• tema
1 Opinioni per Guida pratica alla nuova prevenzione incendi - Gioacchino Giomi
  • pepppino
    La Guida alla Progettazione Antincendio
    opinione inserita da pepppino il 22/11/2018
    Ho acquistato questa Guida pratica alla nuova prevenzione incendi con lo scopo di poter fare formazione nel settore e avere riferimenti precisi per la progettazione antincendio di opere ed impianti. L'opera consta di 368 pagine formato 150 x 210 mm ed è stata pensata con lo scopo di dare ai datori di lavoro ed ai loro Responsabili del servizio prevenzione e protezione (RSPP) ma anche a professionisti del settore (come nel mio caso), uno strumento facile da consultare, schematico e completo sugli adempimenti tecnici e procedurali necessari per garantire un livello di sicurezza valido anche nel rispetto delle disposizioni vigenti nel settore della prevenzione incendi. Un testo della EPC Editore che io ho pagato 35 euro e che devo dire vale davvero i soldi spesi. La sua pubblicazione è del 2013 anche se ora siamo alla seconda edizione. Nei capitoli che si susseguono in modo lineare vengono approfonditi, con linguaggio semplice e tecnicamente valido, i vari argomenti che vengono presentati anche attraverso diagrammi e schemi utili nella gestione della attività progettuale nel rispetto degli standard di settore. Vi è poi un CD - Rom in allegato con un diagramma interattivo che permette di procedere con un percorso guidato alla individuazione delle attività soggette ai controlli antincendio e alla loro corretta gestione. In sostanza si tratta davvero di un validissimo ausilio tecnico!
    semplice, lineare, ben organizzato
    non rilevati