• Convenienza
8 Opinioni per Isomar naso e orecchie spray igiene quotidiana
  • forevergirl1
    Acqua di mare efficace
    opinione inserita da forevergirl1 il 04/05/2019
    Non ho mai usato cotton fioc e mai lo farò, per la pulizia delle orecchie preferisco prodotti più sicuri. Mi avvalgo di Isomar, un prodotto efficacissimo e di grande aiuto nella prevenzione delle infezioni delle vie respiratorie. E’ uno spray a base di acqua di mare isotonica, molto usato a casa mia, oltre ad usarlo per pulire e prevenire il cerume, mia mamma lo usa quando si ritrova con il naso otturato. E’ un ottimo fluidificante, delicato che non provoca alcun fastidio. A me torna utilissimo e indispensabile anche quando il polline mi crea disturbi alle vie respiratorie. L’acqua di mare isotonica permette un’efficace igiene nasale, è un valido aiuto in caso di raffreddore, sinusite, rinite. E’ molto idratante, fluidifica il muco in eccesso aiutando ad espellere allergeni e agenti irritanti. Isomar Spray Igiene Quotidiana può essere usato quotidianamente per favorire l’umidità delle mucose nasali. Il flaconcino è comodo e pratico da usare anche fuori casa.
    efficace, delicata
  • darkdalia
    spray di acqua marina
    opinione inserita da darkdalia il 20/02/2019
    Isomar è uno spray composto essenzialmente da acqua marina, e che può essere utilizzato tranquillamente da adulti e da bambini. la bellezza di questo prodotto è che è molto versatile in quanto può essere utilizzato sia per la pulizia dei condotti nasali che per la pulizia delle orecchie. Questo prodotto infatti aiuta a mantenere pulite sia le orecchie che il naso senza l'utilizzo di medicinali. Soprattutto per quanto riguarda le orecchie lo trovo molto comodo in quanto ho diversi problemi e con questo riesco a risolverli senza l'utilizzo di cotonfioc che fanno male e che solitamente vanno a peggiorare la situazione. molto comodo anche da utilizzare con i bambini quando si ha il raffreddore o comunque per tenere il nasino pulito.
    comodo e versatile
    nessuno in particolare
  • scarabattolino
    Buona alternativa ai cotton fioc
    opinione inserita da scarabattolino il 20/02/2019
    Avevo già sentito nominare Isomar naso e orecchie Spray igiene quotidiana ma non lo avevo mai provato. Questa estate mi è capitato che non riuscivo più a sentire bene ad un orecchio, complice forse, dell'acqua entrata in esso che aveva fatto gonfiare il cerume. Da piccolina soffrivo spessissimo di tappi di cerume che dovevo togliere dall'otorinlaringoiatra. Stavo per partire per una breve vacanza e allora mi sono rivolta al farmacista che mi ha consigliato questo prodotto affermando che questi inconvenienti succedono perchè molte volte, il classico cotton fioc spinge il cerume all'interno. Ho provato il prodotto seguendo le indicazioni e dopo qualche giorno ho cominciato a risentirci benissimo. La conclusione è che adesso uso Isomar naso e orecchie spesso e lo utilizzo anche per il mio cagnolino per il lavaggio del condotto uditivo.
    pulisce bene le orecchie ed il condotto nasale, si può usare frequentemente
    buon prodotto per l'igiene e buona alternativa ai cottonfioc
    opinione inserita da Chiara B. Leo il 18/02/2019
    Sono abbastanza restia all'utilizzo dei cottonfioc quindi dovevo trovare una soluzione per la pulizia delle orecchie, il farmacista mi ha consigliato questo prodotto che essendo composto da elementi naturali si può utilizzare quotidianamente e devo dire che mi sono trovata molto bene. Lo utilizzo quasi tutti i giorni, particolarmente dopo la doccia e sia per la pulizia delle orecchie che per fare dei lavaggi nasali. Ha un buon rapporto qualità/prezzo ed è anche molto efficace per la pulizia. Di facile utilizzo poiché ha due bocchette una per il lavaggio del naso e una per le orecchie. Usandolo quasi quotidianamente dura abbastanza quindi mi sento di consigliarlo.
