1 Opinioni per I Provenzali Crema Notte antirughe bio
  • agave
    Ottima crema per pelli mature
    opinione inserita da agave il 11/09/2019
    La crema I Provenzali antirughe biologica ha un inci costituito da ingredienti bio o di origine naturale, solo una piccolissima percentuale non lo è. Oltre all'olio di argan, presente per il vero a bassa concentrazione, sono presenti fra gli altri componenti burro di karitè, acido ialuronico vegetale e collagene ugualmente vegetale. La consistenza è molto ricca, perfetta per pelli secche e mature, e richiede un adeguato massaggio per essere ben assorbita. Non è un difetto: qualunque esperto di bellezza può confermare che il massaggio al viso è importante per mantenere l'epidermide vitale e ben nutrita. Ad ogni modo, io mi regolo sulla quantità secondo le sere, quando fa caldo ne uso meno e quando ci sono i riscaldamenti accesi oppure sono stata a lungo esposta al vento ne uso una dose più abbondante. Una felice sorpresa è stato il constatare che nonostante la texture ricca questa crema non è comedogena, merito presumibilmente della mancanza di derivati del petrolio che tendono ad ostruire i pori. Dopo alcuni mesi di utilizzo la pelle appare ben nutrita e morbida. Il costo è di poco più di 12 €, ma si trova facilmente in offerta in molti supermercati.
    Mantiene la pelle morbida, assenza di derivati del petrolio, bio
    Inadatta a pelli untuose