mantiene bene anche dopo un giorno dalla sua cottura. Prodotto che sinceramente consiglio vivamente!
    Buonissimo
    Nessun svantaggio
  • blase
    ma sarà Fini ma non è piaciuto tanto
    opinione inserita da blase il 16/01/2019
    Devo subito premettere di prendere la mia valutazione con le pinze perchè già di partenza non amo tantissimo lo zampone, tanto meno il cotechino, però mio marito si, così sotto le feste dell'ultimo dell'anno come tradizione Lombarda vole lo zampone con le lenticchie e il purè di patate viene preparato in famiglia, quest'anno però purtroppo proprio alla fine dell'anno mio marito era influenzato giusto per chiudere il 2018 in bellezza, essendo a casa da soli non ho cucinato il classico zampone perchè senza ospiti chi se lo sarebbe mangiato tutto ma per fare contento mio marito ho visto al supermnercato lo zampone già preaffettato del marchio Fini imbustato e sigillato pronto da cuocere, mi è sembrata un ottima idea per farlo contento anche se come prezzo non era proprio conveniente, comunque una volta cotto e aperta la busta lo adagiato sulle lenticchie belle fumanri, mio marito che adora lo zampone mi ha specificato che non era buono come il solito, grazie, mi è scappato detto di solito lo prendo dal salumaio fresco e non preparato in busta, sarà Fini ma per il prezzo non so se valga la pena, non cuocendo con il grasso della cotenna che rende morbido il tutto il gusto e la consistenza cambia molto tanto da sembrare asciutto.
    non so se ci sono dei vantaggi
    senza la cotenna nella cottura cambiua consistenza e gusto
  • matteo82
    Discreto
    opinione inserita da matteo82 il 16/01/2019
    Prodotto di buona qualità che si cucina facilmente immergendo la carne in una pentola di acqua bollente con ancora l' involucro di plastica attorno per circa 30 minuti, il sapore è buono e la consistenza della carne discreta, l' unico difetto che ho riscontrato è la salatura a mio giudizio eccessiva rispetto a uno zampone fresco, il grasso della carne non è stomachevole. Questo piatto è adatto solo alla stagione invernale in quanto è molto calorico, negli ingredienti sono presenti alcune sostanze chimiche non troppo salutari ma che probabilmente sono inevitabili in quanto si tratta di un cibo conservato. Lo zampone fresco è sicuramente diverso è ha una carta tritata più fine, ma anche questo da dei buoni risultati.
    economico
    contiene conservanti
  • scarabattolino
    Pratico e ottimo
    opinione inserita da scarabattolino il 16/01/2019
    Da noi c'è l'usanza di preparare lo zampone o il cotechino con le lenticchie, perchè si dice porti fortuna. Purtroppo, non a tutti piace questo salume e anche essendo piccolo, qualche fetta rimane per giorni e mi tocca gettarlo via. Siccome odio lo spreco, quest'anno ho deciso di acquistare le fette di zampone della fini che ho trovato al Famila. Il procedimento di preparazione è identico a quello dello zampone intero. La confezione viene immersa in acqua fredda e lasciata sobbolire per un quarto d'ora. Dopodi chè, si apre la confezione e si lascia fuoriuscire il grasso. Le fette vengono così, aggiunte alle lenticchie già insaporite. Vi consiglio di non aggiure sale o di aggiungerne poco perchè lo zampone è abbastanza condito.Prodotto pratico ed ottimo.
    pratico, buonissimo
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 12/01/2019
    Zampone a fette. Dopo che le festività natalizie chiudono le porte con la Befana che tutte le porta via, così come recita un detto popolare, i supermercati si riempono di offerte di tutti i tipi, per la maggior parte sono dolciumi, panettoni, torroni, pandoro, ma ci sono anche delle buone offerte al...
    buono e rapido
    salato e caro