    buon prezzo, utile
    nessunio
  • marikucciola
    igiene quotidiana di naso e orecchie
    opinione inserita da marikucciola il 17/02/2019
    Quando mi capita di avere problemi di eccesso di muco o di cerume nelle orecchie ricorro all'utilizzo di Isomar naso e orecchie spray igiene quotidiana. E' un prodotto molto molto delicato, estremamente decongestionante. Il suo ingrediente principale è la semplice acqua di mare lavorata in modo da renderla isotonica. E' uno spray nato per l'igiene delle vie aeree e delle orecchie perché l'acqua di mare è estremamente ben tollerata da quelle zone molto molto sensibili. Puo' essere usato anche tutti i giorni ed è molto molto adatto anche ai bambini. Naturalmente l'uso sui bambini va concordato con un pediatra.
    delicato
  • laurafilippi
    Buono
    opinione inserita da laurafilippi il 16/02/2019
    In particolar modo in autunno ed in primavera mi capita di soffrire di naso chiuso e raffreddori. Il medico mi ha consigliato di integrare le cure con Isomar. È un prodotto naturale, a base di acqua marina, in grado di aiutare a liberare il naso e le orecchie dal muco. La sua azione fluidificante è utile per prevenire fastidiose sinusiti. Si consiglia di spruzzare il prodotto in ogni narice tre o quattro volte al giorno. Ultimamente ho acquistato anche Isomar baby, molto simile a questo ma maggiormente indicato per i bambini. Anche con mio figlio sono rimasta soddisfatta dei suoi effetti, durante un raffreddore.
    Naturale
    Rimedio naturale
    opinione inserita da jimorris il 14/02/2019
    Ogni inverno, spesso anche in estate, mia figlia è afflitta dai soliti malanni, come tanti altri suoi compagnetti e a nulla servono le terapie a base di aereosol e gli sciroppi. Da piccolina era una vera impresa fare qualsiasi terapia in modo conti9nuativo perchè lo rifiutava appassionatamente, ma ora si è arresa. Abbiamo comprato questo prodotto e gli facciamo lavaggi continui nel periodo invernale intensificandoli nei momenti in cui è raffreddata, così il muco viene eliminato prima di andare nei polmoni e ha minori episodi di tosse prolungata. Se fossi stato più convinto della riuscita della decongestione sarei stato sicuramente più risoluto anche prima nei lavaggi. Questo è uno dei marchi più noti e si trova in tutte le farmacie e parafarmacie con il vantaggio dell'uso anche per le orecchie.
    efficacia, reperibilità
  • lolaconiglio
    per la pulizia di naso e orecchie
    opinione inserita da lolaconiglio il 13/02/2019
    Questo spray è della stessa casa produttrice dei flaconcini per naso e occhi e dei prodotti decongestionanti. La composizione, acqua di mare isotonica, è la stessa della confezione dei flaconcini, ma questo spray è formulato per la pulizia delle orecchie, oltre che del naso, non per gli occhi. Abituata ai prodotti Isomar, avevo voluto provare anche questo, avendo bisogno di effettuare lavaggi alle cavità nasali. Lo spray è delicato, non mi provocava fastidi. Lo ritengo un prodotto sicuro, le cui promesse corrispondono alle aspettative. Infatti è adatto anche ai bambini, ma a differenza dei flaconcini per naso e occhi, non per i più piccoli al di sotto di un anno di età (il getto dello spray non è certo adatto ai neonati). Ovviamente l'uso sui più piccini da un anno in su va effettuato da mani esperte. Per la sua formulazione delicata lo ritengo da consigliare senz'altro.
    formulazione delicata
    lo spray non è adatto ai neonati