• tema
1 Opinioni per Giuseppe Moscati. Il medico santo - Alfredo Marranzini
  • sonya32
    Giuseppe Moscati, il medico santo
    opinione inserita da sonya32 il 07/09/2016
    Tempo fa sono stata a Napoli e ho visitato la Chiesa del Gesù Nuovo. In questa chiesa è presente la tomba di san Giuseppe Moscati e vi è una stanza in cui vendono oggetti sacri. Visitando tale stanza ho trovato il libro: “Giuseppe Moscati, il medico santo” poiché volevo conoscere la vita di questo santo l’ho acquistato ma non ricordo il prezzo. Ricordo che il volume era chiaro e per questo non ho provato noia nel leggerlo. Molto interessante è stato leggere che san Giuseppe Moscati donava tutto ciò che guadagnava con il suo lavoro in beneficenza, che non amava il lusso, i teatri e i divertimenti. Interessantissima è stata la possibilità di leggere da pagina 355 a pagina 358 la testimonianza di Costantino Nazzaro sulla sua guarigione miracolosa dovuta all'intercessione del medico santo. Molto utili ed interessanti sono le affermazioni sulla purezza di sa Giuseppe Moscati che ho potuto leggere a pagina 215. In queste affermazioni il santo afferma che vincendo le proprie passioni gli uomini si spiritualizzano. Ho trovato questo volume molto chiaro, interessante e attendibile. Vi consiglio di comprarlo.
    Vita molto interessante