• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
3 Opinioni per Google Documenti - Google documents
    se mi serve un documento al volo
    opinione inserita da Paola Di Berti il 11/02/2019
    Ho scoperto Google Documenti da molto tempo. Quando arrivano dei documenti sul cellulare e non so come fare per aprirlo e modificarlo ora so che esiste Google Documenti. Scarico il documento, lo apro e lo modifico e, se devo inviarlo a qualcuno, lo posso fare direttamente dal cellulare. Lo utilizzo in contemporanea anche con altre persone che lavorano con me e condividendolo su un account gmail appositamente creato per il mio lavoro che consiste nello scrivere testi per altre persone, le quali devono rileggere i miei testi ed eventualmente richiedere modifiche o approvare il testo in questione. lo consiglio vivamente a chi, come me è spesso fuori ufficio e non saprebbe come modificare un documento. google docs utilizza word, excel e access ed è veramente utile e pratico
    efficiente
  • fb-10206237824699646
    Documenti Google!
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/02/2019
    Creare documenti è una attività ormai di tutti i giorni e molto sovente però si fa affidamento a programmi che non sono completi e per ottenere più funzionalità , allora occorre pagare. Una ottima alternativa a software non gratuti è sicuramente Google Documents che però necessita di una connessione ad intenet e quindi potrebbe risultare un pò scomodo se non si è collegati alla rete. SI tratta di un programma online oppure disponibile anche in App, leggero, versatile, piuttosto chiaro e semplice nell'utilizzo e nella grafica, adatto alla maggior parte dei dispositivi e molto più sicuro rispetto ad un tradizionale programma. I file vengono salvati automaticamente ed in rete ed è anche possibile trasferirli e condividerli sul proprio dispositivo in modo da non perdere nessuna copia o modifica. Senza dubbio questo è un vantaggio ed una sicurezza in più di non perdere il lavoro fatto. Le funzionalità sono quelle essenziali e di base, ma molto pratiche e di chiara intuizione. Buone possibilità di modificare il carattere, il foglio e anche di aggiungere moduli, tabelle o elementi in più. Gratuito, per tutti. Molto utile e discreta alternativa. Un altro ottimo servizio Google.
    pratico, versatile, utilissimo, una ottima alternativa, chiaro, piuttosto semplice, leggero , gratuito
    nessuno in particolare
  • little51
    Per scrivere e non solo... Foto allegate
    opinione inserita da little51 il 08/02/2019
    Google documenti o documents è un tool, un programma completamente gratuito di Google, un programma che non tutti conoscono per cui spesso per scrivere e altro finiscono con lo spendere soldi per acquistare programmi specifici e non certo economici. Basta digitare nella barra superiore -Google documenti- ed eccoci su una piattaforma utilissima che corrisponde perfettamente alla frase di presentazione “Non solo lettere e parole”. Il programma permette di creare facilmente documenti, fogli di lavoro elaborati, splendide e personalizzate presentazioni, moduli ordinati e perfetti. Devo sottolineare due cose che per me sono fondamentali: prima di tutto il programma che si può usare direttamente online oppure scaricare, è completamente gratuito. In secondo luogo, un’altra cosa importantissima è la presenza tra gli strumenti della possibilità di digitazione vocale, cioè in pratica di “dettare direttamente al computer”, cosa utilissima che a me è servita quando ho avuto un problema ai polsi. Inoltre, il programma salva in automatico ed evita sgradevoli perdite di lavoro ed è anche compatibile con Word. In conclusione, programma utilissimo e consigliato senz’ombra di dubbio.
    programma ottimo e gratuito