4 Opinioni per Italiamo Mascarpone e gorgonzola
  • chiccheria
    Cremoso e dolce mix di mascarpone e gorgonzola
    opinione inserita da chiccheria il 23/02/2020
    Amo molto i formaggi cremosi e spalmabili ed al supermercato della catena tedesca Lidl ho solo l'imbarazzo della scelta tra quelli di una loro linea esclusiva chiamata Italiamo. Qui prendo spesso la vaschetta di mascarpone e gorgonzola che è un mix molto interessante tra questi due formaggi dove il mascarpone, che è decisamente più dolce e cremoso, ammorbidisce il sapore più deciso e pungente del gorgonzola e contemporaneamente lo rende meno solido. Il risultato è un formaggio bianco e goloso dove si intravvedono appena le muffette tipiche del gorgonzola. La confezione da 200 grammi costa 1,89€.
    Cremosità e dolcezza, bontà e prezzo molto conveniente
    Non ne ho trovati
  • fb-2791611207731680
    Il gorgonzola giusto a buon prezzo. 😍
    opinione inserita da Domenico Arcudi il 20/05/2019
    Lidl Italia ha dato la possibilità ai clienti italiani di acquistare prodotti MADE IN ITALY; tra questi, il gorgonzola è una delle eccellenze marchiate "ITALIAMO". Il sapore è ottimo, strepitoso, non ci sono parole per descriverlo; a tal proposito vi suggerisco una ricetta da poter fare per stupire i vostri commensali: spaghetti gragnano ITALIAMO con salsa di panna, gorgonzola e pepe nero, sfumata con vino bianco. In una padella fate sciogliere il gorgonzola a metà; appena vedete che il gorgonzola fonde, versate un brik di panna e mantecatela col gorgonzola; dopodiché sfumate col vino bianco, finché il gorgonzola non si è completamente sciolto. Contemporaneamente, fate bollire l'acqua per poi buttare la pasta (tempo di cottura 10 min) e, una volta finita la cottura, buttate la pasta nel sughetto e mantecatela. Bon apetit!
    Buono direi
  • tatadada
    Non mi piace
    opinione inserita da tatadada il 24/01/2019
    Niente non fa proprio per me. Sentire il gusto del mascarpone con insieme il gorgonzola non mi fa impazzire. Anzi lo trovo di un sapore sgradevole. Sarà il mio palato, sarà il mio gusto, ma a me non piace per nulla. Anche se è una buona marca Italiamo, perché fanno degli ottimi prodotti buoni e a poco prezzo. Infatti io comunque consiglio di provarlo lo stesso, perché per esempio ai miei genitori impazziscono all'idea di aver lo mascarpone con il gorgonzola. Quindi è questione di gusti. Ho provato anche altre marche, ma nulla non mi piace. Preferisco avere il gorgonzola da solo senza altre cose aggiunte insieme.
    non fa per me
  • antonellav84
    opinione inserita da antonellav84 il 26/01/2018
    Mascarpone e gorgonzola della Italiamo, acquistato da Lidl in una confezione da 200g e al prezzo di 2€ circa. Io l'ho trovato davvero delizioso per il suo sapore immensamente delicato e credo che anche i più scettici, in fatto di gorgonzola, possano provarlo e non rimanerne delusi. Da gustare spalma...
    gusto