• tema
6 Opinioni per Il Libraio
  • luca862
    Era meglio una volta
    opinione inserita da luca862 il 17/03/2020
    Da tantissimi anni mi arriva il Libraio a casa, rivista che parla di libri, autori e tutto quello che in generale ruota attorno al mondo dell'editoria. All'inizio era una rivista piacevole, che portava alla scoperta di autori poco noti ma di talento, specie quelli che non vengono spinti dalle grandi case editrici con pubblicità massive. Con il tempo però la linea editoriale si è sempre più appiattita verso i desiderata delle case editrici, tanto che libri scadenti di autori che hanno gli appoggi giusti trovano una visibilità che non meritano, mentre altri meritevoli rimangono nel limbo degli sconosciuti. Purtroppo adesso anche in questo mondo contano solo i soldi e quanto riesce a far guadagnare alla casa editrice un autore, per quanto scarso sia... senza più dare spazio ad altri sicuramente più preparati e interessanti.
    Gratis, informativo
    Proposte spesso scadenti
  • ametista21
    Per nuove letture
    opinione inserita da ametista21 il 02/02/2020
    Il libraio è una rivista gratuita, all'interno della quale è possibile leggere informazioni sui libri di nuova uscita.. Da rivista si trova in alcune librerie o talvolta arriva gratuitamente a casa, Io purtroppo non la ricevo più da diversi anni essendomi trasferita.... è una rivista piccola, in cui in breve sia la possibilità di avere informazioni e capire se un libro può essere di interesse o meno.... Leggendo i piccoli riassunti brevi riassunti ci sono sempre nuovi spunti e nuovi libri da aggiungere alla propria lista dei desideri, dei libri da acquistare... Mi farebbe molto piacere capire come riceverla nuovamente a casa.
    Tante idee di lettura, gratis
  • manub79
    Aggiornamenti sul mondo letterario
    opinione inserita da manub79 il 16/08/2019
    Il libraio e' una rivista trimestrale gratuita reperibile nelle grandi librerie come Feltrinelli e Ubik. In ogni numero sono elencate le novita' editoriali delle principali case editrici italiane che pubblicano letteratura italiana e straniera, thriller, romanzi, saggistica; in particolari occasioni - come Natale o a ridosso del periodo estivo- e' disponibile un inserto con i consigli degli esperti sui libri da regalare o da leggere in vacanza. Spesso al centro della rivista si trova un invito alla lettura di nuove opere (in genere romanzi), cosi si ha la possibilita' di leggere in anteprima le prime 10 pagine (o il primo capitolo) dell'opera e ci si puo' fare un'idea se il libro puo' interessare o meno. E' possibile attivate l'abbonamento gratuito al Libraio per ricevere le copie a casa: e' sufficiente compilare un form sul sito.
    Informazioni chiate e utili sui prossimi libri in uscita suddivisi per genere
  • viola04
    Novità in libreria
    opinione inserita da viola04 il 15/05/2019
    Chi apprezza la lettura sicuramente avrà sfogliato almeno qualche volta la rivista Il Libraio. Si tratta di una pubblicazione gratuita, disponibile all'entrata di molte librerie. La rivista aggiorna i lettori sulle novità appena uscite. Conosco la pubblicazione da anni. Non sempre riesco a trovarla, ma quando capita ne prendo sempre una copia, per trovare qualche suggerimento valido. Al suo interno vengono presentati libri di scrittori molto famosi, ma anche di esordienti, si parla di romanzi, ma anche di saggi. Insomma le pagine del Libraio forniscono suggerimenti per ogni tipo di lettore. Ho trovato il numero di maggio al Salone del libro a Torino e l'ho sfogliato come sempre con curiosità. Il prossimo numero sarà ancora più interessante, perché conterrà uno speciale dedicato all'estate. Infatti la stagione in arrivo è quella delle vacanze, in cui la maggior parte della gente ha più tempo per dedicarsi alla lettura, quindi ecco un motivo in più per documentarsi sulle novità letterarie.
    informazioni gratuite
    Per sapere tutto delle nuove uscite
    opinione inserita da Paola Di Berti il 29/03/2019
    Chi ama il mondo del libro, ovviamente non può esimersi dal parlare di questa rivista. La si può trovare in ogni libreria gratuitamente. Ogni volta che vado in libreria ne prendo una copia perché amo sfogliarla per potermi prendere il giusto tempo per scegliere il libro che voglio comprare. Il Libraio è la rivista ufficiale della Stefano Mauri ed ovviamente raccoglie tutte le ultime uscite delle case editrici che rappresentano questo colosso dell'editoria italiana. Si può scegliere di farsi inviare la rivista a casa, compilando un cartoncino che si trova nella rivista. Altra scelta è quella di andare sul sito e scaricare la rivista gratuitamente.
    Tutte le ultime uscite a disposizione
    Solo i libri della Stefano Mauri
  • little51
    opinione inserita da little51 il 14/06/2017
    Quando visito un negozio (non virtuale ma fisico) ho sempre l’abitudine di prendere i depliant o gli opuscoli omaggio perché vi posso trovare leggendo con calma delle offerte che mi interessano. Così qualche anno fa entrando in una libreria ho preso un giornalino che era all’entrata e questo era -Il...
    conoscere per scegliere