• Convenienza
  • Delicatezza
  • Sicurezza
  • Durata
2 Opinioni per Gastroloc
    Abbassa l'acidità, ma attenzione.
    opinione inserita da jimorris il 27/04/2019
    Il Gastroloc è un farmaco a base di Pantoprazolo e fa parte della categoria degli inibtori della pompa protonica, una clase di farmaci che sono sotto osservazione in questi anni perchè si ritiene che siano più i problemi che causino rispetto ai benefici. A me è capitato di usarlo una volta nella mia vita e mi è stato prescritto dal medico perchè avevo dei problemi e stavo prendendo diversi farmaci che mi causavano problemi allo stomaco. Ne prendevo una da 20 mg la mattina e i disturbi sono andati via, ma dopo meno di un mese ho sospeso la cura e non l'ho più usato anche se ho avuto altri problemi di acidità sporadici. Tanti, invece, lo usano, a scopo precauzionale se usano più compresse e questo non fa bene perchè sono stati notati diverse reazioni avverse correlate all'uso prolungato di questi farmaci. Io non ho avuto sintomi, ma parlatene sol costro medico prima di continuare a prendere questo farmaco o altri del suo genere.
    efficacia
    effetti collaterali
  • am53
    Gastroloc compresse.
    opinione inserita da am53 il 17/03/2019
    Gastroloc è a base di Pantoprazolo ed è indicato come inibitore della pompa protonica. Si presenta in compresse gastroresistenti ed è un medicinale utile a ridurre la quantità di acido prodotta nello stomaco. Viene prescritto dal medico per il trattamento acido correlate dell'intestino e dello stomaco. In pratica deve essere assunto da chi soffre da reflusso gastrico o rigurgito acido. La scatola contiene compresse da 20mg e può essere assunto anche da adolescenti che abbiano almeno 12 anni. Viene prescritto agli adulti anche per prevenire ulcere di stomaco e duodeno che le terapie con farmaci antinfiammatori possono causare. Le compresse sono di forma ovale e di colore giallo. Le confezioni disponibili sono tante,in blister o in contenitori. Quelle che ho a casa si presentano in una scatola di cartone bianca ,blu e viola e contiene un blister di 14 compresse da inghiottire senza masticare. Contengono un colorante che si chiama Ponceau4Rlacca di alluminio(124) Non è un farmaco da banco,viene venduto in farmacia solo dietro prescrizione medica e può avere effetti collaterali o indesiderati. Lo ha prescritto il dottore a mio marito e su di lui è stato molto efficace.
    Efficace per il reflusso gastrico.
    Lo deve prescrivere il medico e può avere effetti indesiderati.