• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia
1 Opinioni per Ikea RÅKALL frigorifero/congelatore (Serie)
  • locusta91
    Buon frigo economico
    opinione inserita da Anonimo il 08/09/2018
    Il nostro frigorifero l'abbiamo acquistato anni fa all'Ikea. È della serie Rakäll, precisamente il nostro è il modello 160/72 l BL, ma ci sono vari modelli in assortimento... Il prezzo era di 400 Euro, bianco ed a incasso, dato che lo potevamo ben inserire dietro il mobilio legnoso color verde oliva. Superiormente ha 5 scomparti frigo tra cui 2 ceste chiuse per la verdura. Sotto c'è il freezer con ceste non molto grandi in realtà, che a volte le trovo scomode da farle uscire. Una cosa buona è la maggior grandezza del frigorifero rispetto al vecchio che avevamo, ma con il congelatore dallo spazio più modesto. A motivo di questo, dopo un tot di tempo abbiamo deciso di prender un altro congelatore a parte, dato che siamo molto utilizzatori di prodotti surgelati, o per congelare direttamente cibi quali pesce e carni, ma questa è un'altra storia... Manca l'anti-gelo, ma tenendo conto del prezzo comunque economico, non ci lamentiamo... Ogni tanto c'è da rimuovere la condensa... Questo modello era considerato di fascia A+ per quanto concerne il consumo energetico. È perciò appartenente alla terz'ultima fascia di questa categoria... Che dire altro, in questi anni lo abbiamo usato senza particolari problemi, a parte delle rari perdite d'acqua di cui non conosciamo la causa. Essenzialmente nei piani compariva uno strato di acqua. Essendo comunque economico, e dato che questi prodotti sono prodotti per Ikea da un'azienda capace, posso consigliare questi marchio ormai famoso.
    Rapporto qualità prezzo
    Manca l'anti gelo; ogni tanto perdite d'acqua