• funzionalità
7 Opinioni per Google Documenti - Google documents
  • cancrina
    documenti online
    opinione inserita da cancrina il 13/07/2019
    Se vogliamo creare dei documenti da condividere con gli altri online e non occupare memoria nel computer o smartphone ecco che possiamo utilizzare Google Documenti - Google documents. Si tratta di una piattaforma creata da Google che ci permette di creare diversi tipi di documenti e poterli condividere online senza bisogno di doverli scaricare sul computer o sullo smartphone ma possiamo semplicemente aprili e modificarli online. Unica pecca è che essendo dei documenti online non possiamo aprili e modificarli se non siamo connessi. Si può accedere tramite un qualsiasi account gmail ed è gratuito.
    necessita della connessione internet
    opinione inserita da Nikole Ceccarelli il 21/05/2019
    Scherzi a parte, Google Docs, praticamente come tutta la suite (Sheets, Suites...) sono praticamente il pinnacolo della semplificazione, senza perdere funzionalità. Mi serve un documento fatto al volo, da condividere con qualcuno e google docs è lì, pronto in qualsiasi momento a patto abbia la conne...
    veloce, affidabile, pratico
    le funzioni più avanzate sono da cercare nei menù
  • macfaggiani
    Ottimo strumento per la gestione dei vostri progetti
    opinione inserita da macfaggiani il 06/05/2019
    Lavoro con organizzazioni non governative che hanno sede in diversi Paesi nel mondo. Quando dobbiamo gestire progetti con più partner, utilizziamo spesso i programmi online di Google Docs. Con queste utilità, si possono redigere documenti di testo, fogli excel, formulari online, condividendoli con più utenti in tempo reale. Noi lo usiamo per contribuire alla scrittura di progettie budget, o per creare dei moduli di iscrizione ai nostri progetti. Google Form è il mio programma preferito: in pochi passaggi, si possono creare dei questionari, dei moduli o dei sondaggi, con la possibilità di convertire i risultati in formato excel. Tutto questo, senza spendere un'euro.
    Grande varietà di programmi online
    occorre ovviamente essere online
  • lucym80
    Ottimo servizio di Google
    opinione inserita da lucym80 il 17/03/2019
    Ottimo servizio del grande Google che permette di creare documenti on-line per poi modificarli ovunque ci si trova, e su qualsiasi dispositivo, senza occupare la memoria del PC. Utile anche quando più persone devono lavorare a un solo documento. Il documento viene salvato in estensione .gdoc, che come dice il nome è propria di Google, infatti "gdoc" come si può intuire significa proprio "Google doc. Se si vuole però, si può scaricarlo anche in un formato Word e poi conservarlo tranquillamente su Driver in modo da poter comunque lavorare on-line e ovunque ci si trova. Consiglio a tutti, poiché credo che sia davvero utilissimo!
    Semplicità di utilizzo
    se mi serve un documento al volo
    opinione inserita da Paola Di Berti il 11/02/2019
    Ho scoperto Google Documenti da molto tempo. Quando arrivano dei documenti sul cellulare e non so come fare per aprirlo e modificarlo ora so che esiste Google Documenti. Scarico il documento, lo apro e lo modifico e, se devo inviarlo a qualcuno, lo posso fare direttamente dal cellulare. Lo utilizzo in contemporanea anche con altre persone che lavorano con me e condividendolo su un account gmail appositamente creato per il mio lavoro che consiste nello scrivere testi per altre persone, le quali devono rileggere i miei testi ed eventualmente richiedere modifiche o approvare il testo in questione. lo consiglio vivamente a chi, come me è spesso fuori ufficio e non saprebbe come modificare un documento. google docs utilizza word, excel e access ed è veramente utile e pratico
    efficiente
  • fb-10206237824699646
    Documenti Google!
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/02/2019
    Creare documenti è una attività ormai di tutti i giorni e molto sovente però si fa affidamento a programmi che non sono completi e per ottenere più funzionalità , allora occorre pagare. Una ottima alternativa a software non gratuti è sicuramente Google Documents che però necessita di una connessione ad intenet e quindi potrebbe risultare un pò scomodo se non si è collegati alla rete. SI tratta di un programma online oppure disponibile anche in App, leggero, versatile, piuttosto chiaro e semplice nell'utilizzo e nella grafica, adatto alla maggior parte dei dispositivi e molto più sicuro rispetto ad un tradizionale programma. I file vengono salvati automaticamente ed in rete ed è anche possibile trasferirli e condividerli sul proprio dispositivo in modo da non perdere nessuna copia o modifica. Senza dubbio questo è un vantaggio ed una sicurezza in più di non perdere il lavoro fatto. Le funzionalità sono quelle essenziali e di base, ma molto pratiche e di chiara intuizione. Buone possibilità di modificare il carattere, il foglio e anche di aggiungere moduli, tabelle o elementi in più. Gratuito, per tutti. Molto utile e discreta alternativa. Un altro ottimo servizio Google.
    pratico, versatile, utilissimo, una ottima alternativa, chiaro, piuttosto semplice, leggero , gratuito
    nessuno in particolare
  • little51
    Per scrivere e non solo... Foto allegate
    opinione inserita da little51 il 08/02/2019
    Google documenti o documents è un tool, un programma completamente gratuito di Google, un programma che non tutti conoscono per cui spesso per scrivere e altro finiscono con lo spendere soldi per acquistare programmi specifici e non certo economici. Basta digitare nella barra superiore -Google documenti- ed eccoci su una piattaforma utilissima che corrisponde perfettamente alla frase di presentazione “Non solo lettere e parole”. Il programma permette di creare facilmente documenti, fogli di lavoro elaborati, splendide e personalizzate presentazioni, moduli ordinati e perfetti. Devo sottolineare due cose che per me sono fondamentali: prima di tutto il programma che si può usare direttamente online oppure scaricare, è completamente gratuito. In secondo luogo, un’altra cosa importantissima è la presenza tra gli strumenti della possibilità di digitazione vocale, cioè in pratica di “dettare direttamente al computer”, cosa utilissima che a me è servita quando ho avuto un problema ai polsi. Inoltre, il programma salva in automatico ed evita sgradevoli perdite di lavoro ed è anche compatibile con Word. In conclusione, programma utilissimo e consigliato senz’ombra di dubbio.
    programma ottimo e gratuito