• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Geremia, cane e spia
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Una storia per famiglie
    opinione inserita da jackb60 il 14/03/2020
    Geremia cane spia è un film disney del 1959 protagonista è il giovane Wilby Daniels che cade vittima di un maleficio che lo trasforma in un cane peloso a causa di un antico anello magico appartenuto ai Borgia, Geremia (il cane) è identico al cane della vicina, gli unici che sanno della trasformazione del piccolo sono Moochie il fratellino piu' piccolo che lo aiuta nelle situazioni piu' imbarazzanti e e il professor Plumcutt, Quest'ultimo dice a Wilby che l'unico modo per ritornare umano è quello di riuscire a compiere un'azione eroica e per questo motivo il ragazzo non puo' tornare a casa anche perchè il padre è allergico al pelo dei cani. La serie di disavventure causate dai suoi continui e inaspettati passaggi dall'aspetto umano a quello canino e viceversa crea abbastanza ilarità e ne fa un film divertente per famiglie. Un giorno mentre era con le sembianze di Geremia, lui scopre che il dottor Mikhail Andrassy, il padre adottivo di Franceska, in realtà è una spia che vuole rubare dei documenti segreti per far cadere il governo. Inoltre intende anche liberarsi di quella figlia divenuta ormai imbarazzante e inutile, allora inizia un'inseguimento alla spia che scappa con una barca, la ragazza cade e viene salvata da Wilby che cosi si libera e compie l'atto eroico per liberarsi dal maleficio.
    Segnala contenuto
    divertente senza pretese
    forse non riuscitissimo
  • millifly
    Un classico per gli amanti del genere
    opinione inserita da Anonimo il 06/09/2019
    Pellicola del 1959 targata Disney e dedicata a tutta la famiglia questo Geremia Cane Spia. Un film omen nomen nel qual fin dal titolo si capisce bene l’andamento della pellicola. Ok, erano altri tempi, i film dovevano essere almeno quelli generalisti estremamente d’intrattenimento del resto erano pochi e Disney non si è mai lanciata o ha sperimentato. Il film vede questo cane, in realtà un ragazzino trasformato in cane da un non ben precisato incantesimo, immischiato in un’indagine di quelle spionistiche. Film molto carino, classicissimo nel vero senso del termine, con tutti i clichè familiari del caso, fratellino piccolo pestifero, madre casalinga ma impicciona, padre che quasi superfluo dirlo i cani proprio non li più vedere ma finirà per affezionarsi a questo, insomma un capostipite del genere che poi è stato ripreso da altri millemila film del tipo ma che in questo aveva una sua originalità. Lo consiglio, recupero difficilino, attraverso i dvd o quando quelle rare volte passa in chiaro in televisione.
    Segnala contenuto
    adatto a tutti
    soliti film di genere
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 26/05/2019
    Avevo visto anni fa, e anche recentemente il remake di questo film, mentre l'originale ancora no... Visto che mia madre l'aveva acquistato assieme ad altre classiche commedie Disney, ho pensato di vederlo in questi giorni per l'Abc Challenge, dato che l'ho a portata di mano. E' del 1959, e ha avuto ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Attori, recitazione, trama simpatica
    "Si salva" dopo la prima metà non particolarmente emozionante o divertente, edizione DVD scarsa